Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Aiuto!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito Aiuto!!!

    ciao a tutti..sono un nuovo iscritto e leggendo questo fantastico sito mi affeziono e mi piace sempre di più questo ambito !!! voglio porvi solo qualche domanda; innanzitutto sono un ragazzo di 18 anni, alto 1.75 e peso attualmente 70kg...non ricordo la mia bf di quanto è !!! ho solo questo scrupolo che mi sono portato sempre con me...è da quasi 1 anno e + che faccio palestra 4/5 volte a settimana + 1 giorni di spinning, prima pesavo 91 kg ed ora come dicevo sono sceso a soglia 70...qualche risultato riesco a vederlo ma perchè ogni volta che mi peso sono aumentato o diminuito di qualche kilo? x esempio la settimana scorsa pesavo 70 kg giusti giusti, stamane ne peso 71 e mezzo,è mai possibile?intanto ho anche una dieta che seguo che se volete ve la posto...datemi voi tutti i consigli necessari...grazie.....

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gex Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..sono un nuovo iscritto e leggendo questo fantastico sito mi affeziono e mi piace sempre di più questo ambito !!! voglio porvi solo qualche domanda; innanzitutto sono un ragazzo di 18 anni, alto 1.75 e peso attualmente 70kg...non ricordo la mia bf di quanto è !!! ho solo questo scrupolo che mi sono portato sempre con me...è da quasi 1 anno e + che faccio palestra 4/5 volte a settimana + 1 giorni di spinning, prima pesavo 91 kg ed ora come dicevo sono sceso a soglia 70...qualche risultato riesco a vederlo ma perchè ogni volta che mi peso sono aumentato o diminuito di qualche kilo? x esempio la settimana scorsa pesavo 70 kg giusti giusti, stamane ne peso 71 e mezzo,è mai possibile?intanto ho anche una dieta che seguo che se volete ve la posto...datemi voi tutti i consigli necessari...grazie.....
    caro gex il peso varia perche' a seconda degli alimenti che ingerisci aumenta o diminuisce l'acqua extra-intracellulare...il glicogeno muscolare varia.. sono tutta una serie di fattori.....comq il tuo obiettivo e' la definizione?...posta la dieta che ti do una mano e vediamo insieme cosa deve essere sistemato....

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito risposta

    allora per prima cosa grazie di tutto metabolic e cmq sto proprio cercando di modellare..cmq la seguente è la mia dietra che tra 1 settimana cambierò:

    lunedì:
    colazione:200ml di tea + 3 fette biscottate con velo di marmellata
    spuntino:250g di frutta (no banana)
    pranzo: frittata senza olio con 2 albumi + 1 intero + 200g di carote
    spuntino:30gr di proteine + 1 mela
    cena:250 gr di petto di tacchino + verdura;

    martedì:
    colazione:200ml di spremuta + 3 fette biscottate cn marmellata
    spuntino:125gr di yogurt magro
    pranzo:70gr di riso con 150gr di tonno al naturale + 2 pomodori
    spuntino:30 gr di proteine + 1 mela
    cena:200gr di carne rossa + verdura;

    mercoledì:
    colazione:200ml di latte scremato+40gr cornflakes+1 caffè
    spuntino:100gr di fesa di tacchino
    pranzo:50/60gr di pasta+150gr di hamburger di manzo+verdure
    spuntino:30gr di proteine
    cena:300gr di pesce+verdura+30gr di pane;

    giovedì:
    colazione:come lunedì
    spuntino:come lunedì
    pranzo:200gr di petto di pollo+ verdure
    spuntino:100gr di bresaola + 1 frutto (no banana)
    cena:50/60gr di formaggio magro (asiago)+100gr di bresaola+verdure

    venerdì:
    colazione:come martedì
    spuntino:come martedì
    pranzo:80 gr di pasta o riso con legumi + verdura
    spuntino:100gr di bresaola,fesa di tacchino o prosciutto cotto
    cena:250gr di carne rossa + verdura

    sabato:
    colazione:come mercoledì
    spuntino:come mercoledì
    pranzo:250/300gr di pesce + verdura
    spuntino:30gr di proteine + 1 frutto
    cenaizza

