Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: vegetariano muscoloso?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    171

    Predefinito vegetariano muscoloso?

    Ciao a tutti, ecco il mio definitivo programma alimentare per OGNi giorno della settimana (così come consiglia Stuart McRobert).

    8.30 Un terzo di litro di latte di soia + 30g di cereali di mais & riso (il latte di soia per essere alimento completo come il latte normale ha bisogno degli aminoacidi dei cereali).

    12.00 Panino con 80g di sgombro sott'olio (19g di proteine) + x (cioè una manciata di mandorle-arachidi e/o cereali di mais & riso, a sazietà).

    15.30 Panino con 50g di emmental (12g di proteine) + x

    19.00 mozzarella o 100g di fior di nasello (15g di Proteine) + x

    Andrò a letto alle 23.00 spaccate

    Per motivi di impegni personali non posso dedicare altre pause per il cibo durante la giornata. Nei giorni invece in cui farò palestra, alle 12.00 ci aggiungerò un panino con 1 uovo, maionese e qualche fetta di prosciutto/tacchino.

    Questo è il programma definitivo. Premetto che ho un ossatura piccola (15.5cm di polso) e che non sono spiccatamente ectomorfo, ma costruisco muscolutara con normale difficoltà.
    Non conto di diventare una montagna di muscoli, ho 26 anni sono alto 175cm peso 60 kg e mi sentirei veramente a posto qualora raggiungessi e non superassi gli 80 kg di peso. Supponendo che il metodo di allenamento sia il migliore possibile, con questo programma nutrizionale le mie aspirazioni possono sperare di concretizzarsi?

    Grazieeeeeeeeeeee...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    1,70m, 86kg. 40cm Bic. 67cm Coscia. 113cm Petto. Record? (Una Volta...)
    Messaggi
    63

    Molto dubbioso

    Scusa ma mi spieghi che cosa c'entra il titolo del 3D "Vegetariano muscoloso" se mangi pesce,uova,prosciutto e tacchino?
    Grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    secondo me per mettere su altri venti kg dovresti mangiare 4 volte di piu'...
    inoltre se sei 1.75 e pesi 60kg sei veramente sottopeso e dovresti mangiare a maggior ragione.
    vegetariano perche?
    ciao
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    1,70m, 86kg. 40cm Bic. 67cm Coscia. 113cm Petto. Record? (Una Volta...)
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    secondo me per mettere su altri venti kg dovresti mangiare 4 volte di piu'...
    Ed alle volte non è nemmeno detto che ci si riesca.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    171

    Predefinito

    ho detto "vegetariano" perchè la carne in senso stretto è qui ammessa con 1-2 fette di prosciutto la settimana, quando il mondo del body building in pratica non può esistere senza gran scorpacciate di capre, mucche e vitelli. I vegetariani che non ammettono nella loro dieta neppure l'uovo, il latte e il formaggio di solito si definiscono "vegetariani vegan".

    Ok, siamo a quota uno (uno dice che dovrei mangiare 4 volte di più per raggiungere l'obiettivo). Qualcun'altro si associa a questo parere?

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    171

    Predefinito

    anzi rileggendo quota 2

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    si', non ho contato ne calorie ne nulla,
    pero' in linea di massima 4 pasti sono pochi, e quelllo che mangi non e' abbastanza... lo puoi vedere da solo... dovresti avere ca 3000+500kcal giornaliere, te a quanto arrivi?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    171

    Predefinito

    uff... in effetti questa delle calorie è una questione scientologica che ho sempre pensato di dubbio valore scientifico, perchè io sono sottopeso, ma se mangiassi quanto la scienza raccomanda, adesso sarei deforme, magro di sopra incinto di sotto. Sono sottopeso, mangio meno di quel che dovrei, ma quel poco di più che mangio (quando lo mangio), mi si concentra tutto in pancia invece che distribuirsi sulla mia esile struttura corporea.

