Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: delicata questione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito delicata questione

    ciao a tutti
    vi leggo da moltissimo ma non avevo mai sentito la necessità di scrivere, ora vorrei un vostro parere e quindi debutto cogliendo l'occasione per presentarmi!
    sono un ragazzo di 24 anni, faccio palestra da 2 anni, fisicamente sono sempre stato gracilissimo (classico ragazzo pelle e ossa che faceva impressione solo a guardarlo); da quando ho iniziato l'attività in palestra qualche kilo l'ho messo su.. ma sono sempre sotto peso: 65 kg per 178 cm
    Ho sempre avuto una alimentazione poco regolata . Da qualche tempo a questa parte (1 anno e mezzo circa) ho iniziato ad accumulare grasso addomminale a dismisura fino ad arrivare alla situazione attuale in cui ho una pancia veramente esagerata. la questione per la quale ricorro ad un consulto con voi è che, a parte il grasso addominale dilagante, per il resto sono magrissimo: i muscoli del dorso, del petto, braccia e gambe che ho sviluppato in questi due anni sono ovviamente definiti (e posso dire che non mi si vedono quasi piu le ossa) , ma in linea generale sono ancora decisamente magro. ricapitolando: magrissimo, con muscoli ben sviluppati, ma con un grasso addominale esagerato (immaginatevi uno stecchino con le maniglie dell'amore!)

    ora la domanda che volevo porvi (e a cui non ho saputo rispondermi rilggendomi i post precedenti) è questa: sarebbe il caso di iniziare a seguire una dieta di definizione o solamente cercare di eliminare il piu possibile i vari dolci, bibite ecc ecc per rendere la mia alimentazione più pulita (e perdere cosi il grasso addominale)?