Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sedentario

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito sedentario

    ciao a tutti
    inizio subito salutando tutti,sono nuovo e come minimo devo salutare.
    allora vengo al dunque:sono un uomo di 42 anni alto 181 cm e peso 83,4 kg,premetto 1:che per vari motivi non riesco a fare attività fisica regolare,vuoi x il lavoro d'ufficio(11/12 ore al di piu un di tragitto),vuoi x la situazione familiare(essendo separato e con figli di tempo non me ne rimane neppure nel weekend) e 2:che sono gia dimagrito dal primo gennaio 15 kg vorrei scendere ancora 5 kg e soprattutto eliminare l'adipe all'addome ed ai fianchi.
    sono riuscito a scendere di peso senza attivita fisica eliminado alcoolici, bibite zuccherate e formaggi tranne ricotta e grana ma solo se su bresaola,pane e pasta, (quest'ultimi ne mangio poco e soprattutto una sola volta alla settimana,xes.mezza fetta di pane a pranzo il mercoledi ed una scodellona di pasta integrale la domentica condita con olio o pomodoro senza altro tranne frutta).
    in particolare mangio senza poter controllare le quantita' la mattina un cappuccino con latte parz scremato, zuccherato, con cereali integrali senza zucchero,a meta' mattina due frutti e 4/5 mandorle,oppure yogurt a bassa percentuale di grassi e 4/5 mandorle,stessa cosa a merenda,pranzo un po di tutto essendo in mensa ma prediligendo roba il meno grasso possibile,molta vedura a foglia verde,cruda o cotta,poco olio xche non mi piace inzuppata,piu frutta e caffe' zuccherato,a cena pesce o crostacei oppure tacchino o pollo alla gratella con molta vedura a foglia verde,cruda o cotta,piu frutta e caffe' zuccherato.
    devo anche dire che prendo una dose giornaliera lontano dai pasti di fucus (iodio)in cps ed un cps prima di cena di aa lipoico.
    a parte il gran casino che faccio,ma so che non facendo attivita fisica i carboidrati del pane e pasta non mi servono,e che sono dimagrito proprio x quello,ma per eliminare il rimanente grasso sull'addome posso usare anche del tarassaco?od altro drenante? e cos'altro potrei fare per non stravolgere tutto e sapendo che non ho tepo di fare attività fisica regolare(ci sono riuscito 3 mesi ma con gravi problemi di tempo e pochi risultati).
    ringrazio tutti per la cortese attenzione prestatami e per l'eventuali risposte.
    un saluto a tutti
    ps il mio bmi e' 26
    McK

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Se hai perso 15 chili con la "sola" dieta, allora è il momento di ritagliarti anche "sola" mezz'ora al giorno per fare un po' di attività fisica, altrimanti tutto andrà a discapito del metabolismo.
    Basta poco: magari 2 volte a settimana fai una corsetta, e 2 volte a settimana fai un po' di pesi o di esercizi a casa con bottiglie piene, pesi di vario genere.
    Vedi come ti trovi, poi eventualmente passa ad un abbonamento in palestra.
    Se i tuoi figli sono grandicelli, perchè non andare con loro a fare una corsetta?
    Se sono piccoli, perchè non caricarli sul seggiolino del manubrio e fare un giro in bici? Sarebbero ottimi come "zavorra" per allenarsi di più.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ciao
    grazie x la risposta
    cerchero di far come dici.
    poi non è che vorrei una dieta vera e propria ma alcuni consigli anche generici su cosa devo o non devo mangiare(in base a quello che ho scritto),in fondo sarei contento di scendere solo altri 5 kg e magari localizzati nei soliti punti drastici
    grazie dinuovo

    McK

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    nn vorrei sembrare scortese, ma questo è un forum d bb e pl

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Forse sarebbe meglio rivoglersi ad un buon alimentarista ed usufruire di questo forum per quanto riguarda l'attività fisica.

    Per il tuo interesse, penso ci siano forum dedicati esclusivamente a diete varie d'ogni genere.

    Secondo il mio modesto parere però, se non coniuhi la tua dieta con dell'attività fisica, il tuo fisico non trarrà molti benefici.

Discussioni Simili

  1. Scheda per sedentario.
    Di OliverHaddo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-07-2013, 10:19 AM
  2. Lavoro sedentario, consigli dieta
    Di Need for mito nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-11-2012, 02:38 PM
  3. kcal (sedentario,aerobico,BB)
    Di ldbwebdesigner nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-09-2003, 12:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home