Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consiglio dieta massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    52

    Messaggio Consiglio dieta massa

    Ho 20 anni,185cm * 70kg, polso 16,5 cm
    Questa la dieta che seguo da poco più di tre mesi,obiettivo massa

    Sveglia ore 9
    [quando mi sveglio prima aggiungo un pasto la mattina]

    Ore 9:30
    Panino con prosciutto crudo

    Pranzo
    Pasta (130gr)
    Carne rossa (200gr) o uova (2)
    Pane
    Verdura a scelta

    Ore 17:00
    Panino bresaola (70-100gr) o prosciutto crudo (70-100gr) o tonno (100gr)
    Succo ananas

    Cena
    Carne bianca o pesce (200gr)
    Pane
    Verdura a scelta

    Frutta abbondante fuori dai pasti, 3 uova la settimana


    Dopo un iniziale aumento di peso di 1,5-2 kg, adesso sono stabile, anzi, nelle ultime 2 settimane sono un po' diminuito di peso.

    E' colpa dell'estate e del caldo oppure devo rivedere un po' la dieta?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    dimenticavo che mi alleno BII alle 19:00

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    guarda succede anche a me...questo...la cosa assurdo e che chim i vede non direbbe che sono dimagrito,e gli allenamento vanno avanti.....e aumento il peso...poi quando viene l'autunno di colpo riprendo quei 2 kg...non so' cos'e'.....cosi' mi ritrovo a pesare quello che ho messo su in estate piu' quello che "recupero"

    questo m uisuccedeva quando ero in forma a suo tempo(adesso come te sto rifacendo da zero)se qualcuno ti dice che e' postalo che interessa anche a me.....

    Poi vorrei farti una domanda,io sono alto 1,78,e senza allenamento,cioe' il mio peso"che ho cosi'"diciamo.sono 70kg con poco grasso(ventre incavato)......polso poco +,ora vorrei sapere se tutto sto cibo lo mangi perche' hai fame o se e' una variazionein funzione del BB.........

    parti con quasi 2 grammidi prot per kg di peso....tra l'altro...

    mi sa che ti stupisci se vedi il peso salire sulla bilancia senza sforzarti...
    a me era successo cosi'.....quello che mangi in piu' non stimola ma va nella latrina...
    Ultima modifica di Tenebro; 03-07-2003 alle 08:34 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Originally posted by Tenebro

    ora vorrei sapere se tutto sto cibo lo mangi perche' hai fame o se e' una variazionein funzione del BB.........

