Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Crescere in massa significa snellire il portafoglio?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito Crescere in massa significa snellire il portafoglio?

    Ciao a tutti.
    Come ben tutti di voi sanno alimentarsi per la massa non significa solo mangiare il triplo ma anche spendere altrettanto rispetto ad una umana spesa.
    Quindi ho voluto aprire questo 3d per fare una summa di consigli per riuscire a massimizzare la spesa senza dover aprire un mutuo.
    Tutti i consigli sono ben accetti

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    soprattutto perchè o carne o pro in polvere nn sn gratis ^^

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Scusa quanto spendete mensilmente durante il periodo di "massa"?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Regola N1 per risparmiare: evitare gli integratori come la peste.
    Regola N2: prediligere le carni bianche (tacchino, pollo); ti fanno fare il pieno di proteine con pochi soldi.
    Regola N3: il latte è un ottimo alimento a mio parere in massa e ci si raggranellano tante proteine con pochi soldi.
    Regola N4: farsi le cose da soli ovvero: bollite i legumi secchi invece di utilizzare quelli in scatola; se mangiate tantissimo yogurt ricordatevi che si può fare in casa...

    I carboidrati non sono un gran problema economico; frutta e verdura vanno sempre mangiate, ma non in quantità maggiori rispetto a quando non si è in massa; la frutta secca può essere un problema (io fortunatamente ho un paio di grossi alberi di noci).
    Effettivamente si spende di più rispetto a chi deve dimagrire, ma è ovvio...purtroppo.
    Ultima modifica di orizon81; 13-12-2007 alle 05:12 PM Motivo: un'aggiunta

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Scusa quanto spendete mensilmente durante il periodo di "massa"?
    in media circa 240euri..e mi piange un pò il cuore

    beh contribuisco anche io con qualche suggerimento
    1.il petto di pollo/tacchino non comprateli già a fette ma da tagliare (si risparmiano circa 2 euro al kg che non sono affatto pochi per le quantità che si consumano).

    2.A colazione: uova!costano poco(un pacco da dieci uova medie si può trovare anche a 99cent)e sono un'ottima fonte proteica(e con la marmellata sono pure buone)

    3.Lasciar perdere bresaola o simila, costano davvero troppo e personalmente li sostituisco con scatolette di tonno naturale o sgombro in scatola(che si trova a 1euro a scatola-90gr circa-ed è anche questo un'ottima fonte di proteine e grassi salutari)

    4.evitare le marche famose.Quel prezzo in più che pagate non è necessariamente indice di una maggiore qualità del prodotto(anzi)ma solo il valore aggiunto del brand.

    ps:come si fa lo yogurt in casa?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    e per il pesce suggerimenti?
    Ultima modifica di Zanna; 13-12-2007 alle 11:43 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    il problema non riguarda solo gli alimenti proteici in italia i prezzi stanno diventando davvero assurdi

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio

    ps:come si fa lo yogurt in casa?
    Farlo è piuttosto facile; bisogna procurarsi una yogurtiera (si può fare anche senza, ma il risultato non è garantito; si tratta di un oggetto che riscalda il latte alla temperatura giusta per farlo diventare yogurt, si compra in farmacia per esempio). Si mescola il latte con un po' di yogurt già fatto (se il latte è fresco deve essere prima bollito e raffreddato, se è a lunga conservazione non c'è bisogno di "pretrattarlo"); si mette il tutto nella yogurtiera per circa 8 ore (oppure in un ambiente a circa 35 gradi) e il gioco è fatto. Per fare lo yogurt la prima volta di può partire da uno yogurt bianco di buona qualità; per le volte successive basta conservare un po' di quello vecchio.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    grazie mille per la delucidazione..fare lo yogurt in casa potrebbe risultare un'esperienza divertente(ho provato un tempo a fare il pane in casa ma i risultati non sono stati.......digestibili)

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Beh, lo yogurt è banale, il pane è un'arte!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    la bresaola in vaschettine piccole ha 1 prezzo mostruoso! non vorrei sbagliarmi ma 2€ per 50 gr,possibile? conviene di piu prendere 2 barrette!

