Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: colazione totalmente da cambiare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito colazione totalmente da cambiare?

    Salve a tutti.
    Sono un ragazzo di 17 anni, ectomorfo, 61x 178cm. Sto cercando di metter su qualche chiletto di massa...
    Da settembre ne ho messi su 4(e ovviamente un po di panzetta), ma ho un dubbio sulla mia colazione.
    La mattina io mi faccio un frullato con 500 ml di latte p.s., mezza banana, mezza mela, 1 caffè. E in più mangio circa 100 gr di all bran.
    Leggendo le vostre discussioni sul latte, gran parte di voi lo sconsiglia.
    Secondo voi dovrei ridurlo?
    Oppure se prendessi il latte di soia o delattosato?potrebbe essere un'alternativa?
    Perchè non riesco proprio a pensare a una colazione senza latte!

    Ah, ultimamente comincia a non bastarmi questo(forse mi si è accelerato il metabolismo?), e aggiungo circa 40 gr di prosciutto crudo sgrassato...
    Può andar bene?


    Ogni tipo di consiglio e/o critica è ben accetto

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Chi lo sconsiglia il latte?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    dovresti postare la tua dieta completa, è impossibile analizzare un singolo pasto estraniandolo dal piano alimentare
    x quanto riguarda il ltte, anch'io lo adoro, ma ho deciso di provare x un mesetto a fare colazione cn altri alimenti e vedere come va, in modo da poter prendere una decisione + cosciente
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    Beh, io non sono esperto, ma se ti piace il latte (e se non ti dà problemi) continua a berlo!

    Per il resto della colazione, il punto è che si tratta forse del pasto più importante della giornata, e lo devi curare molto (come tutti gli altri) per ottenere risultati.

    Devi pensare ad ottenere un buon livello di proteine, carboidrati e grassi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Qui ci stiamo confondendo un po' le idee... Che il latte non vada bene può essere vero per certi motivi, però parliamo di finezze che possono andare bene per un body-builder esperto. Ma che un ragazzo di 17 anni che vuole mettere su massa non lo debba bere è qualcosa di assurdo.
    A 17 anni dovresti digerire i sassi senza problemi e visto che vuoi mettere su massa dovresti MANGIARE. Vanno bene un po' di calcoli, ma non cerchiamo di rendere complicate le cose per partito preso. Allenati come una bestia e mangia di conseguenza.
    Ecco, se proprio c'è qualcosa che mi sconcerta (dal punto di vista del gusto) è il prosciutto crudo dopo il latte e caffé. Non potresti mangiarlo a metà mattina, fare un panino da portarti dietro? Ci manca solo che bevi una Coca-Cola con limone e le hai fatte tutte: dolce, salato, amaro, aspro, liscio e gasato.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    ho capito ragazzi
    Be dato che di solito mi rimane un po di fame, posso mangiarmi un altro frutto!
    perchè con le pro ci dovrei stare... 15 g di pro dal latte e 15g dai cereali..
    I grassi sono circa 10 g ...quindi posso aumentare un po i carbo, che arriverebbero attorno ai 100.
    Poi a metà mattinata a scuola mi divoro un panino(90 gr) con 50 grammi di bresaola

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Beh... mettici la mela e la banana interi.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    dovresti postare la tua dieta completa, è impossibile analizzare un singolo pasto estraniandolo dal piano alimentare
    mi ripeto
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Ecco la mia dieta, che proprio dieta non è , in quanto cambio ogni giorno e non misuro le quantità con preicisone...
    Colazione:
    500 ml latte ps
    100 gr all bran
    1 banana
    1 pera

    Spuntino:
    90 gr pane
    40 gr bresaola
    3-4-noci

    Pranzo:
    130 gr pasta(più o meno) con circa 1 cucchiaino di ketchup
    100 gr petto di pollo/112 gr tonno al nat/200 gr fiocchi di latte
    un cucchiaio di olio evo
    un caffè(e di solito una manciata di all bran per togliermi la voglia di dolce)

    spuntino:
    56 gr tonno al nat/60 gr prosciutto crudo sgrassato
    300-400 gr frutta(mele/pere)
    1 mousse vitasnella (10 gr di carbo, 7 gr di grassi)
    5-6 noci
    1 manciata di all bran

