Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Consiglio sul mio dimagrimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    95

    Predefinito Consiglio sul mio dimagrimento

    Hola raga.. ormai sono 5 mesi che faccio palestra in 5 mesi ho perso quasi 15 kg, sono passato da una taglia 52, a una 46 ( ok ok lo ammetto mi manca l'ultimo bottone e mi si chiude) Praticamente la mia vita alimentare è questa

    colazione caffe e basta alle 11 caffe e basta ( con bustina di zucchero di canna)

    Pranzo insalata con carotine, pachini, cipolline, tonno al naturale, un pizzico di sale, pochissimo olio

    1 hamburgher sulla piastra senza sale ( se non mi mangio il tonno nell'insalata ne faccio 2)

    Ore 16 caffe, ore 18 caffe (sempre come sopra)

    Cena

    Verdura random ( broccoli, spinaci, quello che gira al momento)
    fettina di carne

    se capita qualche clementino

    Allenamento

    Addominali, fianchi, 45 minuti di tapirulan, ( non corro velocita 5 pendenza 5) ormai quando scendo, sembra che non ho fatto nulla.. neanche sudo piu..

    nell'ultime 3 settimane ho aggiunto i pesi.

    Diciamo che in 5 mesi sono cambiato dal giorno alla notte.. il mio obbiettivo era una 46.. e ci sono quasi, pero ho ancora la panza io voglio un addome completamente piatto, quindi dopo tutto sto papiro la mia domanda era, cosa posso fare per raggungere il mio secondo obbiettivo? secondo voi come dovrei procedere?

    Ps la pasta non la mangio quasi piu, una volta a settimana, il sabato sera molte volte mi mangio una pizza.

    Ho 30 anni , 1.70 peso attualmente 81 kg.
    Ultima modifica di SPQR; 05-01-2008 alle 12:03 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Non indichi quante volte a settimana ti alleni. Secondo me mangi troppo poco, i 15kili persi potrebbero essere per la maggior parte acqua e massa magra. Io pe esperienza pesonale possi dirti che:
    Mangia 6 volte algiorno (ma non caffe!non è cibo)
    Io i carbo li mangio, 80gr di pasta integrale e anche pane integrale macinato a pietra (ma non nello stesso pasto)che hanno indice glicemico + basso della pasta e pane comuni.
    Non mangiare carbo la sera.
    Mantieni i carbo entro 150gr al giorno.
    Aumenta le proteine e i grassi salubri che ti aiutano a perdere grasso (io eviterei gli hamburger tranne uno strappo ogni tanto,tra l'altro mangiare tonno al naturale e hamburger è un controsenso)
    Io ho perso quasi 20kg seguendo queste regole .
    Se poi vuoi continuare questa dieta che secondo me è sbagliata, ricordati che il fisico si adatta a tutto anche a pochissimi carbo quindi ogni tanto x 1-2 giorni ingerisci una buona quantità di carbo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Cosa hanno gli hamburgher che non vanno? e se non vanno allora io che azzo mi mangio a pranzo oltre l'insalata? se mi rimetto a mangiare pasta ogni giorno 15 kg li riprendo in un mese..

    Ps 3 volte a settimana

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Sicuramente hai poco chiari alcuni fondamentali dell alimentazione...
    Decisamente mangi pochi carbo e poche proteine..lo spuntino a base di caffè poi non se pò senti...
    Mangiare un pò di pasta come 80 gr al pomodoro per esempio non potrà mai farti ingrassare di 15 kg, delle fettuccine alla boscaiola tutti i giorni si..
    Anche gli hamburgher non sono l'unica soluzione proteica per il pranzo...esiste il pollo, altra carne, il pesce...gli affettati magri...
    L'allenamento non lo condivido per nulla solo cardio...manco dovessi fare una maratona..
    Sonon perplesso riguardo le misure che hai riportato..per vestire una 46 con la tua altezza dovresti pesare circa 10 kg in meno...postaci una foto...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Appena posso la faccio (devo rimediare una digitale) calcola che 2 settimane fa ho preso due jeans 48.. gia me li devo rifare perche mi stanno larghi

    Appropo ho letto che io dovrei pesare 65 kg.. ma è impossibile.. io sono enorme.. o almeno sono di ossatura grande, se puo servire di polso faccio 19 cm di circonferenza..Ma io non capisco, devo dimagrire.. non devo fare massa, tutti mi hanno detto di togliere i carbo per calare..(pane pasta etc) e voi mi dite di mangiarli.. sono un po confuso..
    Ultima modifica di SPQR; 05-01-2008 alle 05:37 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Quoto Spitfire, senza carbo non puoi stare, poi parliamo di pane e pasta integrale e di soli 150gr d carbo al giorno, se fai attività fisica meno di questa quantità di carbo secondo me non va bene. Il resto lo prendi dalle proteine e grassi. Gli Hamburger sono molto grassi e fra l'altro grassi non buoni. Attenzione i grassi saturi sono importanti per esempio per la produzione di ormoni come il testosterone, ma considera che in una dieta per dimagrire come quella che utilizzano i bodybuilder c'è già la quantità sufficiente di grassi saturi a questo scopo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Ok.. quindi alla fine cosa dovrei fare? mi faccio 100 grammi di pasta tutti i giorni, con carne bianca, ? 50 grammi di pane? la sera verdura e carne? alle 10 e alle 16 una scatola di tonno? e la mattina latte e fette biscottate?

