Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Dieta x definizione! Datemi il vostro parere!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito Dieta x definizione! Datemi il vostro parere!

    Allora la mia situazione attuale è questa.

    Sono alto 1,78 e peso 75 kg la mia bodyfat è del 14% la situazione non è affatto critica infatti ero indeciso se continuare con massa ma essendo abituato ad essere magro vorrei ripulirmi e arrivare almeno intorno al 10% o anke meno nel giro di 4 mesi il ke mi sembra molto fattibile.

    Il grasso non è moltissimo ad okkio ed è localizzato nella parte bassa dell'addome e nei fianchi ma si intravedono comunque gli addominali. Ci tengo a precisare che sono tendenzialmente endomorfo (5 anni fa ero 102 kg) ovvero ingrasso abbastanza facilmente ma stranamente con un pò di dieta e cardio dimagrisco altrettanto velocemente perdendo però anke massa magra cosa ke vorrei ovviamente evitare. Voglio evitare bruschi cambiamenti di alimentazione (passare da 2700 kcal di massa a una very low carb non mi sembra saggio) per questo diciamo ke ho buttato giù un'alimentazione intermedia di cui diminuirò lentamente i carbo di settimana in settimana. Il mio fabbisogno è di circa 2400 kcal. Ecco la dieta


    Colazione:
    - 200 ml latte p.s. + 25 gr whey + 4 fette biscottate + 20 gr marmellata dietetica + 1 cucchiaino di burro d’arachidi o 4 noci
    - 200 ml latte p.s. + 25 gr whey + 40 gr cereali + 1 cucchiaino di burro d’arachidi o 4 noci

    Spuntino:
    - 1 frutto (mela, arancia, kiwi) + 5 mandorle

    Pranzo:
    - 80 gr pasta + 100 gr carne magra/pesce/carne in scatola + verdure + 1 cucchiaio d’olio
    - 200 gr patate lesse + 100 gr carne/pesce/carne in scatola + verdure + 1 cucchiaio d’olio
    - 250 gr legumi (ceci, fagioli, lenticchie) + verdure + 1 cucchiaio d’olio
    - 60 gr pane + 1 scatoletta di tonno sott’olio (104 gr ben sgocciolato) + verdure

    Spuntino:
    - 1 frutto (mela, arancia, kiwi) + 1 cucchiaino di burro d’arachidi
    - 1 yogurt 0,1% + 5 mandorle

    PreWO (30 minuti prima):
    - 4 bcaa

    PostWO
    - 4 bcaa

    Cena:
    - 200 gr carne/pesce + 1 cucchiaio d’olio + verdure + 50 gr pane
    - 2 uova + 1 cucchiaio d’olio + verdure + 50 gr pane
    - 200 gr fiocchi di latte + 50 gr pane + 1 cucchiaino di burro d’arachidi

    2 litri di acqua al giorno
    Una margherita la sera ogni 7 giorni

    Come ho già detto l'intenzione è di diminuire i carbo di settimana in settimana partendo dalla cena a salire fino ad arrivare ad un zero carb dal pranzo in poi. Mi rendo conto ke le alternative non sono sempre equivalenti ma trattandosi di una dieta cmq ipocalorica per definizione non penso ke possa causare problemi anzi la varietà alimentare dovrebbe aiutarmi.

    A questa alimentazione abbinerò 3 allenamenti settimanali moderati di pesi (mantenimento forza) e 40 min di corsa 5/6 volte a settimana in fascia lipolitica (so ke può sembrare eccessivo ma vorrei dimagrire in fretta per magari fare un breve ciclo di forza/massa prima dell'estate)

    Ho detto tutto scusate se mi sono dilungato sarò grato a kiunque mi darà qualke consiglio.


  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warp620 Visualizza Messaggio
    Allora la mia situazione attuale è questa.

    Sono alto 1,78 e peso 75 kg la mia bodyfat è del 14% la situazione non è affatto critica infatti ero indeciso se continuare con massa ma essendo abituato ad essere magro vorrei ripulirmi e arrivare almeno intorno al 10% o anke meno nel giro di 4 mesi il ke mi sembra molto fattibile.

