Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: mia dieta definizione(dopo ciclo psmf)....accetto pareri

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito mia dieta definizione(dopo ciclo psmf)....accetto pareri

    allora proteine 2,2 per lbm...il resto delle calorie da fat.......avevo pensato pure ad una formula con proteine ancora piu' alte tipo 220 gr al giorno tipo 3 per lbm in modo da tenere bassi i grassi cioe' sui 65 gr al giorno,.....visto che secondo alcuni per extreme cutting i grassi vanno abbassati molto ....beh potrebbe pur essere vero....ma le proteine costano troppe hehehehe.....quindi mi setto sulle mie 2,2 anche 2 per lbm e il resto fats visto che carbo non li tollero bene....faro' ricariche post w.o. oppure nel week end...questo e' da vedere.....la dieta apporta 145 gr prot e 114 circa di grassi l ho preferita alla formula 220 prot e 65-70 gr di grassi. voi che avreste preferito ad una bf come la mia di circa 8-9 %....
    colazione fesa di tacchino 100 gr + 30 maio biologica( non tollero albumi)
    meta' mattina 50 fesa + 25 gr mandorle
    pranzo lattuga abbondante...+150 carne magra + 18 evo
    pomeriggio 1 scoop protein iss + 25 mandorle
    cena lattuga + 150 pollo + 18 evo
    prenanna 50 parmiggiano...
    che ve ne pare? l' altra a 220 di gr al giorno anche se con meno fat( che secondo i miei amici sarebbe meglio per tirarsi di piu) mi sembrava troppo proteica e troppo spreco di prot....ho optato per questo piu' moderata in prot certo pero' piu' ricca in fat.... i miei dati 175 76 kg peso ideale 73 8-9% di bf piu' liquidi che grasso....grazie a tutti accetto pareri...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Io ho già dato...Ci sentiamo per il post psmf...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Io avrei preferito una dieta con le stesse proteine, 200 g di carboidrati (preferibilmente da fonti integrali), un po' di frutta fresca e verdura, niente latticini e come grassi giusto un paio di cucchiai di olio extravergine d'oliva al giorno.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    Io avrei preferito una dieta con le stesse proteine, 200 g di carboidrati (preferibilmente da fonti integrali), un po' di frutta fresca e verdura, niente latticini e come grassi giusto un paio di cucchiai di olio extravergine d'oliva al giorno.
    Ciao Lorenzo. Ti assicuro che metabolicboy è molto avanzato e competente e che sotto l'8% non scendi con 200g di CHO. Qui siamo veramente a livelli da gara ed "il pelo nell'uovo fa la differenza"...
    Per dirti: io e lui ebbiamo parlato in MSN e gli consigliavo di togliere addirittura la fesa di tacchino (affettato) in quanto i sistemi di lavorazione prevedono l'utilizzo di destrosio.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    E allora io eviterei il più possibile le fonti di sodio (come il parmigiano, ad esempio...).

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    E allora io eviterei il più possibile le fonti di sodio (come il parmigiano, ad esempio...).
    Io sul sodio sono abbastanza ignorante..non lo trovi necessario per veicolare alcuni nutrienti come le pro?? Io la scarica la farei solo nelle 48 ore prima della gara, per il resto lo terrei anche altino..qui sono veramente in crisi

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non ho detto di fare la scarica sulla pompa NA-K, ma di evitare di assumere alimenti con un eccesso di sodio.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Non ho detto di fare la scarica sulla pompa NA-K, ma di evitare di assumere alimenti con un eccesso di sodio.
    OT.
    Ok letto questo abbiamo appurato che non ne so una mazza sul sodio e pompe varie..se avete qualcosa su cui mi possa documentare ve ne sarei grato

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ciao Lorenzo. Ti assicuro che metabolicboy è molto avanzato e competente e che sotto l'8% non scendi con 200g di CHO. Qui siamo veramente a livelli da gara ed "il pelo nell'uovo fa la differenza"...
    Per dirti: io e lui ebbiamo parlato in MSN e gli consigliavo di togliere addirittura la fesa di tacchino (affettato) in quanto i sistemi di lavorazione prevedono l'utilizzo di destrosio.
    Io penso che tra 100g di grassi aggiunti e 200g di carboidrati siano meglio questi ultimi, in quanto hanno tra l'altro meno calorie. Non penso che una persona si possa tirare facendo una dieta con i grassi come principale fonte di energia. Ovvio che poi da 200 bisogna passare a 180... 160... 140... fino a arrivare praticamente a zero.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    Non penso che una persona si possa tirare facendo una dieta con i grassi come principale fonte di
    è proprio il principio su cui si basa la chetogenica

