Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: è sbagliato usare come grassi il formaggio?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito è sbagliato usare come grassi il formaggio?

    Opinioni lo prendo sia a cena che a pranzo .....Tenete conto ke sono gli unici grassi ke assumo durante la giornata .Alterno philadelphia con mozzarella va bene?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Olio di oliva, pesce grasso, frutta secca

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito

    ma quale sarebbe il pesce grasso ???E quanta frutta secca in uno spuntino?
    dimenticavo come posso alternare il latte?Ho notato ultimamente che prendo troppi latticini e mi esce uno sfogo in faccia!
    Ultima modifica di stefy86; 02-02-2008 alle 03:06 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Il pesce grasso sara' quello che avra' mangiato troppo

    Dipende da:

    -Che tipo di dieta fai (bulking , metabolica, chetogenica, zona,....)
    -dall'introito calorico giornaliero
    - dagli obiettivi che ti poni (massa, ecc ecc ecc)
    - considera sempre che sei una femminuccia e quindi trovi piu' difficolta' a mettere massa.

    Io ad es, quando facevo la metabolica mangiavo sia grassi saturi che insaturi, quindi mettevo pure formaggi , ma ogni caso e' a se.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    beh sicuramente i formaggi non sono una fonte di grassi essenziali.
    dovresti dare un'occhiata ai post in evidenza nella sezione.

    pesce grasso, ma va bene qualunque pesce in fin dei conti
    tuorli d'uovo (contengono grassi sia essenziali che non), frutta secca a piccole dosi (ad esempio noci)
    non è indispensabile ingozzarsi di grassi per stare bene, ma una parte di essenziali è... essenziale

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    L'assunzione di formaggi dipende essenzialmente da 2 fattori:
    + tipo di dieta seguita (es.in metabolica non ci sono problemi)
    + BF di partenza e di arrivo (+ devi tirarti e + sei basso, + devi ripulire le fonti di grassi)

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    pesce grasso tonno sott'olio e salmone..

    parere personale senza nessuno studio fantasicentifico dietro.. In massa io mi concedo qualke pezzettino di formaggio (niente di esagerato) e non assumo grassi dalla frutta secca.. In definizione non lo sfioro nemmeno solo frutta secca, olio e cibi magri.. Io mi trovo bene così..

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito

    però tenete anche conto ke appunto xchè sono una donna noi dobbiamo combattere l'odiosa cellulite ke fortumenatamente a me si vede solo se ci passo su una mano,ma scusate un attimo ma nel priodo di massa non mettete su una pancia assurda?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Io concordo con il mio amico Somoja: un atleta deve essere tale tutto l'anno, quindi bene se gli addominali si appannano in massa, ma la panza no. Mai.
    Per quanto riguarda il tuo caso la mia risposta potrebbe demotivarti troppo, ma la genetica parla da sè:
    il tuo status quo è stato in gran parte determinato quando ancora eri nell'utero di tua mamma e l'adolescenza ha fatto il resto. In quanto donna i tuoi livelli di leptina sono cronicamente doppi (se non tripli) rispetto a quelli di un uomo e questo rende il dimagrimento molto + difficile. Per non parlare della quantità di recettori alfa 1 e 2..non per niente le donne dovrebbero fare molto + cardio di un uomo.
    Mi spiace essere così franco, io spero che tu questo lo apprezzi, perchè non saranno certo in molti a dirti le cose come stanno (chi per non conoscenza chi per interesse) ma questi sono dati scientifici.
    Alla luce di tutto questo capisci bene che non è lo jocca piuttosto che la mozzarella che fa la differenza quindi, a meno che tu non sia una competitor fitness o hard (ma ne dubito), vivi la cosa con estrema serenità e cerca la moderazione anche perchè le donne con bf troppo basse,imho, non sono neanche poi così attraenti..per la cellulite...bè quella non piace tanto ma ci si può sorvolare su se vale la pena
    Con simpatia. Menphisdaemon.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    il problema nn sono tanto i livelli di leptina quanto i recettori che sono meno sensibili, per via degli estrogeni.

