Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: suddividerei carboidrati

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito suddividerei carboidrati

    ragazzi si sta avvicinando l'estate e dopo un bel periodo passato a fare massa vorrei dedicarmi un po agli addominali. Mi è stato consigliato di suddividere all'inicirca 100gr di carboidrati al giorno per smaltire un po di ciccia.
    La mia domanda è: come si fanno a suddividere questi 100gr in una giornata considerando anche il pranzo e che a cena non assumo carboidrati?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    La risposta è:

    Non è l'assunzione dei carbodrati e la sua soddivisione. E' l'apporto calorico totale giornaliero che è determinante.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito carbo

    guarda secondo il mio allenatore anche questo inverno avrei assunto pochi carbo (200gr circa al giorno), io purtroppo non sono molto ferrato sullargomento, quindi cosa mi suggerisci per smaltire gli ultimi grammi di ciccia?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Partiamo dai (tanto sottovalutati) fondamentali:

    1. se mangi quanto o più del tuo fabbisogno, non solo non dimagrisci, ma addirittura ingrassi.
    2. Quanto ? Beh, dipende da "quanto" in più mangi.
    3. i carboidrati possono o meno essere ridotti o eliminati dalla propria alimentazione. Tuttavia:

    3.1 non tutti possono adottare un regime di questo genere (per opportunità o per "sensibilità").
    3.2 attenzione a non adottare un livello proteico più alto. Aumenta il livello lipidico (i grassi), viceversa utilizzerai le proteine come energogeno.

    In ogni caso, l'abbinamento attività fisica-dieta è vincente. Non lo è l'uno senza l'altro.
    Personalmente, ti consiglio di utilizzare l'aerobica al solo scopo di aumentare il fabbisogno, relegandola solo a ciò ed utilizzando i pesi come vero "core" dell'allenamento.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito carbo

    quindi mi stai dicendo di rimanere piu o meno su quello che mangio di sollito e di aumentare l'intensità del cardiofitness, ho capito bene?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non lo so se hai capito bene, perché non so quanto mangi.

    Ovvero non so se mangi più o meno il tuo fabbisogno.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Inoltre non hai scritto NULLA su di te. Ma come pretendete di essere aiutati?

    Un pò come andare dal meccanico e dire: l'auto mi da problemi, cosa può essere?

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    La risposta è:

    Non è l'assunzione dei carbodrati e la sua soddivisione. E' l'apporto calorico totale giornaliero che è determinante.
    Per una volta d'accordo con te. Sono emozionato

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mohi Visualizza Messaggio
    Per una volta d'accordo con te. Sono emozionato

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    tutto dipende dalla tua bf....dal tuo consumo giornaliero...e' necessario che ci fornisci dei dati....per aiutarti....tattos ha ragione sul discorso proteico....se alzi troppo le prot e non sei abituato ad ossidare i grassi potresti anche andare in gluconeo e utilizzarli come ergogeni....le diete aprot molto alte vanno bene quando sei tirato di gia' e devi togliere l'ultimo liquidume per dare il tocco finale....pero' io alposto tuo farei la seguente...intanto mi calcolerei le calorei per tirarmi..se magari posti i tuoi dati ti aiuto....poi partire con una bella low carb e metterei i carbo tra colazione e pre e post w.o. o se ce la fai tra colazione e post w.0. e solo colazione il giorno in cuii non ti alleni con verdure e carbo da verdure quali spinaci broccoli ect (verdure verdi negli altri pasti) in modo da arrivare sempre a 100-120 gr al giorno pero' in modo diverso...non so se mi spiego...) se ti alleni intensamente tieni le prot a 2 gr per massa magra(ottimo compromesso) il resto delle calorie da grassi
    cioe'
    proteine 2-2,2, per massa magra
    carbo puoi stare anche sui 100-120 al giorno
    grassi il resto delle calorie..( un terzo saturi un terzo mono unterzo poliinsaturi)....sapendo che un grammo di carbo e un grammo di proteine val e 4 kcal e un grammo di grassi vale 9kcal ti puoi calcolare tutto....posta i dati che ti diamo una mano .....

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
    tutto dipende dalla tua bf....dal tuo consumo giornaliero...e' necessario che ci fornisci dei dati....per aiutarti....tattos ha ragione sul discorso proteico....se alzi troppo le prot e non sei abituato ad ossidare i grassi potresti anche andare in gluconeo e utilizzarli come ergogeni....le diete aprot molto alte vanno bene quando sei tirato di gia' e devi togliere l'ultimo liquidume per dare il tocco finale....pero' io alposto tuo farei la seguente...intanto mi calcolerei le calorei per tirarmi..se magari posti i tuoi dati ti aiuto....poi partire con una bella low carb e metterei i carbo tra colazione e pre e post w.o. o se ce la fai tra colazione e post w.0. e solo colazione il giorno in cuii non ti alleni con verdure e carbo da verdure quali spinaci broccoli ect (verdure verdi negli altri pasti) in modo da arrivare sempre a 100-120 gr al giorno pero' in modo diverso...non so se mi spiego...) se ti alleni intensamente tieni le prot a 2 gr per massa magra(ottimo compromesso) il resto delle calorie da grassi
    cioe'
    proteine 2-2,2, per massa magra
    carbo puoi stare anche sui 100-120 al giorno
    grassi il resto delle calorie..( un terzo saturi un terzo mono unterzo poliinsaturi)....sapendo che un grammo di carbo e un grammo di proteine val e 4 kcal e un grammo di grassi vale 9kcal ti puoi calcolare tutto....posta i dati che ti diamo una mano .....
    scusate l'intromissione.....
    le 2-2.2 pro per kg di massa magra si intendono solo le nobili, oppure si contano anche quelle che derivano ad esempio dai cereali?
    24 è un coefficiente buono per dimagrire senza perdere troppa massa magra?
    il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero va fatto basandosi sul peso attuale o su quello desiderato? (ad es io peso 80kg e vorrei scendere a 75, calcolo su 80 o su 75?)
    zziiieeeeee
    Ultima modifica di bassofondo; 29-02-2008 alle 06:50 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    scusate l'intromissione.....
    le 2-2.2 pro per kg di massa magra si intendono solo le nobili, oppure si contano anche quelle che derivano ad esempio dai cereali?
    24 è un coefficiente buono per dimagrire senza perdere troppa massa magra?
    il calcolo del fabbisogno calorico giornaliero va fatto basandosi sul peso attuale o su quello desiderato? (ad es io peso 80kg e vorrei scendere a 75, calcolo su 80 o su 75?)
    zziiieeeeee
    se fai il tuo peso per 24 ti viene gia un ipocalorica ...quindi va benissimo fare il tuo peso cioe' 80 per 24....poi se scendi tipo a 79 kgricalcoli e cosi ' via....se metti cereali contale le proteine sono sempre proteine,....soprattutto se ci sono legumi che hanno tra tutte le prot vegetali quelle a piu' alto valore bio...

Discussioni Simili

  1. Carboidrati, tonnellate di carboidrati (in poco spazio)
    Di Böcklin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-10-2015, 11:40 AM
  2. Olio ai pasti : come, dove, quanto - Info Carboidrati e carboidrati da evitare
    Di marcogp80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 08:50 AM
  3. x alex , ke ne pensi delle diete carboidrati zero?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-01-2003, 10:41 PM
  4. Carboidrati
    Di enrico1968 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 04:27 PM
  5. Aiuto carboidrati
    Di Diesel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 01:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home