Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: Dieta di Huge Slim Boy aka Leo P

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito Dieta di Huge Slim Boy aka Leo P

    Allora, il mio allenamento (Joe De Franco's WS4SB) è visibile nel mio diario, qui invece vorrei parlare della mia dieta, come fanno in molti, perchè è qualcosa che ho modificato in relazione all'allenamento ma è sicuramente perfettibile, e forse anche di molto...

    Le mie misure esatte non le so (entro qualche mese andrò a farmi una visita medica + analisi del sangue e non mancherò di postare il tutto per sottoporlo all'analisi di chi può darmi consigli).

    Comunque ho 21 anni, sono alto 175 o 176 centimetri e peso 71 Kg. Ad agosto ne pesavo 68. Non ho la bacchetta magica ma posso dire che, più o meno, se non avessi mai fatto palestra peserei qualcosa attorno ai 65, 66 Kg. (Insomma ho una struttura davvero magra).

    Vorrei parlare appunto qui della dieta e inizierò spiegando che a casa ho proteine in polvere che utilizzo per "colmare lacune dell'ultimo momento". Mi spiego meglio.

    COLAZIONE:
    Uno o due yogurt bianchi (quindi 125 o 250 gr.)
    5 albumi + un tuorlo. (O in alternativa, per mancanza di tempo, il classico shaker di pro)
    5 fette biscottate + marmellata.

    PRANZO:
    Primo e secondo variabili ma cmq sempre carne (bianca o rossa) presente. In caso di mancanza anche qui shaker di pro.

    SPUNTINO:
    Tonno (150 Gr.) oppure panino al tacchino (in un range dai 100 ai 150 Gr.)

    CENA:
    come il pranzo.

    SPUNTINO:
    Panino al tacchino (come sopra) oppure il shaker di pro.

    Sia chiaro che le proteine cerco di prenderle il meno possibile, soltanto in caso di fretta o di mancanza d'altro... Prediligo il cibo "vero".

    Come si vede tra colazione e pranzo non c'è niente e questo è perchè spesso posso mangiare alle 10, 10.30 del mattino, magari finisco la colazione alle 11 e quindi certamente arrivo pieno fino al pranzo. Ovviamente quando faccio colazione presto inserisco qualcosa alle 11.

    In generale non mi sembra una dieta malvagia, credo però che potrei ottenere di più se inserissi ancora qualcosina... Che dite?

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    170 * 70KG
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Io eviterei i carbo prima di andare a letto... quando ti alleni fai un pre e post wo?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    No in effetti no, ma spesso il pre wo è la colazione e il post il pranzo... Insomma mi alleno, quando posso, al mattino, verso le 11...

    Però se c'è qualcosa che posso fare comunque, considerando i 30/45/60 minuti di distanza tra i due pasti e l'allenamento... (O magari quando lo faccio la sera...)

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Per me hai fatto miracoli gia' per prendere i kg che hai preso, vista la dieta

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mohi Visualizza Messaggio
    Per me hai fatto miracoli gia' per prendere i kg che hai preso, vista la dieta
    Spiegati please... dici che è poco? Insomma non è tanto magari, ma...

    Su dai, fatemi ingurgitare!

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Non la quantita' (hai fatto bene i calcoli?) , ma anche perche' vedo che non prevedi Post w.o..

    Prima di dormire magari il panino lo eviterei

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    No i calcoli non li ho fatti...

    E la sera allora cosa consiglieresti? Ho bisogno di mangiare... soltanto le pro sarebbe meglio?

    Cmq riguardo il post wo accetto volentieri consigli, l'unico problema è che spesso mezz'ora dopo l'allenamento pranzo o ceno... Ma se lo stesso vale la pena mangiare qualcosa allora più che volentieri! Magari posticipo un po' il pranzo...

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    170 * 70KG
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HugeSlimboy Visualizza Messaggio
    No i calcoli non li ho fatti...

    E la sera allora cosa consiglieresti? Ho bisogno di mangiare... soltanto le pro sarebbe meglio?

    Cmq riguardo il post wo accetto volentieri consigli, l'unico problema è che spesso mezz'ora dopo l'allenamento pranzo o ceno... Ma se lo stesso vale la pena mangiare qualcosa allora più che volentieri! Magari posticipo un po' il pranzo...
    Il post wo se dopo mezz ora ceni non farlo... prima di andare a letto prendi i fiocchi di latte e se vuoi in aggiunta un po' di noci... il panino lascialo stare...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HugeSlimboy Visualizza Messaggio
    Spiegati please... dici che è poco? Insomma non è tanto magari, ma...

    Su dai, fatemi ingurgitare!

    Io sono del parere (non molto autorevole peraltro) che la dieta sia qualcosa di personalissimo; se la tua dieta fa il suo dovere, perchè cambiarla? Io mangio più o meno come te qualitativamente (forse anche meno) e da agosto ho preso circa 5kg. Tra l'altro non hai indicato le quantità degli alimenti di pranzo e cena, quindi in base a cosa dovrebbe essere poco quello che mangi?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    In effetti non dico che sia poco, dico magari che potrebbe essere di più, però bon chissà. Forse la miglior cosa (beh certo che è la miglior cosa... eh eh!) sarebbe fare tutto il lavoro di calcolare calorie e dividerle quindi tra proteine, carboidrati e grassi. Certo però che è impegnativo.

    Le quantità di pranzo e cena non le inserisco perchè variano di giorno in giorno... Io quello che posso fare è far sapere che ad ogni pasto ho bisogno di proteine, però poi è chiaro che qualche variazione succede.

