Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiuto!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    8

    Sorpreso aiuto!

    ciao a tutti sono nuovo del forum è 1 piacere entrar a far parte della vostra community

    volevo dei consigli x la mia definizione
    ho 18 anni sono alto 1.73cm x 66kg non ho molti kg di grasso da buttare giu ma c'è da asciugare 1 po x tirar fuori la cosidetta "tartaruga" e qualche venuzza
    faccio palestra da un anno e mezzo ho ottenuto una buona massa magra x esempio faccio 70kg di panca piana (pettorali)
    non avevo intenzione di cambiare lo stile d'allenamento x la definizione visto che ho un buon metabolismo e tendo a restare massiccio muscolarmente quindi volevo solo dare delle dritte alla dieta cosa mi consigliate? io avevo pensato questo:;

    colazione (05:30)
    250g yogurt magro
    2 gallette di riso con 2 chucch. di marmellata
    1 caffe amaro o con dolcificante e 2 chiare d'uovo

    merdenda (10:30)
    30g di proteine in polvere con acqua

    pranzo (15:00)
    70g di pasta/riso
    2 pezzi di petto di pollo o 200g di tonno al naturale
    1 chiara d'uovo
    1 insalata

    post-work
    30g di proteine in polvere con acqua

    cena (20:30)
    1 bistecca sgrassata o 2 pezzi di arista di maiale o 2 pezzi di petto di pollo tutto cotto alla piastra senza olio
    1 insalata

    cosa avete da dire a riguardo?
    ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi saranno d'aiuto!
    ciao!

    Luca

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Premetto che non sono esperto di alimentazione, nella misura in cui non ho voglia di calcolare le quantità di kcal, carboidrati, proteine e grassi presenti nei piani alimentari che la gente posta.. in compenso potresti (dovresti?) farlo tu per avere un'idea di come sei messo rispetto al tuo fabbisogno approssimativo.
    Per calcolare il fabbisogno da normocalorica, cioè per restare dello stesso peso, ci sono delle indicazioni nei thread in evidenza in questa sezione o in alimentazione, oppure se cerchi con google di sicuro trovi delle linee guida con formule varie.
    A quel punto sai che devi calore un po' quel valore per dimagrire, sebbene 1.73x66 non mi sembra troppo "massiccio" come dici tu.. comunque capisco e rispetto le esigenze estetiche altrui.
    Non indichi i grassi nella dieta ma ricorda che sono fondamentali, anche quando si vuole dimagrire.
    Così a occhio, con quelle quantità, sarai già dimagrito da quando hai scritto il thread

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    8

    Predefinito ...

    ciao e grazie x la tua risposta! bhe lo so che 1.73 x 66 non ha l'idea di volta massa...ma in effetti io in corpo sono gia definito e ho cmq un a buona o cmq discreta massa magra premesso che non ho voglia di mandarla a benedire (come si suol dire) vorrei seguire una dieta che mi faccia perde quel chiletto concentratosi nell'addome che rende i miei addominali non scolpiti come vorrei....sono anche disposto a seguirla a lungo in modo da non stare troppo a "stecchetta" evitando cosi perdite di massa magra...il mio fabbisogno calorico basale è di 1800kcal (calcolato)...
    potete aiutarmi?!?
    grazie mille anke solo x aver letto il mio messaggio

    Luca

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Allora considerato che il basale sia 1800 (il minimo per esistere senza perdere peso) ci devi aggiungere il consumo teorico per le attività che fai, anche di questo esistono delle tabelle moooolto approssimative ma meglio di niente.
    Poi calcola quanto viene con la tua dieta, anche diviso in pro/carbo/grassi e poi si valuta, magari creando anche un'alternanza tra giorni di allenamento e di riposo.
    Alcuni utenti seguono diete chetogeniche, metaboliche, low carb e simili per cui potresti indagare anche in tal senso sebbene ci voglia un approccio piuttosto deciso per seguirle e siano piuttosto controverse.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    se fossi in te cmq un'altro mese di massa lo farei, sembreresti già magrolino, maggio e giugno dovrebbero bastare per dimagrire

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 11:29 AM
  2. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  3. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  4. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home