    Facendo un pò di calcoli con il programma che ho detto arrivo a 1.500-2.000 se va bene, dunque per arrivare a 3.500 dovrei veramente rimpinzarmi di pane. Ancora.
    Domanda: l'assunzione di proteine occorre che cresca in proporzione all'aumento del peso corporeo? Ovvero, solo quando peserò 80kg bisognerà assumere 80gr di proteine giornaliere?

    Se 4 round sono pochi, quanti pasti potrebbero in teoria sostenere l'agognata e virile massa di 80kg?

    Grazie!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    1,70m, 86kg. 40cm Bic. 67cm Coscia. 113cm Petto. Record? (Una Volta...)
    Messaggi
    63

    Felice

    Citazione Originariamente Scritto da francescosecond Visualizza Messaggio
    il mondo del body building in pratica non può esistere senza gran scorpacciate di capre, mucche e vitelli.
    E i polli e i tacchini scusa? A chi li lasci?

    Domanda: l'assunzione di proteine occorre che cresca in proporzione all'aumento del peso corporeo? Ovvero, solo quando peserò 80kg bisognerà assumere 80gr di proteine giornaliere?
    Generalmente parti con 1,5 / 2 Grammi di proteine nella tua alimentazione giornaliera per ogni kg di massa.
    Ma per te che vuoi crescere fai anche 3g proteine/kg massa, solo che magari ti converrebbe intervallare le settimane di carico con magari una relativamente "scarica", sospendere soprattutto quelle in polvere per evitare di affannare troppo il fegato

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescosecond Visualizza Messaggio
    uff... in effetti questa delle calorie è una questione scientologica che ho sempre pensato di dubbio valore scientifico, perchè io sono sottopeso, ma se mangiassi quanto la scienza raccomanda, adesso sarei deforme, magro di sopra incinto di sotto. Sono sottopeso, mangio meno di quel che dovrei, ma quel poco di più che mangio (quando lo mangio), mi si concentra tutto in pancia invece che distribuirsi sulla mia esile struttura corporea.

    Facendo un pò di calcoli con il programma che ho detto arrivo a 1.500-2.000 se va bene, dunque per arrivare a 3.500 dovrei veramente rimpinzarmi di pane. Ancora.
    Domanda: l'assunzione di proteine occorre che cresca in proporzione all'aumento del peso corporeo? Ovvero, solo quando peserò 80kg bisognerà assumere 80gr di proteine giornaliere?

    Se 4 round sono pochi, quanti pasti potrebbero in teoria sostenere l'agognata e virile massa di 80kg?

    Grazie!!
    Guarda, la scientologia è tale per chi non capisce come funzionano le cose, per cui gli eventi che accadono sono spiegati con il misticismo...

    Le calorie contano, e non nel BB, ma nella fisiologia. Tu sei una macchina che trasforma un certo tipo di energia in un'altra. Le calorie sono l'esplicazione della potenzialità dei cibi a fare questa cosa. Sono energia, null'altro.

    E' ovvio che tu se vuoi mettere 20Kg, 20 eh... devi far frullare di brutto le reazioni biologiche del tuo corpo.

    Parti da un presupposto sbagliato. Scrivi una dieta senza postare le calorie di questa, che sono il punto ZERO di partenza.

    Tu pesi 60Kg. Diciamo che sei al 12% di grasso. Perciò hai una massa magra di 52.8Kg. 53. Perciò hai un metabolismo basale di 53*28KCal al giorno. Cioè 1478KCal. Diciamo 1500KCal.

    Nota due cose: approssimo ma uso la dizione KCal. C'è un motivo.

    Approssimo perchè il modello su cui si basa la formuletta è a sua volta una approssimazione semplificatissima di cose complicate. inutile farsi tante seghe sulla singola unità... ma scrivo KCal perchè questa è l'unità di misura. La Kilocaloria. Qui non si approssima niente. Scrivere Cal è un errore, come quelli che dicono che l'accelerazione si misura in metri al secondo, dimostrando di non aver capito una mazza al liceo.

