Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: spuntino post allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito spuntino post allenamento

    vorrei un cosiglio su cosa mangiare appena finito l'allenamento?
    tenete presente che non prendo integratori e che dato che finisco verso le 11:30 non vorrei appesantirmi per il pranzo.
    ho visto che ci sono idee molto diverse sull'argomento ,c'è chi dice che un panino con bresaola va bene, altri che non è digeribile in poco tempo. ditemi la vostra

    ps:tenete conto che mi mangio venti minuti prima di finire l'allenamento una o due barrette snack della enervit dita zona da 91 cal 27 g di peso , con 7 g di proteine e 14 circa di carboidrati.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Più che lo spuntino si dovrebbe analizzare l'alimentazione complessiva, altrimenti non ha molto senso la cosa.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    118

    Predefinito

    vabbe anke io sono unpo confuso per il pasto dopo allenamento nn tanto per la quantita' ma per le fonti d carbo e proteine , ho letto che bisognerebbe assumere carbo ad alto indice glicemico per compensare le scorte d glicogeno(se e' così) con o senza proteine,?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    gli altri pasti li ho già sistemati mi manca solo il post allenamento.

    ma durante i giorni di riposo bisogna lo stesso mangiare così tanto?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    118

    Predefinito

    devi mangiare piuo meno le stesse calorie tutti i giorni cosi sicuro nn sbagli , se t sembra d mangiare troppo suddivi in piu pasti e cmq d piu nn t potrei dire apparte il fatto che per mettere massa nn serve abbuffarsi d cibo come qualcuno magari consiglia

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    bisogna lo stesso mangiare così tanto
    scusa ma se non posti la tua alimentazione al completo è un pò difficile rispondere per congetture
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Originally posted by diste18
    gli altri pasti li ho già sistemati mi manca solo il post allenamento.

    ma durante i giorni di riposo bisogna lo stesso mangiare così tanto?
    i muscoli per crescere (superconmpensarsi) hanno bisogno di "mangiare" nn solo il giorno dell'allenamento ma durante il recupero quindi soprattutto i giorni seguenti

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    200

    Predefinito per bbhomepage

    ciao, ho un piccolo problema dovuto al fatto che non riesco ad inviare messaggi privati ad alex , come e' possibile che si verifichi questo inconveniente? sai dirmi come poter rimediare? grazie ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    io ora mangio 5 volte al giorno e avrei pensato di struuturare così la mia dieta:
    colazione:
    latte parz scr 300 ml con 3 fette biscottate con marmellata o miele ,12 g di crusca, e qualche noce secca(i grassi è meglio mangiarli a colazione o a un altro pasto?).

    verso la fine dell'allenamento :
    2 barrette snack enervit protein al cioccolato

    pranzo:
    70 g di pasta (con pesto o pomodoro), 130 -140 di carne , insalata(pomodori , lattuga, carote),120-150 g circa, 35-40 g di pane , 2 cucchiai d'olio, uno o due frutti (ho letto che qualcuno sconsiglia di mangiare la frutta dopo i pasti principali)

    spuntino:
    panino con bresaola: 30-40g di pane 30 -40g di bresaola
    (mi consigliate qualche cosa da sostituire al panino con bresaola)

    cena :
    primo( minestone o zuppe con ortaggi e vegetali) mezzo piatto
    carne 150-170 g o pesce 200 g o 2 uova, verdure cotte (se non mangio il primo) o insalata(come pranzo), 2 cucchiai d'olio.

    ho seguito un allenamento del tipo a-b 4 volte la settimana più due volte la settmana 2 ore di addominali e lombari (+ addominali).
    dato che mi sono accorto di esagerare con gli allenamenti pensavo di strutturarmi un allenamento da eseguire per una settimana e mezzo tipo:
    lunedi:
    bicipiti addominali alti
    martedi
    pettorali
    merc: riposo
    giov:
    gambe -vita e lombari
    ven
    tricipiti
    sab e dom
    riposo
    lun :
    dorsali e addominali bassi
    martedi :
    arnold press
    merc riposo
    giovedi: riprendevo dai bicipiti

    per ogni muscolo pensavo di eseguire 4 esercizi con 3x8 serie -rip

    ho scelto di allenare un muscolo al giorno in quanto per ora preferisco allenarmi un po più spesso , poi quando alleno più muscoli nella stessa giornata gli ultimi esercizi li svolgo con carichi bassi, e poi credo che con questo allenamento si dia il giusto periodo di riposo ad ogni muscolo , 10gg

    crdete che possano andare il mio allenamento e alimentazione?
    ho letto che molti mangiano un bel pò di yogurt me ne consigliate qualcuno? grazie per i consigli

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    118

    Predefinito

    mha...come schema d allenamento nn saprei per quanto m riguarda nn seguo skemi , m alleno intensamente e m rialleno solo quando sento d aver recuperato a pieno e se sono dubbioso aspetto altri 2 giorni (forse sono un caso particolare ma ho un recupero lento magari perche do sempre il massimo in ogni serie ), nn alleno mai solo il petto dato che cmq usi tantissimo tricipidi spalle trapezio eccetera, s intende che l'allenamento sia breve e intenso poi vabbe' la cosa e' parecchio soggettiva .....

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    la dieta va calibrata secondo esigenza, quindi cosa vuoi che ti faccia lo yougurt, devi calcoare il tuo fabbisogno nutrizionale e non sperare che 1 etto di yogurt faccia chissà quale differenza, lo si è detto 1000 volte QUALITA' E QUANTITA' nell'elaborazione del proprio piano alimentare che sinceramente rivedrei fin dalla colazione come pure nell'allenamento, quindi il tuo ultimo problema è proprio il post allenamento....scusa ma come hai costruito la dieta e l'allenamento?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Discussioni Simili

  1. Colazione spuntino pranzo spuntino cena
    Di Gundam65 nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-06-2016, 08:51 PM
  2. Post allenamento e spuntino
    Di marcoevfurn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-2007, 08:24 PM
  3. spuntino pre\post allenamento
    Di mirax nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-10-2006, 04:46 PM
  4. Spuntino Post-Allenamento
    Di TheAnimal nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-11-2005, 04:14 PM
  5. spuntino pre e post allenamento
    Di motore nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-01-2005, 07:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home