Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuova dieta dal mio istruttore...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    15

    Predefinito Nuova dieta dal mio istruttore...

    Buonasera!
    Vorrei un vostro parere su questa dieta.

    Ho 32 anni, 1.73 x 81Kg, bf 19.8% (na chiavica )
    Mi alleno da un paio d'anni, prima ero 96Kg di puro lardo, poi tramite cardiofitness e una dieta a rotazione calorica sono arrivato a 76Kg, poi ho preso a fare pesi intensamente ed ora sono qua.


    L'istruttore mi ha pesato e preso le misure, fatta plicometria e mi ha dato questa dieta...

    COLAZIONE - 7:30
    25 gr di proteine in polvere opp.200 gr di albumi
    6 fette biscottate integrali
    15gr di marmellata
    1 supradyn

    META’ MATTINA - 10:00
    100gr di tonno al naturale
    70gr di pane

    SPUNTINO - 12:30
    1 mela
    20 mandorle

    PRANZO - 14:30
    80gr pasta o riso
    150 gr pollo opp.pesce opp.tacchino
    Insalata o verdure
    1 cucchiaio di olio di oliva
    1 C-Tard

    MERENDA - 17:30
    60gr pane opp. 6 gallette di riso opp. 1 banana
    100gr di fesa di tacchino opp. prosciutto crudo magro opp. 80gr bresaola opp. 20gr di proteine

    CENA - 20:30/21:30
    50gr di pane opp.250gr di patate
    150gr di carne o pesce
    Insalata o verdure
    1 cucchiaio di olio di oliva
    1 C-Tard
    __________________________________________________ ____________________________
    NOTE
    •bere almeno 2,5 lt di acqua al giorno
    •usare poco sale, meglio se iposodico
    •non saltare mai un pasto
    •usare soltanto la quantità di olio consigliata, a crudo
    •prendere gli integratori vitaminici regolarmente
    •Domenica un pasto libero


    Dalla mia ignoranza, vedo troppe proteine e poi non capisco il C-Tard... Fra l'altro non riesco a mangiare tutta questa roba, arrivato alla fine del pranzo sono sazio fino alle 22 almeno, non sono abituato.

    Voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di TheUndertaker; 14-01-2008 alle 09:58 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    166-64-BF % below 8%..but I don't really care about this now...
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Ciao, io sono un PT e direi che la tabella va più che bene...anche se personalmente non sono così ferreo, alla lunga t può stancare star lì al milligrammo..intendo. 1. anche se salti un pasto non muore nessuno (certo meglio di no) ma a volte fà più male pensare ke l'hai saltato che saltarlo letteralmente. 2 Io lascio 1 giorno libero nn solo un pasto, o addirittura 2 giorni. 3 Ogni caso è univoco e singolare, qndi se ti ha dato un solo pasto free avrà valutato la tua condizione..4 se ti alleni duramente distribuirei meglio i carbs. se invece miri solo a perdere peso senza enfatizzare l'ipertrofia va benissimo così! ciao...ps nn esagerare se è il supradyn il vitaminico...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheUndertaker Visualizza Messaggio
    Buonasera!
    Vorrei un vostro parere su questa dieta.

    Ho 32 anni, 1.73 x 81Kg, bf 19.8% (na chiavica )
    Mi alleno da un paio d'anni, prima ero 96Kg di puro lardo, poi tramite cardiofitness e una dieta a rotazione calorica sono arrivato a 76Kg, poi ho preso a fare pesi intensamente ed ora sono qua.


    L'istruttore mi ha pesato e preso le misure, fatta plicometria e mi ha dato questa dieta...

    COLAZIONE - 7:30
    25 gr di proteine in polvere opp.200 gr di albumi
    6 fette biscottate integrali
    15gr di marmellata
    1 supradyn

    META’ MATTINA - 10:00
    100gr di tonno al naturale
    70gr di pane

    SPUNTINO - 12:30
    1 mela
    20 mandorle

    PRANZO - 14:30
    80gr pasta o riso
    150 gr pollo opp.pesce opp.tacchino
    Insalata o verdure
    1 cucchiaio di olio di oliva
    1 C-Tard

    MERENDA - 17:30
    60gr pane opp. 6 gallette di riso opp. 1 banana
    100gr di fesa di tacchino opp. prosciutto crudo magro opp. 80gr bresaola opp. 20gr di proteine

