Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: pancetta o pancina?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito pancetta o pancina?

    ciao a tutti ragazzi voglio esporvi il mio problema...come già detto sn riuscito a perdere una ventina di kg in qualke 5/6 mesi...molta palestra e alimentazione corretta ke ankora ora seguo...posso dirmi con precisione e positività ke i risultati della palestra ci si vedono,mi sento nn oltre + leggero,ma meno affaticato,e si intravedono già qualke addominale oltre a spalle e petto...ora l'uniko problema è ke ho quel poketto di pancina nn solo molle ma un pò a penzolone...come posso eliminarla?ultimamente sn andato a fare una visita da un medico agonistico e mi disse ke si sarebbe eliminata mettendo massa è vero?ci sono rimiedi?in palestra prima della sala attrezzi mi dedico a 25/30 minuti di cardio...aspetto voi..graziee

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    concordo assolutamente sul "mettere massa"...
    ma il cardio dopo i pesi,non prima!!!
    che alimentazione segui?
    ...the search for the truth...


  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    superpippo nn seguo un'alimentazione a foglio..mi sn basato stesso io e ho capito supperggiù il funzionamento...allora x prima cosa la colazione la svolgo così:
    1 yogurt magro + 3/4 biscotti cerealix(contengono fibra e vado in bagno molto facilmente,siccome soffro di stitikezza) oppure 40gr di proteine con 1 mela....
    spuntino: o bresaola con gallette di riso o fesa con gallette o fette biscottate o yogurt greco con un panino integrale...
    pranzo:3/4 volte a settimana mangio del farro o orzo perlato con tonno o con qualsiasi legume, o con salsa bollita,oppure mangio carne,uova e qualkosa contenente proteine...
    spuntino ke faccio dopo palestra: 40 gr di proteine con 1 mela o 1 banana (raramente la banana ke nn mi piace molto) o yogurt magro con mela...
    cena: non mangio mai carboidrati complessi, mi limito a mangiare carne rossa,carne bianca,bresaola,fesa,tonno,merluzzo,salmone,filett o di merluzzo,fiokki di latte, accompagnati sempre da verdura cruda o qualke volta bollita....

    come condimento uso 2 cukkiaini di olio exstravergine di oliva,aceto balsamico,limone e peperoncino.....

    ke dici può andare?aiutami tu....

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    scusami dimentikavo,xkè il cardio dopo i pesi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    scusa,è molto confuso...
    se ho ben capito carbo quasi nulli,solo un minimo a colazione,e qualche volta dai legumi a pranzo,giusto?
    ma fai delle "ricariche" nel weekend?
    per dare un giudizio bisognerebbe sapere i tuoi dati e le quantità,per valutare l'apporto proteico,ma in linea di massima non sembra male...
    no cardio prima perchè ti stanca e non puoi rendere nel WO con i pesi,che richiede energie fisiche e mentali notevoli...
    prima pesi,poi fai i tuoi 30 min di cardio,per completare l'opera!!!
    ...the search for the truth...


  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gex Visualizza Messaggio
    scusami dimentikavo,xkè il cardio dopo i pesi?
    1)perchè il lavoro con i pesi esaurisce le scorte di glicogeno.quindi quando andrai a fare cardio andrai a bruciare direttamente i grassi.se lo fai prima dei pesi dovrai bruciare prima il glicogeno e poi i grassi e forse in 20-30 min nn fai nemmeno in tempo.

    2)perchè in qualche modo il cardio genera stanchezza fisica e mentale che condizionerà negativamente l'allenamento con i pesi(cioè nn riuscirai a dare il 100%).

    Forse un po troppo semplice come spiegazione ma credo che in pratica funizioni cosi

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    superpippo grazie di tutto..cmq si i carboidrati li ho levati del tutto però sai qual'è il fatto?quasi tutti i giorni mi sento debole,quando vado in palestra mi sento ke posso darci dentro del tutto ma nn riesco,poi stamattina pensa ke mi sn alzato x andare a scuola,mi girava la testa così forte ke sono svenuto x ben 2 volte...mi hanno misurato la pressione avevo 56 pulsazioni e la pressione al minimo..infatti mia madre tutta preoccupata mi ha dato del caffè con molto zukkero e mi sono ripreso un pò...lei sostiene sempre questo..se nn mangi carboidrati ke ti danno energia x il fisico come fai a stare sotto ad un allenamento?xò ormai a me è una cosa psicologika,x me anke se mangio 50/60 gr di pasta o un panino minuscolo,ingrasso e quindi rinuncio direttamente...voglio siccome avete molta + esperienza di me,oltre ad esseere + grandi,io ho appena 18 anni e capisco man mano le cose,se voi mi date una mano ne discutiamo insieme e mi date delle dritte nell'alimentazione...(stamattina mi sn pesato e sn arrivato a 63kg x 1.75 di altezza)...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    teonida grazie anke a te...siete oltre bravissimi, ma veramente dette con determinazione tutto ciò,mi riesco a convincere di molte cose..quindi mi faccio prima tutta la skeda e poi una trentina di minuti di tappetino ok?infatti ho notato ke quando faccio cardio prima mi sento già un pò stanko e nn riesco a dare tutto me stesso sui pesi...grazie ankora...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    superpippo cmq sono alto 1.75,peso 63 kg,in linea di massina stando ad una recente visita agonistika ho una bf del 15%..il medico mi disse ke stavo bene e x levare quel poketto ti pancina ke mi era rimasto soprattutto dopo essere sceso molto in fretta 30 kg in 4/5 mesi,dovevo mangiare bene,quindi introdurre carboidrati e soprattutto lasciare un pò perdere il cardio e fare solo massa...stesso i muscoli avrebbero preso il posto della pancina...poi cmq aspetto anke vostri consigli...grazie.....

