Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: riso pasta pane

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    200

    Predefinito riso pasta pane

    Tra i carbo i + consigliati sono riso e avena, ma a volte mi chiedo perche ' non possa andare bene se non meglio la pasta , ho scovato oggi pasta contenente inulina con il 15% di fibra , che essendo inulina non riduce l'assorbimento dei nutrienti, e' consigliata ad obesi e diabetici, poi ho trovato ebly che e' grano da cuocere come il riso, anche questo ha + fibra del riso ,6% circa.La risposta + frequente che ricevo e' che riso e avena sono + naturali, ma poi la realta' e' che producono un picco GI + alto, quindi cosa c'entra che siano + naturali se poi ,da un punto di vista PRETTAMENTE glicemico sono peggio del gelato?Il mio prof, di alimentazione mi ha fatto un discorso un po' del ca... lui e' un alimentarista tutto pane pasta vino rosso olio e raramente carne quindi.....

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    allora mettiamo subito in chiaro che l'IG alto nn sempre e un'aspetto negativosopratutto per un b.b., se lo sono inventati di sana pianta, e tra il riso e il gelato c'e una bella differenza, cio nn toglie che puoi prepararti con pane, pasta, caus cous che sarebbe forse meglio, polenta cereali di vario tipo, patate e noodles, che sfido qualunque patatone a notare la differenza, questo vale anche per le carni, ho visto ragazzi e parlodi alti livelli preprarsi esclusivamente con pane e altri con carni rosse, e co risultati piu che ottimi.
    Personalmente preferisco il riso e il cous cous, primo perche mi da l'impressione di mangiare di piu secondo perche come ho scritto molte volte mi piaciono i cibi che controllo meglio, il riso e il cous cous sono quelli con la percentuale di carbo piu alta e percio pesando loro ho gia il relativo in carbo, e di consequenza mi viene meglio anche tutto il resto della manipolazione, ma se riesci a bilanciare il tutto mongiandoti la pasta della pizza ben venga, percio nn e questione di naturalita, ma di praticita e gusti, che poi un indice clicemico differente nn si sappia gestire questo e un problema di chi si prepara e nn sa usufruire di certe caratteristiche, ma il tutto vale anche per gl'attrezzi in palestra e gl'integratori.
    per quanto riguarda il bicchiere di vino del tuo amico, be c'e chi per giustificare con la scusa della salute si fa anche una canna che concilia il sonno ................ nn ricominciamo discorsi vecchi pero
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    200

    Messaggio

    per il discorso IG penso che sia tutto relativo alle quantita', e all'accostamento di eventuali altri alimenti, x cui e' difficile poter affermare che il riso non va bene da un punto di vista glicemico, comunque quella pasta con inulina la raccomando xche' non mi da un minimo di abbiocco postprandiale.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    poi ho trovato ebly che e' grano da cuocere come il riso, anche questo ha + fibra del riso ,6% circa
    lo ho visto proprio prima sugli scaffali....che sia lo stesso che regalavano a rimini? lo ho in dispensa ma non lo ancora cotto e assaggiato.

    x cui e' difficile poter affermare che il riso non va bene da un punto di vista glicemico
    Sono un paio di settimane che ho sostituito il riso integrale al pane integrale a cena per motivi che diceva 4ca un pò per comodità nel senso con il riso mi regolo meglio, e devo dire che mi piace di più e digerisco molto meglio, mentre il pane quei minuti in più sullo stomaco lo sento. A livello di aspetto nell'addome continuano a saltar fuori robe mai viste (in me naturalmente)

