Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Troppa Carne Fa Male??

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    96

    Molto dubbioso Troppa Carne Fa Male??

    salve a tutti.....devo proggettare una dieta x la massa, ke cmq nn rispetterò in maniera ferrea (x colpa di mia mamma).. ho letto abbastanza informazioni su varie diskussioni.. ma mi vengono 2 domande:

    1) mangiare troppa carne nn comporta un aumento del colesterolo??
    2) mangiare troppa carne nn crea il riskio di assumere quantità eccessive di antibiotici ke danno alle bestie??

    e poi un ultima.... le uova il mediko ne consiglia 1 a settimana..ma dato ke devo crescere devo assumerne di +... fino a ke quantità posso arrivare senza compromettere la mia salute?? ...avete presente ROKY quando fa colazione kon le uova??

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simich Visualizza Messaggio
    salve a tutti.....devo proggettare una dieta x la massa, ke cmq nn rispetterò in maniera ferrea (x colpa di mia mamma).. ho letto abbastanza informazioni su varie diskussioni.. ma mi vengono 2 domande:

    1) mangiare troppa carne nn comporta un aumento del colesterolo??
    2) mangiare troppa carne nn crea il riskio di assumere quantità eccessive di antibiotici ke danno alle bestie??

    e poi un ultima.... le uova il mediko ne consiglia 1 a settimana..ma dato ke devo crescere devo assumerne di +... fino a ke quantità posso arrivare senza compromettere la mia salute?? ...avete presente ROKY quando fa colazione kon le uova??
    si in roky I le versa nel bicchiere una decina e senza sbatterle le beve poi ... gruaaarh e va a fare allenamento

    1 non prendere esempio dal film non bisogna mangiarle crude rischio salmonellosi
    2 interessano anche a me le domande che hai fatto

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Premesso che potrei sbagliarmi e che la voce di chi studia queste cose sarà più autorevole:

    1) Esiste un livello di colesterolo nel corpo (che è pure fondamentale) che ha un suo valore al di là di ciò che si mangia, purtroppo chi ha problemi di colesterolo alto di solito ha questo valore sballato e poco c'è da fare se non ridurre almeno il colesterolo che viene assunto con l'alimentazione. A queste persone si sconsiglia di consumare cibi ad alto contenuto di colesterolo per mantenere il colesterolo totale (endogeno + esogeno) entro certi limiti.
    Dovrebbe essere consolidato (uso il condizionale perchè ne so relativamente) che aumentare l'apporto del colesterolo alimentare non provoca l'aumento permanente del colesterolo totale in individui sani.
    Certo che se ogni giorno ti ingolfi di cibi densi di colesterolo alla fine (immagino) ti ritrovi il colesterolo sempre troppo alto, che bene non è.
    Quindi, appurato con delle analisi che hai valori regolari, non credo che mangiare più carne ti creerà problemi in tal senso (colesterolo).
    Comunque sceglierei sempre tagli piuttosto magri, non precipitarti al mcdonalds a rovinarti di mcdeluxe!

    2) Non si può escludere. Le carni da agricoltura biologica dovrebbero essere più sicure in tal senso ma anche lì non metterei la mano sul fuoco visto che temo spesso i controlli sul biologico si facciano più sulla carta che sul campo.

    3) (che non hai scritto ma inserisco io) Bisognerebbe stabilire quanto sia il "troppo" a cui ti riferisci

    Riguardo alle uova non so che dirti, di certo in un forum di bodybuilding leggerai di quantità mooolto più alte di 1 a settimana.
    Così a sensazione, comunque, 1 x week è proprio poco visto che già per una frittata decente te ne servono di più. Per non parlare di quelle che ci sono nei dolci natalizi, o nelle crepes.
    Io quando mangio uova (sode o strapazzate) metto 1 uovo intero + 2 solo bianchi, così... perchè mi sembra una giusta via di mezzo non supportata da dati scientifici
    Considera anche che il tuorlo è si ricco di colesterolo ma anche di proteine nobili, minerali, vitamine (credo).