    Il grasso non è moltissimo ad okkio ed è localizzato nella parte bassa dell'addome e nei fianchi ma si intravedono comunque gli addominali. Ci tengo a precisare che sono tendenzialmente endomorfo (5 anni fa ero 102 kg) ovvero ingrasso abbastanza facilmente ma stranamente con un pò di dieta e cardio dimagrisco altrettanto velocemente perdendo però anke massa magra cosa ke vorrei ovviamente evitare. Voglio evitare bruschi cambiamenti di alimentazione (passare da 2700 kcal di massa a una very low carb non mi sembra saggio) per questo diciamo ke ho buttato giù un'alimentazione intermedia di cui diminuirò lentamente i carbo di settimana in settimana. Il mio fabbisogno è di circa 2400 kcal. Ecco la dieta


    Colazione:
    - 200 ml latte p.s. + 25 gr whey + 4 fette biscottate + 20 gr marmellata dietetica + 1 cucchiaino di burro d’arachidi o 4 noci
    - 200 ml latte p.s. + 25 gr whey + 40 gr cereali + 1 cucchiaino di burro d’arachidi o 4 noci

    Spuntino:
    - 1 frutto (mela, arancia, kiwi) + 5 mandorle

    Pranzo:
    - 80 gr pasta + 100 gr carne magra/pesce/carne in scatola + verdure + 1 cucchiaio d’olio
    - 200 gr patate lesse + 100 gr carne/pesce/carne in scatola + verdure + 1 cucchiaio d’olio
    - 250 gr legumi (ceci, fagioli, lenticchie) + verdure + 1 cucchiaio d’olio
    - 60 gr pane + 1 scatoletta di tonno sott’olio (104 gr ben sgocciolato) + verdure

    Spuntino:
    - 1 frutto (mela, arancia, kiwi) + 1 cucchiaino di burro d’arachidi
    - 1 yogurt 0,1% + 5 mandorle

    PreWO (30 minuti prima):
    - 4 bcaa

    PostWO
    - 4 bcaa

    Cena:
    - 200 gr carne/pesce + 1 cucchiaio d’olio + verdure + 50 gr pane
    - 2 uova + 1 cucchiaio d’olio + verdure + 50 gr pane
    - 200 gr fiocchi di latte + 50 gr pane + 1 cucchiaino di burro d’arachidi

    2 litri di acqua al giorno
    Una margherita la sera ogni 7 giorni

    Come ho già detto l'intenzione è di diminuire i carbo di settimana in settimana partendo dalla cena a salire fino ad arrivare ad un zero carb dal pranzo in poi. Mi rendo conto ke le alternative non sono sempre equivalenti ma trattandosi di una dieta cmq ipocalorica per definizione non penso ke possa causare problemi anzi la varietà alimentare dovrebbe aiutarmi.

    A questa alimentazione abbinerò 3 allenamenti settimanali moderati di pesi (mantenimento forza) e 40 min di corsa 5/6 volte a settimana in fascia lipolitica (so ke può sembrare eccessivo ma vorrei dimagrire in fretta per magari fare un breve ciclo di forza/massa prima dell'estate)

    Ho detto tutto scusate se mi sono dilungato sarò grato a kiunque mi darà qualke consiglio.

    allora la dieta poi non e' cosi' male....vedo che a pranzo e a cena ci sono diverse opzioni ....non penso mangi tutto vero?...eheheh....
    comunque colazione va bene lo zymil ps + fiocchi di avena che trovi in erboristeria...basso ig e molto meglio delle fette biscottate...
    meta' mattina metti pure una fonte proteica assieme alla mela verde(prendi le mele grammy smith sono le migliori) tipo una scatoletta di tonno al naturale..puo' andare...
    pranzo se ti va potresti usare spaghetti integrali cotti al dente o pane di segale o fette wasa(creckers integrali di segale senza lievito)....piu' tutto il resto
    nel pomeriggio potresti mettere la mela verde prima dell'allenamento con whey ...si e' visto che la mela verde a basso ig stabilizza la glicemia prima di un wo...sui bcaa quando li finisci magari non spendere altri soldi....preferisci siero proteine veloci + carboidrati ad alto ig tipo maltodestrine subito dopo l'allenamento...a cena vai con pane integrale o meglio imho sempre fette wasa integrali come fonte di carbo + aggiungi un po' di carne rossa tipo 120 gr e un cucchiaio di evo.....i fiocchi di latte mettili prenanna...contengono caseina e sono ottimi(ancora meglio un 50 gr di grana contiene pure acido linoleico coniugato)....non dimeticare gli omega tre....se hai detto che pesi 75 dovresti assumere almeno 6 gr di omega al giorno.....allora o prendi 12-15 gr di olio di lino..oppure 6 compresse da un grammo oppure 160 gr di salmone al giorno e vedi di sistemarli dove credi....quando scendi i carbo alza poco poco i grassi .....oppure prima scendi i carbo pian piano e poi vediamo di sistemare le calorie.....ancora per cutting piu' estremo dobbiamo scendere con le calorie...pero' basta che scendiamo all'inizio solo i carbo pian piano poi sistemiamo i grassi...l'importante e' che ci siamo sempre perche' aiutano a bruciare i tuoi....caso mai se risistemi la dieta ti aiuto quando vuoi....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Non è male però a me non garba molto una cosa:vari i "menù" diciamo ed è un bene,xò io terrei gli stessi valori di carbo pro e grassi.
    Starei quindi per un mese sui 300gr (dico così x dire) di cho,variando alimenti ma rimanendo sempre 300gr.Poi secondo mese 200cho e stessa storia....
    No Pain,No Gain

