Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Che ne pensate della mia dieta??

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4

    Figo Che ne pensate della mia dieta??

    Ciao a tutti ragazzi!!sono nuovo del forum, mi chiamo giovanni, ho 15 anni e da 4, quasi 5 mesi vado in palestra....i miei dati sono: altezza=176cm, peso=80 kg, bf=intorno al 20%. Attualmente faccio pesi più aerobica per definirmi, ma ora vorrei iniziare a seguire una dieta equilibrata per massimizzare gli effetti dell'allenamento...avevo intenzione di fare una cosa del genere:

    colazione:200mg latte+70 grammi kellogs
    ore 10,30: un panino con bresaola o prosciutto crudo
    pranzo:150g pasta+200g carne+ verdura+un cucchiaio d'olio
    ore 16,30:un bicchiere di latte
    cena:150g carne+verdura
    prenanna:un bicchiere di latte.

    che ve ne pare? critiche e consigli ben accetti!!secondo voi dovrei anche iniziare a integrare un pò?


    grazie a tutti e ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mi sembra che sei altino con le calorie. Poi, abbasserei la soglia glucidica a favore di quella lipidica, soprattutto a carico di grassi insaturi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao tattoos, te cosa modificheresti? non ho capito molto bene il tuo discorso

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao Giovanni.

    Semplicemente, in considerazione della tua % di BF non esaltante:

    1. mangia meno carboidrati. Quel panino e quella pasta non mi piacciono per niente;
    2. mangia pesce e frutta secca, eliminando quel latte così, senza molto criterio;
    3. dovresti farti un piccolo calcolino su quante calorie ingurgiti con quella dieta: se sono maggiori di quelle che consumi, non dimagrisci di un etto...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Bene adesso ho capito.....di calorie ne consumo molte perchè calcola che mi alleno con i pesi 4 volte a settimana, due delle quali dopo il wo faccio 45 minuti di cardio in fascia lipo, i restanti due giorni gioco a tennis....poi ho un metabolismo basale di circa 1900kcal...riguardo all'integrazione cosa mi consigli? ho provato acl per un mesetto ma sinceramente nn mi ha giovato molto...poi nn so più cosa pensare cioè se arrivare intorno ad una % di bf accettabile oppure, come alcuni amici qualificati mi consigliano, di iniziare massa e poi con il tempo dicono che migliora la qualità boh...te cosa ne pensi??

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Iceman Visualizza Messaggio
    Bene adesso ho capito.....di calorie ne consumo molte perchè calcola che mi alleno con i pesi 4 volte a settimana, due delle quali dopo il wo faccio 45 minuti di cardio in fascia lipo, i restanti due giorni gioco a tennis....poi ho un metabolismo basale di circa 1900kcal...riguardo all'integrazione cosa mi consigli? ho provato acl per un mesetto ma sinceramente nn mi ha giovato molto...poi nn so più cosa pensare cioè se arrivare intorno ad una % di bf accettabile oppure, come alcuni amici qualificati mi consigliano, di iniziare massa e poi con il tempo dicono che migliora la qualità boh...te cosa ne pensi??
    allora come prima dieta puo' andare considerato anche l'eta che hai....io a 15 anni si mi allenavo ma mangiavo pizza pure a pranzo...eehehe...cmq poi magari con il tempo aggiusti gli alimenti...colazione in linea di massimo va bene...usa se puoi pasta integrale e pane integrale....pomeriggio..anziche' il latte utilizza una mela verde e del tonno all'olio sgocciolato....prenanna o latte parzialmente scrmato zymil oppure visto che il latte lo prendi la mattina utilizza un pezzo di parmiggiano fonte di cla(acido linoleico coniugato. fonte anche di calcio...ottimo)..poi a cena metti un cucchiaio di olio nella carne e cosi' pure a pranzo...se ti alleni il pomeriggio verso sera potresti mettere pure i carbo a cena e toglierli a pranzo...io sono per le diete in cui i carbo vanno a colazione e dopo l'allenamento....cioe' metti la pasta a cena se ti alleni la sera...continua magari cosi' per un mesetto e poi aggiustiamo gli alimenti....ricorda un pasto libero a settimana senza abbufarti.....a presto....

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
    allora come prima dieta puo' andare considerato anche l'eta che hai....io a 15 anni si mi allenavo ma mangiavo pizza pure a pranzo...eehehe...cmq poi magari con il tempo aggiusti gli alimenti...colazione in linea di massimo va bene...usa se puoi pasta integrale e pane integrale....pomeriggio..anziche' il latte utilizza una mela verde e del tonno all'olio sgocciolato....prenanna o latte parzialmente scrmato zymil oppure visto che il latte lo prendi la mattina utilizza un pezzo di parmiggiano fonte di cla(acido linoleico coniugato. fonte anche di calcio...ottimo)..poi a cena metti un cucchiaio di olio nella carne e cosi' pure a pranzo...se ti alleni il pomeriggio verso sera potresti mettere pure i carbo a cena e toglierli a pranzo...io sono per le diete in cui i carbo vanno a colazione e dopo l'allenamento....cioe' metti la pasta a cena se ti alleni la sera...continua magari cosi' per un mesetto e poi aggiustiamo gli alimenti....ricorda un pasto libero a settimana senza abbufarti.....a presto....

    bene capito,,cmq si, mi alleno la sera

    grazie di tutto ragazzi
    ciao

Discussioni Simili

  1. che ne pensate della mia dieta
    Di danielelarge nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-01-2013, 12:14 PM
  2. Che ne pensate della mia dieta per massa? si accettano consigli GRAZIE
    Di motonau nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-01-2011, 02:24 PM
  3. SALVE Sono un Neofita che ne pensate della mia scheda??
    Di Selvis nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 02:06 AM
  4. SALVE Sono un Neofita che ne pensate della mia scheda??
    Di Selvis nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-09-2008, 06:42 PM
  5. New, che ne pensate della mia dieta?
    Di CICCA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 24-02-2005, 07:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home