Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Help...dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito Help...dieta

    Ciao sono Alphagamma, ho postato un forum in Baby Builders, lì mi stanno aiutanto a fare una scheda di allenamento.
    Ora però mi manca la dieta.

    Sapevo che avrei dovuto dire cosa mangio e in questi giorni ho scritto tutto quello che ho mangiato (li ho anche pesati). Più o meno mangio così:

    Colazione
    300g Latte parzialmente scremato
    130g Cornetto o Biosche + 50g di Nutella
    oppure 10-12 Biscotti Gocciole o Macine

    Pranzo
    100g-120g di Pasta al sugo
    75g di Hamburger con sottiletta oppure 100g di pollo impanato e fritto.
    150g di patatine fritte, arrosto (a volte) o mmm booo, mmm ognitanto funghi trifolati + carote (ma non mi piace molto)
    14g di cioccolata

    Merenda
    non sempre mangio a merenda, ma a volte mangio cioccolata, o 100g di focaccia con l'uvetta. Oppure un cornetto con ~20g di nutella.

    Cena
    Pizza, o 500g minestrone di fagioli (ora che è inverno) sennò...come a pranzo.

    Ho letto Newbie: ho trovato un sacco di versioni di dietacal, alla fine ho scaricato quella che mi sembrava migliore: DietaCal v1.3 [debugged].RAR, xkè le altre versioni hanno dei bug?

    Devo cambiare qualcosa nella dieta vero?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Penso che non ci sia molto da dire su questa dieta... Si può tranquillamente parlare per stereotipi: la nutella e le patatine fritte?

    Completamente da rifare... Leggi in giro per il forum (soprattutto nei 3d stikkati) e riparti da zero.


  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    OK, mi sono letto le basi di nutrizione su diversi siti internet. Le proteine e i carboidrati forniscono 4 Kcal di energia mentre i grassi 9Kcal.

    Le proteine servono per la costruzione di masse muscolari e sono fatte da amminoacidi essenziali e non essenziali. Servono per le difese immunitarie.

    I carboidrati servono per dare energia. Esistono carboidrati complessi e semplici.

    I grassi servono per dare energia ma ne danno di più dei carboidrati. Ci sono grassi saturi, grassi insaturi, grassi monoinsaturi.

    Stò imparando qualcosa, ma ho letto che i GRASSI FANNO DIMAGRIRE ???? Io ho sempre saputo che invece fanno ingrassare perciò li evito. Dicono sempre di evitare di mangiare i grassi, gli oli, gli unti, la frutta secca calorosa. Ma allora non è vero ??


    Ho capito che i pasti devono essere molti durante la giornata. Io mangio si e no 3 pasti. Voi ho visto che ne fate anche 8. Ho capito che sto sbagliando proprio tutto!
    La mia alimentazione fà proprio schifo. Sì.

    Ho letto che le proteine non fanno male come dicono i dottori, anzi fanno bene.
    Io inizio a non capirci più nulla. Cosa fà bene? cosa fà male? I dottori dicono bugie?


    Per la dieta devo fare 6 pasti a quanto ho capito. Colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena, prenanna.
    Vabbene, ora provo a fare una dieta, correggetemi, io voglio cambiare il mio stile di vita, quindi sono disposto a fare tutto ciò che mi porterà a fare le cose migliori:

    Colazione
    20g Fonte di proteine*
    400g Latte parzialmente scremato
    80g Fiocchi d'avena
    20g Frutta secca

    Spuntino
    50g Pane Integrale
    30g Prosciutto crudo
    10g Frutta secca

    Pranzo
    70g Pasta al Pomodoro ???
    200g Pollo*
    500g di Verdura*
    3\4 Frutti
    30g Olio extravergine di oliva

    Merenda
    125g Yogurt 0%
    20g Frutta secca

    Cena**
    ??Aiuto??

    Prenanna
    200g Fiocchi di latte

    *La verdura non l'ho mai mangiata tanto, immagino che la devo mangiare senza *****i?

    *Pollo idem come verdura credo !! Và bene anche la carne, a me piace tantissimo la bistecca ???

    *A colazione che fonte proteica mangio? Ho letto che usate bresaola, va bene anche per me?

    **A cena non so che mettere! Ho visto delle diete dove c'è Tonno, sgombro, inzomma pesce! Mangio anch'io così?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kuzzo Visualizza Messaggio
    Penso che non ci sia molto da dire su questa dieta... Si può tranquillamente parlare per stereotipi: la nutella e le patatine fritte?

    Completamente da rifare... Leggi in giro per il forum (soprattutto nei 3d stikkati) e riparti da zero.



    Ho aggiustato la cena inserendo pesce + verdura + frutta + olio + pasta\pane integrali.

    Può andare così?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Cosa devo mangiare prima di andare in palestra e dopo?
    Io non sapevo che esistesse un PRE e un POST Workout !!!! :-?

    Qualcuno mi consiglia???
    TOR - Vidalia - Privoxy, ZONEalarm PRO, NOD32, AntiVir PE Classic
    Linux su cui virtualizzo Windows XP pirated edition ServizioPacco 2 con quei programmi detti sopra.
    localhost 127.0.0.1 porta 9050 ...e il mondo non saprà più niente di me!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Lasciate perdere quanto stà di sopra...ora sono cresciuto...
    Una domanda stavolta per il prenanna: Meglio questo o quello?

    Meglio fiocchi di latte o semplicemente Proteine naturali 100% del latte senza niente?

    Molti dicono che i grassi saturi presi nel prenanna diventano subito trigliceridi e quindi grasso adiposo. Io non ci credo anche xkè per diventare trigliceridi devono passare dal ciclo krebs passando per il piruvato quindi Acetil-CoA e portati dall'insulina nei tessuti adiposi. Cosa alquanto difficile visto che nei fiocchi di latte ci sono proteine e mi verrebbe da dire che verrebbero usati a scopo prettamente energetico diventando lipoproteine o sbaglio?

    Via in breve, dove vanno a finì stì grassi saturi?

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Ne hai proprio bisogno di questo prenanna? Quante ore passano tra la cena e l'ora in cui vai a letto?

    Se mangi 5 o 6 volte a cena io personalmente eviterei il prenanna, abbiamo lo stamaco che già lavora tutto il giorno e un minimo di riposo per la notte mi sembra il minimo, dato anche che mentre dormiamo il metabolismo e tutto il resto rallentano parecchio, il tutto imho

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Cerco di rispettare una abcde.zona
    Giorni NO-wo

    650 Kcal - Colazione 8:00
    130 Kcal - Spuntino 11:00
    700 Kcal - Pranzo 13:30
    130 Kcal - Merenda 17:00
    400 Kcal - Cena 19:30
    200g fiocchi di latte - Prenanna 21:40~ (non in ZONA)

    Giorni WO
    Pre e Post wo per un totale di +350 Kcal (ho aperto un post e risolto già tutto)

    Poi mi addormento alle 22:30 o giù di lì

Discussioni Simili

  1. Definizione:per me sconosciuta help dieta
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-06-2005, 11:43 AM
  2. Help!!!!!Dieta per la massa
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-02-2005, 10:27 PM
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20-05-2004, 03:38 PM
  4. [HELP]La mia prima dieta
    Di quazar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-04-2004, 08:17 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home