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
    allora la dieta poi non e' cosi' male....vedo che a pranzo e a cena ci sono diverse opzioni ....non penso mangi tutto vero?...eheheh....
    comunque colazione va bene lo zymil ps + fiocchi di avena che trovi in erboristeria...basso ig e molto meglio delle fette biscottate...
    meta' mattina metti pure una fonte proteica assieme alla mela verde(prendi le mele grammy smith sono le migliori) tipo una scatoletta di tonno al naturale..puo' andare...
    pranzo se ti va potresti usare spaghetti integrali cotti al dente o pane di segale o fette wasa(creckers integrali di segale senza lievito)....piu' tutto il resto
    nel pomeriggio potresti mettere la mela verde prima dell'allenamento con whey ...si e' visto che la mela verde a basso ig stabilizza la glicemia prima di un wo...sui bcaa quando li finisci magari non spendere altri soldi....preferisci siero proteine veloci + carboidrati ad alto ig tipo maltodestrine subito dopo l'allenamento...a cena vai con pane integrale o meglio imho sempre fette wasa integrali come fonte di carbo + aggiungi un po' di carne rossa tipo 120 gr e un cucchiaio di evo.....i fiocchi di latte mettili prenanna...contengono caseina e sono ottimi(ancora meglio un 50 gr di grana contiene pure acido linoleico coniugato)....non dimeticare gli omega tre....se hai detto che pesi 75 dovresti assumere almeno 6 gr di omega al giorno.....allora o prendi 12-15 gr di olio di lino..oppure 6 compresse da un grammo oppure 160 gr di salmone al giorno e vedi di sistemarli dove credi....quando scendi i carbo alza poco poco i grassi .....oppure prima scendi i carbo pian piano e poi vediamo di sistemare le calorie.....ancora per cutting piu' estremo dobbiamo scendere con le calorie...pero' basta che scendiamo all'inizio solo i carbo pian piano poi sistemiamo i grassi...l'importante e' che ci siamo sempre perche' aiutano a bruciare i tuoi....caso mai se risistemi la dieta ti aiuto quando vuoi....
    sono contento ke tutto sommato vada bene.. Chiaramente sono delle alternative se mangiassi tutto altro ke massa Ti ringrazio per tutti gli ottimi consigli appena ho un secondo li metto in pratica e faccio un paio di modifike!

    Non è male però a me non garba molto una cosa:vari i "menù" diciamo ed è un bene,xò io terrei gli stessi valori di carbo pro e grassi.
    Starei quindi per un mese sui 300gr (dico così x dire) di cho,variando alimenti ma rimanendo sempre 300gr.Poi secondo mese 200cho e stessa storia....
    si mi rendo conto ke variare continuamente carbo, grassi e pro continuamente anke se di poco non è il massimo ma ci sono numerose motivazioni ke mi portano a farlo.. primo motivo la verietà alimentare ke mi farà bene fisicamente e psicilogicamente e poi anke per una questione di praticità per non stare là a pesare il singolo grammo spaccato.. Cmq vedrò di avvicinare il più possibile le alternative rendendole equivalenti

    per quanto riguarda le calorie vi sembra più o meno accettabile come inizio o è un pò trobbo brusco il cambiamento? effetturare modifike anke se minime settimanalmente è troppo frequente? come ho detto vorrei scendere gradualmente i carbo fino ad eliminarli dopo pranzo ed aumentare conseguentemente grassi e proteine i primi nella prima metà della giornata le seconde nella seconda e poi dopo un mesetto eliminare i latticini sostituendolo con the verde..

    secondo voi facendo le cose x bene e circa 40 min di corsa in fascia per 5 volte a settimana quanto dovrei metterci per passare dal 14/15% a meno del 10%?