    A queste 1500KCal devi sommare quelle delle tue attività giornaliere. Qui ci sono delle tabelle, ma considera che a pedate se ci sommi 800KCal sei a posto, a meno che tu non lavori in barella tutto il giorno. Poi, quando fai l'allenamento, che dici essere il migliore del mondo ma è tutto da vedere, ci sommerai altre 400KCal.

    alla fine oscilli fra le 2300 e le 2800KCal. Questo è il tuo regime isocalorico. A questo punto, non è che finisce qui. Devi sommare un surplus. Diciamo 200KCal. 2500 e 3000KCal al giorno, quando non ti alleni e quando ti alleni.

    Ci sono in quello che hai scritto? Si, no, devi saperlo tu.

    Ma senza farla troppo complicata e scientologica, il punto è che tu devi mangiare sempre di più, in maniera pulita, fino a che non inizi a salire di peso. Inutile fare tanti discorsi: se il tuo peso non sale, stai mangiando POCO. E, non ti preoccupare, non è che diventerai deforme... questo è un mito come quelle che in palestra dicono "ah ma non voglio i muscoli". Non c'è problema... non è che tocchi il manubrino rosa e di colpo hai la vena sul bicipite.

    Per arrivare ad 80Kg devi passare per 62, 63, 64 e così via.

    Per quello che vedo, il problema è che si pensa di mangiare tanto, ma in realtà siamo tutti in equilibrio isocalorico o, peggio, ipocalorico. E per un ectomorfo come te questo significa rimanere sempre uguale.

    Parti con quello che hai scritto, ma non chiedere se funziona. Tanto, non lo sa nessuno. Tieni questo regime per 2 settimane, pesandoti ogni 3 giorni sempre alla stessa ora. Dopo 2 settimane, se sei sempre uguale, stai mangiando poco. Incrementa qualcosa. Guarda che non è per niente simpatico mangiare per diventare più grossi, questo mettilo in conto. Mangiare pulito ti porta ad essere asciutto, ma mangiare pulito E tanto è tutto un'altro film.

    Se tu tutta la roba la metti nella panza, sicuramente stai mangiando troppo. E questo accade quando ti alleni poco, a parità di tutto il resto. Anche qui, non è che ci sono poi molti motivi astrologici...

    Ti accorgerai che è facilissimo far salire le calorie con i carboidrati e con i grassi, molto più complicato raggiungere i 2gr di pro a Kg di massa magra, cioè tu dovresti infilarti dentro circa 100Kg di pro al giorno. Tutti i giorni.

    Le calorie devono crescere con la crescita del tuo peso, o, meglio, della tua massa magra, perchè il tuo metabolismo basale crescerà di conseguenza: hai bisogno di più energia per mantenere in vita il tuo organismo, dato che i muscoli sono tessuto attivo. Per questo i muscoli sono il miglior termogenico che esista, perchè ti permettono di mangiare quello che ti pare senza ingrassare. Per ogni Kg di muscolo bruci una 30ina di calorie (kilo, dài...) in più al giorno, assolutamente gratuite. 20 Kg dopo ciò significa 30*18 (diciamo che sei al 10% di grasso)= 540Kcal in più al giorno. Cioè io che peso 80Kg posso permettermi un bigmac in più al giorno rispetto a quello che mangi tu.

    Ah... non c'è bisogno che vai a letto alle 23 zero zero, stile marine.
    Ultima modifica di IronPaolo; 06-10-2007 alle 10:56 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    171

    Predefinito

    beh a letto alle 23 zero zero ci voglio andare, ma non per esigenze muscolari, solo per vacua disciplina interiore.

    Non ho capito la seguente frase: "Mangiare pulito ti porta ad essere asciutto, ma mangiare pulito E tanto è tutto un'altro film". Cosa intendi per mangiare "pulito"?

