Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dieta x definizione qualke consiglio prima di metterla in atto...

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito Dieta x definizione qualke consiglio prima di metterla in atto...

    Vorrei perdere un paio di kiletti prima di ricominciare a fare massa visto che mi sono sporcato durante le feste.. Ho buttato già una dieta ricavata dalla vekkia x massa con un taglio notevole di carbo e un aumento di pro e grassi trasformandola da una ipercalorica ad un ipocalorica.. Partiamo da alcuni dati..

    Altezza 178 cm
    Peso 73 kg
    BF 11/12%
    Fabbisogno 2400 kcal circa
    Fabbisogno fissato x definizione 2000 kcal circa

    Ecco la dieta

    -----------------------------------------------

    8:00/9:00 Colazione
    200 g latte p.s.
    50 g special k
    2 fette biscottate
    10 g marmellata
    10 g noci
    1 caffè amaro

    14:00 Pranzo
    250 g riso (pesato cotto) o 100 g pane o 120 g pasta (pesata cruda) 100 g carne/pollo/tonno sgocciolato/bresaola/cotto/fesa di tacchino/crudo
    verdure cotte o crude
    1 giro d’olio

    16:30/17:00 Spuntino
    1 mela o arancia
    20 g noci

    18:30 Pre WO
    100 g bresaola/cotto/fesa di tacchino/crudo
    10 g noci

    20:30/21:00 Cena (Post WO)
    200 g carne/pollo/tonno sgocciolato
    verdure cotte o crude
    1 giro d’olio

    ---------------------------------------------
    Siamo sulle 2000 kcal circa come avevo fissato, le percentuali sono le seguenti

    30% carbo 150 g 600 kcal circa
    30% pro 150 g 600 kcal circa
    40% grassi 83 g 740 kcal circa

    Vorrei seguire questa dieta per due max tre settimane abbinandola a tre allenamenti settimanali in cui effettuerò una full body per mantenimento con al termine 30 min di cardio.. I presupposti per raggiungere i miei obbiettivi ci sono a vostro parere?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    168cm/73kg/12,5%
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Troppi carbo, pochi grassi.
    Ti converrebbe scendere sotto i 100g di carbo e distribuirli un pò meglio durante la giornata (a colazione,pre-wo,post-wo distribuiti km ti trovi meglio).Visto ke se nn capito male ti alleni alle 19.30 quei 250 g riso (pesato cotto) o 100 g pane o 120 g pasta non ti servono a un tubo.
    Ovviamente diminuendo i carboidrati dovrai aumentare un pò i grassi.
    Il latte non lo vedo bene neanche in massa (opinione personale ma largamente condivisa) figuriamoci in definizione...se proprio nn sai dove pucciare gli special k puoi usare il caffe d'orzo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Ottimi consigli ti ringrazio!

    Per i carbo non ho problemi a scenderli ulteriormente solo ke ho notato ke se non faccio un pranzo ricco di carbo ho sempre poke energie per il WO non so se sia suggestione per questo ho lasciato qst pasto pressokè invariato.. Cmq li abbasso penso ke il mio corpo si abituerà e magari prenderà l'energia dai grassi ke è anke l'obiettivo primario...

    Il latte lo prendo un pò per abitudine così come i cereali non ho problemi a sostituirli per questo periodo di definizione.. Ke alimenti mi consigli?

    Ke suddivisione mi consigli di attuare attualmente è un
    30-35-35 circa visto ke tu mi dici di abbassare ulteriormente i carbo faccio un 20-40-40 ke ne pensi?

    2000 kcal in definizione sono giuste visto ke il mio fabbisogno e di 2400 circa?

    Ringrazio tutti per le eventuali risposte

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    168cm/73kg/12,5%
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warp620 Visualizza Messaggio
    Ottimi consigli ti ringrazio!