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Dieta modificata dopo i consigli di metabolicboy, gold's gym e swiss anabolic ke ringrazio nuovamente


    Colazione:
    - 200 ml latte p.s. + 25 gr whey + 6 fette biscottate + 30 gr marmellata dietetica + 1 cucchiaino di burro d’arachidi o 4 noci
    - 200 ml latte p.s. + 25 gr whey + 60 gr cereali (meglio se fiocchi d'avena o allbran) + 1 cucchiaino di burro d’arachidi o 4 noci

    Spuntino:
    - 10 mandorle + 70 gr fesa di tacchino

    Pranzo:
    - 80 gr pasta (meglio se integrale) + 100 gr carne magra/pesce/carne in scatola + verdure + 1 cucchiaio d’olio
    - 200 gr patate lesse + 100 gr carne/pesce/carne in scatola + verdure + 1 cucchiaio d’olio
    - 250 gr legumi (ceci, fagioli, lenticchie) + verdure + 1 cucchiaio d’olio
    - 60 gr pane + 1 scatoletta di tonno sott’olio (104 gr ben sgocciolato) + verdure

    Spuntino:
    - 2 yogurt 0,1% + 5 mandorle

    PreWO (30 minuti prima):
    - 5 bcaa

    PostWO:
    - 25 gr whey + 200 ml acqua + 1 mela

    Cena:
    - 200 gr carne/pesce + 1 cucchiaio d’olio + verdure + 50 gr pane

    Prenanna:
    - 100 gr fiocchi di latte + 1 cucchiaino di burro d’arachidi
    - 50 gr grana

    4 litri di acqua al giorno
    Una margherita la sera ogni 7 giorni

    Come sempre ad ogni trattino corrispone un'alternativa diversa.. Ho confrontato le varie alternative e il range di differenza è minimo quindi penso sia accettabile poi appena passo al cutting estremo quando sarò intorno all 11% farò i conteggi perfetti al grammo..

    Attendo ulteriori delucidazioni sui dubbi espressi nel post precedente e dopo la metto in pratica..

    Terrò questo post aggiornato con le modifike ke mi consigliate!
    Ultima modifica di Warp620; 26-02-2008 alle 02:33 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warp620 Visualizza Messaggio
    Allora la mia situazione attuale è questa.

    Sono alto 1,78 e peso 75 kg la mia bodyfat è del 14% la situazione non è affatto critica infatti ero indeciso se continuare con massa ma essendo abituato ad essere magro vorrei ripulirmi e arrivare almeno intorno al 10% o anke meno nel giro di 4 mesi il ke mi sembra molto fattibile.

    Il grasso non è moltissimo ad okkio ed è localizzato nella parte bassa dell'addome e nei fianchi ma si intravedono comunque gli addominali. Ci tengo a precisare che sono tendenzialmente endomorfo (5 anni fa ero 102 kg) ovvero ingrasso abbastanza facilmente ma stranamente con un pò di dieta e cardio dimagrisco altrettanto velocemente perdendo però anke massa magra cosa ke vorrei ovviamente evitare. Voglio evitare bruschi cambiamenti di alimentazione (passare da 2700 kcal di massa a una very low carb non mi sembra saggio) per questo diciamo ke ho buttato giù un'alimentazione intermedia di cui diminuirò lentamente i carbo di settimana in settimana. Il mio fabbisogno è di circa 2400 kcal. Ecco la dieta


    Colazione:
    - 200 ml latte p.s. + 25 gr whey + 4 fette biscottate + 20 gr marmellata dietetica + 1 cucchiaino di burro d’arachidi o 4 noci
    - 200 ml latte p.s. + 25 gr whey + 40 gr cereali + 1 cucchiaino di burro d’arachidi o 4 noci

    Anche se sicuramente non ti farà una grande differenza io frullerei il tutto con acqua e toglierei il latte.O se proprio vuoi usa quello magro però, non parzialmente scremato.I carbo alzali ,tanto a colazione, ovv senza esagerare, non ti andranno in grasso.

