Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Un parere su questa alimentazione scarsa o no?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito Un parere su questa alimentazione scarsa o no?

    Ciao a tutti allora ho ripreso palestra da 2 settimane ero fermo da 1 anno ho messo su un pò di pancetta cmq sia sono alto 1.89 peso 90kg

    vado in palestra 3 volte a settimana

    siccome di solito ho molta fame in generale solo che vorrei perdere un pò di panzettina ma allenarmi decentemente facendo uscire fuori i muscoli

    allora la mia alimentazione di ora è la seguente:

    colazione: 100 grammi di pane di segale + yogurt della yomo (fragola) + 3 noci

    spuntino: cracker oppure una mela

    pranzo: pasta/riso(circa 80gr) con pomodoro oppure con condimenti vari +
    un'insalatona
    con dentro piselli +pomodori+olive nere+mozzarelline+a volte pezzi di
    carne di vitello con aggiunta di olio un cucchiaino

    merenda: Banana+cracker

    cena: 150 grammi di carne bianca/rossa + insalata con verdure

    solo che bho nn mi sento molto sazio con questa dieta piu che altro a merenda mi viene fame voi che dite? troppo poco mangio ?oppure tanto?

    thankssssssssss

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    sarebbe interessante conoscere la percentuale di grasso.. cmq per essere 90 kg mangi una miseria pokissimo ok ke devi definire ma in questo modo perdi anke massa magra e dubito ke avrai molta energia per il wo e un pò di cardio.. secondo me ad okkio e croce ci sono troppi carbo e poche pro e grassi..

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    allora ora ho rifatto un attimo la dieta

    Mattina : 60 grammi di pane di segale + marmellata+3 noci+yogurt

    Spuntinoanino 20gr con bresaola

    Pranzo: pasta/riso+insalatona mista con un cucchiaio di olio

    Merenda:mandarino o mela o banana (qualche volta anche un pacchetto di
    cracker)

    Cena:150gr di carne bianca o rossa + verdura piu 30gr di pane di segale

    Che dici cosi?

    Dici che mangio poco? pero ho la panzettina ufff non so che fareee ...ho ripreso la palestra da 2 settimane

    Grazie a tutti x l aiuto

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Per fare una dieta fatta bene dovresti calcolare il tuo metabolismo basale.
    Mi sembra che sia povera e troppo ricca di carboidrati.
    Indicativamente elimina i carboidrati dopo le 4.30/5 del pomeriggio e mantienili sui 100-120 grammi al giorno. Il resto delle calorie prendile da proteine (all'incirca 2 grammi per chilo di peso corporeo) e dai grassi (prediligendo grassi buoni come olio, pesce e noci).
    E' importante calcolare per bene le calorie se no non si va tanto avanti, ti conviene utilizzare excel e il database nutrizionale che trovi sul sito

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Uhm in che sezione lo trovo il database ecc? io avevo fatto un calcolo online e mi diceva che dovevo stare sulle 2040

    grazie un altra cosa..dici che ci sono troppi carbo cosa dovrei inserire di pro ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Per il database trovi il link in ogni pagina dove c'è la descrizione della sezione.
    2000 mi sembrano molto poche, perderesti molta massa magra. secondo me potresti stare sulle 2300, senza contare le verdure.
    Le proteine le trovi nella carne, pesce, uova... Ti consiglierei di alternare il pesce alla carne, contiene acidi grassi essenziali, importantissimi per una buona dieta.
    Per fare i tuoi calcoli ricorda: carbo e pro 4 kcal per grammo, grassi 9 kcal per grammo

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Non sono d'accordo sull'eliminazione dei carbo a sera, ricordiamoci la glicemia post work out e la finestra anabolica. Più che altro dovresti bilanciare la dieta formando pasti sempre completi che sostanzialmente ricoprano il tuo fabbisogno di pro e grassi. Per quel che posso vedere mancano proteine per metà giornata.

