Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Ho seguito i vostri consigli ecco la mia prima dieta! Ditemi solo se è ok! Vi pregooo

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito Ho seguito i vostri consigli ecco la mia prima dieta! Ditemi solo se è ok! Vi pregooo

    Qualke giorno fa avevo postato una dieta ma era pessima e me ne sono accorto dopo. Ora dopo aver letto un bel pò di topic ho fatto la mia prima dieta. Ci ho messo un pò spero ke sia corretta ve la posto. Vi prego ditemi se è ok vorrei iniziarla da lunedì.

    Altezza 178 cm
    BW 70 kg
    BF 10/11%
    Fabbisogno calorico giornaliero (Peso x 33) = 2310 Kcal
    Fabbisogno calorico giornaliero x massa + 17% circa = 2700 Kcal
    Suddivisione Carboidrati – Proteine – Massa (50-20-30)


    1350 Kcal Carb
    540 Kcal Pro
    810 Kcal Gra
    337,5 gr Carb
    135 gr Pro (1,92 x Kg di peso)
    90 gr Gra

    8:00 Colazione

    300 ml di latte
    (14,8 gr Carb – 9,4 gr Pro – 4,8 gr Gra)

    + 50 gr di cereali
    (37,5 gr Carb – 7,5 gr Pro – 0,8 gr Gra)

    + 20 gr fiocchi d’avena
    (10,8 gr Carb – 2,6 gr Pro – 1,4 gr Gra)

    6 fette biscottate
    (33 gr Carb – 5,4 gr Pro – 3 gr Gra)

    + 20 gr marmellata
    (12,4 gr Carb – 0,06 gr Pro – 0,04 Gra)

    20 gr noci
    (1 gr Carb – 2,8 gr Pro – 13,6 gr Gra)

    TOTALE PASTO (109,5 gr Carb – 27,8 gr Pro – 23,7 gr Gra)

    11:00 Spuntino

    1 panino (semprefresco 100 gr circa)
    (67,5 gr Carb – 8,2 gr Pro – 0,4 gr Gra)

    + 70 gr di crudo
    (0 – 20,4 gr Pro – 3,2 Gra)

    35 gr noci
    (1,8 gr Carb – 5 gr Pro – 23,8 gr Gra)

    TOTALE PASTO (69,3 gr Carb – 33,6 gr Pro – 27,4 gr Gra)

    14:00 Pranzo

    1 panino (semprefresco 100 gr circa)
    (67,5 gr Carb – 8,2 gr Pro – 0,4 gr Gra)

    Oppure

    250 gr di riso cotto con poco condimento (pesato cotto)
    (60,5 gr Carb – 5 gr Pro – 0,3 Gra)

    1 scatoletta di tonno con olio sgocciolato (104 gr)
    (0 – 25,9 gr Pro – 12,8 gr Gra)

    Verdure varie

    TOTALE PASTO (67,5 gr Carb – 34,1 gr Pro – 13,2 gr Gra)

    17:00 Spuntino

    1 banana (100 gr circa)
    (15,4 gr Carb – 1,2 gr Pro – 0,3 gr Gra)

    1 fetta di pane bianco
    (11 gr Carb – 2,1 gr Pro – 1,2 gr Gra)

    TOTALE PASTO (26,4 gr Carb – 3,3 gr Pro – 1,5 gr)

    20:00/21:00 Cena

    250 gr di riso cotto con poco condimento (pesato cotto)
    (60,5 gr Carb – 5 gr Pro – 0,3 Gra)

    100 gr di carne magra o pollo
    (0 – 30,2 gr Pro – 1 gr Gra)

    Verdure cotte o crude varie

    15 gr di olio
    (0 – 0 – 15gr Gra)

    TOTALE PASTO (60,5 gr Carb – 35,2 gr Pro – 16,3 gr Gra)


    TOTALE GIORNALIERO (333,2 gr Carb – 134 gr Pro – 82,1 gr Gra)

