Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: stallo

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Occhiolino stallo

    salva a tutti, sto facendo massa da circa un mese e mezzo, ed è una settimana buona buona che mi sono bloccato. sono 1,70 per 63,5kg al 13,5% circa. sto sulle 2900kcal, circa 120gr di pro, 80gr di grassi e 400gr di carbo. non riesco a mangiare più di 3 volte al giorno perchè la mia digestione è leeeeeeeentissima, c' ho provato più volte, ma alla fine mi blocca e mi fa sentire lo stomaco, quindi tralascio. allora, obiettivo mettere su ancora massa, poi tra 2 o 3 settimane farò una leggera ipo

    colazione
    latte+10 fette biscottate con marmellata + 1 spremuta di arancio + 5 mandorle + 2 noci + 25gr di cereali

    pranzo
    150 gr di riso o pasta + 100gr di pane integrale + 100gr di petto di pollo o vitello + 20 gr olio (10 oliva 10 soia) + 8 mandorle

    cena = post wo
    (2 uova + 50 gr prosciutto crudo) o 100gr tonno + 200 gr patate + 100-150gr pane integrale + 1 frutto

    cosa ne dite? con questa in un mese e mezzo ho preso circa 2-2.5kg, pensavo che lo stallo potesse essere dovuto al fatto che visto che la tengo da troppo tempo, il corpo si sia abituato e non reagisce più, motivo in più (dato anche dal fatto che poi non voglio arrivare d' estate con la buzza e mille chili da perdere) di fare tra 3 settimane un leggera ipocalorica low carb, sia per resettare un pò il corpo, sia per togliere acqua e grasso messi in questo periodo. che ne dite? per altre 2 settimane la lascio così oppure aggiungo altra robetta?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    nessuno? zero zero?
    §16 Metal live forever §16

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    nada?
    §16 Metal live forever §16

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    1. Una settimana non è indicativa. Ci possono essere mille fattori diversi che ti hanno fatto stallare.

    2. Mangiare solo 3 volte non è un problema, anzi io mi trovo meglio.

    3. Le proteine nobili sono POCHISSIME. Se arrivi a 50 gr è già tanto... Più della metà delle 120 che hai calcolato sono non nobili e anche se sempre proteine sono non sono complete e non hanno tutti gli aminoacidi. QUindi raddoppia le quantità di secondo a pranzo e cena e metti qualcosa a colazione.

    4. Fra 2 settimane ripesati.

    5. INoltre se l'allenamento non è in ordine non migliorerai mai.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    a ok, quindi anche se "mangio troppe proteine" diciamo che tengo il conto quasi soltanto di quelle nobili giusto?
    e un altra domanda, mangiare 3 o 6 volte al giorno, secondo te, cambia qualcosa a livello di assimilazione?
    §16 Metal live forever §16

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ApprendistA Visualizza Messaggio
    e un altra domanda, mangiare 3 o 6 volte al giorno, secondo te, cambia qualcosa a livello di assimilazione?
    Assolutamente no.

    Io ho fatto per qualche periodo la IF, e mangiavo da pranzo a cena e basta. Ho risolto molti problemi intestinali, altro che peggiorare l'assimilazione.

    Inoltre il fatto che "aumenta il metabolismo" mangiando 6 volte al giorno è una fesseria assurda.

    La dieta per poter essere efficace deve essere duratura, deve diventare un modo di mangiare e non una cosa che faccio per 3 mesi e poi mollo.
    Se una persona si fa 3000 pippe per mangiare 6 volte al giorno, stai sicuro che prima o poi non la fa più.
    Inoltre una cosa fondamentale è che farsi 3000 pippe aumenta il cortisolo in modo drastico (specialmente sui soggetti più ansiosi) con risultati disastrosi dal punto di vista della composizione corporea.

    Per altro (ma questa è una mia considerazione personalissima) io mi sentirei ridicolo a mangiare alle 11.00 sul luogo di lavoro perchè "altrimenti catabolizzo il muscolo".

    Se compri Cultura Fisica di gennaio-febbraio c'è proprio un mio articolo su questi aspetti della dieta.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    concordo pienamente cn eastern boy.
    anch'io faccio "solo" 3 pasti al giorno (tranne il fine settimana che stando in giro a volte faccio, un "prenanna" a base di frutta secca) è mi trovo molto bene così.
    a colazione diminuirei i cho a favore delle pro (fraittata, yogurt, affettati magri...).
    OT: comprerò CF, sn curioso di leggere l'articolo.
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    a ok eheh allora farò come dici, proviamo a raddoppiare le pro nobili grazie dell aiuto.
    altra cosa già che ci siamo, mantenere per troppo tempo un iper porta quasi sicuramente ad uno stallo giusto? se questa viene interrotta anche per un asettimana con una normo o una leggera ipo, e poi si riprente l iper con le stesse calorie di prima si dovrebbe aumentare giusto?
    ultima cosa, che più che altro è un consiglio, sono 63,5kg al 13,5% circa, secondo te è da fare un mesetto di ipo tanto per togliere un pò di maniglie (cose che non mi abbandonano mai)?
    §16 Metal live forever §16