    domenica:mangiare regolarmente con moderazione

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    allora allora....alcuni pasti vanno bene...altri e soprattutto la colazione non me piacciono proprio .....poche proteine e poi non vedo abbastanza grassi in questa dieta.....cosi non funziona....anche se poi non e' cosi male male per iniziare.....
    adesso quello che ti consiglio e' una bella low carb....
    come impostarla? iniziamo con le calorie....il tuo peso attuale per 24 + 10/15% e ti trovi l'introito calorico giornaliero....
    da 80 a 120 gr di carboidrati al giorno....magari iniziamo proprio con 120 gr e poi andiamo a scendere....poi proteine 2-2,2 gr per kg di massa magra.....e infine grassi il resto delle calorie....considera che 1 gr di prot e di carbo ha 4 kcal un grammo di grassi 9....carboidrati a colazione e dopo l'allenamento....quando non ti alleni a colazione meta' mattina e pranzo o colazione e pranzo....ad esempio se parti con 120 gr 60 a colazione e 60 gr a pranzo o dopo il work out....fonti migliori di carbo: avena in fiocchi, mele verdi, frutta di stagione, broccoli, asparagi, lattuga fionocchi, orzo perlato, riso basmati, integrale, patate e fette wasa di segale( crekers di segale), pane di segale, pane ai cereali, evita porcate tipo fette biscottate e pane normale....c'e di meglio....le fette biscottate hanno strutto ect...sostituiscile con avena in fiocchi biologica che trovi in erboristeria o mele verdi o latte di soia o altro a colazione...poi utilizza olio di oliva anche olio di lino pesci grassi come fonte di omega 3, mandorle noci burro di arachidi bio come fonte di poliinsaturi......e un rosso d'uovo al giorno per i saturi... riimposta una dieta secondo queste indicazioni e poi la rivediamo assieme....ricorda i grassi il resto delle calorie e non assumerne troppi a colazione e nel post w.o.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Predefinito grazie

    per prima cosa ti ringrazio ancora vivamente x la santa pazienza che mi offri e anche per la tua cultura nel farmi capire come funziona il nostro organismo...cmq ora non ti posto niente perkè tra 2/3 giorni riavrò indietro la dieta nuova e postandotela,sarai tu a decidere cosa è meglio modificare ok?pensa che questa nuova dieta la dovrò eseguire per 1 mese....quindi vacci dentro.....!!!!x quanto riguarda la palestra, io vado come detto 5 giorni a settimana + 1 giorno di solo spinning..come mi conviene organizzarmi?sono troppi 5gg?aspetto con osservanza una tua risposta..ciaooo

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gex Visualizza Messaggio
    per prima cosa ti ringrazio ancora vivamente x la santa pazienza che mi offri e anche per la tua cultura nel farmi capire come funziona il nostro organismo...cmq ora non ti posto niente perkè tra 2/3 giorni riavrò indietro la dieta nuova e postandotela,sarai tu a decidere cosa è meglio modificare ok?pensa che questa nuova dieta la dovrò eseguire per 1 mese....quindi vacci dentro.....!!!!x quanto riguarda la palestra, io vado come detto 5 giorni a settimana + 1 giorno di solo spinning..come mi conviene organizzarmi?sono troppi 5gg?aspetto con osservanza una tua risposta..ciaooo
    ok allora aspetto che mi posti la dieta....per l'allenamento farei...se il tuo obiettivo e' arrivare ad avere subito una buona forma in breve tempo....il sistema 8x8 di vince gironda....allena un muscolo al giorno...tipo lunedi pettorali , martedi braccia ovvero bicipiti e tricipiti, mercoledi dorsali, giovedi spalle, venerdi gambe.....io pure per diversi periodi dell'anno mi alleno 5 volte pero' se stai poco in palestra e fai allenamenti brevi e intensi allenando un solo muscolo a volta va benissimo.....per il sistema gironda se cerchi su google trovi la spiegazione ...se non dovessi trovarlo allora ci penso io.....a spiegartelo.....va bene pure un giorno di spinning....ok? ma limita l'attivita' aerobica solamente allo spinning per il resto va bene.....

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Molto Felice

    allora appena mi arriva la dieta te la posto...credimi...ora sto nelle tue mani e quindi dimmi tu tutto quello ke devo fare...ok?nn mi limito a trovare su google perchè voglio seguire i tuoi consigli quindi dimmi tutto sulla skeda!!!!voglio solo chiederti una cosa..ogni volta,prima dell'allenamento faccio sempre 20m di tappetino e poi i vari esercizi, va bene così l'attività aerobica?io cmq in palestra seguo una skeda,la prima parte è x il 1° e 3° giorno,la seconda parte x il 2° e 4° giorno...però molte volte non la seguo e mi butto di + su pesi maggiori di panca piana,alta e triangolo...faccio bene?aspetto te!!!!!!!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Molto Felice risposta

    allora appena ricevo la dieta te la posto ok?cmq siccome voglio stare nelle tue mani pensaci tu a postarmi la skeda...poi volevo ricordarti,prima di ogni allenamento faccio sempre 20m di tappetino vado bene così?poi cmq io seguo una skeda ke mi ha fatto l'istruttore ke segue questo metodo: la prima parte riguarda il 1° e 3° giorno, la seconda parte riguarda il 2° e 4° giorno,però molte volte preferisco fare + esercizi su panca piana,alta e triangolo con pesi molto maggiori...ke dici faccio bene?aspetto una tua risposta..grazie...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    scusate se mi intrometto ma leggendo 120g di carbo al giorno in una dieta di definizione mi è preso male..troppo pochi..se poi vuoi scendere a 80 auguri..con quei carbo perdi anche la massa ,è sicuro