    CENA - 20:30/21:30
    50gr di pane opp.250gr di patate
    150gr di carne o pesce
    Insalata o verdure
    1 cucchiaio di olio di oliva
    1 C-Tard
    __________________________________________________ ____________________________
    NOTE
    •bere almeno 2,5 lt di acqua al giorno
    •usare poco sale, meglio se iposodico
    •non saltare mai un pasto
    •usare soltanto la quantità di olio consigliata, a crudo
    •prendere gli integratori vitaminici regolarmente
    •Domenica un pasto libero


    Dalla mia ignoranza, vedo troppe proteine e poi non capisco il C-Tard... Fra l'altro non riesco a mangiare tutta questa roba, arrivato alla fine del pranzo sono sazio fino alle 22 almeno, non sono abituato.

    Voi cosa ne pensate?
    stranamente mi pare una dieta ben fatta...visto ke solitamente quelle postate qua sul forum fatte dai preparatori spesso lasciano decisamente a desiderare...

    venendo a noi direi ke ci siamo abbastanza..io aggiungerei un uovo intero agli albumi al mattino e sostituirei con i fiocchi d'avena le fette biscottate(fonte d carbo+pulita)..la sera leverei il pane(carbo solo da verdure)e aumenterei i grassi visto ke mi pare sia un pò scarsa in lipidi essenziali(2 cucchiai extra vergine e 20gr d mandorle sn pochini..tra l'altro sono entrambe fonti di monoinsaturi..assolutamente inserirei una fonte di poli..quindi noci,olio di lino o salmone almeno una volta al giorno!)


  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Velocissimi e molto gentili!

    Io avevo paura che fosse troppo proteica a dire il vero; dovremmo stare sui 150gr di pro.


    @Military Press
    Per i lipidi ci avevo pensato un po' anche io a dire il vero (ho fatto il grafico usando DietaCal e mi sembravano pochini, intorno al 15%). Poi le noci le adoro...pensavo di inserirle a cena.


    @Marco85
    Si si prendo solo il Supradyn, solo una compressa la mattina... per questo non mi spiego il C-Tard.
    Ultima modifica di TheUndertaker; 14-01-2008 alle 11:45 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    L'alimentazione così articolata non è malvagia.

    Due piccoli appunti.

    1. Attenzione a prendere come oro colato l'alimentazione "prescritta" da un PT. Quali studi ha fatto per fornire diete ?
    2. Effettivamente la quota lipidica mi sembra un po' carente (ad occhio).
    3. se introduci verdura in modo vario a crudo non hai necessità di assumere multivitaminici.

    Io proverei a fare qualche calcolo in modo autonomo su calorie e macronutrienti...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Quoto lo zio. I lipidi sono leggermente bassi, per l'acqua bevine tanta tanta

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    2 Ctard e 1 supradyn al giorno non saranno un po' troppi? Mangia frutta e verdura variandole spesso e non dovresti aver bisogno di nessun multivitaminico.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    l'unico modo per sapere se funziona è provarla...è inutile che sto qui a dirti che va bene o meno...è abbastanza ben fatta, questo si...sostituisci l'olio di oliva con l'olio di cartamo e prendine sia a mezzogiorno che alla sera..per il multivitaminico non serve che prendi il supradyn, quest'ultimo va bene nei periodi dell'anno che ti senti a terra o dopo un influenza ma io ti consiglierei di assumere solo vitamina C e vitamina E. Il complesso B può essere assunto facilmente anche con l'alimentazione, ma per la C e la E non è cosi evidente la loro presenza nel cibo. Chi dice che bevendo spremute d'arancia assume vitamina C è solo un illuso xchè se speri di soddisfare il fabbisogno di un soggetto che si allena duramente con i pesi con le arance stai fresco.saluti

Discussioni Simili

  1. Scheda fatta dal mio istruttore, secondo voi?
    Di Ghendano nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-05-2014, 07:10 PM
  2. Scheda fatta dal mio istruttore
    Di djanthony93 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-10-2012, 09:55 PM
  3. Come vi sembra questa scheda massa fatta dal mio istruttore?
    Di Libertas nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-2012, 10:35 PM
  4. Scheda massa proposta dal mio istruttore
    Di Warp620 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-12-2007, 12:52 PM
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-2007, 01:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home