Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Ingrassamento pre-estivo

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito Ingrassamento pre-estivo

    Salve a tutti sn nuovo del forum, inizio col dire ke a fine estate scorsa pesavo 63,5 kg per un altezza di 175 cm, dopo un inverno e autunno pieni di lavoro e fortemente sballato dal punto di vista nutritivo sono arrivato a pesare 60 kg, la mia età è di 22 anni, penso ke quei 4 kili ke avevo in + in estate erano per lo + di grasso infatti mi era cresciuto un pelino di cuscinetto adiposo sugli addominali e sulla skiena (niente di ke, ma cmq abbastanza anomalo per uno come me ke ha un metabolismo iper-veloce), ho fatto palestra per 3 anni da adolescente arrivando ad un ottimo livello per la mia età, il mio problema è stata sempre la massa e mai la forza, a 16 anni riuscivo a sollevare quanto un 25enne nella media essendo però la metà di lui, ora il mio metabolismo è uun pò cambiato e diciamo ke penso di assimilare un pò meglio, da 3 giorni ho iniziato ad inserire nella mia dieta degli spuntini a mezza mattinata e a mezzo pomeriggio in quanto arrivavo sempre col mal di stomaco ai pasti principali (forse questo mi ha fatto catabolizzare sia una buona % di massa grassa ma anke ahimè di massa magra)...
    Continuo col dire ke non ho il tempo di andare in palestra quindi il mio allenamento se così si può chiamare si limita ad un paio di sedute coi manubri a settimana (per ora inizio con una fase di capillarizzazione), più un altro paio di volte a settimana di attività mista aerobica-anaerobica cioè corsa mista a scatti...quando poi ho tempo mi faccio qualke flessione e addominali...

    Ora mi direte e ke voi da noi...
    Volevo qualke altro consiglio per quanto concerne l'alimentazione, e se ritenete + appropriato incominciare a fare i pesi con modalità da massa o come intendo io da capillarizzazione...
    Il mio obiettivo sono 65-66 kili per l'estate, considerando ke ero sicuramente sottopeso per via della cattiva alimentazione non mi sembrano così impossibili

    Grazie 1000

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Leggi il Forum in questa sezione, partendo dai Thread in evidenza.

    Che intendi dire con
    fare i pesi con modalità da massa o come intendo io da capillarizzazione...
    ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Quei Kg li di LBM li prendi in un anno da natural, a meno che tu non sia un newbbo. Cmq se vuoi essere tirato per agosto hai al max un mese a disposizione (presupponendo una BF finale di circa il 12%)

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    non so se è una terminilogia ke usiamo solo qui in sicilia, per capillarizzazione mi hanno insegnato ke è la prima fase di programma di crescita ke predispone la muscolatura per una crescita successiva, in pratica si dovrebbero fare per ogni esercizio 3-4 serie con parecchie ripetizioni dalle 25 alle 35, quindi non si può caricare il mondo ma un peso onesto ke permetta di arrivare a quel numero di ripetizioni...per massa invece il peso va aumentato in modo da arrivare allo sfinimento su per giù con 10-15 ripetizioni...può essere ke sia un metodo sbagliato ma mi sn sempre allenato così, e cioè un mese di capillariz, 2 di massa e un mese di forza ...inteso come modalità di allenamento...

    darò una lettura ai 3d di cui parli...
    Volevo solo sapere se c'è qualcun altro come me "stomaco bucato" ke abbia saputo risolvere il problema sull'assimilazione

    Grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Quei Kg li di LBM li prendi in un anno da natural, a meno che tu non sia un newbbo. Cmq se vuoi essere tirato per agosto hai al max un mese a disposizione (presupponendo una BF finale di circa il 12%)
    Ma io consideravo il fatto ke il mio peso naturale quando mangio in maniera normale e tale da non arrivare con lo stomaco ke borbotta al pasto dopo e di 62 kili quindi penso ke questi 2 kiletti li dovrei recuperare molto facilmente visto ke cmq li ho persi solo per negligenza alimentare...e poi per agosto 1 mese...??? ce ne dovrebero stare 2 abbondanti stando al mio calendario

