Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: proteine del latte

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito proteine del latte

    premettendo che ho letto tutte le discussioni sul latte, vorrei porvi una domanda:
    ma xkè dite che le proteine fornite dal latte (e da molti suoi derivati che nn hanno neanche "l'inconveniente" del lattosio) nn sn buone (quando invece hanno un valore biologico di 90 e sn un mix di pro del siero e caseine)?
    nn voglio riaprire una discussione su latte e latticini, vorrei solo chiarimenti riguardo le proteine
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Ma parli delle polveri proteiche ottenute dal latte (caseine, whey) o della quantità proteica che si consuma bevendo latte e mangiando formaggi e latticini vari?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    la seconda che hai detto
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Ah allora credo proprio per il discorso lattosio, non credo ci siano derivati alimentari del latte privi di lattosio (potrei sbagliarmi).
    Poi, a parte le cose scremate, la quantità di grassi che assumi contestualmente alle proteine potrebbe essere un tantino alta.
    Per la cronaca, comunque, io uso quotidianamente yogurt e formaggi (parmigiano, pecorino, e cose così) principalmente perchè mi piacciono (specialmente i secondi), perchè stanno nel mio fabbisogno calorico e comunque non devo tirarmi con la pelle come carta velina.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Penso che sia dovuto al loro spettro amminoacidico che rende la digestione abbastanza "tribolata".

    Poi pensandoci ragazzi noi siamo gli UNICI essere viventi che beviamo ancora latte da adulti, in natura non esiste nessun altro animale che beve latte se no quando è cucciolo. Ok forse è una caz.zata paragonarsi agli animali e tutto il resto ma in fin dei conti è pur sempre vero imho.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio

    1) le proteine del latte non hanno uno spettro aminoacidico ideale per il corpo umano
    2) essendo composte circa all'80% di caseine risultano quasi inutili assunte cosi in quanto "vedi effetto colla"
    3)il latte di oggi è estremamente "sporco": il bestiame viene sottoposto a "cure mediche" per produrre più latte,e questo è uno dei primi "trattamenti che il latte "incassa", questa produzione innaturale fa si che le mammelle della vacca si irritino e prendono infezione, per cui bisogna somministrare ad essa antibiotici che finiscono sempre nel latte, latte sempre più povero in quanto a "regime forzato" (per intenderci un pò come siccede per le piante da frutto).aggiungiamo pesticidi sui prati e mangimi e il nostro bell'alimento sano è quasi andato...
    4)le temperature per i trattamenti UHT sono si sicure per i batteri, ma distruggono anche maggior parte delle pro, rendendole inutilizzabili dall'organismo
    5)a questo punto aggiungiamo che un latte del genere può causare patologie documentate http://www.scienzavegetariana.it/nut...latticini.html
    Ho trovato questo messaggio di Fenix, credo sia abbastanza chiaro

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Non solo, noi siamo gli unici che da adulti bevono latte di un' ALTRA specie animale
    Detto questo va però considerato che le altre specie animali ce le mangiamo pure arroste, per cui è una considerazione che lascia il tempo che trova.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    avevo già letto il post di fenix, e quel maledetto link nn mi si apriva... ora cerco cn google.
    anche se devo dire che nn mi fiderei molto di un sito vegetariano
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Si è vero Tenkou anche se io son del parere che gli animali van mangiati e non bevuti

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    avevo già letto il post di fenix, e quel maledetto link nn mi si apriva... ora cerco cn google.
    anche se devo dire che nn mi fiderei molto di un sito vegetariano
    Beh neanche io mi fiderei così tanto, ma è anche giusto sentire sempre diverse opinioni che la pensino come noi o meno.

    Comunque phoenix io non capisco una cosa, te sei arci convinto che il latte faccia bene però vuoi sapere perchè si potrebbe evitare, mi verrebbe da chiederti: perchè non provi a eliminarlo e vedi come va? Alla fine non perderesti niente, al massimo ci potresti guadagnare