    Pre wo:
    una mela

    Cena:
    150 gr di carne bianca/rossa oppure salmone al naturale oppure filetto di merluzzo

    insalata con un cucchiaio di aceto balsamico
    un cucchiaio di olio evo
    un frutto(a volte)
    uno yogurt vitasnella con un po di cereali all bran

    Pre nanna:
    non lo faccio di solito, ma se mi sveglio di notte e ho fame mi mangio 30 gr di grana o qualche fetta di crudo sgrassato


    Che ve ne pare? troppi latticini?
    Io premetto di digerire tutto senza alcun problema.
    Tra l'altro con questa alimentazione in 5 mesi sono aumentato di 4 kg. La bf non la conosco, mi sono appannato solo 1 po a livello addominale, cmq sono molto soddisfatto...
    Sono passato da 57 kg a 61 kg (per 178 cm) .
    Per quest'estate vorrei arrivare a 65 kg

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Ribadisco, non vedo la necessità di demonizzare i latticini. Puoi tranquillamente mangiarli.
    Io cambierei soltanto una cosa: nel pasto pre-workout metterei la stessa quantità di carboidrati, ma complessi piuttosto che semplici: dunque 3-4 fette biscottate o gallette di riso. Il frutto lo metterei immediatamente dopo il workout.
    Inoltre, inserirei un po' di carboidrati la sera: dopotutto sei in massa. Un panino da 50-80g sarebbe una buona aggiunta alla cena, così eviteresti di alzarti la notte perché hai fame. Del resto, se ci pensi bene, 30g di grana sono più o meno equivalenti dal punto di vista calorico, ma che te ne fai di quei grassi nel bel mezzo della notte? Meglio farsi un sonno tranquillo, possibilmente 8 ore o più.
    Per il resto, mi sembra tutto piuttosto equilibrato: hai fatto bene i tuoi calcoli.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    ok grazie lorenzo!!
    cmq se invece di prendere un panino a cena(perchè quello integrale non lo "posso" mangiare perchè altrimenti i miei cominciano a fare critiche) mi mangiassi una o due pere(che credo abbiano ig relativamente basso)?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Se mangi anche un panino bianco non è la fine del mondo: è vero, l'indice glicemico è alto, ma mischiandosi con il resto degli alimenti, l'indice complessivo del pasto non ne risente più di tanto.
    Altrimenti puoi mangiare qualcosa di "secco", tipo gallette di riso, Wasa o fette biscottate integrali, per un totale di 30-50g. Eventualmente potresti mangiare una scatola di legumi o di farro, che ti potrebbero fornire quei carboidrati.
    Anche le patate, purché lesse, vanno bene. Ricorda che per fare l'equivalente di 50g di riso, dovresti mangiare circa 150-200g di patate. Potresti farne sette-otto etti domenica e mangiarne un po' alla volta nel giro di due o tre giorni (di più non si conservano nel frigo).

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    messaggio ricevuto lorenzo
    grazie ancora per l'interesse e i cosigli che mi hai dato !

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    potresti anche mangiare della pasta o del riso
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    potresti anche mangiare della pasta o del riso
    Penso che non voglia gravare troppo sui suoi genitori. Purtroppo non è facile per loro accettare sempre di avere un figlio che mangia diversamente. Naturalmente questo non pregiudica il loro amore verso il/la figlio/a, ma semplicemente loro vedono strano il fatto che non mangiamo "condito".

Discussioni Simili

  1. Cambiare o non cambiare??
    Di Marco Gi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-2013, 10:20 PM
  2. sono nuova e sono TOTALMENTE inesperta! un aiutino? :-)
    Di miao nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-03-2011, 09:47 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-03-2009, 07:35 PM
  4. cambiare esercizi
    Di yag nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-05-2003, 06:00 PM
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home