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    concordo pienamente cn eastern boy.
    anch'io faccio "solo" 3 pasti al giorno (tranne il fine settimana che stando in giro a volte faccio, un "prenanna" a base di frutta secca) è mi trovo molto bene così.
    a colazione diminuirei i cho a favore delle pro (fraittata, yogurt, affettati magri...).
    OT: comprerò CF, sn curioso di leggere l'articolo.


    Citazione Originariamente Scritto da ApprendistA Visualizza Messaggio
    a ok eheh allora farò come dici, proviamo a raddoppiare le pro nobili grazie dell aiuto.
    altra cosa già che ci siamo, mantenere per troppo tempo un iper porta quasi sicuramente ad uno stallo giusto? se questa viene interrotta anche per un asettimana con una normo o una leggera ipo, e poi si riprente l iper con le stesse calorie di prima si dovrebbe aumentare giusto?
    ultima cosa, che più che altro è un consiglio, sono 63,5kg al 13,5% circa, secondo te è da fare un mesetto di ipo tanto per togliere un pò di maniglie (cose che non mi abbandonano mai)?
    Il fatto di scendere di kcal per poi rialzarle può essere utile, però dipende molto dal tuo morfotipo. Una cosa migliore che puoi fare (sempre se non ti crea troppi casini mentali) è di alzare e abbassare le kcal a seconda del giorno di allenamento o meno.

    Ad esempio quando non ti alleni togli parte dei carboidrati dalla cena.

    PS: non guardare il peso, ma piuttosto come ti vedi allo specchio.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Infatti il peso può essere anche fuorviante...

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    bè allo specchio mi vedo... uguale azz apparte che ora sto facendo forza quindi penso che i volumi restino un pò quelli che sono. per quanto riguarda il fatto di alzare e abbassare nei giorni di riposo/allenamento, avevo sentito dire che era più una sega mentale che altro...
    §16 Metal live forever §16

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao apprendista
    se sei apprendista davvero nn ti consiglio di fare fasi di forza PURE, piuttosto un'ibrido forza-massa è + indicato e sicuramente ti dà maggiori risultati su tutti i fronti.

    l'aumento di peso (per aumento di massa magra) nn dipende solo dall'alimentazione qundi occhio.. se sei in stallo potrebbe essere anche l'allenamento a necessitare di un'addrizzatina.

    se sei al 14% circa ed hai le maniglie, + che massa dovresti fare "body recomposition"
    che presuppone di non aumentare di peso, ma contemporaneamente migliorare la propria composizione corporea con una dieta pulita\equilibrata (ed iso-calorica) ed un allenamento ad-hoc
    se fai tanti sacrifici per la palestra mi sembra giusto che tu ti senta ricompensato vedendoti "gradevole" allo specchio no?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    ciao! eheh si si il nick non è scelto a caso eheheh
    per quanto riguarda la scheda la postai già un pochetto di tempo fa e dopo varie discussioni fu modificata ed ora la sto usando, e devo dire che il carico (nel suo piccolo) aumenta. ora sono mezzo influenzato e domani guarderò un pò cosa fare accidenti!
    per quanto riguarda il peso + allenamento, mi era sorto un amletico dubbio: mangiare ma allenarsi in maniera non buona può far stallare? te mi dici che ci sta, ma da cosa dipende?
    cosa intendi per body recomposition? non so da dove partire, quindi mi sapresti dare delle dritte? poi magari apro un altra discussione...
    §16 Metal live forever §16

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    ma se i due pasti inframezzo ai principali li fai con integratori di amino + succo di frutta o frutta fresca?
    lo stomaco nn ne risente....credo

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Record di 68,5 kg .. mai più toccati
    Messaggi
    685

    Predefinito

    no no non voglio prendere integratori apparte qualcosa per le vitamine pensavo, anche se non so cosa scegliere
    §16 Metal live forever §16

Discussioni Simili

  1. stallo...maledetto stallo!
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 07:22 PM
  2. fase di stallo..
    Di MaRkuS_85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-10-2004, 07:45 PM
  3. parliamo di "stallo"
    Di greg#13 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-04-2004, 01:26 AM
  4. aiuto x stallo
    Di diste18 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 16-10-2003, 03:40 PM
  5. Trazioni alla sbarra e curl =stallo?
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-02-2003, 12:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home