Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: dieta da sistemare

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Figo dieta da sistemare

    Ciao a tutti !
    E' la prima volta che mi consulto in questa sezione per quanto riguarda una dieta, perchè non ci ho mai dato una grande importanza, ma ogni tanto mi informavo per cercare di nn magiare schifezze ( prima mangiavo sempre una stecca di cioccolato al giorno ! ). Adesso ho aperto questo 3d per chiedervi se potete aiutarmi a sistemare la mia dieta, perchè ho sentito che i ragazzi della mia età ( 16 anni ) hanno bisogno di una dieta con più calorie di una di un adulto.

    Eccola:

    Mattino colazione : tazza di latte con corn flakes ( avete detto che il latte fa male, cosa metto al posto di esso?

    metà mattina : non saprei..., per adesso nn mangio niente.

    pranzo : 100 g pasta con sugo, 100 grammi carne rossa, 1 frutto

    pomeriggio : mela

    sera : 100 grammi formaggi, frittata con 2 uova e 60 g piselli ,frutta qualche volta

    prima di andare a letto : niente, cosa metto ?

    Un'altra cosa poi vorrei sapere, cioè quando una dieta va cambiata? Puo' rimanere sempre la stessa variando un po' con cibi dello sesso genere? Ho sentito che dipende anche dai periodi, ma per adesso nn li faccio, faccio solo serie a cedimento, anche se da settembre inizio con essi...

    Spero che mi aiuterete.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    allora anche io ho sempre sentito dire (genitori, medici, televisione, amiciparenticonoscenti) che nell'età dello sviluppo si ha bisogno di maggiori calorie (io ho 17 anni peso 60 kg per 175 cm) ma nn credere che bisogna ingozzarsi. io dopo un post di 4ca che mi ha fatto capire un po di cose (il concetto era nn fare tanto il pignolo, fai le cose semplici hai 17 anni, pesi poco mangia un po di tutto, fai il normale perchè se ti stressi troppo adesso poi mandi tutto all'aria dopo 1 anno al max) quindi il mio consiglio per quella che è una passione che si pensa possa durare nel tempo è di nn fare una dieta ferrea da seguire al grammo perchè è uno stress per ora (dato che probabilmente sarai agli inizi, da quanto ti alleni?) quindi fai le cose semplici e il + normali possibili.

    al mattino io ho sostituito il latte con gli albumi (3/4 + 2/3 tuorli a settimana) cosa che potresti fare se vuoi. i cereali vanno bene.

    metà mattina io panino con 50 gr di bresaola/tacchino o 1 frutto (alterna un po)

    pranzo va bene mettici un po di insalata e volendo togli la frutta

    pomeriggio se lo puoi fare 1 frutto e magari 15-30 mandorle

    sera carbo (pasta, riso, patate) 100 gr andrebbe bene, le uova e i piselli magari no......... pesce o carne?

    anche la carne bianca è ottima nn credere sia meno nutriente e utile.

    prima di andare a letto un altro frutto se vuoi.

    la dieta e i periodi di allenamento............... secondo me te ne puoi fregare dai dovresti contare le calorie e pesare tutto per fare queste cose bene, mi sembra che ne puoi fare a meno!! cmq si in teoria una alimentazione adeguata al periodo di allenamento volendo si può fare.
    Have a good Workout

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    200

    Messaggio

    cerca di non eliminare intere categorie di cibi, io ti consiglio vivamente di mangiare di tutto, ma veramente di tutto, non e' una banalita', e' una cosa molto importante da non sottovalutare, altrimenti puo' darsi che la tua alimentazione sia deficitaria di qualche minerale o vitamina , che alla tua eta' non dovrebbero mancare.L'iportante e non pasticciare troppo i pasti con intingoli vari, salse e ragù fatti con una caterba di grassi.Ad esempio evita combinazioni indesiderate come uova e carne, scegli solo 1 fonte proteica, poi alternala con le altre.Non levare del tutto il latte e i formaggi se li digerisci bene, io stesso attualmente non li uso, ma potrebbe non essere una buona idea, poiche' non tutti concordano sulla sua negativita', anzi, alcuni illustri nutizionisti ed atleti lo ritengono ancora basilare; un testo cita come frase di prefazione:"l'uomo, l'unico animale che si ostina a cansumare latte dopo lo svezzamento".Quindi capisci che ci sono ancora troppi disappunti , percio' stai dalla parte sicura, un po' di tutto. Alla tua eta' quando si va fuori con gli amici si mangia anche una pizza, magari non con il fritto misto e 4 formaggi. Una volta alla settimana lo spuntino pom lo puoi anche fare con una buona coppetta di gelato, meglio se artigianale.Mi raccomando pero' di non fumare e di non cosumare superalcolici, ci sono tanti furbi....che snobbano pizza e gelato e poi il fine settimana si ubriacano vanificando tutto cio' che fanno in pal. Quindi mangia bene, digerisci bene cio' che mangi(se cio' non avviene l'alimentazione che segui non va) , allenati sensatamente senza comprometterti a livello articolare, riposati e stai sereno.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Molto Felice Grazie per le risposte