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)
    Messaggi
    629

    Predefinito

    stavo notando una cosa...non hai mai usato un "ch"...sempre e solo k...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    la situazione è da valutare bene...intanto non avevi specificato i tuoi dati...in realtà pesi poco rispetto alla tua altezza...ti faccio un esempio,io sto al 17% bf(poco superiore alla tua),ma sono 1,82 x quasi 90KG!!!
    capisci come la BF significhi poco,abbiamo una situazione TOTALMENTE opposta...nel tuo caso probabilmente hai una massa muscolare MOLTO ridotta,per cui sarebbe più saggio concentrarsi sulla massa più che sulla pancetta(che è veramente poca cosa con quel peso)...
    in quanto con l'aumento della massa aumenterebbe non solo la tonicità generale,ma anche il tuo dispendio energetico ----> dimagrimento...
    il fatto che tu soffra tanto la carenza di carbo è pure da tenere in considerazione...vero è che il corpo spesso ha bisogno di tempo per adattarsi all'utilizzo dei lipidi come fonte energetica,ma è anche vero che c'è gente che proprio non tollera le restrizioni glicidiche,in questo caso sei "costretto" ad aumentare la quota di carbo(potresti provare 70/100gr al giorno)...non esiste che ti senti male e addirittura svieni!!!!io per esempio sto costantemente senza carbo durante la settimana,ma non ne risento assolutamente,nè in palestra,nè durante la normale attività quotidiana...come vedi è una cosa estremamente soggettiva...
    ...the search for the truth...


  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    dimenticavo...come hai perso tutto quel peso?
    ...the search for the truth...


  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Infelice

    Citazione Originariamente Scritto da gex Visualizza Messaggio
    poi stamattina pensa ke mi sn alzato x andare a scuola,mi girava la testa così forte ke sono svenuto x ben 2 volte...mi hanno misurato la pressione avevo 56 pulsazioni e la pressione al minimo..infatti mia madre tutta preoccupata mi ha dato del caffè con molto zukkero e mi sono ripreso un pò
    scusami, ma il fatto ke svieni nn va bene proprio...
    oltretutto ho letto la tua dieta e secondo me assumi troppe proteine, se la mattina fai colazione con le pro e le prendi dopo il wo già sei al tuo fabbisogno pesi 63kg! Poi 40g di pro in alternativa ad uno jogurt magro... voglio dire cambia tutta la % dei macronutrienti. Mancano grassi essenziali nella tua dieta, ti salva solo il salmone ogni tanto, invece gli omega 3-6 li devi assumere tutti i giorni.
    "come condimento uso 2 cukkiaini di olio exstravergine di oliva..."
    2 cucchiaini in tutta la giornata?quante gallette di riso mangi?
    - verdura anke a pranzo
    - scrivi in totale quante calorie assumi in una giornata. ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    superpippo ho perso tutto quel peso soprattutto facendo palestra tutti i giorni,arrivavo anke a fare 2 ore di cardio al giorno,correvo tutte le domenika e spesso facevo corsi di spinning,pedalate immense,piscina ed essendo appassionato di calcio,innumerevoli partitelle...cmq pensa ke 4/5 mesi fa pesavo 94 kg...ora ne peso 63/64...cmq come posso impostare un'alimentazione?io ora ho optato di mangiare a pranzo quel 60/70 gr di pasta integrale,riso,farro o orzo perlato accompagnato da un secondo,tipo carne,verdura,fesa o bresaola,poi dopo la palestra prendo delle proteine in polvere seguita da qualke frutto + 1 yogurt e la sera mangio soprattutto proteine,quindi carne bianca,pollo,verdure...ke ne dite?la colazione a me è difficile farla xkè vado a scuola,quindi potrei fare ke verso le 7.30,ora ke mi alzo,mangio uno yogurt con qualke biscotto e poi verso le 11 a scuola mangio un panino con fesa o bresaola,ke ne dici?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito

    andyn allora di solito condisco le verdure sia a pranzo sia a cena con 2 cukkiaini x pasto,quindi totale 4 cukkiani in tutta la giornata...riguardante le gallette ne arrivo anke a mangiare 5/6, la verdura la mangio spesso a pranzo ma anke a cena, a me piacciono moltissimo le verdure e anke la frutta...cmq ultimamente feci qualke kalkoletto e assumevo circa 700/800 calorie...penso ke sono pokissime...facendo qualke kalkolo dovre stare sulle 2100 calorie giusto?

Discussioni Simili

  1. Allenamento Pancetta
    Di Principiante nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-04-2005, 11:14 PM
  2. Massa e pancetta...
    Di rrfba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28-01-2005, 09:30 PM
  3. Help Pancetta
    Di Principiante nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 04:33 PM
  4. Esercizi per diminuire la pancetta
    Di IlBeppe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-04-2004, 01:19 PM
  5. pancetta
    Di paolo nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25-09-2003, 09:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home