    il problema del grasso ostinato su cosce e glutei è legato perlopiù ad una scarsa vascolarizzazione e ad un'infelice distribuzione dei recettori alfa e beta in queste zone
    insomma, a differenza della panza maschile, il grasso femminile è + "inerte"
    l'aerobica può essere utile (ma nn indispensabile a livelli normali, la mia ragazza da quando ha smesso di fare step ed ha iniziato con i pesi ha ottenuto progressi notevoli per quanto riguarda questi inestetismi, ed anche a livello di misure e "durezza" è tutta un'altra storia)
    ma soprattutto l'intensità va moderata, quindi niente eccesso di acido lattico.

    la panza no.
    poi una donna cicciona in massa non si può guardare, dai.
    mica siamo professionisti, la maggiorparte di noi si allena per stare bene (con se stesso) durante tutto l'anno, nn penso per essere figo 2 mesi in spiaggia e un wc i restanti 10 mesi

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    il problema nn sono tanto i livelli di leptina quanto i recettori che sono meno sensibili, per via degli estrogeni.
    Sicuramente i recettori, ma avere i livelli triplicati di leptina non penso giochi molto a favore,no? Anche dopo una settimana di digiuno li dimezzi ma sono sempre + alti del 50% rispetto a quelli di un uomo
    Mah..forse sono Lyle dipendente...

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    vedi che avere la leptina alta sarebbe anche una cosa buona.
    la leptina è termogena e anoressizzante e, come sai, si inserisce in numerosi "assi" ormonali
    (ipotalamo-ipofisi-testicolo\ovaio per esempio)

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito

    non avete capito io fortunatamente non ho questo tipo di problema,ma la pancia alla fine credo sia un problema di tutti!Dovrei magari fare gli addominali tutti i giorni allora forse così riesco a mantenere anche forma in quel punto.Io problemi di grasso in eccesso non l'ho mai avuto,anzi durante le feste di natale sono dimagrita invece di ingrassare,cmq quello ke kiedo io non è ingrassare,ma ingrossare e voi sapete bene la differenza,poi cmq andrei a definire ovviamente,ma prima devo avere qualcosa da definire,adesso come adesso sono già tonica di mio

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    vedi che avere la leptina alta sarebbe anche una cosa buona.
    la leptina è termogena e anoressizzante e, come sai, si inserisce in numerosi "assi" ormonali
    (ipotalamo-ipofisi-testicolo\ovaio per esempio)
    Forse con le mie misere conoscenze sono riuscito a capire cosa intendi (se fosse così siamo daccordo e semplicemente non ti avevo capito). Tu dici:
    Si, hanno i livelli di leptina + alti ma il problema non è quello. Il problema è che hanno una certa resistenza alla leptina (difetto nei recettori OB-RL) e che non tutta la leptina prodotta riesce a trapassare la BBB tramite il recettore OB-RS per poi legarsi ai suddetti recettori OB-RL. Risultato=resistenza parziale alla leptina=maggiore facilità ad ingrassare.
    Se non è così allora non ti ho capito e torno alla giurisprudenza.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Attenzione anche ai livelli di adiponectina...

    Normalmente livelli elevati di questa proteina comporta livelli inferiori di leptina.

Discussioni Simili

  1. Formaggio
    Di Marcolino83 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-06-2006, 04:50 PM
  2. Per non rinunciare alla pasta..con il formaggio
    Di trainer nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2006, 07:47 PM
  3. Grassi-grassi-grassi
    Di freddy_04 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-2006, 04:28 PM
  4. Formaggio Grana e Caseina
    Di @LionHeArT@ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-11-2005, 03:26 PM
  5. fiocchi di formaggio magro
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-2004, 10:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home