Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Digiunare??? (Cuiosità inside)

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito Digiunare??? (Cuiosità inside)

    Ovviamente è la cosa più assurda del mondo a mio parere (come crescono i muscoli? e l'energia?) ma vorrei sentire il parere degli esperti. La domanda è suscitata dal film 300 dove l'allenatore li faceva digiunare per giorni interi non so se nel giorno di riposo o di allenamento e non so con ke periodicità settimanale e con ke skeda abbinata e con quale fine perseguito ma ogni tanto digiunavano x 24 ore. Vorrei sapere da voi come è giustificabile questa cosa ke in teoria sembra non avere senso..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ci sono parecchie diete che sono proprio in questo senso...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sono approcci estremi ma dimostrano quanto SPESSO sia superflua la nostra fobia del catabolismo e la ricerca continua della "proteina" e del "carboidrato" in ogni pasto e ogni 3 ore..

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    94

    Predefinito

    nn vorrei sbagliare ma lo fanno per tirarsi bene..infatti i carbo potrebbero dare un pò di gonfiore allo stomaco...spero ke almeno bevessero parekkio..almeno per tenere belli espressivi i muscoli...insomma per tenerli belli pieni

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    io una volta ho visto in tv una competizione mondiale di arti marziali e il partecipante, protagonista del servizio, per raggiungere il peso gara di 70 kg i tre giorni prima della prova del peso digiunava completamente e correva tutto il giorno. la settimana prima della prova peso pesava 78
    ovviamente dopo le prova peso andava in trattoria, assieme a tutti gli altri partecipanti e da come diceva lui recuperava anche 3 o 4 kg, prima di cominciare la competizione

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warp620 Visualizza Messaggio
    Ovviamente è la cosa più assurda del mondo a mio parere (come crescono i muscoli? e l'energia?) ma vorrei sentire il parere degli esperti. La domanda è suscitata dal film 300 dove l'allenatore li faceva digiunare per giorni interi non so se nel giorno di riposo o di allenamento e non so con ke periodicità settimanale e con ke skeda abbinata e con quale fine perseguito ma ogni tanto digiunavano x 24 ore. Vorrei sapere da voi come è giustificabile questa cosa ke in teoria sembra non avere senso..

    ciao........

    allora digiunare completamente porta ad una fase di catabolismo cioe' una volta finita l'energia che foniscono i carboidrati e i grassi il corpo per produrre energia inizie ad usare le proteine cn la conseguenza di perdita dei muscoli........
    per il film 300 e un altra cosa ho letto(adesso nn mi ricordo bene dove)che quelle pesone sono diventate cosi solo dopo 6 mesi di palestra..............

    sicuramente c'e stato qualcosa che gli atleti si avranno [834]




    nn credete..........??????

    quel film e bellissimo nulla da dire....ma per quando riguarda gli attori si saranno preso qualche cosa di certo.........

    cm ad esempio il film TROY l'attore (che adesso nn mi viene il nome)ha fatto un combiamento del genere in 5 mesi......


    quindi qui sorgono dei dubbi........

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    io una volta ho visto in tv una competizione mondiale di arti marziali e il partecipante, protagonista del servizio, per raggiungere il peso gara di 70 kg i tre giorni prima della prova del peso digiunava completamente e correva tutto il giorno. la settimana prima della prova peso pesava 78
    ovviamente dopo le prova peso andava in trattoria, assieme a tutti gli altri partecipanti e da come diceva lui recuperava anche 3 o 4 kg, prima di cominciare la competizione
    si ma per le arti marziali e un' altra cosa perche e loro nn interessa il fisico muscoloso ma il peso.........quindi se ci sara' un perdita di muscoli nn verra' la fini del mondo pero' per chi bodybuilding interessa e come........



  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    In linea di massima visto quello ke avete detto potrebbe essere un modo estremo per raggiungere definizione a scapito di una piccola perdita muscolare e magari della salute il solo pensiero di fare una seduta di allenamento digiuno mi fa svenire.. In effetti acuni degli attori come masse non erano niente di particolare ma aveva una definizione sconvolgente vedi quello ke taglia il braccio del messaggero in salto e anke il figlio del capitano ke viene decapitato... Poi per Leonida.. Lasciam perdere

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ci sono parecchie diete che sono proprio in questo senso...
    potresti approfondire la cosa l'argomento mi incuriosisce

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    si, quando hai mal di stomaco al massimo!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Scusate ma...il film era ritoccato con il computer abbondantemente...