    Spuntino:
    - 1 frutto (mela, arancia, kiwi) + 5 mandorle

    Lascia perdere la frutta e assumi proteine. quindi un frullato di caseina, carne secca, una barretta proteica, affettato di pollo o tacchino.Come vedi le alternative ci sono.

    Pranzo:
    - 80 gr pasta + 100 gr carne magra/pesce/carne in scatola + verdure + 1 cucchiaio d’olio
    - 200 gr patate lesse + 100 gr carne/pesce/carne in scatola + verdure + 1 cucchiaio d’olio
    - 250 gr legumi (ceci, fagioli, lenticchie) + verdure + 1 cucchiaio d’olio
    - 60 gr pane + 1 scatoletta di tonno sott’olio (104 gr ben sgocciolato) + verdure

    ok!! magari sostituisci la pasta con il riso o alterna.


    Spuntino:
    - 1 frutto (mela, arancia, kiwi) + 1 cucchiaino di burro d’arachidi
    - 1 yogurt 0,1% + 5 mandorle

    Amò co sta frutta!!ahahaha la frutta in definizione lasciatela perdere!!
    assumi proteine pure qua, ma uno yogurt è un po pochino a meno che non te ne mangi 500g


    PreWO (30 minuti prima):
    - 4 bcaa

    Fai almeno 5g. Non aver paura di farti del male, 4 BCAA bastano giusto giusto a un bambino di 8 anni

    PostWO
    - 4 bcaa

    Se puoi assumi un frullato di Whey e una banana,non BCAA

    Cena:
    - 200 gr carne/pesce + 1 cucchiaio d’olio + verdure + 50 gr pane
    - 2 uova + 1 cucchiaio d’olio + verdure + 50 gr pane
    - 200 gr fiocchi di latte + 50 gr pane + 1 cucchiaino di burro d’arachidi

    Scusami ma c'è una abisso tra mangiare 2 uova o 200g di carne.I fiocchi di formaggio lasciali stare. Mangia pollo, tacchino, pesce bianco, filetto di manzo.Le uova andrebbero anche bene ma allora mangia molti bianchi e qualche rosso, senza esagerare.


    2 litri di acqua al giorno
    Una margherita la sera ogni 7 giorni

    2 litri di acqua al giorno????ahah...una persona normale sedentaria non sportiva dovrebbe bere almeno 2 litri al giorno... tu che sei un BB in definizione devi berne minimo 4 litri, ma minimo!! (io in dieta bevo 6-7 litri al giorno)


    Come ho già detto l'intenzione è di diminuire i carbo di settimana in settimana partendo dalla cena a salire fino ad arrivare ad un zero carb dal pranzo in poi. Mi rendo conto ke le alternative non sono sempre equivalenti ma trattandosi di una dieta cmq ipocalorica per definizione non penso ke possa causare problemi anzi la varietà alimentare dovrebbe aiutarmi.

    A questa alimentazione abbinerò 3 allenamenti settimanali moderati di pesi (mantenimento forza) e 40 min di corsa 5/6 volte a settimana in fascia lipolitica (so ke può sembrare eccessivo ma vorrei dimagrire in fretta per magari fare un breve ciclo di forza/massa prima dell'estate)

    Ho detto tutto scusate se mi sono dilungato sarò grato a kiunque mi darà qualke consiglio.


  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    La dieta originariamente postata a me sembrava equilibrata; certo, due uova a cena sono poche e spero che i 250 gr. di legumi a pranzo siano pesati dopo la cottura...
    Sono assolutamente contrario all'eliminazione della frutta: se presa quella giusta (e Warp l'ha scelta bene) lontano dai pasti tiene il tasso di glicemia nel sangue costante e nessuno può sostenere che sia dannosa per una dieta.
    Aggiungo: si dimagrisce se si sta bene, e la frutta fa stare bene ("vitamine... chi erano costoro??")
    Piuttosto fare un post WO con la banana e le proteine per uno che vuole definire mi lascia perplesso...
    Senza latte al mattino le proteine sono insufficienti e nei giorni in cui fai pesi nello spuntino toglierei la frutta secca per aggiungerci una fonte proteica (30 gr. di proteine, fai tu)

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito

    la uta dieta non è male ,l'unica cosa che mi sento di consigliarti è nello spuntino del pomeriggio aggiungi proteine tipo:30/40 g di bresaola o prosciutto,e la sera a cena secondo me non puoi tenere 200 g di carne o pesce, ho mangi 100/120 g di carne o 200 di pesce,il prenanna non so se serve