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    Non penso che una persona si possa tirare facendo una dieta con i grassi come principale fonte di energia.
    Metabolica,Anabolica...
    Per quanto i cho penso che non ci siano dubbi...uno può vivere senza.Per tirarsi a quei livelli poi abbassarli almeno sotto i 100 g/die diventa quasi (toglierei anche il quasi) una necessità.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    Io penso che tra 100g di grassi aggiunti e 200g di carboidrati siano meglio questi ultimi, in quanto hanno tra l'altro meno calorie. Non penso che una persona si possa tirare facendo una dieta con i grassi come principale fonte di energia. Ovvio che poi da 200 bisogna passare a 180... 160... 140... fino a arrivare praticamente a zero.
    diciamo che l anno scorso feci questo percorso e cioe' di tirarmi scendendo pian piano i carbo e tenendo cmq i grassi bassini...come dici tu solo due cucchiai di olio d'oliva.....e poi niente altro....ma con scarsi risultari....ad un certo punto seccato di questo cominciai a mangiare prot e grassi in abboondanza azzerando i carbo.....tipo metabolica primi 12 giorni e poi cominciai a vedere un netto miglioramento....mi sentivo piu' forte meno letargico......e soprattutto...non andavo in contro a cali di forza e ormonali che mi davano le diete con carbo.....a quel punto capi' che quella era la mia strada....non e' che i carbo mi facciano ingrassare anzi....ho avuto risultati buoni pure con la zona ma li' il principio funziona bene in quanto la glicemia costante che ti da la zona permettere di attingere ai tessuti adiposi....fra tutte le diete con carbo ha dei principi validissimi...e se fatta bene ti fa arrivare a ottimi risultati basta fare modifiche...ma il problema e' che scopri di essere allerico alle graminacee...ecco anche perche' mi trovo meglio cosi....e poi guarda che quella dieta che ho strutturato e caloricamente parlando proprio al mio mantenimento...sono 1700kcal anzi potrei alzarle un po....certo due cento grammi di carbo hanno meno calorie....ma che significa cio'?....ma se io introduco 117 grammi di grassi circa sono 1053 kacl + 150 di proteine sono 600 kcal...in tutto 1650 piu 200 grammi di lattuga al giorno siamo a 1750 ti sembrano alte?....dimmi tu che c' entra a sto punto il discorso dei carbo e delle loro calorie .....boh....per la ricarica il momento migliore come dice il grande poliquin e' l after w.o. in funzione del lavoro eseguito...nel mio caso 1,2 circa gr di carbo per lbm vanno bene....per me funziona tenere giorni di non allenamento prot e grassi e verdura verde....giorni di allenamento inserire in piu' i carbo e fare una miniricarica post w.o. e creare cosi ' una ciclizzazione calorica ....nei giorni di w.o.le ho sperimentate tutte e questa e' buona......ti tieni asciutto e cresci piano piano ....cosi magari se inserisco 100 gr di carbo post w.o. nel ngiorno di allenamento salgo a 2100 cal...questo squilibrio calorico ti fa asciugare e crescere...sono un po' contrario alle maxi ricariche dei week end di 48 ore ti fanno piu' appannare che altro....imho....poi per dare una scossa al tutto puoi tenere un pasto libero a settimana...non un abbuffata pero'....

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Non ho detto di fare la scarica sulla pompa NA-K, ma di evitare di assumere alimenti con un eccesso di sodio.
    sul sodio hai ragione....pero' se non sei in un pre contest...e soprattutto in una dieta a zero carbo in pratica il sodio serve...ti tiene anche un po' alta la pressione...allora io sconsiglio di aggiungere sale nella carne...anche perche' non si sa quanto metterne e alcune volte si esagera....e proprio per questo che quindi e' necessario utilizzare qualche alimento che ne abbia un po'.....tipo parmiggiano...per il resto uso una fesa senzasale....pollo senza sale....quindi almeno da quello devo concedermelo....ovviamente io parlo come mantenimento...se poi....decido di affrontare di nuovo il palco lo tolgo il parmiggiano due settimane prima e vado solo di pollo....nemmeno fesa....e nemmeno albumi perche' ioo sono intollerante....ma in una dieta di mantenimento soprattutto se a zero carbo un po' di sodio ci vuole...anche perche' andresti incotro a giramenti di testa e poi che vuoi che siano 50 di parmy...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    43 cm di braccio...vi basta.....???
    Messaggi
    91

    Predefinito

    cmq io chiedevo se qualcuno di voi ha mai fatto alte prot...tipo 3 per lbm e bassi grassi...ovviamente sempre a zero carbo...anziche' come faccio io 2 per lbm di prot e il resto grassi....sempre senza carbo...e volevo capire se ci sono differenze.....e cmq parlando con memphis..forse molte prot....sono solo un dispendio metabolico eccessivo secondo me nemmeno te le assorbi.....comunque dopo psmf...inizio con questa dieta....e magari provo a fare oscillazioni cioe' provo alcuni giorni alzo le prot....e tengo i grassi bassi.....e altri in cui tengo l e prot a 2 per kilo e il resto grassi....

Discussioni Simili

  1. Accetto commenti alla mia dieta
    Di ORMONE PRIMO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 21-12-2017, 02:34 PM
  2. La mia prima scheda per massa! accetto critiche e consigli!
    Di theking123 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-2014, 03:48 PM
  3. La mia dieta: accetto critiche e consigli
    Di Antoine nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-10-2013, 11:40 PM
  4. La mia "dieta", accetto consigli e giudizi
    Di yokovoice nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-04-2011, 05:41 PM
  5. mia scheda, che ne pensate? accetto modifiche, aggiunte e suggerimenti
    Di Ste868686 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-2009, 04:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home