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    quello che mi viene subito all'occhio è la sera troppo riso e la mattina poche proteine nobili
    Ken Shiro : Tecnica dei 100 colpi Okuto!!! aa ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ata atta tat ta ta ta ta ta ta ta...wuacciaaaa!
    Uomo cattivo : Ahaha! Sei patetico![a-/]
    Ken Shiro : Hai 5 secondi di vita! 4...3....2....1....0
    Uomo cattivo : Cosa mi sta succedendooo! Nooooooo.........piuuuuuuuuuuuuuu!!!! splashhh!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    quello che mi viene subito all'occhio è la sera troppo riso e la mattina poche proteine nobili
    ti ringrazio della risposta.. Ho visto molte diete in giro fatte anke da utenti un pò più esperti e solo quelle diciamo più avanzate avevano proteine nobili la mattina... Cosa mi consigli? Metto tipi 20 gr di proteine in polvere da mettere nel latte e magari diminuisco il crudo nello spuntino successivo e sistemo il resto? Per quanto riguarda il riso la sera magari lo diminuisco ed aumento un pò i carb nello spuntino preworkout delle 17? Così ci siamo?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Ho eliminato la fetta di pane bianco nello spuntino delle 17 e l'ho sostituita con 50 gr di pane ed ho ridotto di conseguenza il riso della cena ke è diventato 150 gr pesato cotto penso ke possa andare meglio in effetti mangiare un altro piattone di riso prima di dormire non era il max e lo spuntino preworkout era un pò povero! Grazie rubber L'avevo fatto perkè avevo letto ke faceva bene mangiare una buona quantità di carbo dopo il workout ma tutto sommato credo cambi poco.. Per le proteine la mattina cosa mi consigli? Volevo evitare integratori il più possibile ma neanke ho voglia di spararmi albumi ecc..

    Una domanda io ho rispettato tutti i calcoli ecc ma così leggendola ad okkio e basandomi su quello ke gli istruttori dicono e stradicono (non ke sia giusto eh) sembrerebbe troppo piena di carboidrati e un pò povera di pro considerata ke è una dieta massa mi sbaglio? Posso stare tranquillo i calcoli non mentono? Una dieta del genere abbinata d un buon allenamento dovrebbe darmi una crescita abb pulita senza riskiare ingrassi eccessivi giusti?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    a me i grassi sembrano alti
    poi non ho capito se hai già sperimentato un approccio del genere e quanto mangi di solito

    poi, forse non ho letto bene, lo scopo di questa dieta qual'è? massa? quanto velocemente vuoi aumentare di peso?

    p.s. in generale non mi sembra molto gradevole al palato, sarà che io sono un goloso, onestamente non so quanto tempo potrei tenere un regime di questo tipo

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    a me i grassi sembrano alti
    poi non ho capito se hai già sperimentato un approccio del genere e quanto mangi di solito

    poi, forse non ho letto bene, lo scopo di questa dieta qual'è? massa? quanto velocemente vuoi aumentare di peso?

    p.s. in generale non mi sembra molto gradevole al palato, sarà che io sono un goloso, onestamente non so quanto tempo potrei tenere un regime di questo tipo
    mi alleno già da due anni con lascia e prendi non ho ottenuto risultati incredibili solo qualke miglioramento diciamo ke ho creato un'ottima base dove prima c'era il nulla assoluto.. Non ho mai regolato la mia alimentazione con una dieta precisa diciamo ke andavo ad okkio secondo le mie esigenze

    facevo un'abbondante colazione
    a pranzo pasta o riso e poca carne o pollo
    spuntino pomeridiano affettati magri e un frutto
    cena molta carne verdura e un panino

    ma ora volevo diciamo farla meglio mettendo su carta. Lo scopo della dieta ke ho postato è massa mi piacerebbe ottenerla velocemente come credo tutti ma dipende anke dalla risposta del mio organisimo cmq la dieta devve appaggioare un buon allenamento massa di tre volte settimana con molti fondamentali e buoni cariki e non una skeda esasperata quindi diciamo ke deve essere un'alimentazione base/intermedia ke mi permetta di mettere massa.

    Per quanto riguarda il palato no problem non lo farò per tutta la vita e cmq sono molto costante mi basta la marmellata la mattina e una pizza il sabato sera e posso andare avanti per mesi.

    Hai scritto anke i grassi sono alti io mi sono basato con i calcoli come puoi leggere ma non ho nessun problema a diminuirl magari levando le noci a colazione. Secondo i calcoli dovrei assumere 90 gr al giorno io arrivavo ad 80 circa cmq è la prima dieta ke faccio magari ho fatto qualke erroraccio di calcolo.

    Ti ringrazio della risposta se mi darai ulteriori kiarimenti te ne sarò grato.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao, immaginavo che la situazione fosse questa o forse "meno peggio"
    non che tu sia un caso disastroso eh! per carità
    ma sicuramente dopo 2 mesi "lascia e prendi" non hai davvero motivo di impelagarti in un'alimentazione contata al grammo e soprattutto in una di questo tipo, così poco libera e così maniacale nella ricerca della % di macronutrienti e nella "proteina" in ogni pasto.