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FlyHalf Visualizza Messaggio
    La dieta originariamente postata a me sembrava equilibrata; certo, due uova a cena sono poche e spero che i 250 gr. di legumi a pranzo siano pesati dopo la cottura...
    Sono assolutamente contrario all'eliminazione della frutta: se presa quella giusta (e Warp l'ha scelta bene) lontano dai pasti tiene il tasso di glicemia nel sangue costante e nessuno può sostenere che sia dannosa per una dieta.
    Aggiungo: si dimagrisce se si sta bene, e la frutta fa stare bene ("vitamine... chi erano costoro??")
    Piuttosto fare un post WO con la banana e le proteine per uno che vuole definire mi lascia perplesso...
    Senza latte al mattino le proteine sono insufficienti e nei giorni in cui fai pesi nello spuntino toglierei la frutta secca per aggiungerci una fonte proteica (30 gr. di proteine, fai tu)
    in effetti è vero due uova non centrano nulla con 200 gr di carne ma era per avere un alternativa diversa.. I legumi sono ovviamente pesati dopo la cottura.. Anke io credo ke un paio di mele al giorno non possono danneggiare così tanto la definizione alla fine devo fare un dimagrimento iniziale magari quando sarò già in percentuale più bassa elimino anke quella per il cutting finale..

    Anche se sicuramente non ti farà una grande differenza io frullerei il tutto con acqua e toglierei il latte.O se proprio vuoi usa quello magro però, non parzialmente scremato.I carbo alzali ,tanto a colazione, ovv senza esagerare, non ti andranno in grasso


    so ke il latte non è il massimo in definizio infatti conto di toglierlo fra un paio di settimane e sostituirlo con the.. Ok alzerò un pò i carbo..

    Lascia perdere la frutta e assumi proteine. quindi un frullato di caseina, carne secca, una barretta proteica, affettato di pollo o tacchino.Come vedi le alternative ci sono.


    in pratica in definizione consigliate un alta quota proteica ad ogni pasto.. Vedrò di farlo..

    ok!! magari sostituisci la pasta con il riso o alterna


    lo faccio già alterno pasta normale, integrale e riso normale e integrale molto spesso nella medesima quantità..

    Amò co sta frutta!!ahahaha la frutta in definizione lasciatela perdere!!
    assumi proteine pure qua, ma uno yogurt è un po pochino a meno che non te ne mangi 500g


    dimmi la verità hai una carnezzeria e vuoi fare fallire i fruttivendoli consigli una fonte proteica più alta e nobile o ci piazzo due yogurt (250 g) e arrivederci?

    PreWO (30 minuti prima):
    - 4 bcaa

    Fai almeno 5g. Non aver paura di farti del male, 4 BCAA bastano giusto giusto a un bambino di 8 anni


    Il wo è breve di mantenimento per lo più è cardio è davvero necessaria questa dose?

    Se puoi assumi un frullato di Whey e una banana,non BCAA


    mi dici di evitare frutti come le mele ke hanno un indice glicemico accettabile e mi consigli una banana a fine workout che ha un alto indice glicemico. Capisco il momento critico del post wo dove ci può anke stare ma non sono convintissimo potresti kiarirmi meglio?

    Scusami ma c'è una abisso tra mangiare 2 uova o 200g di carne.I fiocchi di formaggio lasciali stare. Mangia pollo, tacchino, pesce bianco, filetto di manzo.Le uova andrebbero anche bene ma allora mangia molti bianchi e qualche rosso, senza esagerare.


    Infatti ho spostato i fiocchi di latte nel prenanna e ho lasciato solo la carne a cena come alternativa

    2 litri di acqua al giorno????ahah...una persona normale sedentaria non sportiva dovrebbe bere almeno 2 litri al giorno... tu che sei un BB in definizione devi berne minimo 4 litri, ma minimo!! (io in dieta bevo 6-7 litri al giorno)


    è molto orentativo diciamo ke mi piazzo una bottiglia nella stanza e me la bevo lontano dai pasti ma mettici almeno un mezzo litro nei due pasti prinicipali e un litro sicuro dopo il cardio e l'acqua contenuta nei cibi e fai tu i conti.. Sono tutto il giorno in bagno

