Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: NON la solita domanda del Post-WO, x IronPaolo

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito NON la solita domanda del Post-WO, x IronPaolo

    Fase 2 di acculturamento: mettere tutto in discussione!

    Primo punto
    Allora tutti voi me compreso facciamo il postwo con carboidrati e proteine. Volevo discutere del perchè facciamo questo. Il postwo (discorso finestra anabolica me ne può fregà de meno) x me è qualunque pasto venga dopo l'allenamento sia la cena, sia il pranzo, sia la colazione, sia il post-wo. Sono stato indottrinato a credere che il mio corpo dopo l'allenamento abbia bisogno di ripristinare subito le riserve altrimenti non cresce e non recupera.

    Io penso sia una cosa totalmente assurda, x questo chiamo in causa IronPaolo che alle assurdità e ai luoghi comuni taglia le gambe e la testa. Ecco il motivo che mi fà dubitare, quello più importante xkè da ciò nasce una contraddizione spaventosa:

    1) A fine di un allenamento il Testosterone si alza, ed aumenta la sensibilità all'insulina.
    2) I carboidrati stimolano l'insulina abbattendo il testosterone e il gH, deduco:
    3) il post-WO è fatto da carboidrati ad alto IG che abbattono il testosterone naturalmente alto, dopo la sessione coi pesi !!!
    Se il mio obbiettivo fosse creare massa muscolare dovrei puntare a stimolare l'insulina, gH, lavorare in acido lattico per sviluppare IGF-1 locale; fregandomene del testosterone.

    Ma se il lavoro che intendo fare è rivolto alla forza, all'esplosività del tipo 6x90%, a cosa mi serve stimolare l'insulina e l'IGF1 col postwo?
    Non dovrebbe servire invece stimolare il testosterone ed il gH evitando appunto i carboidrati e lasciando inalterata la sensibilità all'insulina?

    Secondo punto
    Una volta che ci siamo saziati di carbo e pro (Postwo) la sensibilità all'insulina cala a picco e c'è veramente il rischio di depositare tutto l'eccesso come grasso, così afferma e prova Di Pasquale, lo stesso che scrive di non effettuare il postwo per mantenere elevata la sensibilità e meglio usare i carboidrati nella ricarica della Dieta Metabolica (vale solo per il dimagrimento).

    Allora in allenamenti di Forza e Potenza, viaa... Powerlifting e Strongman, a cosa serve veramente il POSTwo?

    Terzo Punto e fondamentale
    Ritornando a parlare del bodybuilding e della ciclizzazione (carico\scarico) nei microcicli di carico penso si dovrebbero stimolare più che altro il testosterone, in modo da lasciare spazio, nella fase di scarico, al corpo di recuperare e crescere usando altri ormoni "non agonisti": gH, igf1, insulina. Questo terzo punto è nato dall'aver letto "costruire la bestia perfetta-naturalmente"...
    Ho detto qualcosa di insensato?

    Rispondete con calma.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Il PostWO praticamente serve a poco, per come lo intendiamo, ossia una sorta di prassi consolidata.

    Penso tu abbia letto il Thread in evidenza.
    speak softly and carry big sticks...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito Mi serve una risposta esauriente

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Il PostWO praticamente serve a poco, per come lo intendiamo, ossia una sorta di prassi consolidata.

    Penso tu abbia letto il Thread in evidenza.
    Quale thread in evidenza? ahh, quel tread PostWO !...no non l'ho nemmeno visto, mi sono collegato e ho scritto di getto in questa sezione. Mi serve una risp esauriente, xkè io vado in contraddizione.

    Cmq ora lo leggo...
    Ultima modifica di Alphagamma; 06-01-2008 alle 07:29 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao Alphagamma!
    Ti rispondo perchè mi hai chiamato

    Ti premetto questo:

    1) non so una cippa di alimentazione, ormoni, insulina se non quello che ho letto
    2) a me queste cose annoiano, come annoia parlare di cicli di steroidi o di definizione o di altre cose. Non perchè siano delle fesserie, ma semplicemente perchè A ME non interessano, in fondo. Mi piace parlare di Visual Basic, argomento mortale per quasi tutti, qui.

    Perciò, io non posso che risponderti girando intorno all'argomento.

    Se hai letto il 3d sul post WO hai una bella risposta da chi le cose le sa...

    Aggiungo che quello che hai scritto non so se sia vero o meno. Però di sicuro, penso che ti stai facendo delle seghe mentali assurde, dando importanza ad UN pasto come se fosse fondamentale.

    Ti rigiro un po' di domande. Ammettiamo che sia vero quello che scrivi (ripeto, non lo so). Ammettiamo che il post WO sia fondamentale.

    Poi però la mattina dopo ti magni 3 bomboloni alla crema e un bel cappuccino superzuccherato. Oppure fai solo il postWO e zero altri pasti.

    Oppure ti alleni di mer.da e fai solo il postWO. Oppure non hai la possibilità di mangiare entro la finestra anabolica (ma esiste?). Oppure non puoi fare un postWO come vorresti...

    Il problema è che le variabili sono tantissime, e se tu ne estremizzi alcune, perdi la visione globale, come sempre.

    Io ti posso dire che negli ultimi 6 mesi sono passato da 79-80 a 83-84Kg a parità di % di grasso. Il post WO non lo faccio mai perchè mi alleno dopo cena, e la sera mangio quello che passa il convento. Semmai, mi scolo un bicchierino di limoncello... però il risultato complessivo c'è stato perchè ho curato un minimo l'alimentazione nel complesso, mangiando semplicemente DI PIU' degli alimenti controllati e decenti.

    Poi, non prendere quello che scrivo come se fosse importante, perchè non lo è. Per me vale quello che ha scritto Sajan, ma è una risposta che non piace.

    Ti posso dire che se devi spendere per il postWO, SICURAMENTE c'è un errore

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito Tanx

    D'accordo con sarajan. Cmq stò imparando una cosa da te: quando su delle cose banali si aprono diatribe su cosa sia meglio o cosa sia peggio significa che nessuno ha le idee chiare, alla fine, ma tutti tirano l'acqua al suo mulino.

    Vale allora il semplice concetto generale del: mangia\riposa\allenati e se cresci allora fai bene, sennò c'è qualcosa che non và.
    Il BBing è divertimento per me, per altri una professione. Io voglio che resti un divertimento non un'agonia.

    Ogni tuo post che leggo riesce a calmarmi e farmi sentire sicuro, tutto l'opposto che forse vuoi trasmettere, ma su di me ha quest'effetto. Mi fà credere che c'è sempre la speranza di cambiare, di fare meglio xkè FORTUNATAMENTE quello che dicono i "grandi" non è sempre legge !!

    PS: VisualBasic NO! è cosa brutta e cattiva!!!
    Il C++ si xkè è propriopotente...

Discussioni Simili

  1. ADDOMINALI... non la solita domanda!
    Di stefinfuga nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-08-2014, 09:15 PM
  2. Come condire la solita carne..
    Di tiger84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-03-2007, 10:20 PM
  3. La Solita Bufala???
    Di Ultimatebeef nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-02-2006, 05:13 PM
  4. Aerobica (non è la solita domanda)
    Di carosphere nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-2005, 10:16 AM
  5. solita domanda sul cardio...ma non solo
    Di caes81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-03-2005, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home