    Per i carbo non ho problemi a scenderli ulteriormente solo ke ho notato ke se non faccio un pranzo ricco di carbo ho sempre poke energie per il WO non so se sia suggestione
    beh,si può dire ke in parte è suggestione (è la natura umana,ke ci vuoi fare),in parte anke abitudine,quindi credo ke se riuscirai ad abituare il tuo corpo a meno carbo ti allenerai lo stesso bene e senza problemi.
    Citazione Originariamente Scritto da Warp620 Visualizza Messaggio
    Il latte lo prendo un pò per abitudine così come i cereali non ho problemi a sostituirli per questo periodo di definizione.. Ke alimenti mi consigli?
    I cereali vanno più ke bene,il latte lo puoi rimpiazzare con the verde/caffè d'orzo/the normale...purchè non sia latte!
    Citazione Originariamente Scritto da Warp620 Visualizza Messaggio
    Ke suddivisione mi consigli di attuare attualmente è un
    30-35-35 circa visto ke tu mi dici di abbassare ulteriormente i carbo faccio un 20-40-40 ke ne pensi?
    In definizione direi ke 15-20%cho-40-45%pro-40%fat può andare...la verità è ke quelle ke ho scritto non sn formule magiche,ma solo percentuali quindi dovrai sperimentare su te stesso ciò ke funziona meglio.
    Citazione Originariamente Scritto da Warp620 Visualizza Messaggio
    2000 kcal in definizione sono giuste visto ke il mio fabbisogno e di 2400 circa?
    km deficit pò andare bene, ma dipende da quanto in fretta vuoi dimagrire (ricorda cmq ke i bruschi cali di peso portano cmq quasi sempre a grosse perdite anke di massa magra ahimè!)

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da llcoolj Visualizza Messaggio
    I cereali vanno più ke bene,il latte lo puoi rimpiazzare con the verde/caffè d'orzo/the normale...purchè non sia latte!
    posso zuccherare il thè (uno due cucchiaini) o è meglio evitare?

    In definizione direi ke 15-20%cho-40-45%pro-40%fat può andare...
    mmm per i cho siamo d'accordo siamo sui 100 g bloccando con il 20%... Mi lasciano un pò perplessi le quantità di pro e grassi. Se metto 40% di pro come mi consigli tu arriverei ad ingerirne 200 g e considerando anke i carbo sono pochissimi le andrei a prendere da carne insaccati ecc non è una quantità esagerata visto il mio peso di 73 kg?

    cmq da due giorni seguo questa dieta ma non mi convice al massimo ve la posto.

    8:00/9:00 Colazione
    200 g latte p.s.
    40 g special k
    20 g frutta secca noci o mandorle
    1 caffè amaro

    11:00
    20 g noci

    13:00/14:00 Pranzo
    104 g tonno sgocciolato
    30 g pane
    20 g mandorle
    --- verdure cotte o crude
    15 g olio

    16:30/17:00 Spuntino
    1 mela o 1 arancia

    18:00 (30 min prima del WO)
    50 g prosciutto cotto
    20 g noci

    20:30/21:00 Cena (coincide Post WO)
    200 g carne rossa magra/pollo/tacchino
    30 g pane
    20 g mandorle
    --- verdure cotte o crude
    20 g olio

    -------------------------------
    siamo poco sopra le 2000 kcal e le percentuali sono circa
    20 cho - 30 pro - 50 fat
    non sono molto convinto su grassi e proteine.. Mi sento un trituratore di frutta secca però non faccio altro ke leggere di evitare eccessi proteici ecc... ke fare? help

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    scusami ma secondo te una dieta comincia a fare effetto dopo una settimana ke hai cominciato??? se vuoi iniziare una dieta di definizione ti occorrono almeno 2 mesi, altr lascia stare e continui massa, definizione la fai alla fine del ciclo di massa no...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    103

    Predefinito

    domanda:
    perchè il latte andrebbe evitato?