    Grazie per le risposte anche se mi aspettavo qualche risposta in più (forse era troppo banale questo 3d).
    Per quanto mi riguarda è vero che sono agli inzi ( sono solo quasi 2 anni che mi alleno ) ma ho chiesto a voi perchè comunque è sempre importante sapere cosa è giusto mangiare e cosa no.

    Non capisco yukatan la tua affermazione qui sotto :

    Originally posted by yukatan
    al mattino io ho sostituito il latte con gli albumi (3/4 + 2/3 tuorli a settimana)
    Qual'è la dose giornaliera?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    scusa yukatan dimmi se dico giusto,provo a indovinare prima che lo posti tu,dimmi se ho indovinato:

    tu prendi 3/4 albumi al giorno,e 2/3 tuorli a settimana...cioe' che un giorno si e uno/due no ci aggiundi un tuorlo......
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    mitico tenebro!!! hai indovinato, questo in teoria......... poi se quando faccio per toglierlo mi cade dentro la pentola e si rompe nn è che caccio via tutto §83
    Have a good Workout

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito Re: dieta da sistemare

    colazione puoi mettere fiocchi di avena e albumi oppure fesa di tacchino e magari un frutto
    metà mattina puoi mettere bresaola o fesa o carpaccio o tonno al naturale o sgombro una fettina piccola di pane, un frutto, qualche mandorla
    a pranzo leva il frutto , magari aumenta la pasta
    metà pomeriggio simile alla mattina, magari piu leggero se devi allenarti...oppure saltalo se devi allenarti...questo dipende da come reagisci tu
    cena..patata, verdure in abbondanza, un pò di pesce

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    colazione: 1 tazza di fiocchi di avena, 1 mela , 6 albumi, manciata di mandorle o qualche noce

    spuntino: pezzo di pane di grano duro, 100 gr tonno al naturale, 2 pesche, qualche noce

    pranzo: 150 pasta, 150 carni bianche o rosse, olio in buone quantità, lattuga in abbondanza

    metà pomeriggio: 50 gr fesa di tacchino , pezzo di pane piccolo, 2 pesche, mandorle(o noci

    cena: 100 gr riso o 1 patata..150-200 gr filetti di merluzzo, olioo e verdure

    pre nanna: mandorle, noci..eventualmente un paio di albumi

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    x Shawn:gli albumi li fai in padella,tipo 'frittazza' no?Ci metti olio?§83

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    e con i tuorli come fai?li butti?Come lo prendi l'albume senza buttare dentro anche il tuorlo?Scusa x le troppe domande ma nn sono molto pratico

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    gli albumi sodi o al microonde...tuorli effettivamente li butto, ma uno almeno ce lo si può anche mangiare

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    MA AVETE TENUTO CONTO CHE QUESTO RAGAZZO HA
    S-E-D-I-C-I- A-N-N-I?????????????

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    io a sedici anni a colazione adoravo i kellog's cocopops nel latte.
    Secondo me ha ancora tre-quattro anni (almeno) di sviluppo gratis (indipendentemente dai pesi); deve arrivarci gradualmente ai tuorli al mattino
    Non strafare con i pesi, nè con la precisione nei particolari che ti farà perdere il quadro generale.
    IN SINTESI: LASSA PERDE MCROBEEEEEEEEEEEERT!!!!!!!!!!!!!!!!
    (quest'ultima cosa non c'entra un *****, ma mi sentivo di dirla )
    Cèo!

Discussioni Simili

  1. Sistemare Dieta
    Di themagiciant95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-01-2013, 01:00 PM
  2. aiuto a sistemare dieta o a cambiarla con uella ciìycling carb
    Di belfisico nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-01-2013, 04:01 PM
  3. Aitatemi a sistemare la dieta
    Di RamonDekkers91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-2011, 01:59 PM
  4. dieta da sistemare...
    Di alexxxx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2009, 06:41 AM
  5. Cosa sistemare nel post-dieta?
    Di Whò nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-02-2008, 07:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home