Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: Dieta Definizione Atleti Avazati Secondo Metabolicboy.......

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito Dieta Definizione Atleti Avazati Secondo Metabolicboy.......

    ho tentato vari approcci per una definizione al top....tra tutti quello che mi sta permettendo di scendere ulteriormente di bf sono gia' al 7% partito da un 9%...in due settimane...e mi sta consentendo di ottenere grandi risultati cioe' di conseravare la massamagra e di essere ancora piu' tonico....e' la seguente formula molto simile all'antobolica...manca pero' il refeed di 5 ore tipico dell'antobolica....solo carbo post work out per un totale di 1-1,2 gr in funzione del volume di lavoro...attualmente io mi setto sui 1,2 visto che spesso il mio lavoro si fonda su circa 30 e piu' serie in allenamento.....nel prossimo post vi mettero' quanti carbo assumere in funzione delle ripetizioni....

    cominciamo....allora.....proteine.....il principale macronutriente incrementatore del metabolismo...e ovviamente il principale risparmiatore del catabolismo....
    LE PROTEINE DEVONO ESSERE SETTATE A 3,2-3 PER KG DI LBM...

    grassi: i grassi per definizioni al top vanno abbassati ma mai tolti dovrebbero corrispondere al 30% dell'introito calorico....io non consiglio di scendere sotto troppo...ne potrebbe risentire il testosterone e quindi meno testo meno muscoli e meno definizione....se siete atleti natural teneteli a 1 gr per lbm
    quindiGRASSI 1 GR PER LBM.....se usate aiutini potreste scendere anche a 0,5 gr per lbm.....
    CARBO solo a cavallo del w.o. preferibilmente tutti post....1,2 gr per LBM....
    calorie al MB....durante il giorno utilizzare fonti di carbo da verdure a foglie verdi...cioe' broccoli spinaci carciodi lattuga asparagi.....
    utilizzando carbo solo post w.o. nell'immediato non si arriva mai ad una supercompensazione del glicogeno....allora cosi ' facendo dovreste introdurre al sabato o alla domenica uno o due pasti liberi....preferibilmente amidacei.....se non avete esigenze di extreme cutting potete tenere i carbo anche nei giorni di riposo....ad esempio nel mio caso i 70 gr di carbo post w.o. li tengo anche nei giorni di riposo...mettendoli tutti a colazione da fonti amidacee....altrimenti nei giorni di rest solo prot e fat

    esempio dieta da cutting che segue queste caratteristiche...
    colazione: 6 ALBUMI E UN ROSSO
    POST W.O.: 400 gr patate(circa 70 gr carbo)+ 6 albumi
    pranzo:lattuga abbondante + 1 cucchiaio evo + 200 petto di pollo
    pomerggio: 100 gr tonno sgocciolato
    cena: verdura a foglie verde + carne rossa magra 200 gr + un cucchiaio di olio di lino
    prenanna: parmiggiano un pezzo tipo 50gr o fiocchi di latte magri o albumi + evo....

    una dieta cosi' strutturata consente non solo una ottima definizione ma anche una migliore tonicita' e nel tempo se riuscite a tenere i carbo tutti i giorni e fare magari miniricariche concentrate di due tre ore ogni 8-10 anche incrementi di massamagra.....provare per credere.....se volete provare chiedetemi e vi aiutero' ad impostarla....

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Post molto interessante!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Non voglio essere polemico nè distruggere l'interessante post.

    Resta però il fatto che tutti quelli ai quali ho visto raggiungere ottimi risultati in definizione (ma anche in massa) son quelli che fanno cose semplici, senza calcoli precisi al millesimo di grammo. Ad esempio tra 1 e 1.2 gr/kg di carbo non cambia una virgola secondo me.

    Poi inoltre ho visto in giro per il web definizione che secondo l'autore era al 6% e invece non stava a meno dell'8%.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Nel titolo dice "atleti avanzati", se per avazati intende da gara a mio parere uno 0.2 gr/Kg x lbm di cho potrebbe anche incidere sul risultato finale

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Heavy si parla di 14 gr di carboidrati per un h/p medio...

