Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: è ora di definizione..low carb!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito è ora di definizione..low carb!

    1.82x85kg, 6 mesi di allenamento, struttura longilinea. Sono passato da 73 kg ad agosto agli attuali 85 con una dieta da 3000 Kcal 45:30:25 (cho:fatro) e allenamento base soprattutto incentrato sugli arti superiori (non posso sforzare le ginocchia). Sono partito che ero abbastanza asciutto e ora ho una discreta pancetta, del tipo che con maglietta aderente devo davvero fare sforzi perchè non salti all'occhio, ma mi sono anche irrobustito (braccio da 26 cm a 37 di circonferenza).
    Ora, voglio perdere la massa grassa e arrivare bello asciutto diciamo per giugno. E' ora di partire con la definizione? Ho fatto alcuni calcoli per determinare la massa grassa su alcuni siti che richiedono misure antropometriche (polso, addome, ecc) e i risultati variano tra il 20 e il 25% di bf. Sabato faro' una misura con bilancia impedenzometrica seria (AKERN BIA 101) per sapere esattamente da dove parto.
    Come devo procedere con la dieta secondo voi? E' già ora di modificarla o faccio ancora massa per un po'?

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    premetto cheil mio allenatore mi ha suggerito il DIANABOL..ma vorrei seguire strade meno chimiche...integratori si ma mi fermo a quelli!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Temo che tu abbia preso TANTISSIMO grasso corporeo. Definizione da SUBITO. Per prima cosa togli il 25% dei carboidrati e basta.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cougarz Visualizza Messaggio
    premetto cheil mio allenatore mi ha suggerito il DIANABOL...
    Personalmente, non solo lo manderei a cagar.e, ma penserei seriamente a cambiare allenatore.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Il dianabol in definizione non ti serve a nulla. A parte questo, hai su un bel po di grasso, puoi cominciare definizione anche subito, cominciando a togliere i carbo a cena...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cougarz Visualizza Messaggio
    premetto cheil mio allenatore mi ha suggerito il DIANABOL..ma vorrei seguire strade meno chimiche...integratori si ma mi fermo a quelli!!
    siamo a livelli di pazia!!!
    strano poteva dirti di ignettarti del sustanon o nn so bo ma

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Allora, l'allenatore l'ho già cortesemente mandato a cagare. Voglio fare Body building per vedermi un po' piu' tonico con qualche muscoletto. Insomma un fisico longilineo ma scolpitello per me sarebbe ok. Ora, la mia panza ha 97 di circonferenza. Una bel set di manigliette che intendo buttar giu con dieta e un po' di hydroxycut hardcore che ho a casa ( ormai tocca usarlo!)
    Ho valutato la chetogenica ma non voglio sforzare il mio corpo. Quindi sto valutando la low carb. Vi posto la mia dieta e come potrei correggerla:

    7.45 sveglia
    vit c+ 20 gr whey + 25 gr maltodestrine+5 glutammina
    8.30 colazione
    2 uova strapazzate+150 yogurt bianco intero+60 cereali (musli)+MSM+condroitina+glucosamina
    11.00
    1 mela+40 farina avena+30 caseine
    13.00
    120 gr riso+20gr olio+100gr pollo+insalata e 2 carote o cavolfiore
    16.00
    40 farina avena+30 caseine+50 gallette riso
    18.00
    universal animal pump (volumizzatore creatina taurina ecc)
    18.45 allenamento: 4 gr BCAA
    19.30 durante allenamento: 4 gr BCAA
    20.00 fine allenamento: 20 gr whey+25 gr maltodestrine
    20.45 cena
    minestrone con un po' di riso (una tazza)
    150 gr carne
    verdura a volontà con 15 gr olio
    23.00 ZMA
    23.30 tribulus terrestris+30 caseine+5 glutammina+(MSM+condroitina+glocosamina)

    ZMA, tribulus ecc sono presi secondo le dosi consigliate da myprotein.uk
    Dalle analisi del sangue ho il testosterone libero sotto il minimo (4.6). Ho fatto una marea di analisi ma pare non abbiamo incluso l'azotemia..ma questo è un capitolo a parte (ho aperto un altro thread)

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Ecco una possibile modifica:

    7.45 sveglia
    vit c+ 20 gr whey + 25 gr maltodestrine+5 glutammina
    8.30 colazione
    2 uova strapazzate+MSM+condroitina+glucosamina
    11.00
    1 mela+20 farina avena+30 caseine
    13.00
    60 gr riso+20gr olio+100gr pollo+insalata e 2 carote o cavolfiore
    16.00
    20 farina avena+30 caseine
    18.00
    universal animal pump (volumizzatore creatina taurina ecc)
    18.45 allenamento: 4 gr BCAA
    19.30 durante allenamento: 4 gr BCAA
    20.00 fine allenamento: 20 gr whey+25 gr maltodestrine
    20.45 cena
    minestrone senza riso (una tazza)
    150 gr carne
    verdura a volontà con 15 gr olio
    23.00 ZMA
    23.30 tribulus terrestris+30 caseine+5 glutammina+(MSM+condroitina+glocosamina)

    praticamente ho dimezzato la farina d'avena negli spuntini, dimezzato le qtà di riso, eliminato il riso la sera (che era cmq poco) e eliminato dalla colazione i latticini e cereali. In questo caso excel mi da 2144 Kcal, rapporto 30:39:31 (cho: fat: pro), 2,6gr/kg massa magra di pro, 160 gr di carbo totali. Puo' andare o devo ridurre ancor di piu' i carbo e le calorie? Partivo da 3000 tonde e 300 gr di carbo. La sera non ho controllo totale sulla dieta, mi fa da mangiare la mia ragazza..nel minestrone mette mezzo dado per 2 persone e il resto del minestrone è di quelli congelati.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    A me sembra che, essendo una low carb (che poi non è così low...) ci siano pochi grassi.

