Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dieta/comportamento generale per definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito Dieta/comportamento generale per definizione

    Buongiorno a tutti è il mio primo post in questo forum, ho letto un po' di topic e mi sembrate molto competenti e soprattutto molto appassionati.

    Preciso che ho letto molte discussioni e per questo ho le idee confuse quindi non ditemi di andarmi a cercare topic simili perchè ce ne sono una marea e non so da che parte iniziare... detto questo...

    Faccio palestra da quando avevo 17 anni, ora ne ho 23, non sono muscolosissimo per mia scelta, infatti preferisco un fisico sportivo diciamo "normale" piuttosto che uno muscolosissimo. Sia chiaro, mi piace avere i muscoli ma non troppi. Son gusti, comunque eh.

    Ho un fisico abbastanza asciutto ma non di quelli supermagri... I muscoli comunque ho visto che se voglio mi vanno su abbastanza velocemente, soprattutto il petto e le gambe... ma non è questo il punto, per ora sono abbastanza soddisfatto dei muscoli e ormai vorrei pensare più ad eliminare un po' di grasso e la massa muscolare ormai la riprendo dopo l'estate...

    Lo stile di vita sbagliato e l'amore per il "cibo buono" mi ha portato a non avere più dei bei addominali in vista purtroppo. Sono comunque magro ma ho un po' di grasso distribuito che una volta non avevo e che negli anni ho accumulato... roba da poco ma che comunque non mi fa vedere gli addominali, inoltre anche i glutei ho notato che non sono più come una volta. Faccio una parentesi e dico che ho notato che comunque rispetto a quando avevo 17-18 anni posso permettermi meno porcherie, nel senso che prima nonostante mangiassi di tutto ero più definito... mi sembra come di aver un metabolismo meno veloce rispetto a prima che non brucia tutto quello che mangio, ma questo penso sia normale.

    Quindi dopo tutta questa pappardella voglio dire che mi piacerebbe sistemare un po' le cose per l'estate quindi l'obbiettivo è di perdere innanzitutto quel po' di grasso che ho sulla pancia e sui glutei (e anche sui fianchi, ma roba da poco veramente, anzi forse son fissato io...) senza perdere eccessivamente muscoli...

    La mia strategia è questa:

    -dieta (e qui dovete darmi molti consigli)
    -allenamento da modificare (chiedo nell'altra sezione)

    Mi servirebbero quindi consigli sulla dieta, non so da che parte iniziare...

    poi una domanda: ho letto che dopo il WO bisogna oltre che mangiare cibo proteico anche assumere carboidrati. Il problema è che io vado in palestra alle nove e mezza - otto di sera e finisco alle dieci, poi ceno e non possso prendere carbo altrimenti me li porto a nanna e metto su pancia... o no?

    Insomma ditemi come devo fare 'sta dieta... Vi lascio i pochi "dati tecnici" che ho:


    Peso: penso sui 73kg (domani mattina mi peso)
    Altezza: 1,84 m
    Circonferenza bicipite (l'ho misurata per curiosità l'altro giorno): 35cm (contraendo); 36,5cm (contraendo 2 minuti dopo aver allenato i bicipiti)

    Grazie, lo so che mancano dati fondamentali, ma chiedetemeli e suggeritemi anche come procurarmeli, ad esempio la % di massa magra non so dove andare a misurarmela...

    Edit:

    Preciso che mi alleno 3 volte a sett. dalle otto alle dieci e poi ceno. Inoltre sempre dalle otto alle nove il martedì e il giovedì faccio corsa, step, camminata, addominali robe così insomma. Quindi in tutto vado 5 volte a sett.
    Ultima modifica di .:LoZar:.; 25-03-2008 alle 07:23 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Che te stai a magna', ora come ora ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito

    di tutto, cucina italiana insomma... quello che capita...

    Dico un po' di cose:

    per fortuna non sento il bisogno di pasta quindi quando non c'è non la cerco... l'opposto invece per il pane, sento sempre il suo richiamo malefico ogni volta che vedo un affettato/formaggio o sugo di sorta! Poi non mi faccio mancare cioccolata quando capita oppure cornetto alla mattina, insomma è difficile dire cosa mangio perchè mangio di tutto! Ah dimenticavo ADORO la pizza! Invece non bevo quasi mai bibite gassate ma solo acqua naturale... Comunque prima di pasqua avevo iniziato a contenermi cercando di mangiare i carbo alla mattina e a mezzogiorno e cercando di mangiare carne verdura e poco pane, peccato appunto che non avevo calcolato la pasqua... risultato: mi son pappato l'uovo della lindt in un giorno!!! Ora devo ricominciare e farele cose fatte per bene, organizzate a tavolino!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ecco bravo. Vedo che sei già in linea con ciò che scriviamo da anni sul Forum.

    Potresti comunque compilare un bel diario alimentare.

    P.S. No, il pane col sughetto nun se po' sentì !

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Qualcuno mi aiuta?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:LoZar:. Visualizza Messaggio
    di tutto, cucina italiana insomma... quello che capita...

    Dico un po' di cose:

    per fortuna non sento il bisogno di pasta quindi quando non c'è non la cerco... l'opposto invece per il pane, sento sempre il suo richiamo malefico ogni volta che vedo un affettato/formaggio o sugo di sorta! Poi non mi faccio mancare cioccolata quando capita oppure cornetto alla mattina, insomma è difficile dire cosa mangio perchè mangio di tutto! Ah dimenticavo ADORO la pizza! Invece non bevo quasi mai bibite gassate ma solo acqua naturale... Comunque prima di pasqua avevo iniziato a contenermi cercando di mangiare i carbo alla mattina e a mezzogiorno e cercando di mangiare carne verdura e poco pane, peccato appunto che non avevo calcolato la pasqua... risultato: mi son pappato l'uovo della lindt in un giorno!!! Ora devo ricominciare e farele cose fatte per bene, organizzate a tavolino!
    Amico, spera di essere un mesomorfo puro brevilineo con spiccata sensibilità insulinica e termogenesi.

    §#b


  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito

    vabbè ora vedo di arrangiarmi da solo, comunque la settimana prossima magari mi prendo una bilancia che misura il bf... e poi faccio dei calcoli più precisi...

Discussioni Simili

  1. fase massa comportamento nei giorni di riposo?
    Di nik2468 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 07:39 PM
  2. Dieta in generale
    Di JbKing nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-01-2010, 05:07 PM
  3. dieta generale per massa!xfav qualche consiglio!!!!
    Di ciccio123 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-10-2007, 10:49 PM
  4. comportamento corretto?
    Di love_spider nel forum Rest Pause
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-09-2007, 09:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home