Pagina 1 di 51 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 757

Discussione: Cosa mi gonfia????

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito Cosa mi gonfia????

    Sono in dieta diciamo definizione,very low carb...
    oggi ho mangiato:
    colazione: 2 uova
    30 gr fiocchi kellogg's

    spuntino: 100 gr tonno naturale + olio

    pranzo: ca 250 gr carne,taglio non magrissimo + 40 gr pane

    cena: 250 gr petto pollo,abbondante verdura + olio


    nonostante questo la mattina ero accettabile,già nel primo pomeriggio gonfissimo...non so più cosa provare a togliere...e anche il peso stenta a diminuire...
    non è il caso di oggi,in generale quando mi alleno assumo ca 50-70 gr di carbo post wo...
    ...the search for the truth...


  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ricarichi nel weekend?
    occhio a nn tagliare troppo le kcal, rischi di interrompere il dimagrimento per abbassamento dei livelli di leptina, tiroidei e catecolamine.

    nn so quale sia il tuo fabbisogno.. ad occhio può darsi che la dieta sia intorno alle 1000-1200kcal, che è molto basso ma nn incredibilmente basso, quindi se nel weekend fai una buona ricarica può darsi che i livelli ormonali siano mantenuti.

    occhio al tipo di verdura che utilizzi, alcuni tipi fanno "sballare" completamente il conteggio dei macro e delle kcal totali.

    p.s. che te ne fai dei 30g di kellogg's senza niente
    nn fai prima a mettere 1 cucchiaio di farina integrale nelle uova per fare una bella crepe?
    (in effetti io preferirei un'altra fonte di prot+grassi tipo grana da mischiare alle uova)

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    dovrebbe essere un problema di ritenzione idrica...suppongo...bevi poca acqua?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    grana lo uso spesso come spuntino...
    i 30 gr di kellogg's perchè mi piacciono,sono quelli "dicono" integrali
    sabato e domenica "liberi",ma la domenica comunque mi modero...
    verdura uso lattuga,lattuga...e quando non ne ho uso lattuga
    bevo tanto,da 2 a 3 litri,poi quando mi alleno non ne parliamo...
    attività fisica parecchia,4wo più partita a calcetto la domenica(che funge da deplezione post-ricarica )!
    che sbaglio???
    ho anche provato a oscillare con le calorie in su,ma la vedo ancora peggio!!!!
    ...the search for the truth...


  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    spesso le uova le faccio tipo frittata,ma senza l'olio,così da aggiungerci il grana!
    ...the search for the truth...


  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    l'olio lo devi usare solo per ungere la padella, poi lo asciughi con un tovagliolo per lasciare un sottile "film"

    da quanto tempo stai tenendo questo regime? e da quanto tempo hai questi fastidi e nn perdi + peso?
    io uso un approccio simile (cerco di tenere i carbo ancora + bassi) e nelle ultimissime settimane il peso è + o meno costante (tra le settimane, visto che all'interno della stessa settimana diminuisce sempre dal post ricarica al pre-ricarica) ma sto continuando a perdere un pò di grasso e aumento i pesi
    ho anche pensato di ridurre la ricarica ma probabilmente avrei un eccessivo calo delle prestazioni con i pesi.

    quanto mi gonfio durante la giornata dipende da quello che mangio naturalmente, anche alcuni vegetali come il carciofo tendono a darmi gonfiore o altre volte capita random di sentirmi gonfio (random vuol dire che ancora nn ho bene identificato la causa efffettiva ma ce n'è una sicuramente).
    in linea di massima comunque il pomeriggio sono mediamente asciutto (non nell'immediato post-pranzo).
    l'addome invece può essere un pò globoso (gonfio) ma è normale se mangi molte fibre che tendono a trattenere liquidi a livello intestinale
    oltretutto questo tipo di diete, fibre o non fibre, tendono a causare stitichezza.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    stitichezza senza dubbio,ma poi nel weekend recupero abbondantemente
    la dieta...
    era iniziata come cheto i primi di gennaio...in un mese avevo tolto 3 kg...
    da febbraio è diventata una low carb,limitata esclusivamente al post wo,da 2 settimane è così come l'ho scritta più o meno...ma da 1 mese sono fermo col peso...anche togliendo il pane è uguale...e ho un 18% bf,cioè dovrei calare abbastanza facilmente!!!
    però ho l'impressione di aver fatto progressi con la massa...ma come può essere così in ipocalorica?sono tutto strano...
    Ultima modifica di Superpippo; 06-03-2008 alle 11:35 PM
    ...the search for the truth...


  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    non mangio nemmeno tutte queste fibre da giustificare il gonfiore...tu avrai una bf molto più bassa di me... suppongo un 10-11,giusto?(ora ha l'8% e mi picchia)
    ...the search for the truth...


