Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: crisi da fame notturna

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito crisi da fame notturna

    ragazzi sn in dieta gia da qualche mese e sta andando quasi perfettamente solo un po lenta ma e meglio cosi tanto nn ho obbiettivi prefissati..nonostante i carbo abbastanza bassi 50 60gr al di sto continuando ad avere dei buoni incrementi cn i pesi ma c e un probblema che mi affligge..la notte..dormo bene per un paio di ore e verso le 5 circa mi sveglio cn le crisi di fame specie nei giorni dei fondamentali..e per lavoro ho bisogno di farmele le mie ore di sonno..dormo benissimo ma come una sveglia alle 5 se nn mangio nn riesco piu a dormire
    la mia domanda e questa dovrei alzarmi mangiare e ricoricarmi?
    a voi succede?
    se si come vi comportate?
    fameeeeeeee

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    se fai uno spuntino proteico prenanna, potresti aggiungerci un cucchiaino di burro d'arachidi, da un senso di sazietà e rallenta l'assimilazione. Vedrai che così almeno 6 ore resisti...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    mangio pre nanna la caseina e qualche noce (e quello che ho per il momento) ho avuto anchio quel pensiero..aggiungo un po di grassi buoni e rallento la digestione...e mi sveglio alle 5..solo le caseine neanche le sento e vado a letto ancora affamato..

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    ragazzi se scrivete in troppi nn so piu a chi ascoltare

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    ragazzi sn in dieta gia da qualche mese e sta andando quasi perfettamente solo un po lenta ma e meglio cosi tanto nn ho obbiettivi prefissati..nonostante i carbo abbastanza bassi 50 60gr al di sto continuando ad avere dei buoni incrementi cn i pesi ma c e un probblema che mi affligge..la notte..dormo bene per un paio di ore e verso le 5 circa mi sveglio cn le crisi di fame specie nei giorni dei fondamentali..e per lavoro ho bisogno di farmele le mie ore di sonno..dormo benissimo ma come una sveglia alle 5 se nn mangio nn riesco piu a dormire
    la mia domanda e questa dovrei alzarmi mangiare e ricoricarmi?
    a voi succede?
    se si come vi comportate?
    fameeeeeeee
    Vuoi dire che vai a dormire alle 3? Come pre-nanna sarebbe da intendersi da prendere un attimo prima di addormentarsi. Altrimenti - te lo dico per esperienza - vai a letto che hai già fame. Se ti alzi di notte, fatti una bevanda calda (se hai un microonde) e mangia un po' di carboidrati. Con lo stomaco vuoto, l'acqua calda te lo riempie un po' e i carbo ti danno un picco di glicemia, poi produci un po' di insulina e pam... secco a letto fino alla sveglia.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    quella dell acqua calda puo essere una buona idea
    magari i carbo meglio di no sn contati per tutta la giornata meglio nn aggiungerne altri..e un poco di proteine del siero nn sarebbero meglio?
    si il pre nanna sn subito prima di andare a letto circa verso le 00..
    ma a te succede? e ti alzi?
    che palle anche stamattina lo stesso mio padre che si sveglia a quell ora per andare a lavoro mi sta prendendo per matto..mi vede alzare mangiare e coricarmi...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    quella dell acqua calda puo essere una buona idea
    magari i carbo meglio di no sn contati per tutta la giornata meglio nn aggiungerne altri..e un poco di proteine del siero nn sarebbero meglio?
    si il pre nanna sn subito prima di andare a letto circa verso le 00..
    ma a te succede? e ti alzi?
    che palle anche stamattina lo stesso mio padre che si sveglia a quell ora per andare a lavoro mi sta prendendo per matto..mi vede alzare mangiare e coricarmi...
    Sì mi é successo. Personalmente mangiavo un po' di proteine solide (qualche fetta di bresaola, una scatoletta di tonno ecc.). Ma anche l'acqua calda mi riempiva. Vedo che i tuoi carbo sono molto bassi, ma forse un cucchiaio di miele ti potrebbe aiutare, non penso che rovini tutto. Prendi un po' di valeriana in gocce prima di andare a dormire.
    Ho letto da qualche parte che il triptofano (un amminoacido) ha l'effetto di farti addormentare. Ne ho visto anche un integratore in un negozio di prodotti biologici, ma non ricordo il nome del prodotto. La fonte naturale che ne contiene di più é il tacchino.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    anche il latte è ricco di triptofano (amminoacido base per la sintesi di serotonina)
    anche i picchi insulinici facilitano l'ingresso del triptofano a livello cerebrale, dove può essere convertito in serotonina.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    anche il latte è ricco di triptofano (amminoacido base per la sintesi di serotonina)
    anche i picchi insulinici facilitano l'ingresso del triptofano a livello cerebrale, dove può essere convertito in serotonina.
    Allora ricapitolando: t'alzi di notte con la fame, mangi un pezzo di tacchino alla piastra (triptofano e pochi grassi) e una camomilla o un bicchiere di latte scremato belli caldi con un cucchiaio di miele (picco insulinico) e... secco in letto fino a che non vengono le cannonate a svegliarti!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ahaha!!
    cmq io nn interpreto bene questi attacchi di fame, probabilmente c'è qualcosa che nn va nella dieta:
    -leptina troppo bassa (implicata nel controllo dell'appetito)
    -glicemia poco costante (quando la glicemia scende troppo ecco che arriva l'attacco incontrollabile di fame.. d'altronde è anche quello che succede con la "fame chimica" da cannabis)
    -poca motivazione.

    il digiuno notturno è fisiologico e l'ipoglicemia nel sonno è fondamentale per un corretto rilascio di GH (sensibilissimo all'ipoglicemia)

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    stamattina risolto la situazione cn un cucchiaino di miele un paio di bcaa adell acqua temperatura ambiente...minc.ia sembra di essermi preso un sonnifero...grazie per i consigli

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    stamattina risolto la situazione cn un cucchiaino di miele un paio di bcaa adell acqua temperatura ambiente...minc.ia sembra di essermi preso un sonnifero...grazie per i consigli
    Prego! In effetti lo sbalzo di glicemia induce molto sonno.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    282

    Molto dubbioso

    In teoria estratti di escolzia,valeriana e giffonia aiutino a dormire...anche se nn so poi quanto sia reale!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale82 Visualizza Messaggio
    In teoria estratti di escolzia,valeriana e giffonia aiutino a dormire...anche se nn so poi quanto sia reale!!
    E chi non ha una pianta di escolzia o di giffonia in casa?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    anche una mazzata in testa fa dormire!
    occhio a nn esagerare con i picchi glicemici..

Discussioni Simili

  1. Piccola riflessione notturna
    Di jonathanwanted nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-10-2019, 06:42 PM
  2. alimentazione notturna
    Di D@rioXman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-10-2010, 12:11 AM
  3. Arriva l'ora della low carb..fame fame!
    Di gekkame nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-2009, 12:36 AM
  4. Crisi nelle palestre
    Di newcomer nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-05-2004, 04:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home