    Sono 48 kcal...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eastern boy Visualizza Messaggio
    Heavy si parla di 14 gr di carboidrati per un h/p medio...

    Sono 48 kcal...
    ho capito cosa intendi dire ma dovrà pur esserci una quantità di cho max di riferimento, non è detto poi che sia quella giusta, questo solo sperimentando di persona lo si può appurare e per farlo nel migliore dei modi, sempre imho, gli eventuali incrementi di cho saranno nell'ordine di 0.2 gr, se non inferiori

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eastern boy Visualizza Messaggio
    Non voglio essere polemico nè distruggere l'interessante post.

    Resta però il fatto che tutti quelli ai quali ho visto raggiungere ottimi risultati in definizione (ma anche in massa) son quelli che fanno cose semplici, senza calcoli precisi al millesimo di grammo. Ad esempio tra 1 e 1.2 gr/kg di carbo non cambia una virgola secondo me.

    Poi inoltre ho visto in giro per il web definizione che secondo l'autore era al 6% e invece non stava a meno dell'8%.
    questo è il 3/4 post in 3 thread diversi dove "snobbi" calcoli e quantità, riducendo tutto a "non cambia una virgola"...per quanto in parte possa condividere (IN PARTE), nel senso che un pò di elasticità a volte non rovina, è pur vero che bisogna partire da precisi punti di riferimento, sia per fare delle variazioni, sia per vedere se le nostre scelte funzionano o meno...non sarà che sei un pò superficiale o svogliato per fare le cose come si deve e cerchi di sminuire sempre per stare meglio con te stesso...?

    All By Myself

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    questo è il 3/4 post in 3 thread diversi dove "snobbi" calcoli e quantità, riducendo tutto a "non cambia una virgola"...per quanto in parte possa condividere (IN PARTE), nel senso che un pò di elasticità a volte non rovina, è pur vero che bisogna partire da precisi punti di riferimento, sia per fare delle variazioni, sia per vedere se le nostre scelte funzionano o meno...non sarà che sei un pò superficiale o svogliato per fare le cose come si deve e cerchi di sminuire sempre per stare meglio con te stesso...?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    allora ragazzuoli ....io ho raccolto diverse esperienze e prima di scrivere cio' ho fatto diversi tentativi su di me....non dico che quello che funziona su di me deve funzionare sugli altri....ma vi voglio fare tesoro della mia esperienza .....per quel che concerne le prot alcuni quando fanno questo approccio( il primo a parlarne e' stato POLIQUIN...poi qui a catania un ragazzo molto bravo il famoso ct7b ha fatto un lavoro simile per la bodyrecomposition...non proprio cutting....addirittura anto dice che le prot devono essere settate tra 3 e 4 gr per lbm....i fat al 30 max 40 % dell'introito calorico e carbo a cavallo del wo...poi si fanno delle ricariche di 5 ore ogni 3 o 4 giorni a 3 circa gr per lbm di chos....). Allora io ho ripreso l 'idea di anto ct7b e poi quella di poliquin e piu' semplicemente vi dico di settare i grassi a 1 gr per lbm senza fare troppi calcoli di introito calorico ect...mi pare semplice no? le prot 3 o 3,2 per kg di lbm visto che teniamo i fat all'essenziale(non e' una dieta high fat quindi prot piu' altine) e per i chos ho ripreso l 'idea di POLIQUIN CHE Mi sembra valida....

    eccola qui ma poi rifaro' magari un altro post:
    POLIQUIN dice che il momento migliore per assumere i carbo e' nell'immediato post w.o. carbo fonti ad alto ig...durante il giorno utilizzare invece verdure a foglie verdi...cercare di limitare il fruttosio..ù
    allora consiglia l'assunzione di carboidrati in base al volume di allenamento di una certa sessione:
    12-72 ripetizioni= 0,6gr /kg di massa magra
    73-200 ripetizioni= 0,8 gr /kg di massa magra
    200-360 ripetizioni 1gr/ kg di massa magra
    360-450 ripetizioni: 1,2 /kg di massa magra
    il mio allenamento e' fatto di 30 serie e spessissimo faccio piu' di 300 rep...quindi mi setto sui 1,2 gr /kg di lbm....lo so che alla fine non c'e' molta differenza tra 1 e 1,2 ma bisogna sempre partire da punti precisi...questo ci aiuta ad essere piu' puntigliosi e ci abitua a non sgarrare....imho....