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Senza ombra di dubbio ma se mi truccano in 40, mi mettono sotto le luci giuste e usano 30 computer non divento leonida te l'assicuro

    Insomma la base c'era vedi i contenuti speciali dove vengono intervistati i vari attori le magliettine stavano x esplodere..

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Sarò sincero: questa cosa del digiunare mi ispira molto.

    Sarà il fatto di leggere che non mangiare per un giorno intero non faccia poi così male a renderlo intrigante.

    Perché ammettiamolo, ci troviamo in un forum dove molti utenti hanno (come ha detto somo) la "fobia del catabolismo", dove si ricerca il pasto ogni tre ore.

    Inoltre (e questo è un bene, per carità), ci troviamo in un forum che dà molta importanza alla salute nell'ambito del BB e dell'alimentazione da BB o da dimagrimento.

    Con queste premesse, mi aspettavo che una domanda sul digiuno (ed infatti il buon Warp l'ha posta mettendo le mani avanti, lui stesso certo della risposta univoca da parte del forum) ottenesse solo lapidazioni (in senso buono, per carità): gli agonisti avrebbero criticato la mancanza del nutrimento per il muscolo, chi invece è per un approccio più salutista avrebbe di certo criticato la pessima idea del non mangiare.

    Eh sì, perché infatti è lo stereotipo della dieta: le ragazze sono famose per smettere proprio di mangiare quando sono a dieta (un'insalatina a pranzo ed una a cena, se vale la teoria delle Kcal negative non oso immaginare...!), e noi che siamo, rispetto magari alla persona media, un tantino più "esperti" in queste cose, consigliamo sempre alle nostre care amiche di buttarlo giù quel migliaio e mezzo di Kcal! Diciamo loro che sono delle pazze a non mangiare, che è sufficiente una manciata di kcal in meno rispetto al fabbisogno, che anzi bisogna mangiare più spesso per tenere alto il metabolismo, altro che non mangiare, bisogna fare più pasti per dimagrire!

    Ed invece, mi salta fuori un topic dove si discute sul fatto che un tanto maledetto quanto estremo, oppure stupido ma soprattutto "femminile" giorno a digiuno non sia poi così male!

    Questo è davvero interessante.

    Quantomeno, chi ci ha messo la pulce nell'orecchio ora deve parlare (per quel che sa): inghippi, pro, contro, vita, morte e miracoli del digiuno!

    Soprattutto, un piccolo parere medico (da amici, non valido come consulto ovviamente) non farebbe male.
    Ultima modifica di Kuzzo; 02-12-2007 alle 04:38 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warp620 Visualizza Messaggio
    potresti approfondire la cosa l'argomento mi incuriosisce
    Prova a dare un'occhiata alla Warrior Diet, la Bodyopus e l'Intermittent Fasting...google e il mulo ti possono essere utili

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Premetto che non so se ora come ora riuscirei a digiunare per un giorno intero...a volte l'ho fatto per mezza giornata (quando stavo male).Cmq digiunare un giorno sporadicamente è un conto,può anche non arrecare tutto sto cambiamento fisico,ma farlo sistematicamente non mi sembra una cosa molto salutare,a dispetto di chi la propone tale.Il corpo cmq deve andare avanti e ottenere energia.Sia che usi i glucidi di riserva o le proteine muscolari o i lipidi crea dei sottoprodotti metabolici dannosi per l'organismo (vedi chetoni) che a lungo andare possono risultare in maniera variabili tossici per il corpo.Quindi la storia del digiuno per eliminare tossine va rivista.
    Se poi parliamo di dimagrimento è una pratica estrema come lo sono molte in alcuni sport (boxe,arti marziali,ecc per rientare nel peso) o come l'eliminazione di sodio e liquidi (alcuni lo fanno in maniera totale) prima di una gara.Però digiunare un giorno e poi mangiare di nuovo il giorno dopo non vedo che gran beneficio possa portare.

Discussioni Simili

  1. Senza Programmare (bill Starr Inside)
    Di DWAYNE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-10-2007, 03:45 PM
  2. Mettere Peso - Consigli generali (dieta inside).
    Di Typhoon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-2007, 10:15 PM
  3. crescita muscolare con full body? [niubbo inside]
    Di D_Diddy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-02-2007, 04:04 PM
  4. fine della mia "carriera" - radiografia inside
    Di °°sOmOja°° nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 13-02-2006, 11:20 PM
  5. 1,82 X 73kg. Foto inside, cosa mi consigliate di fare?
    Di steye nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-01-2006, 11:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home