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Mah..hai le idee un pò confuse. Sull'assimilazione il discorso è complesso..troppo complesso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Sono qui per farmele kiarire, se evitaste di parlare troppo con acronimi almeno all'inizio ve ne sarei grato ...in cosa sbaglio correggimi, non voglio avere la presunzione di sapere tutto per carità...mi piace imparare

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Sei molto sottopeso quindi in breve devi mangiare di + e bene. Il discorso delle serie e ripetizioni è molto riduttivo e presuppone che tu conosca i diversi tipi di fibre muscolari, il loro metabolismo e la loro soglia di attivazione (tutte cose che puoi reperire nel forum). Per quanto riguarda il tuo metabolismo il discorso è ancora + complicato in quanto entrano in gioco le bioindividualità e l'assetto ormonale. Spero di essere stato + chiaro.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Sei molto sottopeso quindi in breve devi mangiare di + e bene. Il discorso delle serie e ripetizioni è molto riduttivo e presuppone che tu conosca i diversi tipi di fibre muscolari, il loro metabolismo e la loro soglia di attivazione (tutte cose che puoi reperire nel forum). Per quanto riguarda il tuo metabolismo il discorso è ancora + complicato in quanto entrano in gioco le bioindividualità e l'assetto ormonale. Spero di essere stato + chiaro.
    grazie del kiarimento, del fato di mangiare di + e bene penso di avere incominciato a provvedere quindi per questo mi sento fiducioso, per il fatto ke cmq sn sottopeso, per il fattore ripetizioni e serie non penso di essere così ferrato in argomento, so solo ke abbiamo fibre rosse e bianche, le rosse hanno un volume maggiore e servono per sforzi esplosivi, le bianche meno voluminose invece per sforzi prolungati...almeno questo mi han fatto studiare al liceo ...
    Per il fattore metabolismo invece manco a proporre discussione in quanto credo ke l'argomento sia troppo vasto...cmq in genere per i tipi come me è giusto fare 5-6 pasti al giorno o sbaglio???

    Grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Sulle fibre è meglio che ripassi un pò
    Occhio che la magior parte delle persone tende a sovrastimare le Kcal assute...

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Sulle fibre è meglio che ripassi un pò
    Occhio che la magior parte delle persone tende a sovrastimare le Kcal assute...
    Lo farò maestro ...
    No cmq sn pienamente cosciente del fatto ke assumevo poco cibo direi pochissimo...
    In + non so se il fattore si somma, ma io in inverno bevo pochissimo, e per pochissimo intendo 3 bicchieri al giorno d'acqua...lo so ke è sbagliatissimo, infatti mi sn proposto di ingozzarmi d'acqua fino ad arrivare alla quota almeno raccomandata potrebbe essere ke anke questo fattore abbia contribuito a farmi perdere peso ?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Indovina di cosa sono composti per la maggior parte i muscoli, per non dire tutto il nostro corpo??
    Si...acqua!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Indovina di cosa sono composti per la maggior parte i muscoli, per non dire tutto il nostro corpo??
    Si...acqua!!!
    Bene, allora considerando tutti questi fattori ke mi nuotavano contro, ho qualke possibilità di farcela, naturalmente bevendo,mangiando di+ e meglio e allendandomi??? Spero di si

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Non spero...sicuramente si!

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Non spero...sicuramente si!
    Vi aggiornerò sui progressi della bilancia....certe volte penso a quanto è strano il mondo c'è gente ke lotta, fatica, e soffre per perderlo il peso e noi invece tutto il contrario

Discussioni Simili

  1. "Ingrassamento"
    Di nemodel33 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-10-2008, 02:45 PM
  2. Allenamento estivo
    Di fedux83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-04-2006, 05:02 PM
  3. Domanda su... periodo estivo
    Di 123456789 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-02-2006, 01:09 PM
  4. Allenamento estivo
    Di John Cena nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2004, 11:30 AM
  5. doping 'estivo' ....
    Di digital boy nel forum Problema Doping
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 28-02-2004, 04:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home