    Ho modificato la dieta qualke post sopra con i consigli ke mi hai dato l'originale la lascio nel topic per avere ulteriori pareri.. Fatemi sapere.. Grazie ancora
    Ultima modifica di Warp620; 26-02-2008 alle 02:34 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio
    la uta dieta non è male ,l'unica cosa che mi sento di consigliarti è nello spuntino del pomeriggio aggiungi proteine tipo:30/40 g di bresaola o prosciutto,e la sera a cena secondo me non puoi tenere 200 g di carne o pesce, ho mangi 100/120 g di carne o 200 di pesce,il prenanna non so se serve
    ti ringrazio ho aumentato le pro nello spuntino di metà mattina è orientativamente la stessa cosa hai ragione pesce e carne non sono proprio equivalenti ma considera ke il pesce in questione è solitamente tonno, pesce spada insomma non si tratta di merluzzo bollito quindi diciamo ke siamo molto vicini ad una fetta di carne
    il prenanna è una argomento dibattuto infatti inizialmente non l'avevo messo cmq lo metto così dopo cena tappo un buco male non fa di certo visto ke di fiocchi di latte parliamo..

    Attendo altri pareri e comincio a mettere in pratica

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    il latte parzialmente scremato zymil e' meglio perche' contenendo un minimo di grassi rallenta l'indice glicemico...addirittura chi fa la meta usa quello intero non e' necessario prendere quello 0,1...i grassi saturi del latte vanno bene a colazione e come diceva duchenne la colazione e' il momento migliore per assumerli...dai saturi si formano i nostri ormoni non dimenticarlo....poi 4 noci non sono come 1 cucchiaino di burro di arachidi...quattro noci pesano all'incirca 30 gr....allora i farei o un cucchiaio di burro di arachidi o 2 noci....poi meta' mattina qualche mandorla e le prot tipo fesa tacchino...oppure tonno all'olio d'oliva sgocciolato...poi a cena lascia la carne rossa magra...a pranzo il pollo....usa olio di lino e alternalo con olio di oliva che e' ottimo...ad esempio a pranzo oliva e a cena lino(se non assumi omega 3)....prenanna fiocchi di latte o caseina o grana...io andrei con il grano o parmiggiano che e' stagionato e non ha lattosio.....
    colazione 200 zymil parzial..+ whey25 gr circa(dovrei avere i tuoi dati) + fiocchi di avena + un cucchiaino di burro di arachidi
    meta' mattina fesa di tacchino che gia' ha un minimo di grassi + mandorle oppure tonno all'olio sgocciolato
    pranzo : orzo perlato o riso basmati o riso integrale o spaghetti integrali o fette wasa + pollo + olio di lino
    pomeriggio una mela verde + tonno al nature
    post w.o. 30 whey + carbo ad alto ig quali banane o patate...buona la banana
    cena pane di segale una 50ina di grammi + carne magra rossa + olio di lino
    prenanna parmiggiano stagionato 50 gr all'incirca....
    vai cosi' che e' molto buona

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warp620 Visualizza Messaggio
    il pesce in questione è solitamente tonno, pesce spada insomma non si tratta di merluzzo bollito quindi diciamo ke siamo molto vicini ad una fetta di carne
    non avevo capito che era il tonno,sei sulla buona strada,cmq anche io sto messo quasi come te seguo una dieta molto simile ala tua,per un attimo mi è sembrato di leggere la mia

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio
    non avevo capito che era il tonno,sei sulla buona strada,cmq anche io sto messo quasi come te seguo una dieta molto simile ala tua,per un attimo mi è sembrato di leggere la mia
    e ti sta dando risultati? So ke dipende molto da come si è fisicamente ma almeno mi rendo conto se la scelta degli alimenti è ok poi se non dimagrisco comincio a diminuire Anke se essendo cmq una ipocalorica non vedo come non dovrei dimagrire..


