Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consigli su dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    24

    Predefinito Consigli su dieta

    Vorrei una opinione sulla dieta che mi sono preparato:
    colazione - 250 gr albume (circa 7), 25 gr fruttosio, 20 gr marmellata e 6-7 gr olio di oliva
    1° spuntino: 2 mele
    pranzo: 65 gr orzo perlato, 100 gr carne rossa magrissima, 10 gr olio di oliva
    2° spuntino: 15 gr mandorle e 15 gr all bran (aghetti)
    cena: 150 gr carne rossa magra (o 200 gr pesce), 10-12 gr olio di oliva e verdure (per 10 gr carbo)
    prenanna: 1 scatola piccola (56 gr) di tonno al naturale con 5-6 gr olio di oliva e verdure o fruttosio (per 10 gr carbo).

    I valori sono in media i seguenti: Carbo 150 gr - Prot 115 gr - grassi 55 gr per un totale di circa 1560 Kcal. Integrazione 4 cps di omega 3.
    Premetto che sono alto 1,70, ho circa 66-67 kg di massa magra e mi alleno una volta a settimana (full-body).

    So che qualcuno sconsiglia il pasto prenanna, ma dalla cena, al momento in cui vado a dormire, spesso passano anche 3 ore ed ho proprio fame.

    Dimenticavo: ho considerato 1,5 gr di proteine animali per kg di massa magra ed ho trascurato le prot. vegetali, vanno considerate anche quelle ???
    Per tornare al mio fabbisogno calorico, dovrò assumere più carboidrati o è meglio aumentare i grassi (olio di oliva) ?
    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    la dieta mi sembra che vada benone, per il pre-nanna se vuoi potresti allegerirti (via il tonno per esempio) ma nn mi sembra che sei in eccesso quindi potresti anche tenerlo, vedi tu. per quanto riguarda il conto delle proteine a meno che tu nn ti riempia di mandorle o cose simili direi che le proteine che mangi sia in massima parte animali e quindi anche aggiungendo le altre nn cambierebbe chissa che cosa. nn ho capito l'ultimo discorso quello di dover aumentare carbo o grassi. secondo me la dieta è tutto sommato ben bilanciata, leggo però che ti alleni una sola volta a settimana in un full-body forse (volendo senza il forse) potresti fare una dieta + adatta al tuo tipo di allenamento ma onestamente nn ne sono capace (potrebbe essere una cosa del tipo scarica-ricarica ma nn ci metto la mano sul fuoco) penso che 4ca (che una volta aveva fatto un discorso simile) o altri possano aiutarti
    Have a good Workout

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Il problema delle proteine me lo sono posto in questi termini: dato che le prot. vegetali non presentano uno spettro completo, ho calcolato il mio fabbisogno solo considerando le proteine animali (le ho portate a 1,5 gr / kg massa magra), nella dieta, le prot. vegetali sono circa 17 gr e considerando il loro apporto, il quantitativo medio che ingerisco è circa 1,75 gr/ kg massa magra.
    L'osservazione relativa all'aumento dei carboidrati o dei grassi al fine di tornare al regime calorico ideale, è basata sul fatto che ho notato che devo tenere i carbo. bassi se non voglio ingrassare.

    Grazie mille per i preziosi consigli.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    più che altro penso che una aggiustatina "avanzata" come 4ca forse ti potrebbe consigliare sarebbe l'ideale infatti hai bisogno di meno calorie di chi si allena per esempio 4 volte a settimana
    Have a good Workout

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    24

    Predefinito


    Ancora meno calorie ???
    Mi volete stendere §4 ???
    Scherzi a parte, ma ora campo con circa 1550 Kcal e sto perdendo peso, per quanto riguarda la fase di "massa" non vado oltre le 200 Kcal circa in più del mio fabbisogno (mi attesto intorno a valori di circa 2000 Kcal), ciò mi consente di non accumulare ciccia (ho una spiccata propensione ad ingrassare).
    A proposito di ricarica, pensi che dopo un allenamento full-body 6-7 serie allo stremo sia necessario "imbottirsi" di carbo. semplici ???

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    no...ma caspita 6 serie alla settimana..
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    secondo me non devi scendere di calorie, prova a vedere come va così e poi facci sapere...ma qual è il tuo obiettivo non ingrassare o altro

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Il mio attuale obiettivo è perdere un po' di grasso e con l'attuale dieta, sto perdendo circa 600-700 gr a settimana conservando i preziosi muscoletti , pertanto credo che sia un buon risultato quindi continuerò così per un po' di tempo.

    Per Gio: ti assicuro che dopo un allenamento del genere, ho dolori per almeno 4 - 5 giorni in tutto il corpo (questo genere di allenamento è PER ME produttivo, può essere criticato ma su di me funziona e come si suol dire "squadra buona non si cambia" ... ).
    Comunque in realtà sono 6 - 7 serie ALLENANTI, nel senso che le faccio precedere da 3 serie a carico crescente ma mai spinte al massimo, solo l'ultima è allo stremo !