    so che magari ti sembrerà poco simpatico, ma secondo me dovresti davvero partire dalle BASI
    non sottovalutare l'efficacia data da una dieta costituita da 3 pasti completi (e soprattutto SANI, cioè eliminando le schifezze) + eventualmente 2 spuntini leggeri o di frutta (io inizierei con la frutta)

    so che hai perso tanto tempo a calcolare tutto ed io adesso ti sto liquidando azzerando il tuo lavoro, ma credo che in questo modo dopo un pò di tempo di procureresti solo una bella allergia alla palestra.. ti stancheresti di tutto questo e forse molleresti (per non parlare del fatto che le feste natalizie si avvicinano)
    prenditi il tuo tempo, fai questi 3 pasti al giorno SANI e se vuoi usare un approccio scientifico scrivi tutto ciò che mangi (ma proprio tutto, pure il cioccolatino dal compare Giovanni) su un diario.. ti stupirai di tante cose.
    con il tempo vedrai che ai periodi in cui mangi in un modo corrispondono determinati cambiamenti nel tuo corpo e da lì allora potrai partire per una dieta + calcolata (ma eviterei comunque approcci rigidi di questo tipo, a meno che tu non sia un obeso che ha bisogno di rieducarsi ad una corretta alimentazione)

    con affetto
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-11-2007 alle 04:27 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao, immaginavo che la situazione fosse questa o forse "meno peggio"
    non che tu sia un caso disastroso eh! per carità
    ma sicuramente dopo 2 mesi "lascia e prendi" non hai davvero motivo di impelagarti in un'alimentazione contata al grammo e soprattutto in una di questo tipo, così poco libera e così maniacale nella ricerca della % di macronutrienti e nella "proteina" in ogni pasto.

    so che magari ti sembrerà poco simpatico, ma secondo me dovresti davvero partire dalle BASI
    non sottovalutare l'efficacia data da una dieta costituita da 3 pasti completi (e soprattutto SANI, cioè eliminando le schifezze) + eventualmente 2 spuntini leggeri o di frutta (io inizierei con la frutta)

    so che hai perso tanto tempo a calcolare tutto ed io adesso ti sto liquidando azzerando il tuo lavoro, ma credo che in questo modo dopo un pò di tempo di procureresti solo una bella allergia alla palestra.. ti stancheresti di tutto questo e forse molleresti (per non parlare del fatto che le feste natalizie si avvicinano)
    prenditi il tuo tempo, fai questi 3 pasti al giorno SANI e se vuoi usare un approccio scientifico scrivi tutto ciò che mangi (ma proprio tutto, pure il cioccolatino dal compare Giovanni) su un diario.. ti stupirai di tante cose.
    con il tempo vedrai che ai periodi in cui mangi in un modo corrispondono determinati cambiamenti nel tuo corpo e da lì allora potrai partire per una dieta + calcolata (ma eviterei comunque approcci rigidi di questo tipo, a meno che tu non sia un obeso che ha bisogno di rieducarsi ad una corretta alimentazione)

    con affetto
    hai letto male ho due anni lascia e prendi (più prendi ke lascia ) e non due mesi, dopo due mesi non ci penserei neanke a farmi tutti sti calcoli. In questi due anni ho creato un'ottima base e una buona forza sono molto più forte di tanti altri ke sembrano avere una massa superiore semplicemente perkè mi alleno con dedizione e sacrificio e sapendo l'importanza della dieta volevo abbinarci un'ottima dieta. Cmq anke se i calcoli sono maniacali diciamo ke non la seguirei proprio alla lettera ma i vari calcoli mi servono anke come guida per eventuali modifike giornaliere insomma semplicemente x regolarmi in generale e restare più o meno su quei valori sempre se mi confermi essere giusti. E' parekkio tempo ke mangio diciamo sano senza skifezze proprio come mi dici tu e i risultati si vedono ma qst anno diciamo volevo metterci anima e corpo e fare la svolta.. Ti ringrazio della risp..

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    posto la dieta ke ho fatto fino ad ora ad okkio magari torna utile

    Colazione
    300 ml di latte parzialmente scremato
    50 gr kellogs
    20 gr fiocchi d'avena
    4 fette biscottate + marmellata
    20gr noci

    Spuntino
    2 fette biscottate 50 gr di affettato magro
    tanta acqua

    Pranzo
    100/120 gr di pasta o riso
    pollo o carne o tonno o affettato magro una quantità normale (una fettina se di carne, una scatoletta se di tonno, 100 gr se di affettato)
    verdure crude
    olio un filo
    1 bicchiere di ACE

    Spuntino
    Frutta e succo di frutta

    Cena
    Un panino
    carne abbondante
    verdure cotte
    olio un filo
    tanta acqua

    Dopo cena
    100 gr fiocchi di latte o uno yogurt

    ora mi dite ke è meglio di quella calcolata al grammo e siamo a posto cmq ho avuto risultati ma diciamo piuttosto lenti nonostante l'allenamento sia stato più ke buono.. Ho un passato in sovrappeso ero 100 kg e quindi ora se non mi regolo con qualcosa scritto in un pezzo di carta faccio x abitudine una dieta ke va sotto il mio fabbisogno vanificando un allenamento massa anke se ben fatto.. Aiutatemi