  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ahaha.. no, davvero, nn saprei davvero quantificarla
    diciamo che ho una bf nn altissima, abbastanza bassa da capire quando faccio qualcosa di palesemente sbagliato durante una settimana o 2
    ma nn sufficientemente bassa da risentire\necessitare di finezze.

    quando avevo + panza invece era + complicato valutare eventuali progressi perchè tutto si limitava ad un "+ gonfio\meno gonfio"

    mi sembra strano che nn cali con questa dieta, la massa la puoi guadagnare, l'ho guadagnata pure io (ma solo sui gruppi che alleno frequentemente, quelli che ho trascurato si sono ridotti), i processi metabolici nn sono antitetici come si pensa, catabolismo e anabolismo coesistono senza problemi, soprattutto sul medio periodo (e sul lungo).. soprattutto se sei un buon beta ossidatore.

    probabilmente devi dare una scossa all'organismo, magari con una settimana o poco + di iperalimentazione, per poi tornare all'ipocalorica.
    comunque nn puoi sperare di perdere peso con lo stesso ritmo dei primi tempi, ma questo lo sai già
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-03-2008 alle 11:42 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    questo certo,non ho tali pretese!!!sono partito da 91kg,ora sono 87...
    più scientificamente BF da 20 a 18.2...a gennaio i miei obbiettivi erano 80-82 kg e 12-14BF per giugno,ma mi sto scoraggiando alquanto
    ho cercato anche di contenermi nelle ricariche,ma non cambia nulla...
    (all'inizio di gennaio,la prima ricarica,il sabato ho abbattuto le 10000 calorie,ma è stata un'eccezione )
    è stranissimo questo peso invariato,non so più cosa pensare!!!!
    a metà mese faccio l'impedenziometria,ma non è credibile che abbia perso molto grasso e guadagnato muscoli,allo specchio lo vedo che sono meno definito del mese scorso
    difficilmente mi riterrei un buon B-ox
    ...the search for the truth...


  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    guarda il mio consiglio da semi-ignorante è quello di farti una settimana di dieta libera per poi riprendere
    non escludo che l'apporto calorico ridotto ti abbia "fregato" il metabolismo

    il lunedi seguente sarai in piena forma per affrontare un altro mese o 2 di ipocalorica ciclica.

    non penso tu possa tagliare + di così le kcal

    in alternativa puoi inserire delle mini-ricariche infra-settimanali per mantenere alto il rate metabolico
    alcuni soggetti hanno una tendenza incredibile ad adattarsi alle situazioni di iponutrizione (pensa che in tempi antichi saresti stato un "privilegiato" )
    non voglio crearti confusione comunque per completezza ti dico che la ricarica infrasett. può essere fatta sia con un picco calorico da prot. che da carbo, sta a te valutare a cosa rispondi meglio.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-03-2008 alle 11:54 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    che c**o,sono un privilegiato...
    in tutta onestà ogni tanto il surplus calorico ci scappa,a volte si va con gli amici a mangiare carne di cavallo ,e lì 600-700gr di carne ci scappano..e l'olio non manca ,ma si tratta di 1 -2 volte al mese...
    allora provo da domani a domenica prox a mangiare in libertà,vediamo cosa accade...
    che regole devo seguire,a parte l'apporto proteico?
    quante calorie?
    e macro suddivisi come?
    ...the search for the truth...


  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    questo è un pò un problema.
    diciamo che si potrebbe spaziare da una "ipercalorica generica" quasi una ricarica prolungata "ad istinto"
    oppure ipotizzare un fabbisogno e aumentare l'apporto nutrizionale di un 20-30% circa
    il surplus dovrebbe provenire da carbo e proteine che sono i + attivi nel ripristinare i ritmi metabolici (sia per quanto riguarda la termogenesi che la leptina)

    puoi mangiare un pò sporchetto o prediligere un basso apporto di grassi saturi e colesterolo che in concomitanza di forti apporti glicidici nn sono il massimo della vita.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    quindi magari pasta in bianco(per me è il max della vita,la adoro ) e roba pulita di settimana e qualche "stravizio" nel weekend?
    poi da lunedì tornano le lezioni,tutto si complica
    calorie mi tengo sulle 2000-2500?
    secondo l'impedenziometria il mio fabbisogno è 2100,ma io ho l'impressione che sia mooolto meno
    ...the search for the truth...


  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mangia a sazietà senza farti del male
    prova e vedi che succede, io penso che andrà benone (ma ne dobbiamo riparlare dopo 2 settimane di "nuova" dieta).

Discussioni Simili

  1. l'insalata gonfia?
    Di tecnopuma nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-07-2008, 12:24 PM
  2. Situazione particolare di pancia gonfia
    Di Dagniele nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-05-2006, 06:43 PM
  3. Pancia gonfia.....
    Di Devis84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-06-2004, 12:28 PM
  4. pancia gonfia
    Di DaDo87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-12-2003, 03:29 PM
  5. Pancia gonfia
    Di tdj nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-03-2003, 06:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home