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto ma leggendo 120g di carbo al giorno in una dieta di definizione mi è preso male..troppo pochi..se poi vuoi scendere a 80 auguri..con quei carbo perdi anche la massa ,è sicuro
    io ho un'esperienza diversa
    non dico che sia INDISPENSABILE togliere i carboidrati, ma stando tranquillamente sotto i 100g\die si può anche risparmiare la massa magra.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Quoto Somo.Io sono arrivato anche a 30gr o meno al giorno per alcune settimane (con ricarica settimanale) e ho notato più che altro un calo del volume e il cervello che andava a farsi fottere.
    No Pain,No Gain

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    [quote=gex;338438]allora appena ricevo la dieta te la posto ok?cmq siccome voglio stare nelle tue mani pensaci tu a postarmi la skeda...poi volevo ricordarti,prima di ogni allenamento faccio sempre 20m di tappetino vado bene così?poi cmq io seguo una skeda ke mi ha fatto l'istruttore ke segue questo metodo: la prima parte riguarda il 1° e 3° giorno, la seconda parte riguarda il 2° e 4° giorno,però molte volte preferisco fare + esercizi su panca piana,alta e triangolo con pesi molto maggiori...ke dici faccio bene?aspetto una tua risposta..grazie...

    domani ti posto un allenamento che puoi iniziare a fare subito....

    allora una dieta low carb va da circa 80 gr ad un massimo di 120 gr circa di carbo al giorno.....non e' poco per tirarsi....in genere il resto delle calorie escludendo le prot sono fat....si tratta di una low carb con fat medii...ottima per tirarsi...fidati...comq aspetto che me la posti tu e domani ti dico come allenarti...adesso vado a letto e domani sera ti posto l'allenamento....a presto...e fidati...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Quoto Somo.Io sono arrivato anche a 30gr o meno al giorno per alcune settimane (con ricarica settimanale) e ho notato più che altro un calo del volume e il cervello che andava a farsi fottere.

    ovvio che se si restringono i carbo vanno alzati i fat....se sei un buon betaossidatore...non dovresti avvertire cali di forza....io ad esempio sto a max 20 -30 gr di carbo al giorno e il mio cervello funziona benissimo e mi sento un leone...perche' sono adattato ai grassi....dipende tutto da noi....poi c'e' chi si trova bene a fat molto alti e prot basse(cheto) oppure chi a prot piu' alte(metabolica).....nella low carb c'e' un giusto compromesso tra carbo prot e fat...diciamo prot 2 per kilo carbo in quel range e fat il resto delle calorie...la low carb e' buona per iniziare poi si puo' passare a fasi piu' dure tipo cheto o metabolica.....very very low carb....

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    115

    Perplesso

    ok ragazzi grazie di tutto...ringraziementi a ognuno di voi...cmq domani posto la dieta e vedete voi come organizzarmi...meta allora aspetto il tuo allenamento ok?siete fortissimiiiiiiiiiiiiii............dimenticavo di dirvi una cosa:ma i carboidrati danno + forza?perkè con la dieta ke faccio molte volte mi sento proprio debole,altre invece,soprattutto quando mangio pasta e pane mi sento veramente un leone e riesco a fare un allenamento + pesante......???

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
    ovvio che se si restringono i carbo vanno alzati i fat....se sei un buon betaossidatore...non dovresti avvertire cali di forza....io ad esempio sto a max 20 -30 gr di carbo al giorno e il mio cervello funziona benissimo e mi sento un leone...perche' sono adattato ai grassi....dipende tutto da noi....poi c'e' chi si trova bene a fat molto alti e prot basse(cheto) oppure chi a prot piu' alte(metabolica).....nella low carb c'e' un giusto compromesso tra carbo prot e fat...diciamo prot 2 per kilo carbo in quel range e fat il resto delle calorie...la low carb e' buona per iniziare poi si puo' passare a fasi piu' dure tipo cheto o metabolica.....very very low carb....
    Certo che avevo alzato i fat,infatti la mia forza in palestra aveva subito cali "fisiologici", niente di eclatante.
    Però io ho una risposta particolare:il primo giorno che taglio i carbo sto in una perenne ipoglicemia,mi gira la testa,mi viene sonno,sono poco attento e reattivo,ecc...il secondo giorni migliora e il terzo non sento più nulla.Cmq il cervello sotto dieta va cmq a stressarsi e i carbo bassi non aiutano mica eh

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 10:29 AM
  2. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 05:23 PM
  3. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 07:49 AM
  4. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 12:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home