Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dieta per dimagrimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito Dieta per dimagrimento

    Ciao a tutti. Questo è il mio primo post su questa forum, e spero quindi di aver azzeccato la sezione adatta. Sono un ragazzo di 20 anni, sono alto 178 cm e al momento peso 83 kg.

    Ho frequentato la palestra per un annetto, precisamente due anni fa, da settembre a luglio (quindi, fra il 2005 ed il 2006), ed ho ripreso settimana scorsa, quindi dopo un anno e mezzo di sosta forzata; forzata a causa di impegni scolastici e personali.

    Quando inizia ad allenarmi pesavo circa 75 kg, e dopo pochi mesi (3-4) arrivai a 65 kg. Successivamente, negli ultimi mesi di allenamento ripresi i chili perduti sotto forma di massa muscolare tornando attorno ai 70-72 kg. Inutile dire che, appena cessata l'attività fisica, il mio metabolismo si è lasciato a se stesso, ed ora mi ritrovo costretto a riparare, carico e motivato.

    Ho deciso, in seguito al referto autoritario della Sig.ra Bilancia, di regolare la mia alimentazione. Ecco qui la mia dieta "classica";


    Colazione:
    • thè (non zuccherato);
    • fette biscottate integrali.
    Spuntino:
    • frutto (mela o pera o banana o kiwi).
    Pranzo:
    • insalata (con poco condimento);
    • pane (80 g);
    • pasta (80 g);
    Spuntino:
    • frutto (mela o pera o banana o kiwi).
    Merenda:
    • yogourt magro.
    Cena:
    • insalata;
    • carne bianca o affettati (esclusa la coppa) o uova o passato di verdura.
    Spuntino:
    • frutto (mela o pera o kiwi).
    Questa è la dieta che sto cercando di seguire da meno di una settimana. Dove sono gli errori, dò per scontato che ve ne siano, eheh.
    PS; mi alleno 3-4 volte alla settimana (mar-gio-sab-dom).


    Grazie per l'attenzione, ringrazio anticipatamente per le risposte .

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide.B Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Questo è il mio primo post su questa forum, e spero quindi di aver azzeccato la sezione adatta.
    Infatti è SBAGLIATA !!!



    Benvenuto !

    Posso dirti che:

    1. che significa dieta classica ?
    2. non mi piace affatto ciò che mangi: tanti carboidrati, pochissimi grassi e proteine;
    3. una letturina al forum, l'hai già data ?
    speak softly and carry big sticks...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per lo spostamento ^^. Per dieta "classica" intendo la dieta che seguo solitamente. A volte ci sono delle piccole variazioni, ma in linea di massima è questa.

    Avevo dato una lettura alla sezione dove ho postato; ma questa non l'avevo proprio vista, anche perchè sennò avrei postato qui. Leggo e continuo.


    Grazie.


    Ps; questa posso considerarla come la "bastonata inziale" di cui parli in firma

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Il mito della dieta senza grassi è duro a morire
    yogurt magro, insalata con poco condimento (olio) ma che d'è?Scusa mettici anche un po di sgrassatore sul cibo cosi sei sicuro che non n ingerisci grassi

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Facci sapere quanto è il tuo fabbisogno calorico e le kcal che assimili con questya dieta

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Ciao Davide, la mia prima domanda è, ma ti alleni ancora con i pesi o no?? secondo, la dieta che hai fatto non va per niente bene. Proteine ne assumi meno di un neonato e pure tardi (a merenda a dirittura)...sei fissato con i frutti credendo che ti facciano dimagrire invece è proprio il contrario..insomma, è tutta da rifare

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide.B Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Questo è il mio primo post su questa forum, e spero quindi di aver azzeccato la sezione adatta. Sono un ragazzo di 20 anni, sono alto 178 cm e al momento peso 83 kg.

    Ho frequentato la palestra per un annetto, precisamente due anni fa, da settembre a luglio (quindi, fra il 2005 ed il 2006), ed ho ripreso settimana scorsa, quindi dopo un anno e mezzo di sosta forzata; forzata a causa di impegni scolastici e personali.

    Quando inizia ad allenarmi pesavo circa 75 kg, e dopo pochi mesi (3-4) arrivai a 65 kg. Successivamente, negli ultimi mesi di allenamento ripresi i chili perduti sotto forma di massa muscolare tornando attorno ai 70-72 kg. Inutile dire che, appena cessata l'attività fisica, il mio metabolismo si è lasciato a se stesso, ed ora mi ritrovo costretto a riparare, carico e motivato.

    Ho deciso, in seguito al referto autoritario della Sig.ra Bilancia, di regolare la mia alimentazione. Ecco qui la mia dieta "classica";


    Colazione:
    • thè (non zuccherato);
    • fette biscottate integrali.
    Spuntino:
    • frutto (mela o pera o banana o kiwi).
    Pranzo:
    • insalata (con poco condimento);
    • pane (80 g);
    • pasta (80 g);
    Spuntino:
    • frutto (mela o pera o banana o kiwi).
    Merenda:
    • yogourt magro.
    Cena:
    • insalata;
    • carne bianca o affettati (esclusa la coppa) o uova o passato di verdura.
    Spuntino:
    • frutto (mela o pera o kiwi).
    Questa è la dieta che sto cercando di seguire da meno di una settimana. Dove sono gli errori, dò per scontato che ve ne siano, eheh.
    PS; mi alleno 3-4 volte alla settimana (mar-gio-sab-dom).


    Grazie per l'attenzione, ringrazio anticipatamente per le risposte .
    in una dieta si può teoricamente rinunciare ai carbo ma mai alle proteine(amminoacidi essenziali) e ai lipidi essenziali.. nella tua dieta oltre il 90% delle calorie totali sono cho ,la sera poi ke mangi il passato di vedura apparte quei 3o4gr di proteine nobili dello yogurt hai un'alimentazione di soli cho

    ti consiglio di dare un'occhiata al forum e riprogettare da 0 la dieta..anche xkè a mangiare in questa maniera x lungo tempo oltre a non portare risultati pratici puoi andare incontro a gravi carenze alimentari

Discussioni Simili

  1. Dieta per definizione e dimagrimento
    Di pippoz89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-2011, 09:46 AM
  2. Consigli sulla mia dieta per dimagrimento
    Di Kuzzo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-12-2009, 04:40 AM
  3. pianificazione dieta per dimagrimento e definizione da 100 a 90/85kg
    Di spo89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-11-2009, 09:40 PM
  4. Dieta low carb consigli per dimagrimento
    Di GF2006 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-2009, 01:04 PM
  5. Dieta per dimagrimento. Che ne pensate?
    Di marcoevfurn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 12:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home