Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quante Kcal per il PRE-WO ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito Quante Kcal per il PRE-WO ?

    Pranzo alle 13:30 e mi alleno verso le 17:30. Sono più di 3 ore dall'ultimo pasto, mi chiedevo quante Kcal devo assumere nel PRE-WO che faccio 1 ora prima?

    Attualmente sto su 250Kcal divise in 45carbo-30Lip-25pro

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alphagamma Visualizza Messaggio
    Pranzo alle 13:30 e mi alleno verso le 17:30. Sono più di 3 ore dall'ultimo pasto, mi chiedevo quante Kcal devo assumere nel PRE-WO che faccio 1 ora prima?

    Attualmente sto su 250Kcal divise in 45carbo-30Lip-25pro
    non conta tanto il p.w. quanto il totale giornaliero..li dipende anke dalla risposta individuale..io se mangio qualcosa lo faccio almeno 2 ore prima del workout..se mangio nelle 2 ore immediatamente prima dell'allenamento o appena prima non rendo x nulla..altri invece si trovano bene mangiando un ora prima...beati loro

    tieni conto cmq ke la digestione è un processo impegnativo x il corpo..e richiede parecchio sangue allo stomaco.. stesso discorso x l'allenamento.. stress x l'organismo e sangue ai muscoli.. x cui iniziare l'allenamento quando si è ancora in fase di digestione x me non è una saggia idea..poi so ke molti lo fanno e dicono loro,pure con successo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    1000...o nessuna, dipende da un sacco di cose che non hai scritto.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Wee non sono un più un novellino anche se il mio contatore messaggi lascia credere il contrario. Mi aspettavo una risposta del tipo: preferisci carbo a basso IG, un pò di proteine, e un pò di stimolanti come cacao o caffè. -.-

    Sono in fase di forza, i carbo non devono mancare, penso meglio se bassi. I grassi servono quando ci si riposa tra una sessione e l'altra, le pro x il discorso del disgregamento muscolare, blablablablablabla....non è questo il punto.

    OK credo di aver capito una cosa dai vostri messaggi ovvero che è molto soggettivo ancor più dell'allenamento in se stesso. Cmq mangiare 1 mela e fare pesi l'ho già provata una volta rischiando la vita....un calo di glicemia spaventoso.

    Grazie lostesso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alphagamma Visualizza Messaggio
    Wee non sono un più un novellino anche se il mio contatore messaggi lascia credere il contrario. Mi aspettavo una risposta del tipo: preferisci carbo a basso IG, un pò di proteine, e un pò di stimolanti come cacao o caffè. -.-

    Sono in fase di forza, i carbo non devono mancare, penso meglio se bassi. I grassi servono quando ci si riposa tra una sessione e l'altra, le pro x il discorso del disgregamento muscolare, blablablablablabla....non è questo il punto.

    OK credo di aver capito una cosa dai vostri messaggi ovvero che è molto soggettivo ancor più dell'allenamento in se stesso. Cmq mangiare 1 mela e fare pesi l'ho già provata una volta rischiando la vita....un calo di glicemia spaventoso.

    Grazie lostesso...
    è vero..io al tuo posto(o meglio ti dico come faccio io..poi dipende anke dalle tue abitudine..lavoro,orario allenamento etc etc)farei un pasto completo tra le 3 e le 2 ore prima(io faccio così) tenendo sempre presente ke quello ke conta cmq è il totale giornaliero e non il singolo pasto... cmq in linea di massima carbo a medio basso i.g.,un frutto,proteine nobili,grassi insaturi.. solitamente io prediligo riso integrale con tonno +olio extra v.oliva preceduto da una spremuta d'arance..oppure fiocchi d'avena con banana e mandorle o noci tritate e carne(pollo o manzo)alla grigliagni tanto utilizzo anke le uova..anke se mi trovo meglio consumandole a colazione..ma quello è soggettivo

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Military Press Visualizza Messaggio
    è vero..io al tuo posto(o meglio ti dico come faccio io..poi dipende anke dalle tue abitudine..lavoro,orario allenamento etc etc)farei un pasto completo tra le 3 e le 2 ore prima(io faccio così) tenendo sempre presente ke quello ke conta cmq è il totale giornaliero e non il singolo pasto... cmq in linea di massima carbo a medio basso i.g.,un frutto,proteine nobili,grassi insaturi.. solitamente io prediligo riso integrale con tonno +olio extra v.oliva preceduto da una spremuta d'arance..oppure fiocchi d'avena con banana e mandorle o noci tritate e carne(pollo o manzo)alla grigliagni tanto utilizzo anke le uova..anke se mi trovo meglio consumandole a colazione..ma quello è soggettivo

    Wow grandissimo.....è molto simile a quello che faccio io:
    Riso o Pane di Kamut
    1 banana
    1 cucchiaio d'olio
    nocciole o arachidi
    caffè o cacao amaro


  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alphagamma Visualizza Messaggio
    Wow grandissimo.....è molto simile a quello che faccio io:
    Riso o Pane di Kamut
    1 banana
    1 cucchiaio d'olio
    nocciole o arachidi
    caffè o cacao amaro

    si ottimi alimenti ma come mai non inserisci una fonte nobile di pro?c'è qualche motivo particolare o semplicemente hai già inserito il tuo fabbisogno d protidi negli altri pasti giornalieri?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Stò già troppo apposto su 170g di pro coi restanti pasti. Ho da poco iniziato una ABCDE\Zona. Ovvio non mi faccio problemi a mangiare pasta integrale tanto conta il carico glicemico.

    La ragione xkè non metto proteine nobili nel pre-wo è xkè mi sono scordato di scrivere che mangio 20g bresaola insieme a tutte quelle cose. Ma non esagero perchè ho provato gli albumi, la bre, il prosciutto cotto...mi appesantiscono la digestione. Stò meglio così magari giusto con 3 fette di bresaola.

Discussioni Simili

  1. quante kcal..
    Di Deshi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-2013, 08:52 PM
  2. Sono in Cutting e vorrei sapere quante Kcal contiene una "spremuta"
    Di Francy_87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-2013, 07:46 AM
  3. Quante serie? Quante ripetizioni? Quali sono i tempi di recupero?
    Di enzo71 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-12-2010, 05:40 PM
  4. quante serie e quante ripetizioni?
    Di cappe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-2007, 10:40 AM
  5. def: da dove assumo le kcal per arrivare alle Kcal richieste?
    Di effenne nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 07:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home