Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Podista che cerca aiuto!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    28

    Infelice Podista che cerca aiuto!!!

    Ciao ragazzi/e,

    Non sono molto presente in quetso forum.. ma saranno un paio di anni che sono iscritto. L'importante è che sono nuovamente qua!

    Io pratico atletica leggera, parliamo di gare podistiche di 10/15/20 km. Questo comporta lunghi allenamenti e soprattutto un eccessivo dispendio energetico. In passato ero diventato uno scheletro, poi ho fatto un pò di pesi, kick box ecc per riprendermi un pò, ma la mia passione mi porta a un ora di corsa piuttosto che 10 min di palestra!!! (non uccidetemi.. ma sono passioni)

    I miei allenamenti sono fatti di corsa, scatti 50/100 mt, salite ecc ma anche flessioni e addominali!!!

    Parlando di integratori, cosa mi consigliate di assumere per far si che il mio corpo non perda quella poca massa muscolare che ho???

    Grazie a tutti.. Baci, Simone
    SimoneMonty

    *** Go hard... or go home!!!***

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    La mia condizione/passione mi accomuna a te.
    Sinceramente però, devo dirti che un'attività preclude l'altra.
    E' fisiologico: masse muscolari sviluppate sono controproducenti in un fondista, e molta corsa è controproducente per la crescita muscolare.
    Fai quello che ti piace fare.
    Ti piace correre tanto? Allora fregatene delle masse muscolari e ascolta quello che ti dice il cuore.
    Ti piacciono i muscoli? Allora fermati, stai 3 settimane senza fare ASSOLUTAMENTE nulla, mangia, e poi comincia la palestra, correndo solo una volta a settimana per non più di mezz'ora e senza scatti.
    Lo so, la seconda ipotesi è micidiale per uno come te, in quanto già so che appena farai quella mezz'oretta blanda ti sentiresti una lumaca in retromarcia, ed allora inizieresti a spingere di più, correndo per almeno un'ora.
    Inoltre, prova ad immaginare cosa significherebbe ricominciare con i tuoi ritmi di ora una corsa che non fai da mesi: ti sentiresti una mer.da e per questo ricominceresti ad allenarti più di prima per recuperare il tempo perduto.
    Non è così?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Non sò quanto pesi...immagino poco...certo la corsa di fondo comporta una riduzione di massa in generale...però non è detto che tu debba essere uno scheletro...conosco skyracers che hanno comunque buone masse muscolari...molto definiti e con una muscolatura di tutto rispetto.
    A mio parere per cercare di limitare al massimo il catabolismo ti consiglierei gli aminoacidi ramificati e comunque cercare di assumere nell'arco della giornata un buon quantitativo di proteine dall'alimentazione...gli aminoacidi pre,durante e post allenamento possono evitare in parte la perdita di ulteriore massa muscolare...comunque l'importate è che tu faccia ciò che ti piace...
    Magari posta un paio di foto per rendersi conto se sei effettivamente "Secco" come dici te.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Concordo sull'utilizzo degli aminoacidi per ridurre il catabolismo muscolare. Tieni però presente che, se sei un runner allenato (e mi sembra di capire che lo sei) e se l'alimentazione è corretta, il catabolismo muscolare dovuto alla corsa inizia solo in condizioni di rilevante deplezione di glicogeno. Quindi, a mio avviso, non dovresti comunque rischiare il catabolismo per sedute inferiori ai 20 km. Al di sotto dei 20 la corsa è sì controproducente per la massa, ma non catabolica...Avrai più difficoltà ad aumentare di massa, ma non perderai quella che hai già (sempre ammesso che l'alimentazione sia giusta, con un'adeguata quota di carbo, ecc...)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Non so se possa adattarsi al tuo caso, ma nella farmacia dove lavoravo prima avevamo vari clienti che amavano correre in bici e su consiglio del medico sportivo si facevano preparare miscele di aminoacidi ramificati in polvere da sciogliere nella borraccia e bere durante e dopo la gara. Lo scopo era prorpio quello di limitare il catabolismo e anche di aumentare molto il recupero muscolare, in modo da avere meno dolori e problemi nei giorni successivi. Se hai un medico sportivo di fiducia io chiederei un consiglio a lui.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoneMonty Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi/e,

    Non sono molto presente in quetso forum.. ma saranno un paio di anni che sono iscritto. L'importante è che sono nuovamente qua!

    Io pratico atletica leggera, parliamo di gare podistiche di 10/15/20 km. Questo comporta lunghi allenamenti e soprattutto un eccessivo dispendio energetico. In passato ero diventato uno scheletro, poi ho fatto un pò di pesi, kick box ecc per riprendermi un pò, ma la mia passione mi porta a un ora di corsa piuttosto che 10 min di palestra!!! (non uccidetemi.. ma sono passioni)

    I miei allenamenti sono fatti di corsa, scatti 50/100 mt, salite ecc ma anche flessioni e addominali!!!

