Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Carbo Post W.o.....secondo Poliquin..

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito Carbo Post W.o.....secondo Poliquin..

    il momento migliore come asserisce poliquin per l'assunzione dei carbo e' il pst w.o. durante il giorno e nei giorni di rest asserisce di rifornisi di fonti di carbo da verdure a foglie verdi quali spinaci, asparagi, broccoli, lattuga, peperoni ect....ovviamente fare ogni tanto delle mie ricariche o pasti liberi non guasta...anche per dare scosse al metabolismo e per supercompensare il glicogeno muscolare anche perche' ho i miei dubbi che i i soli carbo post w.o. ad alto ig possano ricompensare tutto il glicogeno....la risintesi avviene in minima parte...e' anche vero che in iperproteica e come vuole lo stesso poliquin adottare circa 3 gr per lbm parte delle prot vengono utilizzate a scopo energetico possano essere inviate sotto forma di glucosio....
    dalle mie esperienze mi sono accorto che ad una bf dell'8% rispondo bene piu' che ad una cheto con fat alti ad una iperproteica con fat medi..diciamo l'essenziale....forse perche' la bf non e' alta e la cheto ad una certa bf smette di funzionare.....alzando le prot da 2,2 a 3,2 per lbm mi sono accorto di avere muscoli piu' grossi piu' definiti e tonici,...sara' forse il glucosio sintetizzato dalle prot che me li riempie...in fondo sto glucosio non da problemi e non alza l'insulina proprio come avviene se introducessimo carbo semplici(parole di lyle),...ovviamente in una cheto non si forma poi glucosio...l'introito proteico e' piu' basso e le prot sono tutte a scopi plastici...ma io non mi sono trovato poi cosi' bene...
    allora POLIQUIN asserisce di utilizzare fonti di carbo ad alto ig..quali gallette . patate. succhi di frutta maltodex.... in queste proporzioni....ve ne voglio far tesoro se qualcuno poi volesse attuare tale apporccio...
    12-72 ripetizioni per allenamento=0,6gr /kg di lbm
    73-200 rep per allenamento= 0,8gr/kg di lbm
    200-360 rep per allenamento=1gr /kg di lbm
    360-450 rep per allenamanto=1,2 gr /kg di lbm

    durante il giorno verdure a foglie verdi e poco fruttosio perche' agente di glicazione e ad alte dosi puo' rallentare la funzione tiroidea...parole di POLIQUIN...anche se io credo che in ipocalorica il fruttosio tutti sti danni non li crea e cmq il tipo dice di assumerlo possibilmente nel post w.o.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Utilizzare le proteine per formare glucosio non è salutare per due motivi:

    1. Le reazioni di deamminazione avvengono a carico del fegato e farlo lavorare inutilmente non va bene.

    2. In questo gli enzimi deputati alle reazioni di cui sopra sono sempre belli attivi e quindi il turnover proteico è sempre molto alto.

    3. Poliquin mi deve far capire come sia possibile far aumentare di peso a un ectomorfo senza steroidi e solo con carbo nel post WO e con verdura durante il giorno.

    4. Questo schema di Poliquin avrà due anni... ora consiglia per la massa 2 gr/kg di carbo post WO. Inoltre avevo un amico "virtuale" che viveva in California e conosceva un ragazzo che veniva allenato da Poliquin. Sapete cosa gli dava post WO, mentre si allenava cn il "sollevatore paziente" (quindi basso volume)? 100 gr di carboidrati con un peso di 65-70 kg se non sbaglio. Questo per dire che scrive le tabelle ma poi all'atto pratico manco lui si mette a fare questi calcoli...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eastern boy Visualizza Messaggio

    ... Poliquin mi deve far capire come sia possibile far aumentare di peso a un ectomorfo senza steroidi e solo con carbo nel post WO e con verdura durante il giorno...

    ... Sapete cosa gli dava post WO, mentre si allenava cn il "sollevatore paziente" (quindi basso volume)? 100 gr di carboidrati con un peso di 65-70 kg...
    ...e non solo... questo l'ho postato io la scorsa settimana...
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...1961&highlight

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eastern boy Visualizza Messaggio
    Utilizzare le proteine per formare glucosio non è salutare per due motivi:

    1. Le reazioni di deamminazione avvengono a carico del fegato e farlo lavorare inutilmente non va bene.

    2. In questo gli enzimi deputati alle reazioni di cui sopra sono sempre belli attivi e quindi il turnover proteico è sempre molto alto.

    3. Poliquin mi deve far capire come sia possibile far aumentare di peso a un ectomorfo senza steroidi e solo con carbo nel post WO e con verdura durante il giorno.

