Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: nuova dieta su indicazioni forum

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito nuova dieta su indicazioni forum

    prima un riassuntino:
    1.80cmx81kg massa grassa presumo intorno al 13-14% (longilineo con panzetta considerato comunque "magro" dalla gente comune)
    Ho seguito una dieta da 3200 Kcal e sono ingrassato circa 8 kg in 4 mesi.
    La mia vecchia dieta si trova nel post "risultati dopo 4 mesi di allenamento"
    In sostanza era molto proteica e con parecchi integratori, pochissimi grassi. Le proteine erano a 3.3gr/kg massa magra.

    Ho partorito una nuova dieta e vorrei una vostra analisi. Ho usato excel per calcolare un po' di dati, da cui risulta:
    Kcal totali: 3130
    ripartizione macronutrienti % kcal: 45:25:30 (carbro:grassi)
    5 pasti da circa 6-700 Kcal con tutti i macronutrienti (a seconda del pasto in una tolleranza che va da 40:30:30 a 50:20:30) + prenanna
    Questa è la dieta nei giorni di non allenamento. Nei giorni di allenamento ci sarà un pre e post wo da stabilire semmai dopo..
    Intanto ditemi cosa ne pensate:
    allego dieta in jpg
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dieta 17-01-08-2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 226 
Dimensione: 93.6 KB 
ID: 6379  

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Hai messo troppe pro 2.80g per kg sono troppe 2g van più che bene.

    Sei stato bravo a farla in excel in quel modo tenendo conto di tutto, però i carbo sono davvero tanti li toglierei proprio la sera inserendo delle verdure, per il resto non ci hai detto il tuo obiettivo anche se presumo che sia massa

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cougarz Visualizza Messaggio
    prima un riassuntino:
    1.80cmx81kg massa grassa presumo intorno al 13-14% (longilineo con panzetta considerato comunque "magro" dalla gente comune)
    Ho seguito una dieta da 3200 Kcal e sono ingrassato circa 8 kg in 4 mesi.
    La mia vecchia dieta si trova nel post "risultati dopo 4 mesi di allenamento"
    In sostanza era molto proteica e con parecchi integratori, pochissimi grassi. Le proteine erano a 3.3gr/kg massa magra.

    Ho partorito una nuova dieta e vorrei una vostra analisi. Ho usato excel per calcolare un po' di dati, da cui risulta:
    Kcal totali: 3130
    ripartizione macronutrienti % kcal: 45:25:30 (carbro:grassi)
    5 pasti da circa 6-700 Kcal con tutti i macronutrienti (a seconda del pasto in una tolleranza che va da 40:30:30 a 50:20:30) + prenanna
    Questa è la dieta nei giorni di non allenamento. Nei giorni di allenamento ci sarà un pre e post wo da stabilire semmai dopo..
    Intanto ditemi cosa ne pensate:
    allego dieta in jpg
    ma prima di parlare della dieta non ci hai detto quale è l'obbiettivo della stessa...
    in linea di massima cmq come lipidi mi pare una quota giusta,abbasserei un pò le proteine poi a seconda dell'obbiettivo i carbo possono essere troppi o pochi..nel senso se l'obbiettivo è fare massa 390gr di cho x uno che pesa 80kg possono essere pure pochi,se invece punti al dimagrimento sono decisamente troppi: in ogni caso farei in modo di limitarli o anke eliminarli a cena..questo dipende anke dalle esigenze personali e dall'orario dell'allenamento

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    si, obbiettivo massa per altri 2 mesi.
    Ho calato di circa 100 Kcal cioè nulla la mia vecchia dieta che mi ha fatto comunque metter su diversi kg. I miei orari e integrazione ulteriore quando mi alleno sono:
    7.45 sveglia+multivitaminico+vitC+krealcalyn
    8.15 colazione
    10.45 spuntino
    13.00 pranzo+krealcalyn
    16.30 spuntino
    18.45-20.15 allenamento (1h30min) (drink energetico supercharge labrada pre-wo, 2gr bcaa a metà wo, 6 gr bcaa a fine wo+30-40gr gallette di riso (alto IG))che mi divoro avidamente..tutta sta roba perchè senno' mi si appanna la vista e comincio a tremare verso la fine del wo. Si vede che non ho grandi scorte di glicogeno!!
    20.45 cena+krealkalyn
    23.30 pre-nanna-> 30 minuti di un buon libro e buona notte!
    mi alleno 4 volte a settimana, lun-mer-gio-sab o lun-mar-gio-ven quando ho saltato il sabato precedente.