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    scusami ma secondo te una dieta comincia a fare effetto dopo una settimana ke hai cominciato??? se vuoi iniziare una dieta di definizione ti occorrono almeno 2 mesi, altr lascia stare e continui massa, definizione la fai alla fine del ciclo di massa no...
    ovviamente no.. essere perplesso sulle quantità mi sembra diverso dal pretendere risultati in una settimana.. Cmq non punto ad un fisico eccessivamente massoso mi piace il fisico asciutto per questo volevo perdere due kiletti prima di rimettermi a fare massa visto ke le feste mi hanno appannato e mi piace crescere pulito.. I miei dubbi sono dettati dal fatto ke non avevo mai fatto una definizione vera e propria almeno dal punto di vista alimentare lo sto facendo più ke altro una prova x vedere la risposta del mio fisico e approfittarne x buttare giù qualcosa e ovvio ke la definizione vera e propria la farò dopo con le idee più kiare grazie a queste tre settimane di prova.. 20-30-50 vi sembra una divisione fattibile?

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Capisco il tuo ragionamento Warp, ma secondo me non ha senso ugualmente...va bene hai messo 2 chiletti e allora'? chi se ne frega !!!¨continua a fare massa e quei 2 chiletti li toglierai alla fine...pure io ho messo qualche chilo ma non mi metto certo a toglierlo ora che sono in regime di massa...se sei in massa e il corpo è abituato a un certo regime calorico, se lo abbassi di colpo ,poi prima che riprende a costruire ne passa di tempo, così perderesti tempo prezioso per mettere su chili solo per quei 2 chiletti...pensaci..a meno che tu non sia una ballerino o cubista che devi apparire sempre tirato..eheheh

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    Capisco il tuo ragionamento Warp, ma secondo me non ha senso ugualmente...va bene hai messo 2 chiletti e allora'? chi se ne frega !!!¨continua a fare massa e quei 2 chiletti li toglierai alla fine...pure io ho messo qualche chilo ma non mi metto certo a toglierlo ora che sono in regime di massa...se sei in massa e il corpo è abituato a un certo regime calorico, se lo abbassi di colpo ,poi prima che riprende a costruire ne passa di tempo, così perderesti tempo prezioso per mettere su chili solo per quei 2 chiletti...pensaci..a meno che tu non sia una ballerino o cubista che devi apparire sempre tirato..eheheh
    Sto facendo qst "esperimento" anke perkè tempo fa ho creato una discussione sull'eventualità di fare definizione più frequentemente ed ho trovato parekki consensi. X capirci volevo capire le differenze tra 6 mesi di massa e 2 mesi di definizione e 3 mesi di massa 1 di definizione altri 3 di massa e 1 di definizione.. Diciamo ke volevo mettere un pò in pratica questa cosa per vedere un poco come andava.. Cmq ormai kiudo la settimana tanto il mio obbiettivo è stato in buona parte raggiunto ho perso poco più di un kiletto e gli addominali sono riapparsi evidentemente era più acqua ke altro.. Sabato una bella pizza e da lunedì si ricomincia massa..

    Grazie Swiss x i consigli

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    103

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    bistecchino il latte non è ke va assolutamente evitato, diciamo che non è il massimo berne molto per due motivi: 1) xchè cmq contiene grassi a meno che tu non prenda il latte magro 2) il lattosio fa ispessire la pelle. specialmente per chi fa le gare non beve il latte per quest'ulzima ragione. Poi devi pensare che negli anni '60-'70 i bodybuilder bevevano molto latte xchè le Whey non esistevano ancora!!! quindi noi possiamo ritenerci fortunati....

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    bistecchino il latte non è ke va assolutamente evitato, diciamo che non è il massimo berne molto per due motivi: 1) xchè cmq contiene grassi a meno che tu non prenda il latte magro 2) il lattosio fa ispessire la pelle. specialmente per chi fa le gare non beve il latte per quest'ulzima ragione. Poi devi pensare che negli anni '60-'70 i bodybuilder bevevano molto latte xchè le Whey non esistevano ancora!!! quindi noi possiamo ritenerci fortunati....
    grazie molto esaustivo

Discussioni Simili

  1. Stacchi atto primo...
    Di Superpippo nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-02-2008, 12:42 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-2007, 01:34 PM
  3. Mi date una mano? (atto secondo)
    Di Worst1982 nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-08-2007, 09:36 AM
  4. Scheda Personalizzata.qualke Parere E Consiglio?
    Di Eden1988 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 12:29 PM
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-04-2003, 09:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home