    Vi terrò informati sui risultati.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    si guarda sei l'unica persona che sento che si allena veramente come consiglia mentzer agli atleti avanzati (10 anni vero ho letto giusto?) e ovviamente nn mi stupisco del fatto che questo allenamento sia per te produttivo. supercomensazione ottimale, l'unica cosa di cui avrei paura è che arrivato a fare gli ultimi esercizi le serie a cedimento per quanto molto intense siano possano essere condizionate negativamente dal fiatone e dalla stanchezza. infatti mike consigliava adirittura di fare la 2 split routine (che seguo ora) agli avanzati allenarsi ogni 6-7 giorni o ancora meno!!!! quindi in realtà si facevano gli esercizi a distanza di 12-14 giorni o poco di più!!! ovviamente ci si allena SEMPRE alla morte ma in questo modo abbiamo solo 2-3 serie allenanti vere e proprie (in cui si spinge l'impossibile) e l'allenamento nn viene condizionato dal fiatone e dalle altre serie. quindi se hai progressi così continua!!! anzi seguendo le direttive di mike potresti adirittura frammentare l'allenamento in 2 volte e con il tempo avresti probabilmente risultati migliori. sono contento cmq sei la prova vivente (l'unica che io conosca) che si progredisce allenandosi una volta a settimana con alta-altissima intensità (raggiunta gradualmente) bravo ti stimo! nn so se per cause personali/lavoro/fortuna ma hai avuto la conoscenza e le palle di allenarti in questo modo.
    Have a good Workout

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    .........dimenticavo mike sarebbe fiero di te 0 continua così
    Have a good Workout

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Grazie Yukatan, hai ragione, molto tempo fa, sono partito con allenamenti ad alto volume (ad esempio 11-12 serie per gruppo muscolare). All'inizio i risultati si vedevano, ma poi non si progrediva. Col tempo ho cercato di spingermi sempre oltre i miei limiti ed ho semplicemente notato questo: più dure erano le serie, meno ne riuscivo a fare !
    E' così che ho iniziato a ridurre gradualmente il volume e a distanza di dieci anni mi sono ritrovato con questa tipo di scheda.
    Conosco gli allenamenti estremi di Mike (tipo squat e parallele in una sessione e la settiana successiva stacchi e trazioni), li ho anche provati con risultati buoni, ma per ora il mio obiettivo non è mettere su massa e mi trovo molto bene con questa scheda, prossimamente tornerò a quelle estreme.
    Devo dire che la maggiore difficoltà di questo tipo di allenamento è riuscire ad infrangere il limite che spesso ci pone la nostra mente (o i meccanismi di sopravvivenza del nostro corpo), pensa mi alleno il lunedì e già dal giovedì precedente penso alla sessione di allenamento cercando di concentrarmi su di esso data la sua brutalità, e alla fine mi convinco che non morirò e vado in palestra pronto a dare tutto. Per intenderci si arriva a cedimento e combatto con me stesso per altri 5-10 secondi circa (in quelle condizioni sono una eternità !!!) per cercare di completare la ripetizione che mi ha fatto cedere.
    Tale approccio è di notevole difficoltà per questo faccio in modo di pensare solo all'esercizio e quindi lo eseguo nella massima sicurezza (power-rack e assistenza diretta del mio stimato istruttore).
    In maniera indiretta, devo ringraziare i miei impegni di lavoro che mi hanno quasi costretto ad applicare negli allenamenti una frequenza così ridotta (aumentando necessariamente l'intensità).
    Per quanto riguarda il fiatone, già dopo la seconda serie è difficilissimo recuperare (la respirazione è affannata e il battito cardiaco non vuol saperne di tornare a livelli umani ... ), pertanto come vedi (su https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&pagenumber=2) gli esercizi hanno una difficoltà decrescente (si parte dallo squat e si arriva ai crunches).
    Passato il terribile caldo di questa stagione, tornerò ad allenarmi dividendo la mia scheda in due split.
    Cosa ne pensi della mia scheda ? e come la suddivideresti in due ?

    Ti rimando al thread "squat e stacchi gt" su Breve Intenso Infrequente

    Grazie per i complimenti

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    no...ma caspita 6 serie alla settimana..
    questo lo hai scritto perchè nn sapevi che si allenava da 10 anni e con alta intensità vero???? §83 §83
    Have a good Workout

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito Re: Consigli su dieta

    Originally posted by FF2
    Vorrei una opinione sulla dieta che mi sono preparato:
    colazione - 250 gr albume (circa 7)........

    Ti possono essere utili ste info che ho trovato per caso:

    http://www.dica33.it/argomenti/sport...e/rientro4.asp
    (non concordo solo col discorso sugli esercizi intensi ..)

    http://www.albanesi.it/Alimentazione/proteine.htm
    Ultima modifica di weboy; 24-06-2003 alle 10:56 AM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by yukatan
    questo lo hai scritto perchè nn sapevi che si allenava da 10 anni e con alta intensità vero???? §83 §83
    No e non discuto sull'effettiva efficacia..per carità..solo che io già soffrivo con due allenamenti a settimana questo inverno...come cavolo fate psicologicamente ad allenarvi così infrequentemente...io mi stò allenando 3 volte al week e ogni volta non vedo l'ora di andare ad allenarmi...giuro che smanio!!!
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    ehehehehheheh forse perchè inconsciamente credi ancora che di + è meglio. scherzi a parte cmq da quando ci vado solo 2 volte a settimana o anche meno quando ci vado sono caricatissimo (e ho supercompensatissimo) cosa che nn succedeva andandoci 3 volte a settimana. §83
    Have a good Workout

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 09:54 PM
  3. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  5. Consigli su consigli...
    Di Sempremeglio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2005, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home