    4. Questo schema di Poliquin avrà due anni... ora consiglia per la massa 2 gr/kg di carbo post WO. Inoltre avevo un amico "virtuale" che viveva in California e conosceva un ragazzo che veniva allenato da Poliquin. Sapete cosa gli dava post WO, mentre si allenava cn il "sollevatore paziente" (quindi basso volume)? 100 gr di carboidrati con un peso di 65-70 kg se non sbaglio. Questo per dire che scrive le tabelle ma poi all'atto pratico manco lui si mette a fare questi calcoli...
    io concordo con te che 1 gr per kg di lbm per la massa sono pochi...pero' a me ha funzionato per la definizione....lascia stare poliquin...io l ho voluto riportare qui perche' l' ho trovato in un ultimo dei numeri di olympians...il principio che io sto mettendo in pratica e' quello dell'antobolica...cerca su google...e' la dieta che ha inventato un mio amico...e li ti spiega veramente tutto sul fabbisogno glicidico protidico ect...ricorda che i muscoli sono fatti di proteine.....e un introito di 3 per kg in soggetto che si allena pesantemente tutti i giorni quasi e fa pure un po' di attivita' aerobica se il soggetto e' sano e non ha altre problematiche....vanno bene...io ne sono la prova...ricorda che anche chi invece eccede con i carbo fa peggio...io per diverso tempo sono andato a 3,5 per kilo con esami del sangue ottimi....tollero molto meno le high fat...mi danno problemi.....e le diete ricche di carbo mi rendono letargico e pieno d'acqua...e sembro molto piu' sgonfio e piu' piccolo di quando vado in iperproteica...quando invece riesco a dosare i carbo post w.o. utilizzo high proteine e fat il giusto che serve...la qualita' della mia pelle e' eccezzionale e sembro per tre volte di quando faccio la classica dieta per massa tipica dei bberds bombati che utilizzano tutti quei carbo....leggi pure l'articolo "limiti alle leggi della termodinamica" sempre scritto da anto ct7b...lo stesso che ha scritto diversi post qui..cerca dieta antobolica e poi mi dici che ne pensi...2 gr per lbm sono troppi.....la sintesi del glicogeno ha un limite...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Conosco sia Antonello che l'Antobolica, scrivevamo assieme su vecchi forum (qualcuno mi pare che non ci sia manco più) qualche anno fa.

    E conosco la sua avversione verso i carbo.

    Guarda che si possono trovare studi che affermano tutto e il contrario di tutto, quindi ragionare per studi a me piace poco.

    A me piace ragionare in modo empirico e da lì al massimo andare a pescare lo studio o aprire il libro di biochimica (e qualcuno ne ho letto).

    Posso farti vedere le foto di un amico in gara (natural) che per 4 mesi nn ha toccato grassi e ha mangiato 600-700 gr di riso con pollo e merluzzo.

    Per quanto io non condivido neanche quest'altro modo di procedere, posso dire che su di lui ha funzionato e nella sua esperienza i grassi sono il male...

    Chi ha ragione?

    Inoltre alte dosi di proteine aumentano l'escrezione urinaria del testosterone e su questo gli studi sono abbastanza concordi nell'affermare ciò, quindi stare a 3-4 gr di proteine SEMPRE per me non è il modo giusto di procedere.
    Inoltre quando mangio tante pro mi sento fiacco e mi allenerei molto male.

    Poi se tu ti trovi bene che devo dirti... ma i problemi ai reni non si riscontrano da un mese all'altro... ma dopo anni.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    [quote=Eastern boy;336075]Conosco sia Antonello che l'Antobolica, scrivevamo assieme su vecchi forum (qualcuno mi pare che non ci sia manco più) qualche anno fa.

    E conosco la sua avversione verso i carbo.

    Guarda che si possono trovare studi che affermano tutto e il contrario di tutto, quindi ragionare per studi a me piace poco.

    A me piace ragionare in modo empirico e da lì al massimo andare a pescare lo studio o aprire il libro di biochimica (e qualcuno ne ho letto).

    Posso farti vedere le foto di un amico in gara (natural) che per 4 mesi nn ha toccato grassi e ha mangiato 600-700 gr di riso con pollo e merluzzo

    ovviamente nessuna dieta va tenuta tutto l'anno....infatti questo e' un approccio per definirsi ulteriormente quando si e' a bassa bf....io durante l'anno spesso seguo un iso...e mantengo le prot a 2 per kilo.....nel mio caso se io tengo i grasssi bassissimi cioe' sotto i 50 gr gia comincio a star molto male credimi....e sento influssi negativi sul testo....penso che durante l'anno la isocalorica sia un ottimo compromesso....ovviamente anche la zona per me e' un ottima dieta poi quando decido di tirarmi per bene vai con prot piu' alte tengoi grassi al limite non li tolgo mai pero' e poi carbo solo post e a volte miniricariche...e' un approccio come altri che secondo me non va contestato...va provato...perche' potrebbe dare ad alcunimagari non a te ottimi risultati......

Discussioni Simili

  1. dieta secondo ciclizzazione dei carbo
    Di Jacknox nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-09-2011, 05:47 PM
  2. Allenamento schiena secondo Poliquin
    Di Tom Patatondi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-07-2008, 02:49 PM
  3. CArbo attirano altri carbo....
    Di Karn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:02 PM
  4. e carbo si e carbo no.......
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 10:23 PM
  5. alimentazione: carbo si, carbo no..
    Di MaRkuS_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-2004, 08:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home