    il latte parzialmente scremato zymil e' meglio perche' contenendo un minimo di grassi rallenta l'indice glicemico...addirittura chi fa la meta usa quello intero non e' necessario prendere quello 0,1...i grassi saturi del latte vanno bene a colazione e come diceva duchenne la colazione e' il momento migliore per assumerli...dai saturi si formano i nostri ormoni non dimenticarlo....poi 4 noci non sono come 1 cucchiaino di burro di arachidi...quattro noci pesano all'incirca 30 gr....allora i farei o un cucchiaio di burro di arachidi o 2 noci....poi meta' mattina qualche mandorla e le prot tipo fesa tacchino...oppure tonno all'olio d'oliva sgocciolato...poi a cena lascia la carne rossa magra...a pranzo il pollo....usa olio di lino e alternalo con olio di oliva che e' ottimo...ad esempio a pranzo oliva e a cena lino(se non assumi omega 3)....prenanna fiocchi di latte o caseina o grana...io andrei con il grano o parmiggiano che e' stagionato e non ha lattosio.....
    colazione 200 zymil parzial..+ whey25 gr circa(dovrei avere i tuoi dati) + fiocchi di avena + un cucchiaino di burro di arachidi
    meta' mattina fesa di tacchino che gia' ha un minimo di grassi + mandorle oppure tonno all'olio sgocciolato
    pranzo : orzo perlato o riso basmati o riso integrale o spaghetti integrali o fette wasa + pollo + olio di lino
    pomeriggio una mela verde + tonno al nature
    post w.o. 30 whey + carbo ad alto ig quali banane o patate...buona la banana
    cena pane di segale una 50ina di grammi + carne magra rossa + olio di lino
    prenanna parmiggiano stagionato 50 gr all'incirca....
    vai cosi' che e' molto buona
    nel post sotto ho rimodificato la dieta con gli ulteriori consigli ke mi hai dato! Ti ringrazio. Secondo te x quanto tempo posso tenerla così prima di diminuire i carbo?
    Ultima modifica di Warp620; 27-02-2008 alle 02:20 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito

    ti dirò iio la sto seguendo da novembre ,pesavo 74 kg ed avevo una BF =21%,ora a quasi 4 mesi peso 65,5 con una BF=14,è ora che comincia la parte piu dura secondo me,rogliero quest'ultimo strato di pancia che copre gli addominali,sono quindi sicuro che avrai dei risultati,magari non te li aspettare nel giro di un mese,ma credo che se abbiamo pazienza ce la faremo.
    Per i carbo ti consiglierei di fare cosìer un mese tieni quelli che hai messo tu,poi dopo un mese abbassi i carbo di pasta di un 10 gr e vedi come va ,poi volendo il mese successivo li abbassi di altri 10 gr,tipo ad arrivare a 60 gr di pasta,poi potrebbe anche bastare
    cmq prova e fammi sapere sono curioso

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Dieta modificata dopo i consigli di metabolicboy, gold's gym, steel e swiss anabolic ke ringrazio nuovamente


    Colazione:
    - 200 ml latte p.s. (preferibilmente zymil) + 25 gr whey + 6 fette biscottate + 30 gr marmellata dietetica + 1 cucchiaino raso di burro d’arachidi o 2 noci
    - 200 ml latte p.s. + 25 gr whey + 60 gr cereali (meglio se fiocchi d'avena o allbran) + 1 cucchiaino di burro d’arachidi o 2 noci

    Spuntino:
    - 10 mandorle + 50 gr fesa di tacchino
    - 50 gr tonno ben sgocciolato

    Pranzo:
    - 80 gr pasta/riso (meglio se integrale) + 100 gr carne magra/pesce/carne in scatola + verdure + 1 cucchiaio d’olio
    - 200 gr patate lesse + 100 gr carne/pesce/carne in scatola + verdure + 1 cucchiaio d’olio
    - 250 gr legumi (ceci, fagioli, lenticchie) + verdure + 1 cucchiaio d’olio
    - 60 gr pane (di segale o integrale) + 1 scatoletta di tonno sott’olio (104 gr ben sgocciolato) + verdure

    Spuntino:
    - 50 gr tonno sgocciolato + 1 mela verde

    PreWO (30 minuti prima):
    - 5 bcaa

    PostWO:
    - 25 gr whey + 250 ml acqua + 1 banana

    Cena:
    - 200 gr carne magra/pesce + 1 cucchiaio d’olio + verdure + 50 gr pane (di segale o integrale)

    Prenanna:
    - 100 gr fiocchi di latte + 1 cucchiaino di burro d’arachidi
    - 50 gr grana

    4 litri di acqua al giorno
    Una margherita la sera ogni 7 giorni

Discussioni Simili

  1. datemi il vostro parere ,grazie!
    Di solid1 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-06-2013, 02:24 AM
  2. Datemi il vostro parere su questa scheda!!
    Di Mk81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-10-2009, 12:00 AM
  3. Vostro parere su Alimentazione x DEFINIZIONE
    Di Fidelio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-04-2006, 07:03 PM
  4. Datemi un vostro parere...
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-03-2003, 04:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home