    Sono sempre stato uno che mangia tanto, semplicemente adesso ho direzionato la mia dieta con un minimo di logica; mangiare tutto quello che ho scritto non è assolutamente una forzatura,anzi spesso ho ancora fame...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    ---io invece vado avanti con la meta' del tuo e peso come te ma da piu' basso...e' strano il mondo....ne?io mi sofrzavo di mangiare piu' gli integratori che prendevo gasato dalle riviste che cio' aumentassa la massa ancor di piu'...per questo te lo ho chiesto.poi ho scoperto che...
    Ultima modifica di Tenebro; 03-07-2003 alle 11:00 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Carne rossa (200gr) o uova (2)
    strana alternativa....per il resto non dici le quantità di pane e altri alimenti cmq vedo di primo impatto direi che una cosa che puoi provare a fare e che sicuramente ti darà qualche buon risultato è abbassare a 150 gr la carne nei pasti ed aggiungere qualche gr di grassi nei pasti. (oli, frutta secca, pesci grassi ecc...) occhio a non esagerare con le proteine, parti con un apporto basso e aumenta i grassi poi prova ad aumentare gradualmente al limite, cambiamenti troppo bruschi non sono l'ottimale per il nostro corpo.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    di primo impatto direi che una cosa che puoi provare a fare e che sicuramente ti darà qualche buon risultato è abbassare a 150 gr la carne nei pasti ed aggiungere qualche gr di grassi nei pasti. (oli, frutta secca, pesci grassi ecc...) occhio a non esagerare con le proteine, parti con un apporto basso e aumenta i grassi poi prova ad aumentare gradualmente al limite, cambiamenti troppo bruschi non sono l'ottimale per il nostro corpo.
    x quanto riguarda la frutta secca ho dimenticato di scrivere che consumo 25g di pinoli tutti i giorni alle 18:00; x quanto riguarda gli oli, tutto (dalla verdura alla carne) è condito con olio d'oliva, credo che possa bastare...
    Detto questo dovrei comunque integrare con altri grassi?Se si, di che tipo? Magari escludendo il pesce,non ci vado molto d'accordo...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ho letto adesso in questo 3d https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?threadid=2103 che è consigliabile consumare carbo anche a cena. Vista la mia dieta (vedi qualche post più indietro) potrebbe essere una soluzione?Magari diminuendo la quantità di carne...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by Daddo83
    x quanto riguarda la frutta secca ho dimenticato di scrivere che consumo 25g di pinoli tutti i giorni alle 18:00; x quanto riguarda gli oli, tutto (dalla verdura alla carne) è condito con olio d'oliva, credo che possa bastare...
    Detto questo dovrei comunque integrare con altri grassi?Se si, di che tipo? Magari escludendo il pesce,non ci vado molto d'accordo...
    Al di la di quello che ti dice la bilancia comunque dovresti vedere un pò l'evolversi delle cose cmq se come dici condisci tutto e tieni almeno un 20% di grassi è ok occhio ma quanti pasti fai al giorno ? quelli che hai scritto + pinoli + frutta abbondante non esagerare con i pasti, magari la frutta mangiala prima di allenarti (una mela o due van più che bene). Fossi in te cmq farei una colazione ricca e con uova se possibile o una buona fonte proteica al mattino un pò di fiocchi d'avena con una spremuta son ottimi, potresti anche provare ad eliminare il pasto del pomeriggio e sostituirlo con lo spuntino di frutta secca o frutta (dipende un pò da come vuoi giostrarti le Kcal e i grassi) non affaticare troppo l'apparato digerente altrimenti per far salire l'ago della bilancia ( prendi di più lo specchio come riferimento) ti ritrovi a mangiare sempre di più ottenendo l'effetto contrario.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ho rielaborato un po' la dieta,facendo anche un calcolo approssimativo delle proteine (circa 1,8 x kg).
    Ho aggiunto anche un po' di carbo a cena.
    X il fatto di togliere lo spuntino pomeridiano non credo sia il caso, visto che già così non "aumento" e che la mattina,soprattutto adesso che sono in semi-vacanza mi alzo piuttosto tardino e non ce la faccio a buttar giù molto...

    Ore 10:00
    Panino con prosciutto crudo (60g) o prosciutto cotto (60g)

    Pranzo
    Pasta (110gr)
    Carne rossa (150gr)
    Pane (50gr)
    Verdura a scelta
    Frutta

    Ore 17:00
    Panino bresaola (70g) / panino prosciutto crudo (50gr) e scamorza (40gr)


    Ore 18:30
    Pinoli (25gr)
    Frutta

    Cena
    Pasta o riso (50gr)
    Carne bianca o pesce (150gr)
    Pane (50gr)
    Verdura a scelta

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    1,8 per che cosa? kg di massa magra o peso totale.... cosa significa: Panino bresaola (70g) / panino prosciutto crudo (50gr) e scamorza (40gr)
    spero che tu voglia indicare differenti opzioni.

    Comunque pochissimi grassi essenziali, anzi direi assenti, troppi affettati il che non è bene poche proteine nobili, e carbo sempre ad alto ig....
    ****************

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    1,8 per kg sul peso totale,ma non è un calcolo troppo preciso,visto che ho indicato più opzioni,ad esempio per lo spuntino pomeridiano

    Per grassi essenziali e proteine nobili cosa intendi?Perdona l'ignoranza...ma se puoi aiutarmi...

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Un'ulteriore domanda:visto che la sera non dormo mai prima di mezzanotte,e spesso rincaso alle 2-3 con una certa fame, cosa potrei mangiare?

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Sorpreso

    ATTENZIONE: NON sul peso totale ma per MASSA MAGRA!
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    La colazione è ancora misera...troppi salumi troppo maiale...mancano ancora i grassi e poi 25 gr di pinoli + frutta...se è un preworkout togli i pinoli....frutta lontano dai pasti...per comodità invece che fare 100 riso 50 pane esempio aumenta un tantino il riso se tolleri bene.A cena i carbo puoi aumentarli un poco non ti uccidono e non ti viene fame prima di dormire...se ti viene cena più tardi per i gr di proteine per Kg occhio a quello che ti dice BBhomepage
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Discussioni Simili

  1. piccolo consiglio dieta massa e tonificazione post massa
    Di tia_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-02-2011, 10:42 AM
  2. Consiglio scelta dieta, massa o non massa?
    Di Midevoimpegnare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-2010, 01:11 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. Consiglio dieta massa
    Di simo_80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-04-2007, 04:41 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home