Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Dieta ferrea e sgarri alimentari

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Occhiolino Dieta ferrea e sgarri alimentari

    Puo' capitare che, dopo un lungo periodo di dieta stretta, aumenti la voglia di ingurgitare le peggio schifezze presenti in casa rischiando di compromettere parte di tutto cio' che è stato fatto fino ad allora e soprattutto di sentirsi male (visto che in qualche modo l'organismo si è "adattato" ad un certo regime alimentare).

    Personalmente, quando mi capita (è successo 3 o 4 volte da quando ho cominciato la dieta) mi butto sulla frutta per evitare problemi (cercando, per quanto possibile, di consumarla lontana dai pasti, magari approfittandone durante gli spuntini).

    Mi è capitato anche di mangiare un paio di gelati quando non avevo poi tutta quella "voglia" (offerto da amici, o il classico gelato dopo cena). In quelle occasioni ho notato che il problema è decisamente avvertibile subito dopo aver consumato...sembra quasi che la fame di dolciumi si moltiplichi improvvisamente, lo stomaco letteralmente richiama dolci e in quel caso avere schifezze a portata di mano diventa un pericolo!
    In pratica l'innocuo gelatino potrebbe fare da chiave per aprire la voragine dove poi buttarci di tutto

    Qualcuno di voi ha delle "tecniche di sopravvivenza" , consigli utili o semplicemente....ha uno sgarro da confessare §88 ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Io ieri sera dopo cena mi sono pappato un MAGNUM GOLA! §88 §88

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    dal lunedì al venerdì non sgarro mai praticamente il fine settimana lo sgarro stà nel fatto che esco, ceno fuori e anche se cerco sempre di mangiare a modo ....la pizza o il piatto di tagliatelle ci scappa sempre....i gelati non mi attraggono i dolci nemmeno ... se proprio (capita dopo cena) sento il bisogno di sentire roba dolce in bocca mangio una fetta di pane con un pò di miele o una gomma da masticare.
    Lo sgarro vero sarà sabato ...abbiamo organizzato una cena...una bella grigliata in montagna e non mangerò di certo 150 gr di bistecche spiedini e carne varia....
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Mhà...il mio problema è probabilmente il fatto che non sgarro nemmeno il sabato e la domenica....per dirti, il sabato sera ad esempio nel locale mangio cmq pollo alla griglia e insalata, non mi concedo nemmeno la birretta. Probabilmente, se mi togliessi lo sfizio della pizza al sabato, non rischierei di incorrere nei problemi trattati nel primo post...però sentirei davvero di aver "violato" troppo così
    Ultima modifica di Pas79; 09-07-2003 alle 12:24 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Tieniti una bottigli d'acqua sempre a portata di mano... quando avverti la fame impulsiva inizia a riempirti d'acqua lo stomaco... piccoli sorsi molto di frequente... con me funziona!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Thanks...anche se la tecnica è già adoperata

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: Dieta ferrea e sgarri alimentari

    Originally posted by Pas79
    Puo' capitare che, dopo un lungo periodo di dieta stretta, aumenti la voglia di ingurgitare le peggio schifezze presenti in casa rischiando di compromettere
    Bravo Pas! con questo post mi hai letto nel pensiero anke io ci sono giorni in cui mi viene la nausea per il pollo e carne e abbeno vedo una busta di patatine mmmmmmmm patatine mmmmm poi nutella mmmm brioche mmmmmmm

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Originally posted by Pas79
    Mhà...il mio problema è probabilmente il fatto che non sgarro nemmeno il sabato e la domenica....per dirti, il sabato sera ad esempio nel locale mangio cmq pollo alla griglia e insalata, non mi concedo nemmeno la birretta. Probabilmente, se mi togliessi lo sfizio della pizza al sabato, non rischierei di incorrere nei problemi trattati nel primo post...però sentirei davvero di aver "violato" troppo così
    Ciao Pas...non parliamo di sgarri alimentari in questo periodo che sono in vacanza.... ,
    comunque, a parte gli scherzi, secondo me un giorno di liberta' a settimana non puo' farti altro che bene , sia psicologicamente che per dare una scossetta al metabolismo!

