Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Principiante nn sa quello che fare

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito Principiante nn sa quello che fare

    Ciao a tutti sono nuovo!

    Vado in palestra da ottobre (i primi 2 mesi però molto rilassati) e per me significa andare li a alzare dei pesi secondo quella tabella che mi ha dato l'istruttore. Questo vuol dire che nn so nemmeno cosa sia un allenamento di definizione o di massa, quando uno debba fare uno o l'altro e nn so nemmeno che tipo di allenamento sto facendo .

    Ho 24 anni, 180 cm 72 kg e la mia % di grasso corporeo è del 20,4 %. Due anni fa praticavo il ciclismo. Domanda: posso buttarmi nel bodybulding o devo prima perdere massa grassa? e se mi posso buttare nel body building dovrei fare massa o definizione? e cosa sono di preciso?

    Mi chiarireste le idee?

    thanks

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    perdonatemi,forse ho qualche grave lacuna,ma come si può avere il 20% di BF con 180 cm 72 kg???non ci sarà qualche errore???
    in ogni caso,il mio consiglio è buttare prima via tutto il grasso(o quasi),è un pò quello che sto facendo io e che tutti mi hanno consigliato,io 2 mesi fa ero 182x90 19.7% BF...ora 87 18% BF,e i risultati sono evidenti...penso dovremmo aspirare a un 12%,che ne dici?
    sfidiamo il grasso e ci arriviamo????
    ...the search for the truth...


  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    anch'io sono dell'85,ma ho 22 anni,come fai ad averne 24????
    ...the search for the truth...


  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    dici che il 20% è troppo o è troppo poco? me l'ha misurata la dietologa può aver sbagliato? (rifle84 c'era già cm nick....)

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rifle85 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo!
    ciao
    Vado in palestra da ottobre (i primi 2 mesi però molto rilassati) e per me significa andare li a alzare dei pesi secondo quella tabella che mi ha dato l'istruttore. Questo vuol dire che nn so nemmeno cosa sia un allenamento di definizione o di massa, quando uno debba fare uno o l'altro e nn so nemmeno che tipo di allenamento sto facendo .
    leggi il forum e in breve ti fari una cultura
    Ho 24 anni, 180 cm 72 kg e la mia % di grasso corporeo è del 20,4 %. Due anni fa praticavo il ciclismo. Domanda: posso buttarmi nel bodybulding o devo prima perdere massa grassa?
    buttati nel bb, aggiungendo un pò d'aerobica dopo il wo (la sessioni di pesi) e facendo una dieta ipocalorica
    e se mi posso buttare nel body building dovrei fare massa o definizione? e cosa sono di preciso?
    massa: aumentare la massa magra, i muscoli. si fa cn un allenamento mirato ed una dieta ipercalorica (bulking)
    definizione: perdere massa grassa. si fa cn una dieta ipocalorica. l'allenamento nn è specifico e in genere si aggiunge un pò d'aerobica.
    Mi chiarireste le idee?
    thanks
    prego
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    non so,secondo me è tanto...cioè io con 20kg in più ho meno massa grassa...
    e credimi che non sono messo bene!!!!
    magari sarà così e sbaglio io...
    dai,iniziamo con buoni propositi e tanta volontà!!!!!
    ...the search for the truth...


  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ho l'ossatura molto fine e questo influisce abbastanza sulla bf... 72 kg sono troppi per me! ok! mi mettiamoci al lavoro....

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    forza!!!!obbiettivo 12%????
    entro quando????e ci confrontiamo periodicamente anche su questo stesso thread...magari ci si stimola a vicenda...
    ...the search for the truth...


  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!!! Leggiti per bene il forum che ci sono tante di quelle dritte, abbastanza da farti diventare un esperto!!! impara ad usare bene la funzione cerca, è indispensabile per un "novizio"!!! inserisci la voce che più ti interessa sapere (es:"dieta") e ricordati di leggere per ogni sezione i topic in evidenza!!! poi se qualcosa nn ti è chiaro chiedi pure!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ok superpippo... direi cm obiettivo 15% però... io per la dieta ho qualche idea ma devo sempre vedere un po' di cose... in ogni modo sto già facendo 25/30 min di corsa tre volte a sett a ritmi di dimagrimento! a presto

    grazie rbonati... sto già leggendo qualcosa... piano piano....

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    ok...fammi sapere appena hai fatto chiarezza e hai un bel programma!!!!a presto!!!!
    ...the search for the truth...