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    96

    Predefinito

    qundi calkolando ke io sto in fase di massa...e calkolando ke le uova sono un alimento estremamente completo,forse troppo; mi skonsiglieresti di assumerne 1 al giorno, tipo la mattina...a mo di frittatina kon un po di marmellata magari x dare sapore??
    o magari è meglio prenderne 1 ogni 2/3 giorni???
    x quanto riguarda le quantità di carne ke io reputo troppa sono dai 400g in su.. equivalente di 4 bistekke da 1 etto..
    (ripeto sono un ingorante in questo campo)
    quindi nn è possibile assumere questi 2 alimenti senza un minimo affaticare i reni e il fegato giusto?!

    e sentite se aumento la dose di verdura e acqua è possibile ke mi diano risultati benefici x combattere i problemi ke questi alimenti possono dare??grazie mille delle risposte!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Non ho le conoscenze adatte per risponderti in modo certo, però io 1 uovo al giorno lo mangerei senza problemi (anche se non lo faccio perchè la mia dieta è diversa).
    Quattro etti di carne invece io non li mangerei semplicemente perchè mi verrebbero a nausea, anche se a giorni ne assumo sotto forma varia di bistecca, bresaola, prosciutto sgrassato.
    Che il sistema digestivo lavori di più è palese, ma non è detto che questo lavoro "in più" sia oltre le sue normali capacità.
    Magari in italia abiamo il retaggio della dieta mediterranea abbastanza più glucidica che proteica per cui abbiamo una percezione precauzionale nei confronti del consumo di proteine.
    Anche qui la moderazione mi sembra comunque necessaria, dovresti valutare una quantità "decente" di carne da assumere anche in proporzione al tuo peso corporeo.
    Assumere più acqua e verdure è universalmente riconosciuta come cosa giusta ma non è corretto l'approccio secondo il quale dovresti "combattere i problemi..." in quanto il cibo deve essere fonte vitale, di gioia e, nel nostro caso, di crescita muscolare.
    Se presumi che sia, o ti crei, un problema allora con che serenità ti sedrai a tavola?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    sisi troppa carne fa male, continuate a mangiare pasta, pane e cereali raffinati e vedrete come starete bene ahahahah! Logico che se tu come carne mangi salsiccie, costine di maiale interiora e altre carni grasse allora si che faranno male, ma se mangi sempre carne bianca e maiale e manzo magro vai tranquillo . Purtroppo in italia nel periodo dopo guerra si mangiava solo pane e pasta e poca carne ma non per una questione di salute , per necessita visto che o si mangiava cosi o si moriva, da qui molti, anche oggi, pensano che quindi sia quella l'alimentazione giusta, niente di piu sbagliato. L'uomo e onnivoro ma e fatto per mangiare principalmente carne, pesce, frutta , verdura e bacche( esattamente come l'uomo preistorico) . Ricordati che esistono gli aminoacidi essenziali, i grassi esenziali ma i carboidrati essenziali no. Pensa alle varie carenze da qualche cibo che portano alle varie malattie, io ho sempre sentito che sono carenze di proteine di grassi di vitamine e di sali minerali che portano alle varie malattie, mai sentito che una carenza di pane porti a qualche malattia, anzi. Ragazzi apriamo gli occhi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    poi scusa ma che ***** di medico hai? ormai anche i piu tardoni vecchi rincitrulliti tra i medici sono arrivati a dire che si possono consumare 3/4 uova intere a settimana!!!!!!!!!! e sempre loro sono arrivati a dire che si puo mangiare carne tutti i giorni pranzo e cena.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    96

    Predefinito

    grazie di queste informazioni mi hanno proprio fatto risalire il morale...
    cmq io nn mangio carni grasse....so perfettamente che contengono maggiori quantità di "grassi cattivi" e infatti prediligo carni bianke e tonno....ok allora magari la mia dieta sarà alternata in maniera + intelligente tra questi 2 almenti fondamentali..
    sentite x esempio in un giorno tipo la quantita di carne deve essere così??

    colazione: nulla
    spuntino : 80g(nel panino)
    pranzo : 100g(pollo o tonno)
    spuntino : nulla
    cena : 150g(bistekka o roba simile)

    fatemi sapere se va bene o devo apportare qualke modifika (farei notare ke ho solo considerato la presenza di carne tutto il resto l'ho escluso volontariamente) grazie!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    beh se mangi cosi dove sta il problema? cioe persino nelle diete piu ferree fatte da medici preistorici per DONNE c'e pressapoco la stessa quantita di carne giornaliera, figurati!!!!! Cmq se non sei abituato comincia pure con queste quantita, poi potresti mano a mano aumentarla, io vedo meglio un 150-200gr sia a pranzo che a cena, lo spuntino e ok.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Io sono arrivato a mangiare sia 24 albumi a settimana o 18 uova intere a settimana senza il minimo problema.Di carne al giorno anche 500gr.Poi tutto dipende dalla quota proteica che mi pongo per quella fase di dieta.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    beh di albumi se ne possono mangiare quanti se ne vogliono, non hanno certo grassi o colesterolo.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simich Visualizza Messaggio
    salve a tutti.....devo proggettare una dieta x la massa, ke cmq nn rispetterò in maniera ferrea (x colpa di mia mamma).. ho letto abbastanza informazioni su varie diskussioni.. ma mi vengono 2 domande:

    1) mangiare troppa carne nn comporta un aumento del colesterolo??
    2) mangiare troppa carne nn crea il riskio di assumere quantità eccessive di antibiotici ke danno alle bestie??

    e poi un ultima.... le uova il mediko ne consiglia 1 a settimana..ma dato ke devo crescere devo assumerne di +... fino a ke quantità posso arrivare senza compromettere la mia salute?? ...avete presente ROKY quando fa colazione kon le uova??
    Per la prima domanda, c'è da distinguere tra carne e carne: ovvio che le carni rosse ne hanno di più di colesterolo (si noti che nel decalgo del neo-allenatore dell'Inghilterra Fabio Capello, c'è il divieto assoluto di mangiare carni rosse, anche per altri motivi, ovviamente).
    Per la seconda, mangiare troppa carne fa male così come mangiare troppi carboidrati o troppi grassi.
    Fa' male per il sovraccarico di lavoro di fegato e reni, sempre dando per pure (e non bombate di medicinali) le carni che si mangano.
    Ma non è la troppa carne in sè a fare male, bensì le troppe proteine: è inutile che mangi 50 gr. di carne al giorno, se poi ti prendi beveroni di proteine, albumi a go-go e scatolette di tonno come fossero acqua!
    Sempre proteine sono...
    I carboidrati in eccessive quantità fanno male per il discorso scorte adipose, glicemia, ritenzione, e glicogeno.
    I grassi in eccessive quantità fanno male per i motivi che immagini e che sono noti a tutti.
    Il troppo "stroppia", ovunque.
    Ciao.
    Ultima modifica di user_del87452; 26-12-2007 alle 09:50 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    96

    Predefinito

    quindi in teoria è possibile mangiare "kome base" oltre alla carne quotidiana anke un tuorlo d'ouvo al giorno senza affaticare minimante il fegato giusto??

    e quindi devo ridurre al minimo le bistekke di manzo/maiale e sostiruirle con petto di pollo/tacchino giusto???

    le carni bianche dato ke contengono un più modesto quantitativo di colesterolo è possibile assumerne di più?? la stessa cosa vale anke x il tonno o il pesce in generale??
    un ultima cosa, i mulluschi (polpo,seppie) e crostacei (gamberi,granchi) hanno le stesse proprietà della carne bianka giusto?
    grazie delle risposte

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simich Visualizza Messaggio
    quindi in teoria è possibile mangiare "kome base" oltre alla carne quotidiana anke un tuorlo d'ouvo al giorno senza affaticare minimante il fegato giusto??

    e quindi devo ridurre al minimo le bistekke di manzo/maiale e sostiruirle con petto di pollo/tacchino giusto???

    le carni bianche dato ke contengono un più modesto quantitativo di colesterolo è possibile assumerne di più?? la stessa cosa vale anke x il tonno o il pesce in generale??
    un ultima cosa, i mulluschi (polpo,seppie) e crostacei (gamberi,granchi) hanno le stesse proprietà della carne bianka giusto?
    grazie delle risposte
    Io non ho mai detto queste cose...

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Se parliamo di colesterolo i crostacei (o perlomeno alcuni, o quantomeno mi sembra) ne sono molto ricchi, tanto da essere sconsigliati a chi ha il colesterolo alto. No problem per chi è nella norma.
    Comunque trovi online con google o da qualche parte qui nel forum o sul sito INRAN le tabelle nutrizionali piutosto dettagliate di moltissimi alimenti.
    E' un'utile consultazione.

Discussioni Simili

  1. carne bianca - carne rossa
    Di marcogp80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-09-2010, 06:40 PM
  2. Troppa Glutammina?
    Di Retro500 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-05-2006, 06:03 PM
  3. carne rossa-carne bianca??ke dite?
    Di 8Robben5 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-04-2006, 11:54 PM
  4. Troppa acqua?
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2006, 07:30 PM
  5. respirazione fatta male..fa male?
    Di samurai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 11:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home