    Sono sicuro che facendo cosi nel giro di poco ridivento un bove

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Mi sa che hai le idee un pò confuse, 150 grammi di carbo non sono 100gr di pasta e 50 di pane sono di +! 100gr di pasta contengono in media 70-75gr di carbo (un pò meno quella integrale mediamente 65gr) 100 gr di pane di grano duro contiene circa 50gr o poco + di carbo (un pò meno quello integrale). Tu ingrassi xkè mangi troppe calorie rispetto a quelle che consumi non xkè mangi 150gr di carbo al giorno, vedi che molti dietologi fanno mangiare + di 150 gr al giorno x le persone che devono dimagrire e fanno attività fisica quindi non sono tante.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Si effettivamente sono un po perplesso.. grazie per le risposte.. ma visto che al momento non ho capito effettivamente che tipo di alimentazione dovrei seguire, continuo su questa linea.. se cmq 15 kg li ho persi alla fine vuol dire che la strada è quella.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Non dico ce la tua dieta non funziona,anzi, il fatto è che quello che perdi non è solo grasso ma anche acqua e tessuto muscolare perchè secondo me sono troppo poche le calorie e le proteine per chi fà attività fisica, Un'altra cosa, una dieta da fame come quella che fai tu(ti assicuro che non riuscirei a seguirla, morirei di fame) è una dieta che non puoi seguire per sempre, prima o poi la abbandonerai ne sono sicurissimo, con il conseguente rischio di riprendere tutti i kg persi con gli interessi, mentre una dieta equilibrata che non ti fà patire tanto la fame la puoi seguire sempre.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    95

    Predefinito

    A dirti la verita pensavo peggio eh.. ho un po fame è vero.. pero ' non la patisco.. ormai mi sono abituato.. sono 5 mesi che vado avanti cosi, ( e cmq sgarro.. vedi la pizza il sabato sera, o altre cose. ). Il vero problema, è che io non concepisco come sia possibile seguire le vostre alimentazioni senza ingrassare ( ho letto cose assurde , super panini, superpaste, homlette fatte con dentro il mio fabbisogno mensile, e altre cose da rimanere cosi .) Come la maggior parte di voi , in palestra ci vado 3 volte a settimana, il resto non faccio nulla, lavoro sedentario, etc, quindi non capisco come possa permettermi tale alimentazione con solo 3 ore di palestra settimanali. Gia il fatto di reintegrare la pasta o il pane, vuol dire buttare 5 mesi di palestra nel giro di poco, poi sinceramente non so, o sfugge qualcosa a me o non lo so..
    Ultima modifica di SPQR; 07-01-2008 alle 01:41 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Non confondere l'alimentazione per la "MASSA" con quella per la "DEFINIZIONE" come si dice nel bb, quando ci si deve definire (dimagrire) stai sicuro che non si mangia tutta quella roba. Quando si deve mettere su massa sono daccordo con te che per alcuni (come me ad esempio) con tutta quella roba metto su si massa ma anche tanta ciccia, il fatto secondo me sta dal tipo di fisico che hai. Se sei un hardgainer (ectomorfo) puoi, anzi secondo il mio modesto parere per quello che vale, devi mangiare tanto, per quelli come me bastano al massimo 200-300 kilokal in + rispetto al fabbisogno per mettere su massa senza ingrassare tanto, questo te lo dico anche per esperienza personale.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    se avessi fatto una impedenza prima ed una ora mi sa che ti si dirizzavano i capelli. con quella dieta, quall'allenamento..... 15kg in meno..... per me è possibile che la tua % di bf sia aumentata, pensa un pò! ingrassato, altrochè...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
    se avessi fatto una impedenza prima ed una ora mi sa che ti si dirizzavano i capelli. con quella dieta, quall'allenamento..... 15kg in meno..... per me è possibile che la tua % di bf sia aumentata, pensa un pò! ingrassato, altrochè...
    è?????????? la super*****la come se fosse prematurata?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SPQR Visualizza Messaggio
    è?????????? la super*****la come se fosse prematurata?
    Vuole dirti, in pratica, che i 15 kg persi con qla tua "dieta" per lui sono solo acqua e muscoli e la % di grasso potrebbe essere perfino aumentata. Beh un pò drastico secondo me, ma credo che si avvicini alla verità...

Discussioni Simili

  1. Consiglio sul mio piano alimentare
    Di andre_1991 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-12-2012, 11:49 AM
  2. Ho cominciato a fare sul serio - consigli sul mio allenamento
    Di Giovi86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-2012, 04:47 PM
  3. Presentazione/Info e consigli sul dimagrimento
    Di Jac89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-09-2009, 04:48 PM
  4. Consiglio sul mio Piano Alimentare...
    Di PlaYerMaX nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-10-2005, 12:49 AM
  5. Domanda sul dimagrimento repentino
    Di Daniele07 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-09-2005, 02:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home