  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Io ascolta ho letto molto e mi sono informato... però mi garba anche ragionare ... Siccome body builder pro nn vogliamo diventare io 5 o 6 volte al giorno ci faccio mangiare qualcunaltro. E lo stesso tutte quelle uova che si tirano giù io nn lo faccio perchè i pareri sulla questione sono tanti! e poi dipende quelle che uno vuole fare...

    1) niente carbo dopo le 14:00
    2)Privilegio le carni magre (e soprattutto mangio il petto di pollo)
    3) la mattina 100 grammi di pasta ma il pane lo levo
    4) colazione carbo(pochi) e grassi
    5) un po' di olio (o mattina o sera)
    6) allenamento (3 volte a sett) me lo faccio impostare da una persona competente e di cui mi fido (certo nn mi sfaccio come ronnie coleman!)
    7) 30 min corsa 3 volte a sett fascia lipolitica

    per le quantità devo sempre vedere! Molti fanno le moltiplicazioni per sapere che mangiare ma io rinuncio! che ne dici dei propositi? e delle idee anche se sono vaghe? ce la facciamo a dimagrire

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Io ascolta ho letto molto e mi sono informato... però mi garba anche ragionare ... Siccome body builder pro nn vogliamo diventare io 5 o 6 volte al giorno ci faccio mangiare qualcunaltro. E lo stesso tutte quelle uova che si tirano giù io nn lo faccio perchè i pareri sulla questione sono tanti! e poi dipende quelle che uno vuole fare...

    1) niente carbo dopo le 14:00
    2)Privilegio le carni magre (e soprattutto mangio il petto di pollo)
    3) la mattina 100 grammi di pasta ma il pane lo levo
    4) colazione carbo(pochi) e grassi
    5) un po' di olio (o mattina o sera)
    6) allenamento (3 volte a sett) me lo faccio impostare da una persona competente e di cui mi fido (certo nn mi sfaccio come ronnie coleman!)
    7) 30 min corsa 3 volte a sett fascia lipolitica

    per le quantità devo sempre vedere! Molti fanno le moltiplicazioni per sapere che mangiare ma io rinuncio! che ne dici dei propositi? e delle idee anche se sono vaghe? ce la facciamo a dimagrire 10-02-2008 10.59.23
    moltiplicazione e pesate esatte non ne faccio neppure io...però bisognerebbe mettere qualche proteina a colazione...prova del grana...o fettine di prosciutto o simile...o un ovetto alla coque...poi dipende,tanta gente non riesce a buttare giù nulla la mattina...io mi alleno 4 volte a settimana,ma solo perchè adoro andare in palestra,non per necessità...e purtroppo odio il cardio(tanto ha un'incidenza infima nel complesso)...per il resto va bene...solo attento a non eccedere con i grassi...che colazione fai?
    io oggi mi sono intristito perchè mi vedo stranamente gonfio,e non so perchè
    ...the search for the truth...


  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    A colazione prendo 3 fette biscottate e marmellata qb
    e a volte anche uno yogurt... semmai posso mettere uno spuntino proteico verso le 17 i giorni che vado in palestra (noci, tonno o bresaola....)
    Ma il cardio invece è fondamentale per dimagrire perchè pensi di no?
    Capita che uno un giorno sia + gonfio anche per la ritenzione idrica!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    servirebbero un pò di proteine alla mattina...
    lo spuntiono può andare...
    il cardio...è utile per mille motivi,ma la quantità di grasso che realmente bruci è infima,credimi...pensa...30 min di corsa in lipolitica...cosa bruci,300 calorie???(e vado per eccesso...)
    mettiamo che il 50% siano grassi(e sono ancora una volta ottimista)
    un grammo di grasso sono 9 calorie,per cui...in tutto hai bruciato 17GRAMMI DI GRASSO!!!!
    va bene che solo il niente è niente,ma mi sembra ridicola come cosa,considerando la mia totale avversione...fermo restando che comunque fa bene per mille altri motivi(circolazione etc)...
    oggi comunque un pò di stravizi...giusto ora mi sto sbafando la cassata siciliana che ha fatto la mia ragazza
    ...the search for the truth...


Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15-10-2009, 04:50 PM
  2. Quello che mangio e quello che vorrei mangiare...
    Di ranagrassa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 03-10-2006, 03:00 PM
  3. dov'è quello che regalava riviste
    Di boss123 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-2006, 04:51 PM
  4. quello che sto facendo io by giovane BB
    Di giovane BB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 18-05-2005, 03:32 PM
  5. Quello che vorreste......
    Di Matrix nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-01-2003, 01:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home