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    La bresaola in vaschetta va dai 40 ai 45 euro al chilo! Quella da tagliare varia tra i 25 e i 30. Il miglior suggerimento per risparmiare qualcosina è prendere a seconda delle offerte che si trovano, fare scorta e usare il congelatore!
    Per esempio questa mattina ho preso 2 chili di orate a 5,5€ al kg. Fatte al forno senza niente(30 minuti a 180°) vengono ottime e con 5 euro si mangia in due e si avanza anche!(perchè solo io mangio tanto !)

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez Visualizza Messaggio
    la bresaola in vaschettine piccole ha 1 prezzo mostruoso! non vorrei sbagliarmi ma 2€ per 50 gr,possibile? conviene di piu prendere 2 barrette!
    qui a milano il prezzo più basso a cui la acquistavo era 2.41euro una vaschetta da 70gr(di bresaola equina).
    Comunque ho smesso di acquistarla,pesava troppo sull'importo della spesa,preferisco sostituirla con pollo o tonno.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    beh Zanna, in un certo senso il bodybuilding comporta certe spese...io se fossi in te comincerei a stabilire degli obiettivi, nel senso che se ti accontenti di mettere su qualche chilo di massa muscolare all'anno ,puoi arrangiarti anche solo con l'alimentazione, senza ricorrere necessariamente agli integratori o al massimo delle Whey protein da prendere dopo allenamento. Ma se vuoi avere risultati evidenti ,fare un bel ciclo di massa che ti porti alcuni chili, beh li mi spiace ma lo yogurt ti fa le pip... le cose piu care in un ciclo di massa sono senza dubbio gli integratori e la carne. devi cercare di arrangiarti come puoi, io per es sono ancora studente e visto che ho preso il bodybuilding in modo serio, cerco di risparmiare comandando gli integratori dall'america e prendendo i petti di pollo da grossisti..altr se compri tutto nei negozi non ti salvi più e vai a spendere anche 300 euro al mese...

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    beh Zanna, in un certo senso il bodybuilding comporta certe spese...io se fossi in te comincerei a stabilire degli obiettivi, nel senso che se ti accontenti di mettere su qualche chilo di massa muscolare all'anno ,puoi arrangiarti anche solo con l'alimentazione, senza ricorrere necessariamente agli integratori o al massimo delle Whey protein da prendere dopo allenamento. Ma se vuoi avere risultati evidenti ,fare un bel ciclo di massa che ti porti alcuni chili, beh li mi spiace ma lo yogurt ti fa le pip... le cose piu care in un ciclo di massa sono senza dubbio gli integratori e la carne. devi cercare di arrangiarti come puoi, io per es sono ancora studente e visto che ho preso il bodybuilding in modo serio, cerco di risparmiare comandando gli integratori dall'america e prendendo i petti di pollo da grossisti..altr se compri tutto nei negozi non ti salvi più e vai a spendere anche 300 euro al mese...
    beh per fortuna i costi degli integratori li ho abbattuti alla radice perchè non mi piacciono,nel senso che preferisco avere risultati minori ma arrivandoci soltanto con una alimentazione regolare;inoltre i loro benefici durano fintantochè uno ha la costanza di assumerli regolarmente.

    Ps:che prezzi fanno (indicativamente)i grossisti sul pollo (al kg)?

    pps:e poi vuoi mettere un bel panino integrale ripieno di pollo o bresaola con le whey?non scherziamo su..bisogna pure curare l'aspetto psicologico dell'allenamento

Discussioni Simili

  1. EPA DHA omega 3 problemi con il ..portafoglio!
    Di Gundam65 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-10-2015, 09:39 PM
  2. cosa significa lavorare sulla qualità muscolare??
    Di SuperTizio nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-08-2008, 05:26 PM
  3. T.D.R mi spiegate cosa significa
    Di Luceoscura nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-04-2005, 02:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home