    che poi un indice clicemico differente nn si sappia gestire questo e un problema di chi si prepara e nn sa usufruire di certe caratteristiche
    non sò proprio dove mettermi le mani per quanto riguarda la frase di Alex su come gestire cibi con indice glicemico alto...se magari mi delucidate un pò vi ringrazio.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    indice glicemico alto abbiamo capito che vuol dire violenta secrezione d'insulina, ora sapiamo pero anche che l'insulina nn viene secreta in modo proporzionato alla quantita, soprautto trattandosi di riso pasta o pane, un po diverso con glucosio destrosio,carbo semplici x capirsi, pecio calcolando che cmq ogniuno di noi e anche diverso (piu o meno resistente all'insulina) dovremmo trovare la quantita giusta che nn ci provochi effetti indesiderati, nn ci vuole molto tempo per capire questo e in seguito bastera aggirarsi su quella quata, che una volta compresa ci permettera di giocare anche con le calorie, altra cosa da considerare e che il riso masticato molto o poco, cotto molto o poco cambia di stato da semplice a complesso e percio anche l'IG sara differente, questo e un piccolo trucchetto che personalmetne nn credo faccia un gran che di differenza se nn a livello stimolo della fame, ma che volendo fare i pignoli si potrebbe tenere in considerazione.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ok quindi giostrarci questi alimenti (le quantità) in modo da non avere quella violenta risposta insulinica. La questione dell'indice glicemico che cambia son diverse volte che te la sento dire ( non mi sfugge niente è §83 ) però proprio non riesco a capire in che rapporto cambia ovvero + cotto = indice glicemico + basso ? Stimolo della fame...se il riso è molto cotto mi riempie di più quindi meno fame.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    contrario.......la secrezione sara cmq violenta visto l'indice, ma dovro trovarmi la quantita adatta a sopportarla, cioe nn avere il calo brusco..........
    anche nel secondo caso........ contrario piu cotto piu mastico = indice glicemico piu alto, pero meno cotto= un po piu difficile da digerire, pero rimaniamo sempre in una teoria che nei fatti pratici nn so quanto influisca io sono convinto che influisce piu a livello psicologgico, cioe chi ha difficolta a resistere alla fame, cmq sai che dipende anche da che riso usi....
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ok per l'indice che cambia...l'avevo sparata li ma non avevo assolutamente idea, cmq ho capito dove vuoi arrivare...per il discorso della quantità invece dici proprio trovare una quantità che mi permetta di non avere un calo brusco dato dall'innalzamento dell'insulina.
    Visto che ci sono.... è normale che avendo terminato con il basket e non avendo alterato la dieta (solo riso al posto del pane a cena...quindi anche qualche carbo in più) continuo a perder grasso ? Già stavo pensando taglio quà tolgo un pò di carbo magari li alzo e li abbasso nei giorni di allenamento e riposo....invece...3 allenamenti a settimana intensi...ma non intensi alla ***** intensi veramente come dicevamo nell'altro post....e mi vedo pieno e sempre + asciutto...di sicuro sarà una situazione che cambierà presto credo.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    perche cambiera, basta gestirla bene........muscolo piu riposato=muscolo piu pieno, muscolo piu pieno=muscolo che brucia piu grassi, se lo alimenti e RIPOSI meglio quata combinazione sara sempre l'ideale e nn smettera mai di darti risultati al contrio se levi lo stachi si svuota e ti appanni, ingrassi appari stanco, lo stesso se riinserisci l'aerobica................in pratica quello che fanno le donne, insomma ricardatevi sopratutto voi donne per fare aerobica o meglio cardio come piace chiamarlo ora...(che poi sono due cose diverse ma semplifichiamo) bisognerebbe essere belli carichi di muscoli, (coleman flex & co.) altrimenti chi ne soffre sono sopratutto i muscoli e la ciccia nn solo rsta ma aumenta, cosi anche il volume del muscolo ma nn come piacerebbe a noi ma gonfio senza qualita un palloncino, nn so se mi sono spiegato
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    per quello che mi riguarda confermo quanto dice Alex, son dieci giorni che ho terminato (non ho + mosso un passo di corsa) e come dicevo stò "dimagrendo" (oserei iniziare a dire che mi stò definendo ) + di prima vedendomi + pieno, qualitativamente parlando poi non c'è storia.....azz domenica però vado a fare il torneo italiano 3 vs 3 .... va bè pazienza non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
    NATURAL ti ho inzozzato un pò il Thread ma qualcosa a riguardo di riso e pane ne è venuto fuori eheheh
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    200

    Messaggio

    io direi che non e' stato inzozzato, ma e' stato reso un servizio di divulgazione informativa molto utile.per via dei risi e' meglio usare quelli a chicco lungo come il basmati , molto buono quello della UNCLE BEAN'S che tiene bene la cottora, l'integrale e' sempre ok.Io non tollero bene quantita' di circa 100gr. di riso, la pasta x me' e' meglio.§88

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Perché ne mangi meno o per il discorso dell'indice ? Quel grano come viene lo hai provato ? io lo ho ancora nella dispensa.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Posso approfittare di questo thread per sottoporre il mio cruccio a 4ca?

    Durante la preparazione per una gara, o comunque in definizione, e soprattutto per una donna, il piane bianco e' meglio evitarlo o c'e' la possibilita' di gestirlo in qualche modo?


    Ciao,
    Gatta

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    scusa ma ti rigiro la domanda.............per quale ragione pensi che si dovrebbe evitare?
    se e per l'indice G. allora vale il discorso che ho fatto prima, percio si .......................e chiaramente gestibilissimo.
    Personalmente tolgo tutto cio che deriva dalla farina di grano in generale e come ho scritto molte volte uso esclusivamente riso cosu cous e fiocchi d'avena, percio anche le farine di questi (rico e avena)...............pero e un discorso personale che poi cade del tutto se si tratta di una donna in piu fitness
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito

    allora, almeno per quanto riguarda il discorso sull'IG, nell'ultima preparazione non avevo praticamente carbo ad alto ig, tranne patate un paio di volte a settimana, e un paio di banane.
    Quindi in un regime di questo tipo il pane bianco non trova tanto posto , pero', per il resto mi dici che e' equivalente agli altri carbo ad alto IG, fermo restando i discorsi fatti sopra, giusto?
    thanks!
    Gatta

Discussioni Simili

  1. pane di segale integrale vs pane di kamut
    Di graeb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-2011, 01:38 PM
  2. Pane di segale o pane integrale?
    Di Mauro_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-07-2010, 12:22 PM
  3. Pane E Pasta
    Di Chris819 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-07-2006, 09:29 PM
  4. Pane e Pasta
    Di Fabrizio81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-01-2006, 09:15 PM
  5. Riso, pasta, pane..
    Di ldbwebdesigner nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-2003, 03:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home