Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Riso bianco o pasta?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Ogni giorno è un record!
    Messaggi
    79

    Predefinito Riso bianco o pasta?

    Salve, perche nel body building si predilige il riso bianco alla pasta normale?

    Cmq, io ora sto mangiando tutti i giorni a pranzo 150 grammi di riso bianco con 200 grammi di fesa di tacchino e basta

    Sono eccessivi in un solo pasto 150 grammi? Innalzano troppo l'insulina?
    Ultima modifica di exuser00; 08-02-2008 alle 11:04 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checco80 Visualizza Messaggio
    Salve, perche nel body building si predilige il riso bianco alla pasta normale?

    Cmq, io ora sto mangiando tutti i giorni a pranzo 150 grammi di riso bianco con 200 grammi di fesa di tacchino e basta

    Sono eccessivi in un solo pasto 150 grammi? Innalzano troppo l'insulina?

    Non c'è solo il pranzo, cioè non è che facendo bene solo quello riesci a crescere. La dieta và vista nel suo complesso. I 150g di Riso o pasta che siano danno una botta all'insulina devastante (nel senso che IMHO sono esagerati), me se li reggi bene bon x te. Le proteine abbasseranno leggermente l'insuina. IMHO non è fatto bene quel pranzo...

    Puoi continuare ma devi vedere se tolleri bene i carbo: cioè non devono farti ingrassare troppo, non devi avere cali glicemici, non devi avere continuamente fame, non devi sentirti appannato stanco e sfavato, ecc...

    IMHO di equilibrato non c'è molto in quel pranzo. Non voglio imitare Sarajan ma:
    a cosa ti serve sapere se 150g sono troppi o pochi quando magari la tua alimentazione non và in generale?
    Per quale motivo moralpsicoscientico hai eliminato i grassi?
    Ti alleni bene? Cresci?

    Posta la tua alimentazione generale indicando i grammi totali di PRO CARBO e LIPIDI che assumi giornalmente. 1 solo pasto non dice nulla, IMHO quel pasto potrebbe essere anche un post.wo che ne sò!? In quel caso potrebbe anche essere passabile...non è semplice...dicci di più su come ti alimenti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Ogni giorno è un record!
    Messaggi
    79

    Predefinito Pi chiaro di cosi si muore ora

    Ho 27 anni, alto 175 cm x 72 kili, ossatura piccole e tendenza alla pancia, vita e sonno regolare, lavoro da impiegato leggero
    Mi alleno da tre anni ininterrottamente (tranne agosto), 2 volte a settimana duramente, per un ora, dividendo il lunedi metà corpo e Giovedi l'altra metà, alternando forza, esplosività, massa e poi definizione a meta maggio giugno agosto

    Mangio 5 volte al giorno
    Ore 8.00
    300 ml di latte parzialmente scremato
    60 gr di cereali integrali

    Ore 11
    Barretta Proteica da 11gr di Proteine, 15 di carbo complessi e 6 di grassi

    Ore 14
    Riso 150 grammi
    10-15 gr di olio extravergine
    Verdura a piacere
    200 grammi di carne bianca o pesce o 100 grammi di albume

    Ore 17:30
    Due volte a settimana, ovvero quando mi alleno: pasto W.O. 40 grammi di destrosio + 20 gr di Proteine Ultra filtrate del latte
    Se non mi alleno: Panino Integrale da circa 50 gr + una 10-20 di grammi di Proteine effettive (Tonno-Bresaola-Tacchino-Albume.. a come capita!) + 1 frutto