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    up

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    troppi carboidrati la sera,riduci i grassi a 70g.Manca un spuntino pre nanna(fiocchi di latte o proteine caseinae o whey+frutta secca)..mancano delle whey nel prewo e manca completamente un postwo cosi come sono poche le proteine a colazione.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao, immaginavo che la situazione fosse questa o forse "meno peggio"
    non che tu sia un caso disastroso eh! per carità
    ma sicuramente dopo 2 mesi "lascia e prendi" non hai davvero motivo di impelagarti in un'alimentazione contata al grammo e soprattutto in una di questo tipo, così poco libera e così maniacale nella ricerca della % di macronutrienti e nella "proteina" in ogni pasto.

    so che magari ti sembrerà poco simpatico, ma secondo me dovresti davvero partire dalle BASI
    non sottovalutare l'efficacia data da una dieta costituita da 3 pasti completi (e soprattutto SANI, cioè eliminando le schifezze) + eventualmente 2 spuntini leggeri o di frutta (io inizierei con la frutta)

    so che hai perso tanto tempo a calcolare tutto ed io adesso ti sto liquidando azzerando il tuo lavoro, ma credo che in questo modo dopo un pò di tempo di procureresti solo una bella allergia alla palestra.. ti stancheresti di tutto questo e forse molleresti (per non parlare del fatto che le feste natalizie si avvicinano)
    prenditi il tuo tempo, fai questi 3 pasti al giorno SANI e se vuoi usare un approccio scientifico scrivi tutto ciò che mangi (ma proprio tutto, pure il cioccolatino dal compare Giovanni) su un diario.. ti stupirai di tante cose.
    con il tempo vedrai che ai periodi in cui mangi in un modo corrispondono determinati cambiamenti nel tuo corpo e da lì allora potrai partire per una dieta + calcolata (ma eviterei comunque approcci rigidi di questo tipo, a meno che tu non sia un obeso che ha bisogno di rieducarsi ad una corretta alimentazione)

    con affetto
    tutti abbiamo cominciato con lo scrivere sul diario.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    @Warp
    chiedo scusa per la distrazione
    a questo punto secondo me non ti resta che provare e valutare gli eventuali progressi
    solo tu puoi dire se funzionerà o meno come hai progettato.

    @utente86:
    tutti abbiamo cominciato.. e direi che abbiamo fatto bene! probabilmente è questo il punto di passaggio tra "andare in palestra" e "essere un atleta" o "fare schede" e "programmare l'allenamento"

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    168cm/73kg/12,5%
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warp620 Visualizza Messaggio
    Qualke giorno fa avevo postato una dieta ma era pessima e me ne sono accorto dopo. Ora dopo aver letto un bel pò di topic ho fatto la mia prima dieta. Ci ho messo un pò spero ke sia corretta ve la posto. Vi prego ditemi se è ok vorrei iniziarla da lunedì...
    innanzitutto ciao!forse nn ti sei reso conto ke almeno 50g dei tuoi 134g di pro giornaliere provengono da vegetali o cereali raffinati e quindi contano ben poco km proteine.I grassi mi sembrano troppi,li diminuirei a 70 a favore dei carboidrati.
    Altra cosa, a meno ke tu nn abbia 1 metabolismo molto lento mi sembra difficile ke tu possa mettere su massa molto velocemente cn 2700 kcal al giorno...io sn 168cm,68kg al 10% e faccio massa cn 3450kcal....

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da llcoolj Visualizza Messaggio
    innanzitutto ciao!forse nn ti sei reso conto ke almeno 50g dei tuoi 134g di pro giornaliere provengono da vegetali o cereali raffinati e quindi contano ben poco km proteine.I grassi mi sembrano troppi,li diminuirei a 70 a favore dei carboidrati.
    Altra cosa, a meno ke tu nn abbia 1 metabolismo molto lento mi sembra difficile ke tu possa mettere su massa molto velocemente cn 2700 kcal al giorno...io sn 168cm,68kg al 10% e faccio massa cn 3450kcal....
    Il suo calcolo calorico è corretto,il tuo mi sembra eccessivo e non di poco.

Discussioni Simili

  1. Un gioco: questa è la mia dieta. Ditemi se vi va
    Di Wildcat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-03-2013, 04:31 AM
  2. quanti mesocicli di forza si possono fare di seguito????
    Di tizzi85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-2011, 03:33 PM
  3. Qualcuno ha seguito l'apocalisse di BW?
    Di carnera nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-03-2009, 01:59 PM
  4. La Dieta Che Ho Seguito Per La Massa
    Di filippocasini nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-03-2009, 01:42 PM
  5. Aiuto Definizione!!!!vi Pregooo
    Di ralf167 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 09:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home