    Riguardo ai chili che ho preso diciamo che prima della pausa estiva ero già vicino ai 70, poi sono tornato a 68 e appunto da settembre a oggi sembrerebbe che sono arrivato ai 71, però io purtroppo sono tanto lento a salire di peso quanto veloce a scendere... Quindi per ora continuo questa dieta, ma vorrei qualcosa che mi dia una spinta ulteriore...

    Vabbè, per ora penserò al calcolo delle calore... Qualcuno sa darmi un buon link per cominciare? Grazie...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    Ho fatto una faticaccia, due ore di lavoro, ma ho calcolato i primi dati riguardo la mia alimentazione!

    Visto che, come ho già scritto, al momento i due pasti principali variano sempre e quindi non posso calcolarli, ho deciso di postare quello che mangio SICURAMENTE, ovvero colazione e due spuntini, e da lì chiedervi un aiuto per inserire pranzo e cena che da adesso in poi organizzerò personalmente in funzione della dieta.

    Fabbisogno calorico.
    Seguendo il semplice peso x 33 arrivo a: 2343 KCal,
    mentre con un altro calcolo (su due siti che tengono conto delle ore di attività) a: 3500 KCal. Noto una leggera disparità.

    Ovviamente considerando l'incremento di calorie del 20% per l'attività fisica non calcolata nel primo dato arrivo a 2800 KCal necessarie.

    Personalmente mi terrei sulle 3000 perchè ho una metabolismo veloce e spesso sento la fame...

    La divisione diventa quindi (schema 50-20-30):
    1500 Kcal da carboidrati, 600 da proteine e 900 da grassi,

    che in grammi diventano:
    375g di carboidrati, 150g di proteine e 100g di grassi.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    --- Attenzione:
    --- PURTROPPO NON RIESCO A POSTARE LE TABELLE COSì COME LE HO PREPARATE CON WORD
    --- Quindi per ora soltanto i dati finali...

    Ed ecco i miei tre pasti sicuri, colazione, spuntino pomeridiano e quello serale:

    Colazione: 1 Yogurt da 150, 5 albumi + 1 tuorlo, 5 fette biscottate con marmellata.

    Totale Calorie: 771 Kcal.
    Totale Proteine: 44 grammi.
    Totale Carboidrati: 80 grammi.
    Totale Grassi: 30,9 grammi.


    Spuntino pomeridiano: 112 grammi di tonno + olio d'oliva e un frutto oppure panino con tacchino.

    Tonno + Olio d’oliva e Pera:
    Totale Calorie: 274 Kcal.
    Totale Proteine: 28,15 grammi.
    Totale Carboidrati: 4,85 grammi.
    Totale Grassi: 12,5 grammi.

    Panino + Tacchino:
    Totale Calorie: 247 Kcal.
    Totale Proteine: 28,1 grammi.
    Totale Carboidrati: 33,75 grammi.
    Totale Grassi: 1,4 grammi.


    Spuntino serale: panino con bresaola o tacchino, oppure proteine in polvere + yogurt.

    Panino + Bresaola:
    Totale Calorie: 260 Kcal.
    Totale Proteine: 29,7 grammi.
    Totale Carboidrati: 33,75 grammi.
    Totale Grassi: 2,2 grammi.

    Panino + Tacchino:
    Totale Calorie: 247 Kcal.
    Totale Proteine: 28,1 grammi.
    Totale Carboidrati: 33,75 grammi.
    Totale Grassi: 1,4 grammi.

    Pro in polvere + Yogurt:

    Totale Calorie: 303 Kcal.
    Totale Proteine: 36,65 grammi.
    Totale Carboidrati: 20,1 grammi.
    Totale Grassi: 8,3 grammi.

    In generale le combinazioni sono:
    Pomeriggio tonno e sera panino + bresaola: 534 KCalorie.
    Pomeriggio panino + tacchino e sera pro in polvere: 550 KCalorie.

    Che aggiunti alla colazione danno circa 1300 KCalorie così divise (in media):
    Proteine: 102 grammi.
    Carboidrati: un range da 118 a 133 grammi.
    Grassi: un range dai 40 ai 48 grammi.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    175cm 72kg
    Messaggi
    433

    Predefinito

    Considerando le calorie: essendo, con questi pasti, a quota 1300, dovrei prenderne ancora 1500/1700 in due pasti (pranzo e cena) e un post workout:

    Devono venire fuori 250 gr di carboidrati, 50 di proteine e 50/60 di grassi.

    Dal punto di vista delle proporzioni, certo, noto io stesso, al momento, una differenza tra proteine e grassi (troppo bassi)... Come fare?

    Ora insomma il punto è costruire il resto della dieta sapendo questi dati...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Visto che hai pochissimo grasso addosso, non penserei troppo alle calorie e mangerei molto abbondante. Ricordati i grassi buoni!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    La colazione è molto povera Leo!

    Aggiungerei anche dei fiocchi d' avena
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. Allenamento Huge
    Di Mimmolino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-2011, 08:09 PM
  2. Diario di Huge Slim Boy aka Leo P
    Di HugeSlimboy nel forum Online Training Journal
    Risposte: 360
    Ultimo Messaggio: 28-03-2008, 03:47 PM
  3. Prima foto di Huge Slim Boy aka Leo P
    Di HugeSlimboy nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22-02-2008, 10:54 AM
  4. Allenamento di Huge Slim Boy aka Leo P
    Di HugeSlimboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-02-2008, 04:08 PM
  5. Ken tough boy tough boy tough boy
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 25-09-2003, 12:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home