    Parlando di integratori, cosa mi consigliate di assumere per far si che il mio corpo non perda quella poca massa muscolare che ho???

    Grazie a tutti.. Baci, Simone
    Sono un ex podista e correvo i 21 km con un peso corporeo prossimo ai 100 kg.
    Devi mangiare tantissimo, come integratore ti consiglio una dieta molto ricca.
    Per integrare basta solo il magnesio cloruro (lo trovi in farmacia).

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte ch emi avete dato!!!

    Beh che dire, se già vi intendete di materia allora il discorso cambia!!! Si ok è vero che mangiare tanto possa aiutare a non cadere in quella sorta di "deperimento fisico" però è pure vero che mangiando alle 14.00 (il lavoro me lo impone) e correndo alle 19.00 non mi sono mai permesso di abbuffarmi perchè non riesco spesso a digerire (ho lo stomacuccio debole ) quindi alle 11.00 panino con tonno, a pranzo o pasta o secondo e contorno (senza pane) mela, yougurt o cmq qualcosa del genere verso le 16.30 e poi.. it's time to run!!! (ah, colazione con fette e marmellata o latte e cereali)

    Comunque con questo modo di mangiare mi sono sempre torvato bene, anzi benissimo... E pensavo anche io agli aminoacidi ramificati!

    La domanda sorge spontanea: dopo la corsa vero? O pesando 80 kg, 4 prima e 4 dopo (Se ci atteniamo a 1 capsula x 10 kg di peso)???

    Ma se siete di roma, tempo di rimettermi in forma (sono stato fermo un anno tra una storta maltrattata o meglio "sottovalutata" proprio quando mi stavo preparando per la Roma-Ostia e poi sono stato preso da una sorta di delusione proprio perche avevo faticato tanto, per trovarmi a vederla sulla tv...) potremmo anche incontrarci per una corsetta in compania!!!

    Grazie ancora per i consiglia... e posterò più spesso

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Rivedrei un pochetto l'alimentazione...e comunque se corri e ti porti dietro una borraccia metterei degli aminoacidi in polvere con sali\zuccheri li e mi terrei le compresse per il pre e post allenamento...per il resto sarei sinceramente interessato a sapere come ti alleni...
    Io corro raramente per 8-10km (non molto quindi) la mia passione principale è la montagna dove faccio anche traversate di 6-8 ore (a volte oltre i 18-20km) però se avessi una base di allenamento su come impostare la corsa...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86 Visualizza Messaggio
    Rivedrei un pochetto l'alimentazione...e comunque se corri e ti porti dietro una borraccia metterei degli aminoacidi in polvere con sali\zuccheri li e mi terrei le compresse per il pre e post allenamento...per il resto sarei sinceramente interessato a sapere come ti alleni...
    Io corro raramente per 8-10km (non molto quindi) la mia passione principale è la montagna dove faccio anche traversate di 6-8 ore (a volte oltre i 18-20km) però se avessi una base di allenamento su come impostare la corsa...
    Allora, le gare che faccio io sono corsette varie che organizzano i comuni... Apparte i grandi eventi, come per esempio "urbus mundi, maratona di roma, di ostia, roma-ostia ecc" il resto sono garette di max 12-15 km. Quindi osno costretto a basare il mio allenamento sui 10km come base.. infatti spesso (nelle condizioni ottimali di forma fisica) questa distanza la faccio come riscaldamento (circa 50 min di corsa quindi) e poi agisco con scatti, affondi, salite max 100 mt ecc.. per incrementare il fiato ma soprattutto le gambe. Poi altri 20 min di corsa lenta come defaticamento.

    Comunque sabato mattina ho la visita medica in società.. dopodiche si comincia di brutto... ma brutto brutto

    Vi faarò sapere.. calcolando che lo scopo principale resta la roma ostia a marzo e i 78 kg di peso (sono alto 1.87) ora ne peso 83 UFFAAAAAAAA
    Ultima modifica di SimoneMonty; 16-10-2007 alle 09:01 PM

Discussioni Simili

  1. La dieta di un ciccione che cerca di smettere
    Di cioppi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-08-2008, 12:16 AM
  2. newbie cerca aiuto
    Di dc. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-11-2007, 09:26 PM
  3. In cerca d' aiuto..
    Di The Ripper John nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-2007, 05:17 AM
  4. Nuova iscritta in cerca di aiuto
    Di Zapatina nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-05-2007, 03:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home