Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli Su Mia Alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    168

    Predefinito Consigli Su Mia Alimentazione

    CIAO A TUTTI VOGLIO DEFINIRMI , UNA PERSONA IN GAMBA MI STA AIUTANDO POSTO DIETA E ALLENAMENTO ...I TRATTINI INDICANO L'ALTERNATIVA


    Colazione:
    ·-25 gr proteine (rilascio graduale SAN INFUSION) + 6 fette biscottate + 20 gr marmellata dietetica ipocalorica
    ·-25 gr proteine (rilascio graduale) + 50 gr cereali
    Spuntino:
    ·-Panino 50 gr integrale + 80 gr bresaola/fesa di tacchino


    Pranzo:
    ·-70 gr pasta/riso + poco condimento + 200 gr carne magra/pesce + verdura verde
    ·-200 gr patate + 250 gr carne/pesce + verdure
    ·-300 gr legumi + verdure
    ·-50 gr pasta/riso + poco condimento + 250 gr carne magra/ pesce (quando non ti alleni)

    Spuntino:
    ·-2 frutti a scelta( mela, pera, arancia, kiwi, ecc.) se banana 1 solamente


    Cena:
    ·-250 gr carne/pesce + verdure + 30 gr pane
    ·-2 albumi e un tuorlo + verdure + 30 gr pane
    ·-250 gr carne/pesce + verdure ( quando non ti alleni)

    PROTEINE R. LENTO ..PRIMA DI ANDARE A LETTO

    N.B.: bere almeno 2 litri di acqua al giorno, soprattutto fuori pasto. Non saltare mai gli spuntini.
    Concedersi un giorno libero dopo 15 giorni di dieta continua.


    ALLENAMENTO VALIDO PER UN MESE


    Lunedi: Petto – Tricipiti
    3 x 8 distensioni su panca orizzontale
    3 x 8 distensione su panca a 45 gradi con manubri
    3 x 8 french press con bilancere (tricipiti)
    2 x 8 tricipiti a lat machine
    Tracciato misto: corsa leggera camminata in pendenza 20 minuti

    Mercoledì: dorsali – bicipiti
    3 x 8 lat machine dietro
    3 x 8 lat machine presa inversa
    2 x 8 pulley basso
    3 x 8 curl in piedi con bilancere
    2 x 8 manubri alternati

    Venerdì: spalle – gambe – addominali
    3 x 8 lento avanti con macchinario
    3 x 8 alzate a 90 gradi
    3 x 8 pressa
    3 x 8 leg curl
    3 x 15 crunch su panca
    3 x 15 addominali bassi con movimento delle gambe



    ARRIVARE ALL OTTAVA RIP CHE NON CE LA FAI PIU






    BE CHE NE DITE?
    Ultima modifica di BB3; 18-01-2008 alle 07:50 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    colazione: scusa ma xchè non prendi le Whey al mattino??guarda che non ingrassi con le Whey,non danno mica picchi insulinici come i carbo.

    pranzo:70 g di riso danno circa 55-60g di carbo, 200g di patate ne danno 30..a parte il fatto quindi che non è la stessa cosa, i carbo aumentali qui

    spuntino: in definizione la frutta dovrebbe essere lasciata da parte TRANNE la banana a colazione e/o dopo allenamento. la frutta contiene monosaccaridi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lascia perdere quindi la frutta e metti delle proteine a rilascio lento (integratore o bresaola o tacchino) e qualche grasso buono.


    Io aggiungerei uno spuntino anche a metà mattina con delle proteine a rilascio lento e qualche carbo complesso.Le proteine in definizione sono molto importanti.


    In ogni modo a mio parere questa dieta può funzionare ma alungo andare perdi anche massa muscolare xchè la quantità di carbo è troppo bassa.

    In ultimo, 2 litri d'acqua sono troppo pochi. in dieta bisogna bere tanto per burttare anche fuori e ottenere un effetto diuretico. Io non scenderei sotto i 4 litri (compresi frullati, etc..) per non dire di piu ma evito.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Non mi piace nè dieta nè allenamento finalizzato al dimagrimento. Non finirò mai di dire che nelle diete mancano i grassi, pure in questa mancano i grassi, tutti trascurano i grassi.

    Ci sono 2 modi di perdere peso: perdere muscolo o perdere grasso. E questo lo decide la tua alimentazione. Se fatta male perdi parecchio muscolo e tutti sappiamo che meno muscoli = meno fabbisogno a riposo = più grasso.

    1. Devi settare il tuo corpo a bruciare grassi. Come? Mangiando grassi mono e poli insaturi, abbassando i carboidrati, lasciando invariate le proteine, mangiando un pò di grassi saturi sani tipo il giallo delle uova (1-2 tuorlo a cena per es.) anche quando NON ti alleni. Ma vedo che già lo fai.