    Questo dunque il responso definitivo: nonostante il mio bellissimo programma nutrizionale, bisogna mettere in conto di modificarlo in base ai risultati. Concedimi però di sapere se è meglio programmare for ever 4 pasti al giorno o di più per sostenere gli 80kg teorici e cmq salvaguardare al meglio ogni progresso in palestra. Se dite che è drammaticamente impossibile con solo 4 pasti ottenere ciò, allora vedo di cambiare, ma se dite che "è meglio ma non assolutamente necessario" fare 5 o sei pasti al giorno, allora non cambio, perchè un'ulteriore pausa mangereccia giornaliera sarebbe per il mio stile di vita insopportabile causa di ulteriore stress giornaliero.

    Quando dici che non è per niente simpatico mangiare per diventare più grossi, intendi dire che bisogna mettere in conto di mangiare anche con la nausea?

    Vabò, capisco l'amore per le bistecche e l'insofferenza per gli impalpabili effluvi astrologici in un forum di body builders, ma per quanto la macchina-corpo vada a benzina-calorie, non bisogna ricordare che il corpo è anche un "antenna" e che, quindi, possono esistere "onde" di interferenza sui delicati meccanismi di funzionamento della "macchina" biologica? Dopotutto, come dici tu, tutto è "energia"! La scienza è bella buona e brava, senza essere onniscente.

    L'ultimo problema veramente preoccupante è il reperimento natural di 2gr/kg m.c. al giorno. Avendo facilmente programmato, anche dal punto di vista economico, i 50gr. di pt quotidiani, senza ingoiare capri e cammelli non potrò raggiungere i 120gr da voi raccomandati all'inizio per crescere, e tantomeno i 160gr/day per sostenere i sognati 80kg di massa corporea. Che dire? Convertirmi al cannibalismo? Forse introdurrò un polletto... ma anche di questo non ne sono certo... vabuò, vediamo come và... come dice Ironpaul: "ad ogni giorno basti la sua pena".

    Thankssss

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francescosecond Visualizza Messaggio
    bNon ho capito la seguente frase: "Mangiare pulito ti porta ad essere asciutto, ma mangiare pulito E tanto è tutto un'altro film". Cosa intendi per mangiare "pulito"?

    Thankssss
    pulito significa mangiare bene in modo da bruciare il grasso che hai addosso. solo che e' molto piu' facile prendere 1000kcal da schifezze tipo cocacola, mcdonalds, patatine, gelati, seghe varie etc etc che non da cibo pulito, quindi per mangiare per diventare grossi bisogna farsi il cu.lo...
    io la vedo dura riuscire a prendere 3000kcal o 3500 con 4 pasti.... prova e guarda cosa succede...

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    140

    Predefinito

    mah....pesi 60 kg e con una dieta da fame vorresti guadagnare 20 (cioè 20 non 4 o 5 )kg?

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Se non riesci a introdurre abbastanza Kcal con il cibo, devi passare agl integratori. 50g di pro al giorno sono veramente una miseria se vuoi crescere! E il fatto che il mangiare per crescere non sia piacevole, beh è semplice: con un Big Mac e una coca raggiungi il migliaio di Kcal in una maniera veramente facile, ma mangiando "pulito" (ovvero niente schifezze) si fa una fatica paurosa a buttar dentro 3000 Kcal al giorno.

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    94

    Predefinito maionese

    la maionese?quale blasfemia inaudita?! ma sai come fanno la maionese preconfezionata? da quando ho letto un testo qui su internet ogni volta che la vedo mi viene da vomitare! se proprio vuoi metterla fattela in casa che è facilissimo!

Discussioni Simili

  1. sono vegetariano,consigli sull'alimentazione ??
    Di pitbull86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 02-04-2010, 01:31 AM
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-03-2008, 02:45 PM
  3. vegetariano e zona
    Di newpow nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-08-2005, 03:06 PM
  4. Cerco muscoloso palestrato per
    Di combactboy nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-01-2004, 04:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home