    bye, bye
    Gatta[c-|]

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    beh...diciamo che il giorno di libertà dall'alimentazione da bbing secondo me non si dovrebbe mai trascurare, ad eccezione della preparazione agonistica (ovviamente).
    l'organismo mica si adatta solo alle schede d'allenamento...
    Cèo!
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Di certo adesso, grazie al vostro supporto, mi sarà + facile fare il "sacrificio" e concedermi una pizza ogni tanto (magari non ogni settimana...sarebbe troppo)

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    200

    Messaggio

    Bisogna capire se nel tuo caso personale sia + stressante sgarrare o il rimorso dello sgarro.Se sei frustrato e pensi spesso allo sgarro , allora fallo ! Non stessarti!lo stress incidera'negativamente molto di piu' del panino di mc donald s ', questo devi sforzarti di capirlo.lo sgarro lo fanno tutti, meglio che non ti dica come mangiava ronnie coleman quando era ospiote dal mio amico....io faccio 2 sgarri a settimana , e cerco intenzionalmente di evitare la pizza per optare per il gelato. martedi' ne ho mangiati 700 gr.Perlomeno il gelato presente un buon IG , era usato quotidianamente in massa dai campioni del passato, e a me non rovina la definizione.Pero' uso un trucco..2 giorni prima e un giorno dopo lo sgarro abbasso parecchio i carbo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito Re: Dieta ferrea e sgarri alimentari

    Originally posted by Pas79
    Puo' capitare che, dopo un lungo periodo di dieta stretta, aumenti la voglia di ingurgitare le peggio schifezze presenti in casa rischiando di compromettere parte di tutto cio' che è stato fatto fino ad allora e soprattutto di sentirsi male (visto che in qualche modo l'organismo si è...............
    nessuna tecnica: occhio cazzuto e dente serrato...de qui non c entra niente!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by ARNOLD
    Io ieri sera dopo cena mi sono pappato un MAGNUM GOLA! §88 §88

    ma va chi l'avrebbe detto che ti sfuggono i magnum...........

    Tieniti una bottigli d'acqua sempre a portata di mano... quando avverti la fame impulsiva inizia a riempirti d'acqua lo stomaco... piccoli sorsi molto di frequente... con me funziona.
    bravo cesaroooo...metti in praticaa oraaaa

    beh...diciamo che il giorno di libertà dall'alimentazione da bbing secondo me non si dovrebbe mai trascurare, ad eccezione della preparazione agonistica (ovviamente).
    l'organismo mica si adatta solo alle schede d'allenamento...
    .
    SI BONANOTTE.....te la canti e te la soni


    2 giorni prima e un giorno dopo lo sgarro abbasso parecchio i carbo..
    tipico errore il secondo e il cardio, farlo o farne di piu
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Alimentazione libera nei WE, altrimenti divento nervoso§88

    Durante i 5 giorni "feriali" sto attento a quello che mangio Ho ancora dei buoni pannicoli da smaltire

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Furioso in che senso..?

    SI BONANOTTE.....te la canti e te la soni
    4ca intendi che un giorno di sgarro è negativo ai fini del raggiungimento di risultati ,indipendentemente da quali che siano?
    Che conseguenze possono derivare da una dieta senza varietà (pollo riso tonno albumi avena)?

Discussioni Simili

  1. Cheat day o sgarri alimentari
    Di vgthomas1987 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-2018, 06:30 AM
  2. Cheat days o sgarri alimentari
    Di vgthomas1987 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2018, 11:23 PM
  3. Parere generale dieta e impatto sgarri del weekend
    Di Cavalorn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-03-2013, 10:25 PM
  4. dieta dopo periodo di sgarri
    Di vesta nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-11-2007, 05:14 PM
  5. I vostri sgarri alimentari
    Di Alexander Thorp nel forum Rest Pause
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 12:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home