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    ti quoto e ti dirò che già avevo in programma una dieta simile, avevo qualche dubbio sui fat ma potrei prendere spunto da te... Lo scorso anno sperimentai per tutto il mese di maggio qualcosa di "simile": zero cho, zero fat e pro 2.6g x lbm, mini ricariche esclusivamente nel post wo. Eccellenti risultati in termini di definizione, discreti riguardo il mantenimento della massa magra, nelle ultime 2 settimane ho cercato di tamponare la perdita di massa magra portando le pro a 3g ma non è servito a niente, forse così facendo ho aumentato anche il dispendio di energie, non so... Quest'anno vorrei ritentare inserendo i fat e limitandomi cmq alle mini ricariche post-wo, eliminando anche le due sedute mattutine d'aerobica (35 min 65%), che forse hanno contribuito anche in negativo... Pensi sia fattibile come cosa?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
    il mio allenamento e' fatto di 30 serie e spessissimo faccio piu' di 300 rep...quindi mi setto sui 1,2 gr /kg di lbm....lo so che alla fine non c'e' molta differenza tra 1 e 1,2 ma bisogna sempre partire da punti precisi...questo ci aiuta ad essere piu' puntigliosi e ci abitua a non sgarrare....imho....
    potresti descrivere il tuo allenamento con tanto di carichi di esecuzione?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Heavy Metal Visualizza Messaggio
    ti quoto e ti dirò che già avevo in programma una dieta simile
    zero cho, zero fat e pro 2.6g x lbm, mini ricariche esclusivamente nel post wo.
    direi che l'errore è palese.
    in pratica ti nutrivi di whey, no?
    la dieta di metabolicboy può essere funzionale per molte persone,sicuramente non per tutte, ma nn ho dubbi che molti "non avanzati" traviseranno il senso del thread.

    naturalmente nn tutti abbiamo lo stesso metabolismo, la stessa risposta ai macronutrienti e la stessa risposta psicologica alle restrizioni.
    così come nn tutti rispondiamo allo stesso modo ad un tipo di allenamento, quindi per quanto possa sembrare che i calcoli siano precisi a me sembra invece tutto molto approssimativo.
    anche 300 ripetizioni per Workout mi sembra un numero con poco significato:
    300 ripetizioni di cosa? di panca? di squat? di alzate laterali?
    con quanto peso? 200kg? 20kg?
    buffer?