    Ore 21:00
    200 gr di Carne Bianca o 300 di Pesce
    10-15 gr di Olio Extravergine
    Verdura
    Qualche volta 30-40 grammi di Pane Integrale
    Qualche volta effettuo il pasto notturno a piacere (Prosciutto, tonno etc etc)
    Qualche caffe zuccherato durante la giornata e basta.
    Sabato sera e Domenica libera
    In tutto sfiorio le 2000 Kcalorie con 140 grammi di PROTEINE (2 per kilo), 60 grammi di Grassi e 200-250 di Carboidrati
    Penso di essere molto sensibile ai carboidrati perchè subito mi appanno e ho la tendenza alla pancia. Infatti ad Agosto sono tirato con la dieta a definizione, a Ottobre gia sono appannatissimo con una dieta e un allenamento a massa
    Il mio scopo è quello di avere un ottima muscolatura, però ho la tendenza a ingrassare, anzi ad appannarmi abbastanza.
    D'estate affino la mia pelle, però mi da fastidio che ora però non mi sento in forma, mi sento appannato cosa faccio? Continuo con sta dieta? Sbaglio qualcosa?
    IL MIO SCOPO è ESSERE IN FORMA SEMPRE! Non solo in estate!
    Cosa e dove cambio? Troppi 150 grammi di riso?

  4. #4
    L'avatar di nutritioncenter
    nutritioncenter non  è collegato Rivenditore Ufficiale Nutrition Center In Warm-Up
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    165

    Predefinito

    il riso sicuramente è migliore della pasta perchè non da picchi insulinici che tendono a far trasformare i carbo in grassi.
    Poi se tendi ad appannare 150 gr di riso a pranzo sono troppi, calali a 100 gr.

    Il buco vero e proprio è al mattino, uno dei pasti fondamentali per i bb, non c'è una buona fonte proteica, che possono essere l'albumi, come la fesa con un toast come le proteine in polvere.

    L'importante per avere buoni risultati è mantenere costante l'assunzione di tutti e tre i macroelementi e continuare con 5-6 pasti al giorno.

    Poi dovresti inserire anche frutta secca, ricca in grassi buoni (omega-3, Omega-6)

    Comunque andrebbe un po rivisionata tutta..
    chattate con me per consigli, discussioni, ed esperienze sul body building su msn (nutritioncenter@hotmail.it)

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Ogni giorno è un record!
    Messaggi
    79

    Figo E revisioniamola

    Infatti ho scritto proprio perchè voglio revisionarla, mica per mettere i cartelli?

    Allora, facciamo cosi,
    inserisco una 15 di grammi di Proteine al mattino (in polvere, fesa o albme)
    Inserisco un 4 o 5 noci in un paio di spuntini (magari mattino e prenanna)
    scalo a 100 grammi il riso.

    Poi?

  6. #6
    L'avatar di nutritioncenter
    nutritioncenter non  è collegato Rivenditore Ufficiale Nutrition Center In Warm-Up
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    165

    Predefinito

    devi cercare di inserire 25-30 gr di proteine la mattina, 15 gr sono poco dopo tutta la nottata senza.

    Naturalmente la devi variegare, quindi inserire frutta, legumi, patate, ecc.

    Io ti consglierei anche un pre wo, per il post wo va bene, magari prendi un prodotto simile al fierce o al noz.
    In modo tale di avere una bella spinta energetica-anabolica durante l'allenamento.

    Il pomeriggio circa 50 minuti prima del wo potresti assumere burro d'arachidi un cucchiaio raso, per avere una buona quantità di grassi da bruciare poi sotto sforzo.

    Questo per cominciare può andare.
    Poi bisognerebbe vedere la tua struttura ossea tramite foto, e via dicendo sempre per darti consigli più precisi, perchè molte volte, anzi quasi sempre, si danno consigli senza neanche conoscere le abitudini o la struttura.
    chattate con me per consigli, discussioni, ed esperienze sul body building su msn (nutritioncenter@hotmail.it)

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Ogni giorno è un record!
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Ma considerando che ho la tendenza alla pancia, quanto carbo al giorno???
    200 grammi?
    250 grammi?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    14

    Predefinito

    non devi abbinare amidi a proteine magre abbinali a legumi, uova, formaggio grassi in generale...

Discussioni Simili

  1. La pasta....meglio bianco o condimento?
    Di Davidweeb nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-07-2017, 01:33 PM
  2. Pasta all'uovo vs Pasta normale
    Di dogsandsomethin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-2009, 07:56 PM
  3. Riso o pasta!?!
    Di Body nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-11-2003, 08:56 PM
  4. Riso, pasta, pane..
    Di ldbwebdesigner nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-2003, 02:12 PM
  5. riso pasta pane
    Di NATURAL nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-06-2003, 10:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home