    Personalmente, mi sembra molto "chimica" soprattutto per ciò che riguarda tribulus, glutammina, glucosamina, etc.

    Nei hai così bisogno ? O meglio, hai trovato differenza da quando assumi questi integratori ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Vuoi una low carb... e allora fatti una low carb e basta: pollo e riso e poco altro, come si é sempre fatto. Gli integratori sono decisamente troppi! Le maltodestrine non hanno senso se devi dimagrire. Le uova intere devono essere sostituite da albumi. Dimezzerei le whey e le caseine e le sostituirei con cibo "solido". L'olio mi sembra troppo. I carboidrati sono troppo pochi per cominciare: stai tagliando troppe cose. In totale mangi 100 g di cereali, sono troppo pochi. Potresti cominciare mangiando 200 g di cereali distribuiti in tutta la giornata e ripulendo tutto il resto. Terrei soltanto un buon integratore di proteine (prima di dormire e dopo l'allenamento sono OK), glutammina solo dopo l'allenamento, un buon multivitaminico al mattino, se proprio vuoi i BCAA e il tribulus, ma il resto puoi tranquillamente farne a meno. E' comunque solo la mia opinione.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cougarz Visualizza Messaggio
    premetto cheil mio allenatore mi ha suggerito il DIANABOL..ma vorrei seguire strade meno chimiche...integratori si ma mi fermo a quelli!!
    da quello che so, in definizione si usano altri farmaci come il Primobolan e non il Dianabol, che è più adatto x le fasi di massa. E lo so io, che gli anabolizzanti li ho visti solo in foto su internet e fino all'altro giorno non sapevo neanche che cacchio fossero.
    Quindi il tuo allenatore, oltre a consigliare steroidi come nulla fosse, non ne sa neanche una sega. E' paragonabile alla classica cameriera quindicenne che ti consiglia il cabernet doc, qundo in realtà lei non sa neanche se è vino rosso o bianco.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cougarz Visualizza Messaggio
    Ecco una possibile modifica:

    8.30 colazione
    6 albumi+50gr di all bran+5 mandorle
    11.00
    1 scatoletta di tonno naturale+1 mela media+5 noci
    13.30
    50gr riso+20gr olio+150gr pollo+insalata o verdura (spinaci,broccoli,ecc)
    16.00
    30 caseine+5 mandorle
    18.00
    universal animal pump (volumizzatore creatina taurina ecc)
    18.45 allenamento: 4 gr BCAA
    20.00 fine allenamento: 30 gr whey+1 banana grande matura
    20.45 cena
    200 gr carne
    verdura a volontà con 15 gr olio
    23.00 ZMA

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    allora...non capisco! Se i grassi sono pochi perchè l'olio è troppo? Se devo ancora calare carboidrati come posso aggiungere cereali spalmati in tutta la giornata???

    Ah premetto. Ho dimenticato una cosa fondamentale nella dieta caro tattoo... 5 noci nello spuntino di metà mattina e 5 in quello di metà pomeriggio....

    Quanti devono essere i carbo in grammi? Solo mattina e pranzo? Solo a basso IG? la sera solo dalle verdure?

    Riguardo agli integratori...ho il testosterone bassissimo, ho letto che tribulus e ZMA possono aiutare e li ho presi. Non ho idea se abbiano fatto effetto...le analisi le ho fatte che avevo appena iniziato a prenderli.
    condroitina glucosamina e MSM li prendo perchè ho da sempre problemi alle articolazioni e mi sono stati consigliati per lubrificare e favorire la ricrescita idratazione ed elasticità della cartilagine

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    banana e maltodestrine non sono entrambi carbo ad alto IG? cosa cambia? Le maltodx sono piu' comode e piu' economiche...forse per una questione di fibre? Ma le fibre non abbassano l'ig? Dopo l'allenamento non servono carbo ad alto IG?
    Riguardo alle uova, anche io sapevo degli albumi e basta, poi invece mi è stato consigliato di prenderli interi perchè il tuorlo ha vitamine e grassi. Boh sono un po' confuso

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Per mettere cose più naturali.
    Se vuoi puoi mettere 1 tuorlo o 2 e levi le mandorle.
    No Pain,No Gain

Discussioni Simili

  1. low fat o low carb?
    Di filippo19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-03-2016, 09:44 PM
  2. Arriva l'ora della low carb..fame fame!
    Di gekkame nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-2009, 12:36 AM
  3. Low carb finita..ora?
    Di angel83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-06-2008, 11:52 PM
  4. con quale dieta la migliore definizione??? metabolica, zona, low carb...?
    Di farins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2008, 09:18 PM
  5. Aiuto su dieta low carb e definizione
    Di Silvio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-04-2005, 09:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home