    però in linea di massima condivido i concetti base
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 12-02-2008 alle 09:33 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Heavy Metal Visualizza Messaggio
    ti quoto e ti dirò che già avevo in programma una dieta simile, avevo qualche dubbio sui fat ma potrei prendere spunto da te... Lo scorso anno sperimentai per tutto il mese di maggio qualcosa di "simile": zero cho, zero fat e pro 2.6g x lbm, mini ricariche esclusivamente nel post wo. Eccellenti risultati in termini di definizione, discreti riguardo il mantenimento della massa magra, nelle ultime 2 settimane ho cercato di tamponare la perdita di massa magra portando le pro a 3g ma non è servito a niente, forse così facendo ho aumentato anche il dispendio di energie, non so... Quest'anno vorrei ritentare inserendo i fat e limitandomi cmq alle mini ricariche post-wo, eliminando anche le due sedute mattutine d'aerobica (35 min 65%), che forse hanno contribuito anche in negativo... Pensi sia fattibile come cosa?
    tu hai fatto una specie di psmf(cioe' protein sparring modified fast) ovvero digiuno a risparmio proteico....si fa solo nel precontest o in situazioni particolari......lasciando solo 6 gr di omega al giorno essenziali fat anche per la vitalita' delle cellule cardiache....
    proprio l'altro giorno quando ero al tirocinio dal medico di base mi diceva che i grassi sono importantissimi...se li omettiamo dalla dieta soprattutto gli omega le cellule muoiono in quanto la loro membrana plasmatica e' fatta di fat....le prime a risentirne sono le cellule cardiache....tu sai che le cellule cardiache per il loro metabolismo si nutrono di fat...bruciano acidi grassi...mie' capitato pure questo quiz nell'abilitazione a medico....ecco porta benissimo le proteine a 3 per kg....cosi non perdi massa magra ma tieni i grassi durante il giorno a 1 gr circa anche 0,8gr/ kg di massa magra se cerchi definizioni al top e non dopo il w.o.....dopo il w.o. mangia carbo alto ig...e albumi cioe' proteine veloci e carbo veloci....ricorda sempre meno grassi a colazione e dopo il w.o. poi mettili durante tutto il giorno...e cmq 1 gr /kg di massa magra di grassi mi sembra un ottimo compromesso....per i carbo se ti alleni duramente e fai molte rep...(quelle sono linee generali che io ho preso da un articolo di poliquin) puoi benissimo fare 1 gr/kg per lbm....i giorni di riposo solo prot e fat e togli i carbo...se vuoi tirarti come un acciuga..altrimenti lasci i carbo pure nei rest soloa colazione.....per il resto introduci uno o due pasti liberi nel fine sett...non abbuffate....e il gioco e' fatto....

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    direi che l'errore è palese.
    in pratica ti nutrivi di whey, no?
    la dieta di metabolicboy può essere funzionale per molte persone,sicuramente non per tutte, ma nn ho dubbi che molti "non avanzati" traviseranno il senso del thread.

    naturalmente nn tutti abbiamo lo stesso metabolismo, la stessa risposta ai macronutrienti e la stessa risposta psicologica alle restrizioni.
    così come nn tutti rispondiamo allo stesso modo ad un tipo di allenamento, quindi per quanto possa sembrare che i calcoli siano precisi a me sembra invece tutto molto approssimativo.
    anche 300 ripetizioni per Workout mi sembra un numero con poco significato:
    300 ripetizioni di cosa? di panca? di squat? di alzate laterali?
    con quanto peso? 200kg? 20kg?
    buffer?

    però in linea di massima condivido i concetti base
    sono arrivato a fare pure 300 rep in allenamento....appena ho tempo posto l'allenamento....quelle quote di carbo che ho postato le ho prese da un articolo di olympians in cui parlava CHARLS POLIQUIN uno dei piu' grandi allenatori del bb e diceva dell'importanza dei carbo after w.o. e dava delle linee generali dopo diversi studi...cioe' la quota di carbo da assumere nel post. w.o.in funzione del volume di allenamento....spesso lui fa allenare secondo high volume german...molte serie giganti....e' un allenamento spettacolare....lho fatto provare a ct7b e molti altri ragazzi con risultati eccellenti in termini di massa e qualita' e restistenza...si colpisce pure la fibra rossa spesso trascurata da molti bbuilders....vi postero' l'allenameto...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5 Visualizza Messaggio
    potresti descrivere il tuo allenamento con tanto di carichi di esecuzione?
    stasera' postero' lallenamento....promesso...adesso scappo in palestra....

Discussioni Simili

  1. definizione secondo metabolicboy
    Di ApprendistA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-03-2008, 11:34 AM
  2. Eeeeee?atleti + Grossi Di Coleman?
    Di Tenebro nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-2004, 08:23 PM
  3. Atleti Mr. Olympia
    Di Gianluca74 nel forum Problema Doping
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 28-11-2003, 09:35 PM
  4. Gli atleti ed i grassi
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-2003, 12:37 AM
  5. atleti 2 torri e domanda sulla spagna ...
    Di ninja nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-01-2003, 11:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home