Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: reimpostazione dieta per l'estate

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito reimpostazione dieta per l'estate

    Sono alto 1,78 peso 79 Kg, circonferenza polso 18,5, ho deciso che forse è meglio provare ad impostare una dieta che mi faccia perdere qualche kg (senza perdere troppa massa magra) per poi passare, dopo l’estate, ad una dieta massa. Mi hanno consigliato così, piuttosto che mettere su massa ora su un fisico già abbondante (in grassi aimè).

    Dopo i suggerimenti del forum ho reimpostato la mia dieta così.


    8:00 COLAZIONE:tazza di latte (250 ml) + caffè; 5 fette biscottate integrali con marmellata diet. (in alternativa 50-60 gr all bran).

    12:30 SPUNTINO (PRE WO): panino con bresaola (50/60 g.). (se non mi alleno, di solito non lo faccio).


    13:30 WO

    15:00 PRANZO (POST WO): 1 scatoletta tonno al naturale ( 160g) + 6/7 pomodorini con un cucchiaio + insalata + di olio ev + un frutto+ pane (un panino)
    Se mangio pasta o riso (80g) tolgo il pane. Se ho tempo faccio del merluzzo in padella antiaderente ed elimino tonno (in alternativa petto di pollo, tacchino, ecc.)

    Non faccio lo spuntino del pomeriggio. (proverò a farlo! Qui possono andar bene 2 frutti o mi consigli bresaola o altre fonti pro in aggiunta?)

    19:30 CENA: 200 g petto di pollo in padella con un filo d’olio + verdure lessate (o insalata mista)
    + 1 frutto. (in alternativa altra carne bianca o rossa. Cerco sempre di evitare la pasta ed il riso ma a volte mi capita di mangiarla. In quel caso come fonte proteica aggiungo i fiocchi di latte)

    22:00 PRENANNA (non sempre): yogurt greco total zero (150 g) in alternativa fiocchi di latte.


    Che mi dite ci siamo?



  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    la dieta nn mi dispiace, ma tutto dipende dal fabbisogno calorico... aggiungeri un pò di frutta secca...
    cmq nn ti sembra un pò presto x fare una dieta in vista della prova costume?
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    la dieta nn mi dispiace, ma tutto dipende dal fabbisogno calorico... aggiungeri un pò di frutta secca...
    cmq nn ti sembra un pò presto x fare una dieta in vista della prova costume?
    ok per la frutta secca, magari la inserisco negli spuntini. La frutta nel pomeriggio??? va bene???

    Infatti io di solito comincio a "contenermi" verso aprile/maggio. Però le varie risposte qui sul forum su un post precedente andavano in questa direzione: visto che ho 4/5 kg da smaltire (qualche rotolo di troppo) mi conviene cercare di buttare giù un pò di pancia ora, per poi (magari dopo l'estate) cominciare a mettere su massa magra pulita su una base nn immonda!
    Questa tesi mi ha convinto è per questo ho provato a tirar giù quel tipo di dieta....ovviamente altre opinioni sono bene accette!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    qual'è la BF?

    la situazione non mi sembra così critica da cominciare già da ora con la definizione per l'estate..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Posta altri dati:circonferenza vita,percentuale di grasso corporeo,anni di allenamento,dieta precedente.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Posta altri dati:circonferenza vita,percentuale di grasso corporeo,anni di allenamento,dieta precedente.
    non sò la bf però ho un pò di pancia (del tipo se stringi la cintura e rilassi i muscoli esce una pancetta che stringi a due mani ). Per l'allenamento...bè ho iniziato a novembre e mai fatto prima...fino a quest'anno ho sempre fatto un pò di corsa, bicicletta, nuoto a seconda della stagione e della voglia. La dieta precedente era poco ordinata e con alimenti spazzatura (bibite gas, merendine e biscotti, molti formaggi grassi ed insaccati, ecc.).
    DEvo dire che aver posto attenzione a quello che mangio (grazie e sottolineo grazie a quello che ho letto sul forum!!!) è stato essenziale forse ancor più dell'allenamento. Comunque anche dopo poco più di tre mesi qualche piccolo risultato si vede...il braccio è più definito e anche il petto ha più forma (sò ovviamente che occorrono anni...) e soprattutto pur mangiando abbondantemente (con più qualità) non sono aumentato di peso anzi forse ho preso un kg (80 kg) ma la prova cintura è al livello di quest'estate!....la pancetta è stabile non è aumentata! (d'inverno ho sempre messo qualche kg in più di grassi).
    Citazione Originariamente Scritto da Warp620
    qual'è la BF?

    la situazione non mi sembra così critica da cominciare già da ora con la definizione per l'estate..
    più che per l'estate è un consiglio che mi è stato dato: prima buttare giù il grasso in eccesso (o almeno una parte) e poi fare massa pulita...ancora dopo definizione!
    Ultima modifica di MMATTEO; 12-02-2008 alle 09:19 AM

Discussioni Simili

  1. Idea dieta per l'estate
    Di AndreaBolzoni91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-2017, 04:47 PM
  2. Dieta d'estate
    Di DMC-12 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-03-2007, 06:11 PM
  3. Dieta per massa (per l'estate)
    Di thebeatbox nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-07-2006, 07:44 PM
  4. dieta definizione x l'estate cosa ne pensate?
    Di MIGHELON nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-05-2006, 12:13 PM
  5. dieta in estate!
    Di yukatan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-05-2003, 01:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home