    Allora la riconfiguro con solo 2 gr di pro? pensare che le ho già calate un botto :-)..ma la salute davanti a tutto..anche se temo piu' i problemi articolari di qs sport piu' che quelli legati all'alimentazione...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    infilero' dentro saltuariamente anche burro di arachidi, fiocchi di farro e avena, ecc. dato che 2 uova al giorno sono un po' pese, non credete? Dovrei buttare un tuorlo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    forse il conteggio delle calorie della vecchia dieta non era corretto, nel senso che mangaivo la sera verdure a volontà come indicato dal preparatore, ma erano verdure di diverso tipo, in genere bollite, a partire dall'insalata condita con semi di girasole interi,pomodorini, carote, finocchio, a volte funghi champignon freschi, salsa di soja, poi molti cavoli, cardi, cavolfiore, verza, ecc tutta roba del mio campo...forse non era tutto da considerare "a 0 calorie"...sono verdure che mangio tuttora per cui forse dovrei inserirle nel calcolo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Le uova non sono affatto così pesanti come si dice imho.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    allora me ne ingozzo tutti i giorni un paio anche se la morosa inorridisce :-)
    le mie paranoie sulle verdure sono infondate, ho controllato e i cavoli contengono 2-3 gr sia di pro che di carbo quindi incidono pochino direi, anche se 1 etto a pasto ne mangio.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cougarz Visualizza Messaggio
    allora me ne ingozzo tutti i giorni un paio anche se la morosa inorridisce :-)
    le mie paranoie sulle verdure sono infondate, ho controllato e i cavoli contengono 2-3 gr sia di pro che di carbo quindi incidono pochino direi, anche se 1 etto a pasto ne mangio.
    sulla verdura verde(insalata,zucchini,spinaci,cavoli,bietole,fin occhi,broccoli etc etc)le puoi mangiare senza problemi...pensa ke nelle diete a 0 carbs(vedi cheto) sono l'unica fonte d cho concessa..e la maggior parte manco conta quelle pochissime calorie ricavate da tale verdura..l'incidenza è davvero pressochè nulla,pensa ke il corpo quasi brucia + calorie la digestione di tali alimenti delle calorie contenute negli alimenti stessi..quindi non farti problemi e mangiane pure in abbondanza.

    riguardo le uova quota nemi, 2 al giorno se ti alleni coi pesi intensamente e hai una vita attiva ci stanno tranquillamente..perdonami la battuta anche se si tratta della tua ragazza,visto che certe cose capitano anche a me..se loro mi guardano male xkè mangio 2 uova al giorno io li guardo ancora+male xkè allora significa ke di alimentazione non ne capiscono molto...ed è facile ke siano legati ai luoghi comuni sulll'alimentazione mediterranea.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    avanti gente! si accettano altri consigli prima di raccogliere il tutto e fare la dieta revisione 1!! Metto le whey + 1 frutto la mattina ancora tutto cisposo come consigliato da fenix?

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    intanto ringrazio voi per i preziosi contributi

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    uhm...o ci sono 2 correnti di pensiero o non ho capito. Perchè togliere i carbo la sera? Non è solo il contenuto calorico totale giornaliero che decide se ingrassi o dimagrisci? Ho letto una discussione di ct7b in cui sosteneva che non è necessario nemmeno prendere tutti e 3 i macro ad ogni pasto, insomma tipo dieta dissociata e non a zona. Booo..mi spaventa la scienza dell'alimentazione perchè si dice sempre tutto e il contrario di tutto!

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    non riesco a ridurre l'apporto di proteine fino a 2 gr/kg massa magra. Dunque, ho stimato che mi sono necessarie in massa 3100 kcal. Ora, a 50:20:30, avrei 155 gr di pro al giorno, che sono già 2.21gr/kg massa magra (70kg)

    Olter a cio' c'è da dire che vorrei seguire l'indicazione di fenix sulle whey appena svegliato e le caseine prima della nanna. Sono proteine all'80% e ne prendero' almeno 20 grammi la mattina e 30 la sera perchè sia uno spuntino significativo giusto? 50 grammi totali ceh al 80% sono 40grammi di pro. mi rimangono solo 115gr da mangiare durante tutta la giornata! Non sono pochi? Inoltre la sera su vostro suggerimento devo togliere parecchi carboidrati, ma allora dove prendo le calorie? Dalle proteine no senno' sforo i famosi 2.21gr, dai carbo no, mi rimane da mangiare del gran grasso la sera.... non so mi pare strano.
    Io all'inizio avevo pensato di lasciare 50:20:30 e circa 5-600 Kcal ogni pasto ma se conviene togliere un po' di carbo dalla cena in poi dovro' organizzarmi in 60:10:30 la mattina e 40:30:30 la sera.

    Farnetico?

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    160

    Predefinito

    mi piacerebbe avere qualche altro parere..è valida? Il gainer commerciale sta finendo, me ne faro' uno io con la roba presa su myprotein, con pro whey ( anche caseine?) e farina di avena che non ho ancora capito bene se va cotta

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Guarda le kcal restanti le puoi prendere benissimo dai grassi. L'altro giorno a casa non avevo niente da fare e mi son messo a pesare quanto olio ci fosse in un cucchiaio ed anche le noci.

    Alla fine sono giunto alla conclusione che:

    1 cucchiaio di olio di oliva sono 66kcal
    1 noce sono 40kcal

    con questi fai presto a prendere 200 o 300kcal

Discussioni Simili

  1. indicazioni su dieta
    Di brocklesnar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-01-2017, 04:39 PM
  2. Indicazioni generali dieta...
    Di mettiu09 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-04-2010, 10:34 AM
  3. Indicazioni per glutammina peptidica.
    Di Barnix nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-2009, 03:17 PM
  4. Indicazioni BASE per crearsi una scheda "logica"
    Di Mancino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-04-2009, 05:43 PM
  5. cerco indicazioni sulle migliori pubblicazioni
    Di marcocnt nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2005, 07:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home