    Parti calcolando le proteine (indicativamente direi 180g al giorno, cioè 720kcal).
    Aggiungi almeno 50g di grassi (indicativamente 450kcal).
    A questo punto inserisci i carbo per raggiungere la quota calorica che vuoi coprire.

    Supponiamo che abbia un basale di 2000kcal e ti alleni tre volte la settimana, mi sembra corretto ed abbastanza ipocalorico sulla media, tenere un'alimentazione da 2000kcal/die.

    Per cui aggiungi le 830kcal rimaste in carboidrati (circa 200g). Puoi opportunamente diminuire i carboidrati ed incrementare i grassi.

    In bocca al lupo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    La dieta non va per niente bene... mangi una 50ina di grammi di proteine al giorno. Una miseria.

    Dovresti mangiare un 150 gr di proteine nobili al giorno provenienti da carne/pesce/insaccati magri/formaggi magri/albumi/proteine in polvere.

    Dove sono?

    Questo è il primo passo che devi fare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Non mi sembra che abbia scritto a che ora si allena. Comunque 200 grammi di carbo al giorno mi sembrano eccessivi se vuole dimagrire.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che abbia scritto a che ora si allena. Comunque 200 grammi di carbo al giorno mi sembrano eccessivi se vuole dimagrire.
    Secondo me no. Dimagrisco io che peso 63 kg nn vedo perchè non possa dimagrire lui che ne pesa 90 kg...

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    allora io mi alleno il lunedi mercoledi venerdi vado in palestra alle 19.30 ...cioè ma non so come mangiare e poi va a finire che metto troppi carbo io li volevo tenere alti a colazione ed a pranzo poi non voi avete piu esperienza se sapete consigliarmi cosa mangiare di giusto che sazi anche vi ringrazio

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Ci sono un sacco di thread sul dimagrimento, solitamente nelle diete si abbassano i carboidrati alzando i grassi. Questo perchè il corpo si abitua a bruciare i grassi al posto dei carboidrati, quindi anche i grassi in deposito. Ci sono anche altri motivi, ma io non sono un esperto e ci sono molti topic che ne parlano.
    Poi io non posso venirti a dire che con 200 grammi di carbo al giorno non dimagrisci, ma se funziona per te non vuol dire che funziona per tutti. Io parlo della maggioranza dei frequentatori del forum che usano per la maggior parte diete low carb in fase di definizione, quindi nella maggior parte dei casi una dieta del genere funziona.
    Poi è ovvio, non siamo tutti uguali e non per tutti funziona la stessa soluzione. Ma secondo me per iniziare la miglior cosa è provare con il metodo che funziona sulla maggioranza.

    @Teo: Non possiamo darti una dieta "prefabbricata"(per regolamento). Come divisione dei macronutrienti nei pasti io ti consiglierei di mettere i carboidrati nei tre pasti mattutini arrivando a 100-120 grammi al giorno. Come alimenti che saziano ti consiglio pane e pasta integrale (contengono molte più fibre che saziano). Inoltre abbonda pure in verdure (magari non abbuffarti di pomodori, carote o comunque verdure con molti carboidrati). Poi vedrai che aumentando le proteine e i grassi ti sentirai più sazio che mangiando carboidrati. Come ho detto prima tieniti sui 2 grammi per chilo di peso corporeo di proteine(180 grammi, quindi 720 kcal) , poi hai le calorie date dai carbo (400-480) e poi raggiungi il totale delle kcal con i grassi.
    Ultima modifica di marcoevfurn; 07-02-2008 alle 06:03 PM

Discussioni Simili

  1. come vi sembra questa scheda ??? solo un parere
    Di perditempo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-2013, 05:54 PM
  2. Mi date un parere su questa alimentazione
    Di Brucelovesquat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 25-09-2008, 10:27 PM
  3. Parere su questa low carb per ripulirmi velocemente
    Di Ominoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-03-2006, 03:05 PM
  4. Parere concreto su questa metabolica
    Di Ominoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-07-2005, 03:41 PM
  5. Mi date un parere su questa dieta?
    Di Military Press nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-04-2004, 04:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home