Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: una mela al giorno...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito una mela al giorno...

    vado in palestra alle 19:00
    alle 16:00 mangio delle pro (scatoletta di tonno oppure un etto di prosciutto cotto)
    alle 17:00 mangio un arancio
    alle 18:00 mangio una mela

    secondo voi va bene oppure è meglio togliere un frutto?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ciao!
    Scusami, ma come mai mangi un etto di prosciutto
    cotto? Cioè.. ha una valanga di grassi più del suo corrispondente crudo, per non parlare rispetto a tacchino e bresaola. Per la frutta non ti so dire, io prendo carboidrati molto complesssi un paio di ore prima, come pasta o riso integrale, e carboidrati semplici appena prima di allenarmi, tipo dieci minuti prima insieme alle siero proteine.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    47

    Predefinito

    alle 16 vabbene per il tonno, il cotto pure puo andar bene, ma un etto è un po poco, fai 150g o al massimo 200 gr
    togli tutti quei frutti inutili alle 17 e 18, e mangi prima di andare in palestra una banana, non ti sto ad elencare i benefici che apporta perche sono argomenti detti e stradetti.
    ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister89 Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Scusami, ma come mai mangi un etto di prosciutto
    cotto? Cioè.. ha una valanga di grassi più del suo corrispondente crudo, per non parlare rispetto a tacchino e bresaola.
    Prosciutto crudo privato del grasso visibile:
    Pro. 29.3
    Gra. 4.6
    Prosciutto cotto privato del grasso visibile:
    Pro. 22.2
    Gra. 4.4
    Qualche altro mito da sfatare?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pigall Visualizza Messaggio
    ...un etto è un po poco, fai 150g o al massimo 200 gr...
    togli tutti quei frutti inutili alle 17 e 18, e mangi prima di andare in palestra una banana, non ti sto ad elencare i benefici che apporta perche sono argomenti detti e stradetti.
    ciao
    Senza sapere il suo peso, obiettivo e soprattutto introito proteico durante il resto del giorno... un etto è un po' poco rispetto a cosa?
    Se parliamo di detto e stradetto ho sentito più spesso parlare della banana dopo il workout.
    Dire che quella frutta sia inutile mi sembra anche esagerato... del resto sono calorie ad un onesto indice glicemico coniugate con un ottimo gusto, o no?
    Ultima modifica di Teknou; 12-11-2007 alle 10:16 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    47

    Predefinito

    mi spieghi cosa vuoi fare, qualsiasi sia il suo peso e qualunque regime dietetico stia seguendo, con 1 etto di prosciutto cotto??????
    non ho detto poi che la frutta sia inutile, ma distribuita in quel modo, cioe un frutto ogni ora x due ore, ribadisco e sottolineo che serve a ben poco

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    1.80 x 77
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Prosciutto crudo privato del grasso visibile:
    Pro. 29.3
    Gra. 4.6
    Prosciutto cotto privato del grasso visibile:
    Pro. 22.2
    Gra. 4.4
    Qualche altro mito da sfatare?
    Davvero??????
    io ho altri valori
    prosciutto crudo cal 151 prot 27 grass 4.6
    proscitto cotto cal 411 prot 21 grassn 36

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pigall Visualizza Messaggio
    mi spieghi cosa vuoi fare, qualsiasi sia il suo peso e qualunque regime dietetico stia seguendo, con 1 etto di prosciutto cotto??????
    non ho detto poi che la frutta sia inutile, ma distribuita in quel modo, cioe un frutto ogni ora x due ore, ribadisco e sottolineo che serve a ben poco
    100g di cotto= 20-22g di proteine....quindi vanno bene.
    LA frutta puo andare e non capisco il problema dove stia.
    Parlare per forza non è obbligatorio..soprattutto quando si fanno danni.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    ciao sono nuovo del forum, volevo dire ke a me risultano veri i dati di branco 80 sui valori nutrizionali del prosciutto cotto e crudo. Qualunque alimento cotto a vapore ( come il prosciutto cotto) nn può avere + grassi del crudo. cmq secondo me è inutile ed eccessivo mangiare + frequentemente di 2 ore, se mangi alle 16, poi mangia solo appena prima di andare in palestra saltando il pasto di mezzo. sono d'accordo con teknou sulle quantità che non si possono stabilire con queste poche notizie, cmq meglio il tonno (al naturale ovviamente) del prosciutto cotto (che pure va bene). Meglio del prosciutto anche fesa di tacchino o pollo (stessa quantità di proteine del prosciutto, ma meno grassi) o bresaola (60-70% della quantità di tonno per mantenere lo stesso introito proteico assumendo cosi 2-3 g di grassi).

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    ciao sono nuovo del forum, volevo dire ke a me risultano veri i dati di branco 80 sui valori nutrizionali del prosciutto cotto e crudo. Qualunque alimento cotto a vapore ( come il prosciutto cotto) nn può avere + grassi del crudo. cmq secondo me è inutile ed eccessivo mangiare + frequentemente di 2 ore, se mangi alle 16, poi mangia solo appena prima di andare in palestra saltando il pasto di mezzo. sono d'accordo con teknou sulle quantità che non si possono stabilire con queste poche notizie, cmq meglio il tonno (al naturale ovviamente) del prosciutto cotto (che pure va bene). Meglio del prosciutto anche fesa di tacchino o pollo (stessa quantità di proteine del prosciutto, ma meno grassi) o bresaola (60-70% della quantità di tonno per mantenere lo stesso introito proteico assumendo cosi 2-3 g di grassi).
    La differenza tra il prosciutto cotto e il crudo sta nella presenza di polifosfati nel primo.
    Ma secondo le leggi, dovrebbero essere calati di molto negli ultimi decenni.

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    1.80 x 77
    Messaggi
    292

    Predefinito

    [quote=andyn;308819]ciao sono nuovo del forum, volevo dire ke a me risultano veri i dati di branco 80 sui valori nutrizionali del prosciutto cotto e crudo. Qualunque alimento cotto a vapore ( come il prosciutto cotto) nn può avere + grassi del crudo.
    Ragazzi... devo cambiare la mia tabbella dei nutrienti.
    grazie mille

Discussioni Simili

  1. Un giorno grossi,il giorno dopo "secchi"
    Di solid1 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-07-2013, 11:26 PM
  2. Yogurt, latte e mela pre WO, cosa ne pensate?
    Di Joker87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-01-2012, 05:18 PM
  3. Pasta tonno mela yogurt
    Di TheIron nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-06-2009, 08:16 PM
  4. Il Mio Allenamento Giorno Per Giorno
    Di arnold873 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 07:12 PM
  5. Mela + Frutta secca Pre Wo.
    Di Taz-zone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-12-2003, 10:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home