    2. Inserire più volume dell'allenamento, usa tipo set 3*12-10-8 o 3*max.
    3. Usa un set di forza per i fondamentali, in definizione si rischia di perdere un pò di forza, così inserendo 1 fondamentare o 2 a seduta a basse reps si cerca di limitarne la perdita.

    4. Io non userei le macchine. I pesi liberi tengono impegnati di più i muscoli e quindi dissipi più energia che non con le macchine.

    5. L'aerobica è ampiamente sottovalutata in questa scheda. Falla sempre a fine sessione coi pesi. Non serve arrivare al fiatone, non serve fare i percorsi misti, non serve un'attrezzo supertecnologico. Basta un cardiofrequenzimetro e un tapisroulant. Tieni i battiti cardiaci su 120-140

    6. Per l'aerobica parti con un tempo di 20min, e ogni 2-3 sedute aumenta di da 5 a 10 min. Cioè il tempo deve essere incrementale. Questo xkè altrimenti il corpo si adatta, invece aumentando sempre un goccio impedisci che si blocchi.

    7. Il tapisroulant è il miglior attrezzo che puoi trovare in palestra per dimagrire. Stando in piedi consumi di più xkè hai il contributo anche dei muscoli stabilizzatori mentre nella cyclette non intervengono.

    8. Come detto all'inizio devi scegliere cibi a basso IG. Frutta, verdura, pane di Kamut, legumi. Ma ai pasti puoi tranquillamente inserire pasta ma almeno che sia integrale.

    9. Fonti di grassi: olio EVO, nocciole, arachidi, mandorle, noci, semi di lino
    10. Altri fondi di grassi importanti: Pesci grassi al naturale come sgombri, salmoni rosa o rossi, tonni, sardine.

    11. I grassi devono essere presenti in OGNI pasto spuntini compresi. Dico meglio; quando ti svegli il corpo ha bisogno di carbo, man mano che vai in là con la giornata il tuo corpo ne ha sempre meno bisogno. Come vedi dalla dieta a cena non hai carbo (o ne hai in quantità insignificante). Cioè più vai avanti col la giornata più il tuo corpo necessita di grassi, e devi darglieli

    12. I grassi stimolano il consumo del TUO grasso nell'adipe, toglierli credendo che siano la causa del grasso è un MITO difficile a morire. Sono la soluzione invece...XD

    Ci sono inoltre alcune cosucce utili per aiutare il dimagrimento. La prima cosa è la stimolazione dell'ossidazione dei grassi a riposo. Come? Bevendo anche 4 litri d'aqua al giorno aumenti l'ossidazione grassi a riposo, aumenti il metabolismo (è ancora in fase di studio il xkè accada questo)

    La seconda è utilizzare spezie quali pepe di cayenne che ha un potere termogeno naturale.

    La terza è assumere bevande lipolitiche, meglio se non creano dipendenza. Il caffè và cmq limitato xkè crea dipendenza se assunto in eccesso. Fra le bevande la più reperibile è il Te Nero e il Te Verde

    La quarta può apparire una contraddizione: assumere cacao amaro puro, xkè la Teobromina contenuta + gli antiossidanti + i fitonutrienti + i minerali (magnesio e ferro fra tutti) stimolano la lipogenesi, la termogenesi e migliorano il benessere in generale.
    Teobromina e Caffeina sono simili, ma la caffeina crea dipendenza e la durata del suo effetto è limitata.

    X la scheda aspetta dei suggerimenti ulteriori...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    168

    Predefinito

    il mese prox prendero' le wey adesso mi hanno consigliato di prendere le infusion della san...le prendo la mattina a colazione e la notte prima di andare a letto...la scheda non e per definizione ma per abituare le articolazioni ad alzare carichi pesanti .,.lio non voglio una scheda per definizione ma volumizzare i muscoli e nel frattempo con la dieta tirarmi un po...in una sett o perso 1kge mezzo non di massa musc perche mi vedo sempre lo stesso...bo cmq se lo dice lo bilancia ok...purtroppo quando esco non seguo a perfezione la dieta ma quando sgarro me li fatico in palestra o al corso...per il tapis roulant lo faccio ogni volte che finisco la scheda tranne quando ho le gambe...e a ogni 5 minuti faccio una corsetta leggera...per il resto la mattina a pranzo i carbo possono aumentare se ho molta fame...e il giorno dopo ne mangio di meno...per le pro mangio carne tonno pesce di ogni genere ecc.
    prendo le infusion con del latte parz scremato..voi che ne pensate ??

Discussioni Simili

  1. La mia scheda e la mia alimentazione.
    Di mikypark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 08:45 PM
  2. Come ottimizzare la mia alimentazione. [Consigli]
    Di Esaù nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-12-2010, 09:23 PM
  3. La mia alimentazione, dubbi e consigli!
    Di Hunt3r nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-04-2008, 10:04 PM
  4. Mia attuale alimentazione, consigli per aumentare massa
    Di 2005eugenio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 02:31 PM
  5. consigli sulla mia alimentazione sregolata.
    Di gibry nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 25-03-2006, 08:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home