Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: metabolica e energie

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito metabolica e energie

    da agosto seguo la metabolica di Di Pasquale. inizialmente ho perso parecchi chili da 101 a 94 in quattro mesi. Poi sono passato ad una fase di massa ho alzato le calorie e ora sono ritornato quasi a 101 . Anche i chili nei 3big sono lievitati così spero che non siano tutta ciccia.
    La domanda che volevo fare è la seguente:
    Da mesi quando spingo in palestra ho un'autonomia di 30 minuti intesi dopodichè il crollo. ora le cause possono essere molteplici ma il sonno è rimasto uguale, mangiare mangio. Durante il giorno sono pieno d'energie e se faccio attività aerobica di durata almeno un'ora non mi sento particolarmente stanco.
    Ho provato a inserire dei carboidrati prima dall'enarmi ma non è cambiato nulla e li ho tolti.
    Può dipendere dalla dieta il mio calo d'energia?
    Potrebbe essere che lavorando sulle % ho calcolato male i massimali e quindi se faccio un 6x2@90% ma che in realtà è un 6x2@95% mi friggo al primo esercizio e poi non ho più energia?
    Ultima modifica di Visione; 07-02-2008 alle 05:05 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    In effetti potrebbe dipendere da molte cose. Quindi, è difficile capirne la causa.

    Prova a scrivere ciò che mangi e come ti alleni. Con precisione, però.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    In effetti potrebbe dipendere da molte cose. Quindi, è difficile capirne la causa.

    Prova a scrivere ciò che mangi e come ti alleni. Con precisione, però.
    ok al mattino due arance e 5 uova e 5 tuorli.
    11.00 300 grammi di carne e 50 frutta secca
    13.30 300 grammi carne 200 di verdura
    16.30 300 gramii carne o 260 tonno con olio d'oliva
    20.00 350 grammi di pesce e 200 di verdura
    24.00 integratore di caseina 30g

    se mi alleno 20 grammi di proteine prima e 30 dopo

    sono un tipo molto meticoloso ho soddisfazione in quello che faccio e la dieta la rispetto al 95%

    mi alleno 4 volte a settimana

    Lune curl bilancere squat
    mercole panca rematore
    vene stacco trazioni
    sabato parallele lento
    con qualche complementare qua e la.
    panca stacco e squat sono 4x4@80% 5x3@85% 6x2@90% più o meno
    gli altri sono più ipertrofici 6 o 8 rep.
    scarico ogni 3 o 4 settimane

    faccio anche corsi di step (come insegnante) per 4 o 5 ore a settimana e in quel caso prendo in aggiunta altre proteine.

    Dormo o almeno cerco, ma di solito ci riesco, 8 ore.

    ho 27 anni e sono alto 1.88 per 98 chili

    Mi alleno non da tantissimo, bene da settembre, se vieni ogni tanto sul mio diario sarò onorato

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    al mattino due arance e 5 uova e 5 tuorli.
    11.00 300 grammi di carne e 50 frutta secca
    13.30 300 grammi carne 200 di verdura
    16.30 300 gramii carne o 260 tonno con olio d'oliva
    20.00 350 grammi di pesce e 200 di verdura
    24.00 integratore di caseina 30g
    Fai qualche ricarica ogni tanto (esempio, WE) come in CKD?

    L'allenamento in sè non mi sembra molto depletativo, ma, poiché fai altri allenamenti durante la settimana, mi pare che tu sia un po' a corto di glucosio.

    Oltre al fenomeno che hai indicato, hai altri problemi ? Tipo, alitosi, mal di testa, problemi alla vista, spossatezza generale, difficoltà a concentrarti...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    si scusa la ricarica la faccio nel week end scendo di proteine e grassi e salgo di carbo mangiandone quasi a volontà se la faccio solo per un giorno, moderandomi se li mangio il sabato e la domenica.

    No non ho nessuno di questi problemi, anzi da quando non mangio carbo non mi viene neanche sonno il pomeriggio, mentre prima era una tortura rimanere a lavoro con gli occhi aperti.
    Devo dire (poi non so se è effetto placebo ed è tutto nella mia mente) ma da quando seguo la dieta nella vita normale mi sento decisamente meglio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    da agosto seguo la metabolica di Di Pasquale. inizialmente ho perso parecchi chili da 101 a 94 in quattro mesi. Poi sono passato ad una fase di massa ho alzato le calorie e ora sono ritornato quasi a 101 . Anche i chili nei 3big sono lievitati così spero che non siano tutta ciccia.
    La domanda che volevo fare è la seguente:
    Da mesi quando spingo in palestra ho un'autonomia di 30 minuti intesi dopodichè il crollo. ora le cause possono essere molteplici ma il sonno è rimasto uguale, mangiare mangio. Durante il giorno sono pieno d'energie e se faccio attività aerobica di durata almeno un'ora non mi sento particolarmente stanco.
    Ho provato a inserire dei carboidrati prima dall'enarmi ma non è cambiato nulla e li ho tolti.
    Può dipendere dalla dieta il mio calo d'energia?
    Potrebbe essere che lavorando sulle % ho calcolato male i massimali e quindi se faccio un 6x2@90% ma che in realtà è un 6x2@95% mi friggo al primo esercizio e poi non ho più energia?

    che tu sia aumentato di peso se facevi massa è un bene, a leggere il libro di di pasquale dovresti avere messo massa magra, il riusltato vero però lo vedi tu, fatti una plicometria, l'indice metabolico.. isomma calcola la bf in qualche modo.
    Per la stanchezza in allenamento di pasquale dice pagina 53 di assumere carbo (50-100gr) DOPO l'allenamento e assolutamente non prima, a pag 56 invece dice di prendere da 30 a 100gr di carbo prima... credo che però qui sia un errore o di tradizione o simila perchè non mi pare avere senso.. anche perchè poi dice che è una buona idea prendere i 30gr di carbo dopo l'allenamento.. comunque al di là di ciò dopo i primi 12gg ti devi un po' regolare a vista aumentando e diminuendo di poco i carbo finchè non trovi l'ottimo, tanto il senso della dieta (usare i grassi come fonte primaria) si è avuto con lo spostamento di metabolismo nei primi 12gg.Poi il calo di energie può dipendere da molte altre cose... non credo dipenda dal tipo di allenamento perchè 6x2 al 90% o 95% (non credo sia possibile però fare un 6x2 al 95%) non è un allenamento che richiede carbo o calorie massicce.. poi il tutto IMHO.

Discussioni Simili

  1. Mancano le energie
    Di Azoto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-07-2015, 09:24 PM
  2. Calo di energie
    Di Kain_89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-09-2014, 08:15 PM
  3. che succede quando si è a corto di energie?
    Di pironman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-03-2012, 05:31 PM
  4. energie finite siamo alla frutta
    Di nonick-cr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-05-2007, 09:26 PM
  5. Calo d energie
    Di FedeBuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-03-2004, 12:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home