Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Credo di aver scritto tutto!!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito Credo di aver scritto tutto!!!!!

    Dopo un primo post generico ed una successiva lettura di moltissimi post già presenti stò cercando di accrescere le mie conoscenze su una corretta alimentazione, anche se vi confesso che non è molto facile districarsi nella scelta di una dieta corretta. L’unica cosa che mi pare chiara è che per avere degli utili suggerimenti occorre dettagliare il più possibile la dieta seguita, l’allenamento e che risultato si vuole raggiungere. Ci provo.
    Altezza 1,78 peso 78/79 Kg, circonferenza polso 18,5.
    Vado in palestra da circa 1 mese con tre sedute a settimana (lun, merc, ven). Più sotto dettaglio l’allenamento. Vorrei perdere un pò di grassi e tonificare la massa muscolare e magari (esagero?) mettere sù un pò di massa su spalle, petto e braccia.
    ALLENAMENTO (non prendete per il culo per i pesi! Si inizia piano no?):
    LUN: petto, braccia
    Pek dek orizzontale: 4 serie da 12 (kg 35)
    Pek dek verticale: 4 serie da 10 (kg 25)
    Croci 45: 3 serie da 10 (kg 10 per parte)
    Ercolina (in palestra la chiaman così, sarebbe un filo da tirare vs il basso con gomiti attaccati al busto, per allenare i tricipiti. Che proprietà di termini è?!): 4 serie da 12 (kg 40)
    Estensori un manubrio: 4 serie da 10 (kg 5)
    Bilanciere in piedi: 4 serie da 12 (kg 5 per parte)
    Manubri alternati: 4 serie da 10 (kg 11 per parte)
    Addominali su panca inclinata 3 serie da 20 + addominali su macchina 3 serie da 10 con kg 20/25/30.

    MER: dorso, spalle
    Last machine avanti: 4 serie da 12 (kg 30)
    Pulley alto: 4 serie da 10 (kg 30)
    Rematore un manubrio: 3 serie da 10 (Kg 16)
    Spinte manubri: 4 serie da 12 (kg 10 per parte)
    Alzate laterali: 4 serie da 12 (kg 5 per parte)
    Alzate 90°: 3 serie da 10 (kg 6 per parte)
    Addominali su panca inclinata 3 serie da 20 + addominali su macchina 3 serie da 10 con kg 20/25/30.

    VEN: come lunedì.
    La settimana successiva inverto e faccio 2 volte dorso e spalle ed 1 volta petto, braccia. Gli addominali sempre in ogni seduta alla fine. Per ora non faccio nulla per le gambe per un infortunio al ginocchio devo aspettare la risonanza e poi mi farò consigliare gli esercizi da fare.

    In base ad un suggerimento avuto in precedenza dovrei fare una dieta che non punti a “fare massa” ma piuttosto a “sgrassare” un po’ prima. Questo và combinato con altro suggerimento che ha più o meno questo senso: “per sgrassare devi cmq mangiare per tenere alto il metabolismo” (Capite perchè per un neofita non è facile districarsi?!?)
    Pensavo quindi di seguire una dieta con un buon apporto proteico, cercando di non eccedere con i carbo.

    Questo è quello che ho mangiato ieri (e che + o – è la dieta che seguo):
    8:00 COLAZIONE:tazza di latte (250 ml) + caffè; 2 fette di pane con marmellata (alternativa 5 fette biscottate con marmellata);(alternativa all bran (40 g) con latte 250ml).
    12:30 SPUNTINO (PRE WO): panino con bresaola (50/60 g.).
    13:30 WO
    15:00 PRANZO (POST WO): 1 confezione fiocchi di latte (credo 200 g) + 1 scatoletta tonno al naturale (80 g) + 6/7 pomodorini con un cucchiaio di olio ev + una mela e tre mandarini.
    19:30 CENA: 200 g petto di pollo in padella con un filo d’olio + verdure lessate (o insalata mista) + un pezzo di pane (equivalente ad un panino piccolo) + 1 frutto.
    22:00 PRENANNA (non sempre): yogurt greco total zero (150 g) con un cucchiaino di miele (ho cercato di evitare gli yogurt alla frutta).
    Nei giorni senza allenamento non faccio lo spuntino delle 12:30.

    Dalla lettura dei vari post nel forum credo di aver capito che devo far scendere la quantità dei carboidrati dalla mattina alla sera e per contro incrementare le proteine. Il punto dolente è che per motivi di lavoro il pasto principale è quello serale e spesso capita di cenare con pasta (mentre se non erro andrebbe esclusa la sera e mangiata all’ora di pranzo).
    Dalla dieta ho cercato di eliminare completamente bibite gassate, succhi di frutta, biscotti e merendine, formaggi (solo fiocchi di latte) e dolci in genere. Il sabato sera ci scappa la pizza + birra (aimhè ancora carbo di sera!!). La Domenica colazione più leggera; pranzo libero (primo + secondo + contorno + pane + dolce); cena leggera.