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Comunque phoenix io non capisco una cosa, te sei arci convinto che il latte faccia bene però vuoi sapere perchè si potrebbe evitare, mi verrebbe da chiederti: perchè non provi a eliminarlo e vedi come va? Alla fine non perderesti niente, al massimo ci potresti guadagnare
    nn è che sia convinto che il latte faccia bene, è che lo trovo molto gustoso ed in + sn sempre stato abituato a fare una colazione a base di latticini, trovandomi bene, e le abitudini sn molto difficili da cambiare.
    x questo mi sto documentando, ma sn nello stesso tempo restio a cambiare opinione.
    cmq faccio come dici te, proverò x un mesetto a togliere latticini a colazione (provandone una salata e una dolce), così potro fare un'analisi obbiettiva e poi deciderò
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    nn è che sia convinto che il latte faccia bene, è che lo trovo molto gustoso ed in + sn sempre stato abituato a fare una colazione a base di latticini, trovandomi bene, e le abitudini sn molto difficili da cambiare.
    x questo mi sto documentando, ma sn nello stesso tempo restio a cambiare opinione.
    cmq faccio come dici te, proverò x un mesetto a togliere latticini a colazione (provandone una salata e una dolce), così potro fare un'analisi obbiettiva e poi deciderò
    guarda io era da 22 anni che mi facevo tutte le mattine una tazza di latte.da due settimane circa ho smesso di berlo e devo dire che la mattina digerisco molto meglio (il latte l'ho sempre tollerato) e l'addome ha perso un pò di gonfiore.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    i punti elencati da fenix lasciano davvero il tempo che trovano.

    se proprio dobbiamo dirla tutta, l'uomo non è "progettato" per essere onnivoro ma frugivoro
    è facilmente evidenziabile dallo studio della dentatura (il dato + evidente è lo sviluppo decisamente ridotto dei canini)

    allora cosa facciamo? eliminiamo le carni?

    l'uomo non è neanche progettato per essere curato con farmaci, interventi di ricostruzione, trapianti d'organo
    ma tutte queste cose "innaturali" ci consentono di vivere.

    anche la cottura degli alimenti è una cosa "innaturale", nn mi pare che le galline facciano le uova sode.
    insomma.. se non vi piace il latte non ne bevete, ma evitiamo di fare terrorismo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    i punti elencati da fenix lasciano davvero il tempo che trovano.

    se proprio dobbiamo dirla tutta, l'uomo non è "progettato" per essere onnivoro ma frugivoro
    è facilmente evidenziabile dallo studio della dentatura (il dato + evidente è lo sviluppo decisamente ridotto dei canini)

    allora cosa facciamo? eliminiamo le carni?

    l'uomo non è neanche progettato per essere curato con farmaci, interventi di ricostruzione, trapianti d'organo
    ma tutte queste cose "innaturali" ci consentono di vivere.

    anche la cottura degli alimenti è una cosa "innaturale", nn mi pare che le galline facciano le uova sode.
    insomma.. se non vi piace il latte non ne bevete, ma evitiamo di fare terrorismo.
    Per quanto ne so la tesi dell'uomo frugivoro pare sia sposata più che altro dai vegetariani e non dalla scienza ufficiale.

    Riguarda il latte (lo bevo quasi tutti i giorni), penso sia più che lecito qualche sospetto verso l'UNICO alimento non tollerato dall'uomo.
    Basta considerare che il 100% della popolazione africana ed oltre il 95% di quella asiatica non tollerano il lattosio.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma che discorsi sono?
    se lo digerisci bene, senza problemi (e se i test di intolleranza rilevano che nn hai alcun problema con il lattosio) non vedo cosa ci sia che non va.

    il 95% della popolazione italiana mangia pane e pasta almeno 2 volte al giorno, io nn li tollero, cosa faccio li mangio lo stesso?

    oltretutto il discorso latte non era riferito esplicitamente al lattosio, ma alle proteine in esso contenuto.
    vorrei ricordare oltretutto che se decidete di portare avanti questa convinzione che il latte fa male (liberissimi di farlo, io nn mangio derivati del grano 5 giorni a settimana) dovete escludere dalla dieta anche i derivati:
    - ricotta
    - mozzarella
    - fiocchi di latte
    - parmigiano
    - formaggi vari

    oltretutto quote di latte\lattosio sono contenute in innumerevoli alimenti, non solo negli impasti del pane o delle torte della nonna, o del cioccolato..
    ma anche nel prosciutto cotto, per dirne una.
    domandate a chi è DAVVERO intollerante al lattosio.

Discussioni Simili

  1. proteine del siero del latte
    Di LU FERRIGNO nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-02-2006, 11:49 PM
  2. Proteine del Latte o del Siero
    Di @LionHeArT@ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-02-2006, 11:25 PM
  3. Proteine del Latte o del Siero...stessa cosa?
    Di @LionHeArT@ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-2006, 02:56 AM
  4. Proteine del siero del latte al posto del latte!!!
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 10:42 AM
  5. Proteine dell'uovo o del siero del latte?
    Di Spike nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-2002, 10:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home