Salve a tutti e buon anno a tutti!

Ho appena scoperto questo forum e ho ben pensato di iscrivermi, visto che già da quel poco che ho letto mi pare di vedere molte persone che non disdegnano di dare una mano.

Partiamo dall'inizio. Ho 25 anni, alto 1.78, pe4so circa 75kg. Ho un passato di "cicciotto" e da anni vado in palestra per migliorarmi. Ma, come tanti a quanto leggo, ho il classico problema della pancetta (io la chiamo la "medusa" invece della "tartaruga" hehehe, un po' di autoironia fa sempre bene).
Da tempo cerco di prodigarmi nell'eliminazione di tale mollusco, ma i risultati sono pochi. Cerco di illustrarvi più o meno quello che faccio durante la mia settimana.

Alimentazione:
Colazione: 3 fette biscottate integrali con marmellata o "nutella" valsoia (ebbene si, mi piace!) e un succo di frutta.
Pranzo: circa 100/120 g di pasta (spaghetti, penne e simili), preferibilmente aglio olio e peperoncino, o con pomodoro. Qualche volta, tempo permettendo, mi concedo qualcosa di più sostanzioso. Pane quanto basta per fare la scarpetta, diciamo mezzo arabo.
Cena: dipende, in genere due fette di petto di tacchino alla piastra o a cotoletta.
Mi concedo un biscotto o qualcosa di simile a fine pasto, non so perchè, ma il sapore dolce mi "chiude l'appetito", o meglio frutta.

So che mangio poca verdura e poca frutta, ma questo si risolve in fretta. Quello che non faccio e per cui vorrei qualche cosiglio sono gli spuntini tra un pasto e l'altro. Il fatto è che proprio non so cosa mangiare, anche perchè di solito non ho fame durante la giornata.

Come allenamento vado in palestra 3 volte la settimana, differenziando i muscoli nelle varie giornate, con a fine allenamento 20 min di lavoro aerobico. Ogni 3 settimane (negli ultimi mesi) facevo una settimana di solo lavoro aerobico.
Adesso fortunatamente ho ricominciato a giocare a squash una volta a settimana.

Il mio problema "fisico" sta nel fatto che il grasso è quasi totalmente localizzato nell'addome. Facendo le plicometrie sul petto di grasso proprio non ce n'è, sulla panza ci si naviga, e sulla parte alta ho anche vene in vista. E' proprio uno strato flaccido, e sotto il muscolo si sente bene. L'anno scorso, da single, dove altre alla palestra giocavo a squash regolarmente una o anche due volte la settimana e una sera facevo lezione di salsa i risultati si vedevano meglio, addirittura si iniziavano a vedere gli addominali laterali, ma la panza sta sempre lì.
L'anno scorso mi ero assestato su circa il 10% di massa grassa, confermata anche dal cosozimetro, adesso a occhio dovrei essere tornato al 12%.

Che consigli potete darmi per sciogliere quello strato di grasso?