    Ecco fatto! Credo di aver detto tutto. Attendo suggerimenti (graditi!) e prese di culo per la scheda da schiappa!!!

    P.S. vi assicuro che comunque per chiudere le serie devo arrivare quasi al limite e a volte non le chiudo proprio!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Allora ti do qualke parere non sono un esperto ma meglio di niente

    Altezza 1,78 peso 78/79 Kg, circonferenza polso 18,5


    Mi sorge un dubbio.. Il peso considerando la tua altezza non è basso quindi o hai già una buona struttura muscolare o la body fat è un pò alta. Sarebbe meglio kiarire questo per capire meglio quali sono i tuoi obbiettivi. Dici di voler perdere massa grassa quindi per ora ti consiglio una dieta ipocalorica moderata abbinata ad una buona dose di aerobica e a sedute di allenamento ke mantengano la massa magra acquisita. Poi quando la base sarà buona ti metti a fare massa..

    Vado in palestra da circa 1 mese con tre sedute a settimana (lun, merc, ven). Più sotto dettaglio l’allenamento. Vorrei perdere un pò di grassi e tonificare la massa muscolare e magari (esagero?) mettere sù un pò di massa su spalle, petto e braccia


    tutto e subito non si puà avere purtroppo.. Prima perdi il grasso con alimentazione e allenamento corretti, poi fai massa e poi ti ripulisci un poco con un periodo di definizione..

    ALLENAMENTO (non prendete per il culo per i pesi! Si inizia piano no?)


    nessuno ti prenderà in giro x i pesi c'è gente seria! L'importante è fare l'esercizio con la giusta tecnica i pesi poi vengono soli.. Per l'allenamento non mi esprimo visto ke non sono certo di poterti dare consigli adatti in linea di massima se stai iniziando ora dovrebbe andare bene ma ti consiglio di rivederla a breve quando comincierai a fare sul serio.. Magari qualcun altro può darti consigli migliori io mi sono reso conto ke molte cose sono soggettive e più ke dire cose ke possono andare bene per me e non per altri, sto zitto. L'unica cosa ke noto è ke non c'è aerobica secondo me importante per levare il grasso..


    P.S. vi assicuro che comunque per chiudere le serie devo arrivare quasi al limite e a volte non le chiudo proprio


    abbassa il peso c'è tempo per morire sotto i pesi crea una buona base mentale e muscolare

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warp620 Visualizza Messaggio
    Allora ti do qualke parere non sono un esperto ma meglio di niente

    [/size][/font]

    Mi sorge un dubbio.. Il peso considerando la tua altezza non è basso quindi o hai già una buona struttura muscolare o la body fat è un pò alta. Sarebbe meglio kiarire questo per capire meglio quali sono i tuoi obbiettivi. Dici di voler perdere massa grassa quindi per ora ti consiglio una dieta ipocalorica moderata abbinata ad una buona dose di aerobica e a sedute di allenamento ke mantengano la massa magra acquisita. Poi quando la base sarà buona ti metti a fare massa..
    Si infatti ho un pò di "ciccia" da smaltire! nn posso per ora far molto di aerobica per un problema al ginocchio. Mi hanno detto però che si bruciano grassi anche facendo pesi. Nella dieta ipocalorica devo però mantenere alta l'assunzione di proteine, giusto?


    tutto e subito non si puà avere purtroppo.. Prima perdi il grasso con alimentazione e allenamento corretti, poi fai massa e poi ti ripulisci un poco con un periodo di definizione..



    nessuno ti prenderà in giro x i pesi c'è gente seria! L'importante è fare l'esercizio con la giusta tecnica i pesi poi vengono soli.. Per l'allenamento non mi esprimo visto ke non sono certo di poterti dare consigli adatti in linea di massima se stai iniziando ora dovrebbe andare bene ma ti consiglio di rivederla a breve quando comincierai a fare sul serio.. Magari qualcun altro può darti consigli migliori io mi sono reso conto ke molte cose sono soggettive e più ke dire cose ke possono andare bene per me e non per altri, sto zitto. L'unica cosa ke noto è ke non c'è aerobica secondo me importante per levare il grasso..
    Era ironico, non avevo dubbi sulla serietà dei partecipanti il forum!



    abbassa il peso c'è tempo per morire sotto i pesi crea una buona base mentale e muscolare
    Intanto, grazie per i tuoi suggerimenti

Discussioni Simili

  1. tutto scritto in maniera leggibile
    Di nello nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-09-2008, 12:24 PM
  2. Credo di aver rovinato tutto!
    Di DWAYNE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13-10-2007, 08:40 PM
  3. credo di aver bisogno di consigli
    Di maverik nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-2006, 04:26 PM
  4. credo di aver bisogno di consigli
    Di maverik nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-2006, 02:31 AM
  5. credo di aver presso un brutto virus
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-2005, 10:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home